Benvenuto sul ilpistone.com. Il nostro forum usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione. Usando il nostro sito, acconsenti alla creazione dei cookies.
secondo me la vecchia FX era stupenda mentre questa è un po' più "barocca" fuori, cmq il value for money è assolutamente irraggiungibile...se ti piace io prenderei senza dubbio quella in pronta consegna!
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
Se ti piace, prendila...motoristicamente ti assicuro che è molto divertente!
Questa è la versione del vecchio cambio a 5 marce, con rapporti molto lunghi (un po' troppo...130 in 2a e 210 in 3a mi sembrano eccessivi ), la versione con cambio a 7 marce ha una rapportatura più corta).
« Ultima modifica: Ottobre 28, 2010, 20:30:19 pm da Patarix »
Ha il motore della 370Z, non ricordo se con gli stessi cv o 313...
Io sono rimasto a bocca aperta l'anno scorso quando ho provato la M35, col motore della Z da 300cv, una rabbia inaudita per una macchina del genere, e anche quella era fatta da dio!
Ciò che è troppo diverso da quello che siamo soliti pensare, ciò che ci è impossibile pensare, quello lo chiamiamo nulla.
...bisogna quindi insegnare a governare con la persuasione e il ragionamento, senza mai ricorrere al terrore ed alla superstizione... ------------- SATOR AREPO TENET OPERA ROTAS ------------- Perché gli squali non attaccano gli avvocati? Cortesia professionale...
l'unico problema è che resta un suv del piffero Infiniti potrebbe far bene...anche se esteticamente molto belli posson esser definiti solo i suv. Coupè, cabrio lasciano a desiderare come linea ed anche la berlina. C'e sempre qualche particolare che suona
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
La stiamo considerando con mia moglie come sostituta alla Tribeca...la scelta e' tra lei e la Acura RDX....dalla sua la Acura offre piu' spazio dentro ed una migliore visibilita' (dovuta anche alla linea un po' piu' squadrata ed alla maggiore altezza da terra), la EX ha una dotazione di base piu' ricca....
« Ultima modifica: Ottobre 30, 2010, 08:00:24 am da saturn_v »
La stiamo considerando con mia moglie cme sostituta alla Tribeca...la scelta e' tra lei e la Acura RDX....dalla sua la Acura offre piu' spazio dentro ed una migliore visibilita' (dovuta anche alla linea un po' piu' squadrata ed alla maggiore altezza da terra), la EX ha una dotazione di base piu' ricca....
Da qualche parte avevo letto che le Infiniti a specifiche europee differiscono da quelle US-Specs non solo per l'assetto, ma anche per i materiali interni...
...bisogna quindi insegnare a governare con la persuasione e il ragionamento, senza mai ricorrere al terrore ed alla superstizione... ------------- SATOR AREPO TENET OPERA ROTAS ------------- Perché gli squali non attaccano gli avvocati? Cortesia professionale...
Anche a me quel motore ha fatto un'ottima impressione sulla G37 (berlina, 4x4); un po' ruvido salendo di giri....
Alessandro davvero lo hai trovato ruvido?? Per me e' uno tra i V6 piu' morbidi....certo un 6 in linea e' un po' piu' dolce ma sono 2 architetture diverse....
Citazione
Concordo... Lexus fa sicuramente macchine molto comode, ma come Toyota, sono prive di anima (IMHO) e non trasmettono alcun tipo di emozione. In sostanza, le trovo abbastanza "noiose" da guidare
Ma come fai a trovare le Lexus poco emozionanti da condurre guidando un'Audi??
Da qualche parte avevo letto che le Infiniti a specifiche europee differiscono da quelle US-Specs non solo per l'assetto, ma anche per i materiali interni...
Mi pare strano....la vera differenza e' che qui la vendono ancora con il motore 3.5 litri (e 20 cavalli in meno)
Ho trovato gli interni perfetti (stessa impressione che hanno fatto a te) e MOLTO superiori a quelli Audi (design prima di tutto ed anche qualita' percepita)....quella della presunta superiorita' degli interni a quattro anelli e' il piu' grande fenomeno di allucinazione di massa mai registrato....
« Ultima modifica: Ottobre 29, 2010, 17:29:24 pm da saturn_v »
Per quanto riguarda Toyota, Honda, Nissan ed Infiniti, le versioni per il mercato Europeo sono generalmente rifinite (internamente) con materiali migliori; per Lexus invece la rifinitura dovrebbe essere la stessa.
Alessandro davvero lo hai trovato ruvido?? Per me e' uno tra i V6 piu' morbidi....certo un 6 in linea e' un po' piu' dolce ma sono 2 architetture diverse....
Sotto i 3000 giri il motore è abbastanza vellutato, ma sopra quella soglia, specie in piena accelerazione, trasmette diverse vibrazioni (ad altissima frequenza) percepibile come ruvidità generale. (Caratteristica riscontrata un po' in tutte le prove su strada fatte da testate Nord Americane). Però ripeto...la reattività di quel motore è eccezionale, lo descriverei così: "Tutto e subito, ma anche dopo (allunga con disinvoltura)"
Sotto i 3000 giri il motore è abbastanza vellutato, ma sopra quella soglia, specie in piena accelerazione, trasmette diverse vibrazioni (ad altissima frequenza) percepibile come ruvidità generale. (Caratteristica riscontrata un po' in tutte le prove su strada fatte da testate Nord Americane). Però ripeto...la reattività di quel motore è eccezionale, lo descriverei così: "Tutto e subito, ma anche dopo (allunga con disinvoltura)"
Vuol dire che quello a specifche europee è diverso: ti posso assicurare che non ho riscontrato la minima ruvidità, e sai che sono "male abituato", guidando quotidianamente un 6L...
...bisogna quindi insegnare a governare con la persuasione e il ragionamento, senza mai ricorrere al terrore ed alla superstizione... ------------- SATOR AREPO TENET OPERA ROTAS ------------- Perché gli squali non attaccano gli avvocati? Cortesia professionale...