|
MRC |
|
|
Novembre 17, 2010, 16:44:45 pm |
Utente standard, V12, 19992 posts |
|
io non ho nessun problema, non ho mica spostao una dirigente audi.
Vorrei capire una volta per tutte se i soldi per una 4x4 della casa dei 4 anelli son buttati nel cesso o se il 99% delle volte si comporta come le altre, e quindi sono discussioni sterili.
|
|
|
|
|
bmwsport |
|
|
Novembre 17, 2010, 16:48:33 pm |
Utente standard, V12, 4863 posts |
|
io non ho nessun problema, non ho mica spostao una dirigente audi.
Vorrei capire una volta per tutte se i soldi per una 4x4 della casa dei 4 anelli son buttati nel cesso o se il 99% delle volte si comporta come le altre, e quindi sono discussioni sterili.
Io quel che ti posso dire è che Audi ha un bel vestito, ma che il livello tecnologico è indietro di parecchio rispetto a BMW e Mercedes. E se uno avesse la possibilità di provarle tutte e 3 nelle stesse condizioni si renderebbe conto.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
FERMO |
|
|
Novembre 17, 2010, 17:49:59 pm |
Utente standard, Bicilindrico, 78 posts |
|
L'unica cosa è fare come ho detto, prenderle e provarle. Perchè per adesso ci sono solo due pareri contrastanti il mio e quello di Patarix.
Io secondo molti sono di parte, Patarix secondo molti avendo avuto molte macchine e non avendo interessi è l'unico che può dire la verità.
Io non insisto e non vado oltre, le mie impressioni le ho scritte e le confermo, sta a voi giudicare
Io ho casa in montagna e li senza se e senza ma le auto numero uno sono audi. Bmw è lontana anni luce e molti amici che le hanno avute entrambe dicono che Audi è una marcia avanti. Poi i test possono dire quello che si vuole ma basta andare in una qualsiasi località di vera montagna e le bmw così come mercedes non hanno la stessa presenza di audi. O sono tutti pirla.......o forse qualcosa audi ha.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Nickee |
|
|
Novembre 17, 2010, 18:15:30 pm |
Visitatore, , posts |
|
|
Loggato
|
|
|
renzo |
|
|
Novembre 17, 2010, 18:39:42 pm |
Utente standard, V12, 1282 posts |
|
"gas al massimo" e le ruote sta ferme immobili!?!?? frizione schiacciata??? ... mi pare che Patarix avesse spiegato bene cosa succedeva nelle prime versioni...
|
|
|
|
|
Patarix |
Alessandro |
|
Novembre 17, 2010, 18:51:34 pm |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
|
In ogni caso c'e da dire che il sistema audi, checché se ne dica, al netto di fusibili e gomme sgonfie, è inferiore alla concorrenza premium (in questo caso sia a bmw che mercedes).
Su Audi e Mercedes, se stacchi fusibili o c'e' un'avaria elettronica, rimane sempre 4x4 data la presenza del differenziale centrale. Tutt'al piu' (si scrive cosi??) non escono dai rulli senza insistere un bel po' Su Bmw, che utilizza un sistema di trazione integrale a gestione elettronica, se c'e' un'avaria al sistema elettronico o a qualche sensore, rimane un trazione posteriore Saludos, Alessandro
|
|
Panama: "Where the World meets"
|
|
|
Patarix |
Alessandro |
|
Novembre 17, 2010, 18:53:55 pm |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
|
"gas al massimo" e le ruote sta ferme immobili!?!?? frizione schiacciata??? ... mi pare che Patarix avesse spiegato bene cosa succedeva nelle prime versioni...
Si tratta di una versione 2.0 Tdi 2009 o 2010 che non ha avuto l'aggiornamento al software di gestione cambio S-Tronic (il cambio non permetteva al motore di arrivare a regime di coppia tale da poter partire nelle pendenze piu' elevate). Problema risolto a seguito di aggiornamento software.
|
|
Panama: "Where the World meets"
|
|
|
renzo |
|
|
Novembre 17, 2010, 19:04:31 pm |
Utente standard, V12, 1282 posts |
|
Si tratta di una versione 2.0 Tdi 2009 o 2010 che non ha avuto l'aggiornamento al software di gestione cambio S-Tronic (il cambio non permetteva al motore di arrivare a regime di coppia tale da poter partire nelle pendenze piu' elevate). Problema risolto a seguito di aggiornamento software.
ecco quello.. grazie.
|
|
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Novembre 17, 2010, 20:45:05 pm |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
|
Mi piacciono tutti questi confronti che non prendano in considerazione Subaru..... Neanche Land Rover; e neanche Nissan; e neanche Toyota; e Suzuki, e chissà quante altre.
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
Patarix |
Alessandro |
|
Novembre 17, 2010, 21:13:55 pm |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
|
|
|
Panama: "Where the World meets"
|
|
|
bmwsport |
|
|
Novembre 18, 2010, 00:15:12 am |
Utente standard, V12, 4863 posts |
|
|
Loggato
|
|
|
Patarix |
Alessandro |
|
Novembre 18, 2010, 03:46:49 am |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
|
Possiamo parlarne all'infinito. L'unico modo per scoprire le cose..... è prenderle e provarle !
Come menzionato, ho potuto provare sia X5 che Q5, e non si tratta di prove su circuito di fango, ma di uso normale in circostanze "normali" (sempre che si possa definire normale che una strada possa essere fatta di argilla compressa con uno strato di circa 1-2 cm di fango molle sopra ) L'X-Drive funziona bene, benissimo per essere un sistema principalmente elettronico. La pecca (o più che altro l'imprevedibilita) sta proprio sul fatto che a questa trasmissione vengano permessi sbalzi troppo grandi (0% ant - 100% post e viceversa); sarebbe sufficiente tarare il sistema ad un più conservatore 30% ant - 70% post MAX e viceversa a renderla più prevedibile nei momenti in cui tutte e 4 le ruote hanno poca trazione; fare questo tipo di taratura sarebbe anche molto semplice, visto che bisognerebbe solo agire sul software. Saludos, Alessandro
|
|
Panama: "Where the World meets"
|
|
|
|