526 Visitatori + 6 Utenti = 532

Velo, Mister Sandman, TonyH, tappo, mauring, &re@
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (3436 risp.)
 nuovo codice della strada
 Altre news... (60 risp.)
 giulietta 1.8 tbi quadrofoglio ver...
 Vendo (14 risp.)
 v8, check engine e tappo serbatoio
 Service (6 risp.)
 calo prezzi del nuovo
 Mondo Auto (6 risp.)
 volkswagen valuta la chiusura di s...
 Mondo Auto (221 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (227 risp.)
 nuovo rottame
 Auto d'epoca (6 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2527 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (123 risp.)
 sostituzione candele : ogni quanto...
 Service (13 risp.)
 leclerc peggio dei neopatentati
 Mondo Auto (22 risp.)
 accensione a sparo
 Auto d'epoca (11 risp.)
 30 km/h
 Altre news... (43 risp.)
 ciao a tutti, mi chiamo massimo na...
 Presentazioni e censimento (12 risp.)
 robotaxi
 Mondo Auto (1 risp.)
 airbus car europe
 Altre news... (0 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (131 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (34 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (45 risp.)
 mario "rostro" bertola
 In pista (6 risp.)
 nick85
 Presentazioni e censimento (49 risp.)
 auto elettrica... questa novita'
 Mondo Auto (120 risp.)
 ci vuole fortuna!!
 ilPistone viaggiatore (2 risp.)
 bmw insiste a far freni di merda
 Richiami (0 risp.)
 l'auto elettrica analizzata seriam...
 Mondo Auto (7 risp.)
 aprilia pegaso 650 tuscany tibet
 Mondo Moto (4 risp.)
 5^ moto in 3 anni: yamaha tracer 7...
 Mondo Moto (17 risp.)
 yamaha mt-03 - 2007
 Mondo Moto (8 risp.)
 dubbio attestato di rischio
 Mondo Auto (14 risp.)
 iaescortsmap
 Mondo Auto (0 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (22 risp.)
 prove rivista "auto" - q...
 Mondo Auto (33 risp.)
 ma perché ?!?
 Mondo Auto (1 risp.)
 amarcord
 Raduni (13 risp.)
 riflessioni motociclistico-legisla...
 Mondo Moto (34 risp.)
 oltre oneri finanziari
 Mondo Auto (5 risp.)
 totomoto 2024
 Mondo Moto (225 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 toyota corolla ts gr sport
 Mondo Auto (45 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (88 risp.)
 van e buoi dei paesi tuoi
 Mondo Auto (9 risp.)
 ricarica clima = 200 euro
 Service (15 risp.)
 ibridizzazione legale di un vecchi...
 Ambiente (0 risp.)
 3000km in 3 giorno col fiat ducato
 Test su strada (138 risp.)
 l'ho rifatto
 Mondo Moto (22 risp.)
 bugatti tourbillon 2026
 Altre news... (9 risp.)
 astoria, new york
 Mondo Moto (45 risp.)
 milano in diesel
 Mondo Auto (12 risp.)
 l'importante è avere una bmw
 Mondo Auto (1 risp.)
 amo i tedeschi
 Mondo Auto (1 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (52 risp.)
 superbollo agli sgoccioli
 Altre news... (21 risp.)
 nuova ergonomia
 Altre news... (2 risp.)
 e in mezzo a tante auto storiche &...
 Auto d'epoca (16 risp.)
 traffico sulle autostrade svizzere
 Mondo Moto (1 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (211 risp.)
 noleggio breve stelvio veloce my23
 Test su strada (46 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (20 risp.)
 nuove regole autovelox
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 tefal model i vs model ht
 Sondaggi (1 risp.)
 airbag citroen c3 e ds3
 Richiami (4 risp.)
 va ben non annoiarsi, ma c'è un li...
 Mondo Auto (14 risp.)
 la magia dei levabolli (radaelli l...
 Tecnica (3 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 mauring
 Presentazioni e censimento (79 risp.)
 emi
 Presentazioni e censimento (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  e lo chiamavo pirla
Pagine: [1] Vai Giù Stampa
   e lo chiamavo pirla    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vigggi
Ottobre 20, 2010, 21:05:31 pm
Visitatore, , posts
Quando Marchionne ha rinunciato agli incentivi ammetto di aver pensato.... che gran pirla
vedendo le previsioni dei conti del terzo trimestre dell'anno peggiore del decennio non resta che stupirmi .....
temo che alla fine a rimetterci sia solo lo Stato.... minore gettito fiscale..... cassaintegrazione alla fiat, all'indotto e per i saloni.... possibili multe europee per il mancato raggiungimento della quota stabilita di riduzione di co2..... maggiori costi dovuti agli incidenti con auto meno sicure.... peggioramento della bilancia dei pagamenti (meglio importare gpl o metano che petrolio....).....

http://www.omniauto.it/magazine/13814/fiat-domani-i-numeri-del-terzo-trimestre-


Domani sarà un giorno importante per il Lingotto. Il consiglio di amministrazione si riunirà per esaminare i dati relativi al terzo trimestre, in un contesto che vede ormai da mesi calare il mercato dell'auto, in Italia come nel resto d'Europa. Ma il crollo delle immatricolazioni - che comunque non riguarda i mercati emergenti - non fa paura a Torino. L'amministratore delegato, Sergio Marchionne, ha confermato la sua partecipazione e anticipato che i risultati sono buoni. In base alle prime stime, il Gruppo Fiat dovrebbe chiudere il terzo trimestre 2010 con un risultato della gestione ordinaria (trading profit) di 385 milioni di euro (dai 308 milioni di un anno fa) e un risultato netto di 65 milioni (da 25 milioni). L'indebitamento netto industriale del gruppo dovrebbe invece attestarsi attorno ai 4,2 miliardi di euro (dai 5,8 miliardi del terzo trimestre 2009).

Numeri in miglioramento, ma ancora molto distanti dai livelli riportati nel 2008, cioè prima della crisi. Secondo Massimo Vecchio di Mediobanca securities il principale punto interrogativo degli investitori dovrebbe essere quello di chiedersi se il titolo Fiat abbia ancora spazio per apprezzarsi in Borsa dopo il recente rimbalzo. "Da inizio anno Fiat ha guadagnato il 16% (ad oggi), mentre l'Auto DJ Eurostoxx ha fatto ancora meglio: +27%", segnala l'esperto di Piazzetta Cuccia, secondo cui in vista dello spin off delle attività americane l'azione può ancora salire in Borsa.

Autore: Eleonora Lilli
Data: 20 ottobre 2010
Tags: Attualità, torino

Email  Loggato 
   Re: e lo chiamavo pirla    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MarzulLaurus
Ottobre 20, 2010, 21:07:43 pm
Utente standard, V12, 23763 posts
Questa è bella... quando si tratta di "dare" la FIAT è un'azienda privata... quando i risultati della detta azienda privata sono da mettersi le mani nei capelli è colpa dello stato italiano...

No, questa proprio la vorrei capire... Grin Grin Grin
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: e lo chiamavo pirla    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Motesto
Ottobre 20, 2010, 22:29:34 pm
Visitatore, , posts
Quando Marchionne ha rinunciato agli incentivi ammetto di aver pensato.... che gran pirla
vedendo le previsioni dei conti del terzo trimestre dell'anno peggiore del decennio non resta che stupirmi .....
temo che alla fine a rimetterci sia solo lo Stato.... minore gettito fiscale..... cassaintegrazione alla fiat, all'indotto e per i saloni.... possibili multe europee per il mancato raggiungimento della quota stabilita di riduzione di co2..... maggiori costi dovuti agli incidenti con auto meno sicure.... peggioramento della bilancia dei pagamenti (meglio importare gpl o metano che petrolio....).....

2009).

Data: 20 ottobre 2010
Tags: Attualità, torino



mah
Email  Loggato 
   Re: e lo chiamavo pirla    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
oscar all in all it's just another brick in the wall
Ottobre 21, 2010, 11:50:35 am
Utente standard, V12, 6068 posts
numeri che non dicono nulla, che ne sappiamo che magari hanno tolto semplicemente 50000000 di r&d o non hanno comprato nuovi macchinari o chissà quante altre "furberie"

il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti,
più veloce del tempo stesso
   
                                                A. Senna
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: e lo chiamavo pirla    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
TonyH I'm the face of terror. Terrier Terror.
Ottobre 21, 2010, 12:00:35 pm
Staff, V12, 28724 posts
Togliere gli incentivi è stata solo cosa buona e giusta.
L'industria dell'auto europea soffre di palese sovracapacità produttiva, e gli incentivi hanno spostato solo di 10 anni il problema.
Adesso magari si inizia a pensare come stare in piedi senza droghe esterne. Sarà doloroso e difficile (come sempre dopo essere vissuti artificialmente), ma nel lungo periodo ci guadagneremo tutti. Anche lo stato.

your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: e lo chiamavo pirla    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mariner Chi ha toccato il freno a mano?
Ottobre 21, 2010, 12:10:03 pm
Staff, V12, 23946 posts
Togliere gli incentivi è stata solo cosa buona e giusta.
L'industria dell'auto europea soffre di palese sovracapacità produttiva, e gli incentivi hanno spostato solo di 10 anni il problema.
Adesso magari si inizia a pensare come stare in piedi senza droghe esterne. Sarà doloroso e difficile (come sempre dopo essere vissuti artificialmente), ma nel lungo periodo ci guadagneremo tutti. Anche lo stato.

infatti...e secondo me a Marchionne non interessa tanto far fare utili a Fiat per 1 anno o 2 grazie agli incentivi..ma vuole ridisegnare il sistema..se necessario delocalizzando.
Oltre al fatto che non chiedendo incentivi..non deve niente a nessuno...

L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: e lo chiamavo pirla    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
TonyH I'm the face of terror. Terrier Terror.
Ottobre 21, 2010, 12:13:19 pm
Staff, V12, 28724 posts

Oltre al fatto che non chiedendo incentivi..non deve niente a nessuno...

Appunto, mentre Fiat negli ultimi 20 anni era diventata solo una specie di IRI, solo che formalmente privata.

Marchionne avrà tanti difetti. Capirà poco di prodotto, sarà arrogante, lavorare con lui è difficile. Ma IMHO è il primo industriale VERO che vediamo in Italia dai tempi di Olivetti e Valletta.
Almeno non è un raider come Colaninno & Co.

your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: e lo chiamavo pirla    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Motesto
Ottobre 21, 2010, 14:05:44 pm
Visitatore, , posts
Appunto, mentre Fiat negli ultimi 20 anni era diventata solo una specie di IRI, solo che formalmente privata.

Marchionne avrà tanti difetti. Capirà poco di prodotto, sarà arrogante, lavorare con lui è difficile. Ma IMHO è il primo industriale VERO che vediamo in Italia dai tempi di Olivetti e Valletta.
Almeno non è un raider come Colaninno & Co.

più che industriale direi manager.

personalmente non credo mai a bilanci e trimestrali di ditte normali, figuriamoci di una multinazionale.

ps deformazione professionale
Email  Loggato 
Pagine: [1] Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.12 secondi con 30 queries.