|
Pagine: 1 2 [3] 4 5 ... 9
|
|
|
Motesto |
|
|
Ottobre 19, 2010, 16:52:14 pm |
Visitatore, , posts |
|
Aggiungo che tantissime auto usate nei paesi di montagna tengono le invernali tutto l'anno, senza che si sentano stragi di Panda 4x4 finite giù per i burroni a ferragosto perché si sono squagliate le gomme...
lo zio Abelardo che vive con Annette, con la panda 4x4 che fà 3 km al giorno per andare al bar a farsi il bianchetto, non fà testo! Parlo dell'abitante di Bolgona city, che si prede la tangenziale il 17 luglio con 38° gradi nell'ambiente!!
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
fabrizio.b |
saab 9-3 proud owner |
|
Ottobre 19, 2010, 16:55:06 pm |
Utente standard, V12, 10361 posts |
|
lo zio Abelardo che vive con Annette, con la panda 4x4 che fà 3 km al giorno per andare al bar a farsi il bianchetto, non fà testo!
Parlo dell'abitante di Bolgona city, che si prede la tangenziale il 17 luglio con 38° gradi nell'ambiente!!
fatta con 4 nokia mezze andate sotto , nessun problma .
|
|
ARGO RICONOBBE ULISSE , PENELOPE NO . anonimo alessandrino ubriaco fradicio addì 29 settembre anno domini MMXI
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Ottobre 19, 2010, 16:56:35 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
lo zio Abelardo che vive con Annette, con la panda 4x4 che fà 3 km al giorno per andare al bar a farsi il bianchetto, non fà testo!
Parlo dell'abitante di Bolgona city, che si prede la tangenziale il 17 luglio con 38° gradi nell'ambiente!!
Perché lo zio Abelardo non fa testo, mentre il tizio con la Bentley sì? Mi sa che ci siano più Panda 4x4 che Bentley, così a naso... L'abitante di Bologna City in tangenziale in Luglio ci può andare anche con le invernali e a 90km/h (limite della tangenziale di Bologna Alma Mater Studiorum Caput Mundi Vattelapesca) non rischia niente, vai tranquillo. Io ci sono andato anche in ferie stracarico, problemi zero.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Motesto |
|
|
Ottobre 19, 2010, 16:59:12 pm |
Visitatore, , posts |
|
O le cateneeeee! Jack le catene, ricordati, le catene, non servono solo per legare la partner al lettooooo! certo ma sai quante milla e mila catene servono? A Milano e limitrifi ci saranno almeno 2 milioni di macchine!! 2 milioni detraiamo quel 25% che attualemnte le monta detariamo un altro 30% che ha le catene adatte a casa arriviamo a 950000 mila veicoli da equipaggiare X spesa media (tra termiche e catena) di 150 euro a testa = giro d'affari da oltre 140 milioncini! + le gomme invernali Busness immane!! Mettiamoci a importare le catene cinesi, una belòla scatoletta e voi-là diventiamo anche noi millionari!!!
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Ottobre 19, 2010, 17:00:49 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
certo ma sai quante milla e mila catene servono?
Pazienza... Anche per comprare un casco servivano i soldi quando fu reso obbligatorio, ma per la sicurezza penso siano comunque spesi bene...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Motesto |
|
|
Ottobre 19, 2010, 17:04:25 pm |
Visitatore, , posts |
|
Pazienza... Anche per comprare un casco servivano i soldi quando fu reso obbligatorio, ma per la sicurezza penso siano comunque spesi bene...
papale papale lo si fà per evitare i blocchi del traffico da neve, dove notoriamente non ci sono incidenti gravi ma tamponatimi del piffero!! perchè se piove/bagnato anche un pneumatico stradale in buone condizioni và bene! ghiaccio non vanno beene nessuna delel due scelte consuma di più ed è più noisis! lo si fà per soddisfare lobbies!!
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Ottobre 19, 2010, 17:06:26 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Quest'ultimo intervento non l'ho capito Anche se lo si facesse solo per evitare i microtamponamenti, non sarebbe cosa buona? Tra l'altro ci vuole poco a fare qualche centinaio di euro di danni in un microtamponamento... Spacchi un faro allo Xeno e hai già fatto patta col treno di gomme.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Motesto |
|
|
Ottobre 19, 2010, 17:21:15 pm |
Visitatore, , posts |
|
Quest'ultimo intervento non l'ho capito Anche se lo si facesse solo per evitare i microtamponamenti, non sarebbe cosa buona? Tra l'altro ci vuole poco a fare qualche centinaio di euro di danni in un microtamponamento... Spacchi un faro allo Xeno e hai già fatto patta col treno di gomme. ma parliamo di pianura, un pnumatico estivo garantische anche d'inverno un buon rendimento. Non vedo il motivo dell'obbligo francamente. Se non quello di fare lobby e demagogia, ben sapendo che il problema sono i mezzi pesanti... perchè ok le auto con le invernali.. ma i camion come fanno?
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Ottobre 19, 2010, 17:24:37 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
ben sapendo che il problema sono i mezzi pesanti...
perchè ok le auto con le invernali.. ma i camion come fanno?
Ah oddio, quello non lo so, ovviamente propenderei per l'obbligo anche in quel caso, lo davo per scontato ma forse sbaglio...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Ottobre 19, 2010, 17:26:57 pm |
Staff, V12, 28736 posts |
|
Spacchi un faro allo Xeno e hai già fatto patta col treno di gomme.
Anche con un faro normale....ci aggiungi parafango e paraurti e te ne sei fatto per almeno 500€ (Per una Seicento, prendiamo il peone). Mentre se prendeva le invernali avrebbe speso: - 4 Nokian : 180€ - cerchi in ferro 80€ - montaggio 30€ totale: 290€...praticamente come un telefonino....che però non ti salva su neve...
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
&re@ |
|
|
Ottobre 19, 2010, 17:27:33 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Anche con un faro normale.... (...)
Ecco appunto, peggio ancora!
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Ottobre 19, 2010, 17:44:37 pm |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
|
perchè ok le auto con le invernali.. ma i camion come fanno?
Per i mezzi pesanti l'obbligo di catene a bordo vige da mò.
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
Pagine: 1 2 [3] 4 5 ... 9
|
|
|
|