|
Pagine: 1 ... 5 6 [7] 8 9
|
|
|
&re@ |
|
|
Novembre 08, 2010, 10:17:53 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Sicuramente non come auto da uso quotidiano con cui debba avere la necessità di circolare anche sulla neve, mi pare ovvio... Oh, stiamo parlando di un accidente di station wagon con 140 cavalli (o 170?) che dovrebbe essere fatta apposta per robe del genere! E non è nemmeno catenabile? Sta lì la "premium-aggine"? Incredibile, ma premium! « Ultima modifica: Novembre 08, 2010, 10:20:13 am da &re@ »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Novembre 08, 2010, 10:23:43 am |
Staff, V12, 23947 posts |
|
Andrea è possibile..quei dementi di MB Italia mi han omologato la E320 4 matic SOLO con le 245/40 18"....risultato per l'inverno non posso usare 4 cerchiazzi banali!!!...
Anche il conce non l'immaginava....
Sulla mia A4 all'inizio c'era scritto che non era catenabile con le 205/60 15"...me ne sono accorto perchè ho notato spulciando libretto, manuale, cerchi e pneumatici, che le 205 erano montate da Autogerma , su canale da 6.5", mentre il "divieto" del costruttore scritto a lmanuale d'uso, si riferiva all'ipotesi che i 205/60 fossero montati sui cerchi con canale da 7". Mandata mail in inglese a Audi.de mi hanno risposto in italiano entro 12 ore..ammettendo che si, potevo montare le catene..meglio se sottili..
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Novembre 08, 2010, 10:29:47 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Andrea è possibile.. (...)
È senz'altro possibile, ma nel mio caso sarebbe sufficiente a farmi cambiare idea sul modello da acquistare. Col nuovo anno ho intenzione di cambiare la Leon, molto probabilmente con una Altea 1.4 TSI. Purtroppo in quella motorizzazione la misura minima omologata è la 205/55-16" (avrei preferito riciclare i 195/65-15", che sulla neve sono meglio, ma purtroppo nun se pole). Ok, monterò le invernali da 205/55-16", ma ovviamente la prima cosa che ho fatto è stato informarmi se la misura è anche catenabile (risposta affermativa) sennò l'avrei depennata dalla lista. Per me è un requisito imprescindibile.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Novembre 08, 2010, 10:33:53 am |
Staff, V12, 23947 posts |
|
È senz'altro possibile, ma nel mio caso sarebbe sufficiente a farmi cambiare idea sul modello da acquistare.
Col nuovo anno ho intenzione di cambiare la Leon, molto probabilmente con una Altea 1.4 TSI. Purtroppo in quella motorizzazione la misura minima omologata è la 205/55-16" (avrei preferito riciclare i 195/65-15", che sulla neve sono meglio, ma purtroppo nun se pole). Ok, monterò le invernali da 205/55-16", ma ovviamente la prima cosa che ho fatto è stato informarmi se la misura è anche catenabile (risposta affermativa) sennò l'avrei depennata dalla lista.
Per me è un requisito imprescindibile.
infatti..sulla E320 ho toppato io...mi son limitato a chiedere se eran catenabili, d'ora in poi voglio verificare anche che a libretto (il conce se vuole vendermi la macchina se ne procura 1!) sian previste delle gommacce da montarci su le invernali e stop..
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Novembre 08, 2010, 10:39:37 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Tra l'altro... Anni fa ve l'ho raccontato di quell'amico che rimase piantato sulla A22 con la BMW 630i (gommata invernale!). Ecco, nel frattempo ha cambiato altre macchine, prese un 335i, poi una S4, adesso ha una M3. Quando ha preso l'M3 gli ho fatto notare che per le nostre scorribande invernali l'S4, con le quattro ruote motrici, era più indicata (ed ha anche avuto modo di verificarlo di persona!). Lui mi ha risposto che la neve la becca si e no 2 volte all'anno, invece i cavalli li sfrutta tutto l'anno. A me pare un ragionamento assurdo... intanto perché le situazioni in cui "ti serve" quella differenza di cavalleria fra un'S4 e un'M3 saranno 2 in tutta la vita della macchina, e poi perché nell'altro caso, l'alternativa è rimanere a piedi, non andare "solo un po' più piano". Mah... « Ultima modifica: Novembre 08, 2010, 10:41:17 am da &re@ »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Novembre 08, 2010, 10:42:57 am |
Staff, V12, 28736 posts |
|
Tranquillo, che tempo per natale lo vedrai arrivare con un X6M opaco con interni di pelo.
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
&re@ |
|
|
Novembre 08, 2010, 10:44:31 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
No no, i SUV non li prende in considerazione, da questo punto di vista è encomiabile Piuttosto, se BMW doveva essere, una 335xi non va mica piano... quando prese la prima non c'era ancora in versione "x", ma adesso sì. Comunque, io avrei tenuto l'Audi, sulla neve andava davvero benissimo. Al limite poteva prendere una RS4... « Ultima modifica: Novembre 08, 2010, 10:47:32 am da &re@ »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Novembre 08, 2010, 10:46:32 am |
Staff, V12, 89892 posts |
|
io ho sulla 500 omologati i 16 (195/45) di serie e i 15" (185/55)...nessuna delle due misure è catenabile, ma ho comunque comprato 4 termiche montate su cerchi di latta più piccoli. Sulla Clio invece è un casino perchè ho solo i 16" a libretto, infatti mi auguro che arrivi presto l'auto aziendale perchè fra un po' non potrò più circolare
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Novembre 08, 2010, 10:46:32 am |
Staff, V12, 28736 posts |
|
Ma l'X6 non è un SUV, è un SAC (sport activity coupè)...... Cmq avrei acceso pure io una 335xi, ma è deformazione professionale da aspirante ingegnere. Tutti gli altri non pensano che le cose non vadano sempre come desiderano.
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
MRC |
|
|
Novembre 08, 2010, 11:09:40 am |
Utente standard, V12, 19993 posts |
|
purtroppo ci sono tantissime vetture non catenabili, la stess Focus mi sembrava lo fosse (a parte i cerchi entry level che nessuno propone).
Che poi il problema sono le gomme larghe in quanto la catena potrebbe strusciare tra l'interno del cerchio e gli organi della sospensione, non sul passaruota.
IMHO è un trend davvero riprovevole.
|
|
|
|
|
MRC |
|
|
Novembre 08, 2010, 11:11:57 am |
Utente standard, V12, 19993 posts |
|
io per esempio la mia A4 la presi con i cerchi da 16 perchè erano gli unici catenabili.
RISULTATO: in 5 inverni non ho MAI montato le catene, e l'unica volta che mi sarebbero servite le avevo prestate ad un amico per la settimana bianca, e qui ci fu una nevicata improvvisa e molto grossa...
Quindi direi che l'M3 va bene e quando nevica usi la Polo della moglie che tanto lei ha paura a guidare con la neve.
|
|
|
|
|
&re@ |
|
|
Novembre 08, 2010, 11:14:28 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
(a parte i cerchi entry level che nessuno propone).
Non imposta che li propongano, basta che almeno ci sia la misura a libretto IMHO.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: 1 ... 5 6 [7] 8 9
|
|
|
|