|
1211 Visitatori + 1 Utente = 1212
mariner
|
|
Pagine: [1] 2
|
|
|
pasquale83 |
ALFA ROMEO cuore sportivo :( |
|
Ottobre 20, 2010, 16:47:09 pm |
Utente standard, V12, 10074 posts |
|
hanno trovato il modo per rimpiazzare l'ICI ai comuni... ma se non ricordo male, se ne parlò già qui sul forum...
|
|
|
|
|
Skippa |
Guido ergo sum |
|
Ottobre 20, 2010, 17:20:10 pm |
Utente standard, V12, 1739 posts |
|
Con l'ultima finanziaria è stato deciso che per fre ricorso al giudice di pace sarà necessario pagare una cifra che va dai 30€ ai 70€ (fino a 1000€ di multa e oltre i 1000€). Inoltre la lobby degli avvocati sta facendo pressioni per far si che chi ricorrerà al GdP debba avere il patrocinio di un avvocato. L'imposta da pagare non sarà risarcita anche se si avrà ragione.
fonte: Il fatto
Ma vaff...lo gli avvocati, con tutto il rispetto... Non vedo io perchè dovrei essere obbligato a pagare pure l'avvocato... pago la multa e festa finita allora, mi costa meno. Bel modo per rubare altri soldi alle nostre tasche. Sarei d'accordo se intanto per cominciare facessero delle multe in maniera sensata e ragionata. Proprio in questi giorni mi è arrivata una multa per eccesso di velocità da velox fisso in una data in cui l'auto non era manco mia, nemmeno sapevo della sua esistenza al mondo in quella data. Dico io... ormai è tutto automatico, non devono fare un cazzo, almeno andare a vedere di chi è la macchina al momento dell'infrazione... manco quello. E allora manda fax, manda raccomandata, presentati al comando con tutti i documenti.. eh già, per un errore non mio chi paga? Io. mi sembra giusto. Ma vaff....
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
alura |
|
|
Ottobre 20, 2010, 17:23:43 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
A quando la legge che bisogna andare per obbligo in giro alla pecora ?
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
Neo (Mr. Anderson) |
The real "Smartphone" |
|
Ottobre 20, 2010, 18:15:21 pm |
Utente standard, V12, 7078 posts |
|
Con l'ultima finanziaria è stato deciso che per fre ricorso al giudice di pace sarà necessario pagare una cifra che va dai 30€ ai 70€ (fino a 1000€ di multa e oltre i 1000€). Inoltre la lobby degli avvocati sta facendo pressioni per far si che chi ricorrerà al GdP debba avere il patrocinio di un avvocato. L'imposta da pagare non sarà risarcita anche se si avrà ragione.
fonte: Il fatto
Se siamo arrivati a questo c'è un motivo... 1) in Italia c'è un numero spaventosno di avvocati rapportati ai cittadini... e molti al governo fanno parte di quest'ordine... 2) MA SOPRATUTTO in Italia si fa ricorso per ogni cazzata... (e spesso si vince anche) c'è scritto Paolo invece di Paola sulla multa? allora ricorsi su ricordi ecc... correvo a 1000km/h in centro? si ma il cugino di mia nonna aveva il raffreddore e dovevo portargli le medicine ecc per 1 multa ingiusta secondo me ci sono 100 ricorsi su puttanate. Morale... si intasano i ricorsi e come sempre paghiamo tutti.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
pasquale83 |
ALFA ROMEO cuore sportivo :( |
|
Ottobre 20, 2010, 18:49:10 pm |
Utente standard, V12, 10074 posts |
|
|
|
MarzulLaurus |
|
|
Ottobre 20, 2010, 19:48:23 pm |
Utente standard, V12, 23763 posts |
|
Se siamo arrivati a questo c'è un motivo...
1) in Italia c'è un numero spaventosno di avvocati rapportati ai cittadini... e molti al governo fanno parte di quest'ordine... 2) MA SOPRATUTTO in Italia si fa ricorso per ogni cazzata... (e spesso si vince anche) c'è scritto Paolo invece di Paola sulla multa? allora ricorsi su ricordi ecc... correvo a 1000km/h in centro? si ma il cugino di mia nonna aveva il raffreddore e dovevo portargli le medicine ecc
per 1 multa ingiusta secondo me ci sono 100 ricorsi su puttanate.
Morale... si intasano i ricorsi e come sempre paghiamo tutti.
volendo pur essere d'accordo col tuo discorso, perchè le persone oneste devono pagare per quegli altri? Per me la causa che tu hai individuato non è consistente con gli effetti prodotti... per i quali, secondo me, bisogna cercare altre cause, molto meno nobili...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Ottobre 21, 2010, 12:26:00 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
siamo sicuri che i 30 euro non vengono rimborsati? in pratica è una tassa sul ricorso?
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
Nickee |
|
|
Ottobre 21, 2010, 12:30:37 pm |
Visitatore, , posts |
|
siamo sicuri che i 30 euro non vengono rimborsati? in pratica è una tassa sul ricorso?
zero rimborso.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
MarzulLaurus |
|
|
Ottobre 21, 2010, 12:30:42 pm |
Utente standard, V12, 23763 posts |
|
|
Loggato
|
|
|
J. C. |
I'm doing my bit for global warming. |
|
Ottobre 21, 2010, 13:10:54 pm |
Global Moderator, V12, 12792 posts |
|
Peraltro non vige, in questi casi, il principio di soccombenza...
|
|
...bisogna quindi insegnare a governare con la persuasione e il ragionamento, senza mai ricorrere al terrore ed alla superstizione... ------------- SATOR AREPO TENET OPERA ROTAS ------------- Perché gli squali non attaccano gli avvocati? Cortesia professionale...
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Ottobre 21, 2010, 13:16:56 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
Peraltro non vige, in questi casi, il principio di soccombenza...
ossia? non rimborsano le spese legali?
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
Pagine: [1] 2
|
|
|
|