|
1088 Visitatori + 1 Utente = 1089
MRC
|
|
Pagine: [1] 2
|
|
|
saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
|
Ottobre 20, 2010, 07:29:17 am |
Utente standard, V12, 8016 posts |
|
Mi sto godendo una paio di settimane di meritata vacanza lungo la costa orientale della bellissima Baja California Sur in Messico, sul mare di Cortes.....Santa Rosalia, Loreto, Puerto Escondido, San Carlos, La Paz, etc...posti belli ed enigmatici ancora relativamente salvi dal turismo di massa... Mi hanno appioppato questo servizio igienico a quattro ruote....non preoccupatevi, non e' la mia solita filippica antitedesca ( ) ne ho anche per i Jap...il primo giorno mi avevano dato un'oscena accozaglia di lamiere chiamata Nissa Tiida (manco le foto gli ho trato), se avessero affidato il disegno ad un'asilo nido ne sarebbe uscita sicuramente qualcosa di meglio (quantomeno era comoda e discretamente rifinita).....comunque successivamente ho ricevuto questo "upgrade', una Volkswagen Jetta "Clasico" GLI Turbo "un carro muy bueno" mi assicura l'impiegato.....ok..... Ritengo sia il canto del cigno della vecchia Jetta ancora prodotta in Messico......ad ogni modo, gia' vendono le nuove generazioni con il nome di Bora, GLI Wolfsburg e Nueva Jetta Edicion Especial equipaggiate con i motori TFSI. Macchina discretamente comoda, finiture molto ordinarie (un pelo peggio della Nissan cessomobile la quale appartiene ad una categoria inferiore), detesto il Tiptronic (non solo lui ma tutti gli automatici e sequenziali) che secondo me ruba troppa potenza.....(dalla quarta alla sesta cambia solo il rumore.... )....la vettura mi sembra sorprendentemente lenta e la debbo mettere abbastanza alla frusta nelle salite....tornando al discorso che si faceva col Mauring ed altri, forse sono male abituato io ma 180 CV su una macchina di queste dimensioni e peso negli anni 80 garantivano prestazioni "importanti" (basti pensare a Thema, 164, etc...) ma francamente sta' Jetta mi pare mezza morta (sembra tenuta bene ed ha solo 47K km) forse sara' il Tiptronic (la modalita' "S", Sport, poi mi pare una mezza farsa...)...comunque una volta superati i 100-120 sale abbastanza rapidamente....sulla "Carretera Federal 1" il limite ufficiale e' di 60 km/h (con qualche tratto a 80 km/h) ma non lo rispetta manco il piu' sgangherato dei camion.....puoi passare tranquillamente a 130-140 di fronte ad una macchina della polizia che ti salutano pure!!! Per il resto, tanto sole, mare, pesce fresco......farsi un paio di "taco de pescado" sulla spiaggia con pesce che fino a mezz'ora prima nuotava nel mare e cotto sulla carbonella ..... Qualche foto...... La plancia con il solito tachimetro in "stile Europeo" ovvero con un fondoscala assai ottimistico (260...ma dove??? ) ...un po' come le 159 1.8 turbo 200 CV con fondoscala a 280..... L'orrida Nissan Tiida del primo giorno..... « Ultima modifica: Ottobre 20, 2010, 18:23:39 pm da saturn_v »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Ottobre 20, 2010, 07:33:43 am |
Staff, V12, 89891 posts |
|
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Lupo |
|
|
Ottobre 20, 2010, 07:36:29 am |
Global Moderator, V12, 9015 posts |
|
Mamma mia che brutta!! Sempre meglio della Tiida comunque, che secondo me e' la macchina piu' insignificante mai disegnata... Non mi stupisco che le finiture facciano schifo sulla VW, e' basata sulla Golf 4 di 10 anni fa, ed e' pensata per il mercato di centro e sud America, negli Usa gia' da anni vendono la Jetta su base Golf V.
|
|
Ciò che è troppo diverso da quello che siamo soliti pensare, ciò che ci è impossibile pensare, quello lo chiamiamo nulla.
|
|
|
Lupo |
|
|
Ottobre 20, 2010, 07:37:08 am |
|
PS. Complimenti per i posti!!!! Mare favoloso!
|
|
Ciò che è troppo diverso da quello che siamo soliti pensare, ciò che ci è impossibile pensare, quello lo chiamiamo nulla.
|
|
|
saturn_v |
|
Ottobre 20, 2010, 07:47:09 am |
|
Mamma mia che brutta!! Sempre meglio della Tiida comunque, che secondo me e' la macchina piu' insignificante mai disegnata... Non mi stupisco che le finiture facciano schifo sulla VW, e' basata sulla Golf 4 di 10 anni fa, ed e' pensata per il mercato di centro e sud America, negli Usa gia' da anni vendono la Jetta su base Golf V.
Quelle finiture erano considerate il non plus ultra del segmento da molti..... Comunque anche in America Latina quella serie della Jetta e' giunta al capolinea....una cosa che ho notato, guardanto i siti ufficiali delle case in Messico (ed altri paesi latinoamericani) e' come ormai offrano modelli "importanti" al pari delle gamme del "primo mondo"...ad esempio la gamma Nissan ormai e' praticamente la stessa di USA e Canada (incluse Maxima e 370Z) mentre fino a qualche anno fa si fermava alle Altima....sono arrivate anche Acura, Infiniti, etc....si vedono tante BMW, Audi e Lexus in giro
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Lupo |
|
|
Ottobre 20, 2010, 07:54:57 am |
|
Quelle finiture erano considerate il non plus ultra del segmento da molti.....
Non quelle costruite in Messico! Sul mercato dell'America Latina hai ragione, in Cile ad esempio vendono di tutto, sia le versioni Europee che Americane delle auto.
|
|
|
|
|
saturn_v |
|
Ottobre 20, 2010, 07:55:29 am |
|
Per gli amanti della bella guida, vi posso garantire che ci sono tratti goduriosissimi delle Carretera Federal 1 con salite, discese, ricchissimi di curve impegnative e conditi da paesaggi mozzafiato...e soprattutto potete spingere quanto volete data l'assenza di polizia (o noncuranza della stessa nei confronti dell'alta velocita'a meno che non facciate supercazzate tipo andare in senso contrario)...pero' dovete stare attenti alle vacche e buoi che spesso stazionano ai bordi della carreggiata e che specialmente di notte hanno l'abitudine di distendersi per riposarsi in mezzo alla strada!!! Sono capitati (e capitano ancora) tanti incidenti anche gravi per questo motivo..... Certo avendo una macchina decente tra le mani potrei divertirmi di piu' ma con sta Jetta polmomobile (i 180 CV mi sa' che si sono dati alla fuga!!! ) Devo dire ottima la segnaletica ed eccellenti condizioni del manto stradale...vedi squadre di operai in continuazione per apportare miglioramenti o fare manutenzione.... « Ultima modifica: Ottobre 20, 2010, 07:58:40 am da saturn_v »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
france92 |
...il Volvista...occasionale... |
|
Ottobre 20, 2010, 11:03:00 am |
Utente standard, V12, 2135 posts |
|
anche a noi (me e mio padre) ci rifilarono la jetta...ma non era nè 1.8 nè turbo...
mi sembra fosse 2.4 aspirata e con il muso vecchio (quello della nostra bora)...un polmone allucinante...
|
|
XC90...auto definitiva!
|
|
|
MRC |
|
|
Ottobre 20, 2010, 16:29:05 pm |
Utente standard, V12, 19993 posts |
|
posti molto belli, mare favoloso a giudicare dalle foto. e noleggiati una sportiva visto che hai la fortuna di fare tali strade
|
|
|
|
|
saturn_v |
|
Ottobre 20, 2010, 17:40:36 pm |
|
posti molto belli, mare favoloso a giudicare dalle foto. e noleggiati una sportiva visto che hai la fortuna di fare tali strade Valla a trovare una sportiva a noleggio a Loreto (un paese da 3-4000 anime...) Con sta' Getta Tubbata Tiptronica anzi mi e' andata di lusso.....
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
saturn_v |
|
Ottobre 20, 2010, 18:24:05 pm |