|
1275 Visitatori + 1 Utente = 1276
mariner
|
|
renzo |
|
|
Novembre 19, 2010, 10:38:11 am |
Utente standard, V12, 1282 posts |
|
io più leggo e più preferisco i sistemi meccanici con gestione 'marginale' e non totale da parte dell'eletronica... ossia, come ha spiegato benissimo saturn_v, e anche patarix: i sistemi TI permanente (Full Time All-Wheel Drive) Pro-Active di Audi, cosi' come Subaru e l'SH-AWD di Acura (Honda).
|
|
|
|
|
bmwsport |
|
|
Novembre 19, 2010, 10:42:24 am |
Utente standard, V12, 4863 posts |
|
io più leggo e più preferisco i sistemi meccanici con gestione 'marginale' e non totale da parte dell'eletronica... ossia, come ha spiegato benissimo saturn_v, e anche patarix: i sistemi TI permanente (Full Time All-Wheel Drive) Pro-Active di Audi, cosi' come Subaru e l'SH-AWD di Acura (Honda).
Ok, ci spieghi il perchè ?
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
renzo |
|
|
Novembre 19, 2010, 11:00:41 am |
|
Ok, ci spieghi il perchè ?
rotfl!? :-OO
|
|
|
|
|
bmwsport |
|
|
Novembre 19, 2010, 11:15:11 am |
|
rotfl!? :-OO
Rotfl rotfl.... spiega il perchè, è un forum di motori e cerchiamo di capire le idee di ognuno. Se poi la tua decisione è per partito preso è un altro conto
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
renzo |
|
|
Novembre 19, 2010, 11:24:09 am |
|
Rotfl rotfl.... spiega il perchè, è un forum di motori e cerchiamo di capire le idee di ognuno. Se poi la tua decisione è per partito preso è un altro conto
no scusa, io cosa potrei mai scrivere di più di quello che hanno già scritto in maniera così dettagliata (!) e abbondante (!) saturn_v e patarix?? io preferisco non essere tagliato fuori al 100% dalla gestione elettronica, anche se ciò mi facesse smaronare un po' per togliermi da certe situazioni difficili, ma decido io. consapevole però che l'elettronica deve esserci, perchè io posso giocare con lo sterzo, i freni, l'acceleratore, ma non posso gestire una sola ruota o due su assi diversi che mi slittano... ecco che l'elettronica mi sta bene fino ad un certo punto, fino ad una certa percentuale. un po', per esempio, quando si vuol provare una macchina e viene natuarle il voler disinserire l'esp... non so se calza il paragone..
|
|
|
|
|
bmwsport |
|
|
Novembre 19, 2010, 12:13:05 pm |
|
no scusa, io cosa potrei mai scrivere di più di quello che hanno già scritto in maniera così dettagliata (!) e abbondante (!) saturn_v e patarix??
Bisogna vedere come tu interpreti quello che loro hanno scritto io preferisco non essere tagliato fuori al 100% dalla gestione elettronica, anche se ciò mi facesse smaronare un po' per togliermi da certe situazioni difficili, ma decido io. consapevole però che l'elettronica deve esserci, perchè io posso giocare con lo sterzo, i freni, l'acceleratore, ma non posso gestire una sola ruota o due su assi diversi che mi slittano... ecco che l'elettronica mi sta bene fino ad un certo punto, fino ad una certa percentuale.
Ma ormai tutte le auto in commercio stanno in strada grazie all'elettronica, questo discorso non lo capisco proprio. Voi pensate che togliendo la completa gestione elettronica uno riesca a gestire meglio la vettura in condizioni critiche? Io sono convinto al 100% che nessuno di noi qua dentro riesca a gestire una discesa dell'80% ghiacciata in curva senza l'ausilio dell'elettronica. un po', per esempio, quando si vuol provare una macchina e viene natuarle il voler disinserire l'esp... non so se calza il paragone..
Per disinserire l'ESP in certe condizioni lo puoi fare solo se sei un guidatore esperto, diversamente rischi solo di far danni, parlando di veicoli con peso vicino alle 2t
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
renzo |
|
|
Novembre 19, 2010, 12:33:19 pm |
|
Io sono convinto al 100% che nessuno di noi qua dentro riesca a gestire una discesa dell'80% ghiacciata in curva senza l'ausilio dell'elettronica.
e io sono convinto che su una strada ghiacciata con l'80% di pendenza (ossia con un dislivello di 80 m. su 100 m. di strada) ci voglia un entità superiore che sappia manipolare le leggi della fisica terrestre... :-P
|
|
|
|
|
bmwsport |
|
|
Novembre 19, 2010, 12:47:32 pm |
|
e io sono convinto che su una strada ghiacciata con l'80% di pendenza (ossia con un dislivello di 80 m. su 100 m. di strada) ci voglia un entità superiore che sappia manipolare le leggi della fisica terrestre... :-P
Vedi che parli senza sapere? senza offesa! Provare per credere
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
bmwsport |
|
|
Novembre 19, 2010, 12:48:16 pm |
|
Non mi riferisco ai suv, ma a normali vetture dotate di ESP. In condizione di forte innevamento, mi sono sempre trovato meglio: - a basse velocità (<40km/h) e con neve "brutta" (buche, ghiaccio, corsie) SENZA ESP - a velocità più elevate e con fondo innevato ma buono CON ESP Esperienza personale, non legge.
Non mi hai risposto se hai messo il "Performance Control " sulla tua X1 !!!
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
renzo |
|
|
Novembre 19, 2010, 13:28:20 pm |
|
Vedi che parli senza sapere? senza offesa!
Provare per credere
per carità... io no so cosa intendi tu per "strada ghiacciata", io la intendo lastricata di ghiaccio, e credo che non riuscirebbe a stare in piedi manco un gatto con 80% di pendenza... e non c'entra nulla il tipo di sistema di trazione, son le gomme che ti manderebbero a gran voce a fanculo.. ;-)) e lo so: "provare per crede" come mi dici tu...
|
|
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Novembre 19, 2010, 13:32:14 pm |
Staff, V12, 28735 posts |
|
Naaaa....basta avere le scarpe giuste:
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
Patarix |
Alessandro |
|
Novembre 19, 2010, 13:48:16 pm |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
|
Non mi riferisco ai suv, ma a normali vetture dotate di ESP. In condizione di forte innevamento, mi sono sempre trovato meglio: - a basse velocità (<40km/h) e con neve "brutta" (buche, ghiaccio, corsie) SENZA ESP - a velocità più elevate e con fondo innevato ma buono CON ESP Esperienza personale, non legge.
Quoto al 100%
|
|
Panama: "Where the World meets"
|
|
|
renzo |
|
|
Novembre 19, 2010, 14:02:32 pm |
|
Quoto al 100%
ah!! hai scritto 100%!? vuol dire che preferisci l'x-drive?
|
|
|
|
|
|