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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Novembre 08, 2010, 11:19:57 am |
Staff, V12, 28736 posts |
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Quindi direi che l'M3 va bene e quando nevica usi la Polo della moglie che tanto lei ha paura a guidare con la neve.
Peccato che la neve cada quando vuole lei e non quando decidi te......se ti becca mentre sei in giro cosa fai? Teletrasporti la polo?
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your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
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Motesto |
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Novembre 08, 2010, 11:21:20 am |
Visitatore, , posts |
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Peccato che la neve cada quando vuole lei e non quando decidi te......se ti becca mentre sei in giro cosa fai? Teletrasporti la polo?
esistono le previsioni.
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Loggato
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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Novembre 08, 2010, 11:23:09 am |
Staff, V12, 28736 posts |
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Si chiamano previsioni, non certezze. E un motivo c'è..... A meno che uno non decida di rinunciare a priori alla macchina in caso di probabilità di neve. Preferendo i mezzi pubblici. Che sarebbe una soluzione intelligente a quel punto. « Ultima modifica: Novembre 08, 2010, 11:26:05 am da TonyH »
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your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
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MRC |
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Novembre 08, 2010, 11:27:57 am |
Utente standard, V12, 19993 posts |
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Non imposta che li propongano, basta che almeno ci sia la misura a libretto IMHO.
Ma se uno si piglia la stescion premium con cerchi da 18 strafighi non può girare 6 mesi con i cerchi di latta da 16" per le termiche o le catenabili. Al mio prossimo cambio auto mi informerò sull'esistenza delle gomme invernali (stessa misura delle estive) e ne prenderò un treno al primo inverno in modo da consumarle anno dopo anno. purtroppo, ogni macchina successiva che ho avuto ha SEMPRE montato una diversa misura. Ricomprare le catene va bene, ma le termiche mi scoccerebe buttarle Se invece faccio l'acquisto il 1° inverno, avrò poi le successive 4-5 stagioni invernali per consumarle a dovere e montare delle gomme performanti per la bella stagione
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&re@ |
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Novembre 08, 2010, 11:36:14 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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Ma se uno si piglia la stescion premium con cerchi da 18 strafighi non può girare 6 mesi con i cerchi di latta da 16" per le termiche o le catenabili.
Può anche comprare dei cerchi in lega da 16", non è mica obbligatorio mettere quelli in latta. Come dicevo prima, fai un giro sui siti di compravendita on-line e trovi di tutto, anche in ottime condizioni e a buon prezzo. Anzi, spesso si trovano anche le offerte cerchi in lega + gomme invernali, che almeno per il primo anno possono andare...
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Loggato
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MRC |
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Novembre 08, 2010, 11:38:31 am |
Utente standard, V12, 19993 posts |
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Può anche comprare dei cerchi in lega da 16", non è mica obbligatorio mettere quelli in latta. Come dicevo prima, fai un giro sui siti di compravendita on-line e trovi di tutto, anche in ottime condizioni e a buon prezzo. Anzi, spesso si trovano anche le offerte cerchi in lega + gomme invernali, che almeno per il primo anno possono andare...
ma allore come dicevo conviene prendersi le invernali (es.) da 18 come le estive e usare gli stessi cerchi.
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Novembre 08, 2010, 11:43:10 am |
Utente standard, V12, 46987 posts |
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ma allore come dicevo conviene prendersi le invernali (es.) da 18 come le estive e usare gli stessi cerchi.
Ma la gomma invernale, meno ribassata e larga e', meglio e' (oltre a costare meno).
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mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
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Novembre 08, 2010, 11:43:36 am |
Staff, V12, 23947 posts |
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ma allore come dicevo conviene prendersi le invernali (es.) da 18 come le estive e usare gli stessi cerchi.
insomma...a parte che sulla neve il pneumatico più stretto è meglio, in quanto l'impronta risulta maggiormente caricata..poi detallonare etc lo penumatico etc non gli fa benissimo. Senza contare che , di solito, è un operazione che devi far fare dal gommista, quindi aspettare, prenotare etc...se invece hai i 4 cerchi con su le gomem montate , puoi o fartelo tu in garage...e/o andare da un qualsiasi benzinaio/meccanico con un cric idraulico e pistola svitatri/avvitatrice...
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L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
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Loggato
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&re@ |
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Novembre 08, 2010, 11:46:42 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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ma allore come dicevo conviene prendersi le invernali (es.) da 18 come le estive e usare gli stessi cerchi.
Per me invece non conviene, per vari motivi: - Le invernali da 18", sulla neve vanno peggio di quella da 16" (a parte il diametro del cerchio, in genere quelle per i cerchi grandi sono più larghe) - In casi estremi in cui sei costretto a montare le catene, con quelle da 18" sei fottuto. Notare che il caso estremo è tanto più probabile quanto più il tipo di gomma se la cava male sulla neve - Le invernali da 16" costano molto ma molto meno di quelle da 18", quindi il treno di cerchi usati lo ammortizzi subito - Mettere e togliere le gomme sui cerchi, due volte all'anno, è deleterio per le gomme e per il portafogli. Una gomma invernale larga è un non-senso, avendo la possibilità legale e tecnica di montarne un più stretta...
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Loggato
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MRC |
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Novembre 08, 2010, 11:53:46 am |
Utente standard, V12, 19993 posts |
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^^^ ^^^ ^^^ vi siete messi d'accordo per "smontarmi" stamattina voi 3? mi sembrava una cosa così logica... e invece dovrò girare per 6 mesi con i cerchi tamarri della Antera scherzi a parte, io vedevo le invernali come gomme + sicure per la brutta stagione, non necessariamente per inerpicarmi chissà dove. Se vado a sciare ci vado quando le strade son pulite, qui se nevica dura 1-2 gg al massimo... le invernali sui cerchi di serie mi sembrava la soluzione migliore. Ho visto che dal mio gommista ci sono cataste di gomme (solo gomme) inernali che i proprietari "ruotano" sui cerchi di serie tra le 2 stagioni. E' vero che ogni rotazione devi rifare l'equillibratura, ma pensavo fosse una sicurezza in più.
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&re@ |
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Novembre 08, 2010, 11:56:17 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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Poi, chiaro, uno deve considerare la misura di miglior compromesso per le proprie esigenze. Anche questo l'ho già detto altre volte: io sul 205 potrei montare le invernali da 165 e in passato l'ho fatto. Adesso che non la uso per andare in montagna, d'inverno monto sempre le termiche ma nella misura "intermedia", da 185, che su asfalto va ovviamente meglio della 165, ed è comunque catenabile per le emergenze. (fra parentesi ho delle catene Canonica anni '80 che sono una figata ). Obiettivamente, sulla neve andavano meglio le 165. Cioè, posso anche capire che uno voglia le invernali "larghe" perché la probabilità di imbattersi nella neve è poca, ma perlomeno che siano catenabili IMHO...
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Loggato
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jimb0 |
Harry, hol schon mal den Wagen! |
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Novembre 08, 2010, 21:17:14 pm |
Utente standard, V12, 9565 posts |
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una domanda e una considerazione: domanda: dove si scopre se l'auto e' catenabile o meno? e' scritto a libretto o si usa s. google? considerazione: qua da me nevica per bene d'inverno e molti usano i cerchi in lega con le invernali, mentre quelli di acciaio in estate, perche' la neve e il sale fanno arruginire il cerchio (d'acciaio) in un paio d'anni. tanto piu' se si monta il cerchio d'acciaio senza il copricerchio di plastica.
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Motesto |
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Novembre 09, 2010, 08:26:32 am |
Visitatore, , posts |
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una domanda e una considerazione: domanda: dove si scopre se l'auto e' catenabile o meno? e' scritto a libretto o si usa s. google? considerazione: qua da me nevica per bene d'inverno e molti usano i cerchi in lega con le invernali, mentre quelli di acciaio in estate, perche' la neve e il sale fanno arruginire il cerchio (d'acciaio) in un paio d'anni. tanto piu' se si monta il cerchio d'acciaio senza il copricerchio di plastica.
maddai esistono zincature fatte per benino!
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Loggato
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jimb0 |
Harry, hol schon mal den Wagen! |
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Novembre 09, 2010, 08:40:34 am |
Utente standard, V12, 9565 posts |
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maddai esistono zincature fatte per benino!
lo vedo sui miei cerchi (originali): dopo 2 anni il bordo esterno, non coperto dal copricerchio in plastica, e' tutto arrugginito; l'interno presenta qualche segno di inizio. quelli estivi invece (4 anni) non presentano alcun segno.
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