604 Visitatori + 5 Utenti = 609

mauring, ChS, TonyH, agr_team, Homer
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (4569 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (415 risp.)
 dalla 500 abarth alla 500x (il suv...
 Consigli per l'acquisto (87 risp.)
 riflessioni listini/qualità/tecnol...
 Mondo Auto (24 risp.)
 dazi auto trump
 Mondo Auto (42 risp.)
 auto nuova - giulia veloce 280cv
 Mondo Auto (93 risp.)
 nuova linea auto
 Mondo Auto (73 risp.)
 assicurazione dominator : 150 euro...
 Mondo Moto (19 risp.)
 sunto videomusicale sull'auto elet...
 Mondo Auto (3 risp.)
 dazi 25% in usa sulle auto
 Mondo Auto (26 risp.)
 cosa assicurare ?
 Mondo Auto (17 risp.)
 briatore e lo spot al contrario
 Service (9 risp.)
 rip eddie jordan
 Sport (4 risp.)
 calo prezzi del nuovo
 Mondo Auto (117 risp.)
 mi chiedo sempre come mai...
 Mondo Auto (8 risp.)
 ciclista ubriaco multato pesanteme...
 Mondo Auto (1 risp.)
 calo mercato auto
 Altre news... (26 risp.)
 fiat grande panda
 Mondo Auto (8 risp.)
 phormula
 Presentazioni e censimento (7 risp.)
 conoscete qualcuno che è andato in...
 Mondo Auto (3 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (215 risp.)
 poi si lamentano se applaudiamo fl...
 Difendersi dalle multe ingiuste (4 risp.)
 lancia thema, alfa 164 e saab 9000
 Archivio media (2 risp.)
 prima rogna 500 abarth
 Service (13 risp.)
 ma i motori 300cc 4t delle enduro ...
 Mondo Moto (30 risp.)
 il futuro può attendere
 Mondo Auto (115 risp.)
 raduno a casa del mauring [annulla...
 Raduni (82 risp.)
 incredibbbile!
 Mondo Auto (2 risp.)
 toyota land cruiser 300 3.3 td v6
 Test su strada (16 risp.)
 freni e riflessi da record
 Mondo Auto (8 risp.)
 sostituzione olio su caddy vw
 Mondo Auto (91 risp.)
 motori benzina e diesel anche dopo...
 Altre news... (19 risp.)
 nlt: quali le aziende più affidabi...
 Mondo Auto (36 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (26 risp.)
 nuovo motore toyota 2.0 turbo
 Mondo Auto (13 risp.)
 30 km/h
 Altre news... (66 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2528 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (21 risp.)
 telecamera per telefono
 Mondo Auto (27 risp.)
 prolungare contratto nlt vs nuovo ...
 Mondo Auto (64 risp.)
 nuovo codice della strada
 Altre news... (194 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (54 risp.)
 guasto.... al contagiri (fiat 500)
 Mondo Auto (1 risp.)
 tesla model y 2025
 Mondo Auto (19 risp.)
 la fiera dell'inutile
 Mondo Auto (70 risp.)
 airbus car europe
 Altre news... (11 risp.)
 comprare un trattore....(vero)
 Consigli per l'acquisto (48 risp.)
 bmw panoramic idrive
 Mondo Auto (12 risp.)
 ...e 6 !!
 Mondo Moto (2 risp.)
 new entry: hyundai tucson crdi mhe...
 Mondo Auto (30 risp.)
 auguri alla mia cavallina storna
 Mondo Auto (0 risp.)
 discorso 2024 di natale del dogui
 Bacheca (56 risp.)
 post non post
 Mondo Moto (32 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (23 risp.)
 sintesi dell'auto moderna
 Mondo Auto (0 risp.)
 tavares out
 Altre news... (49 risp.)
 sempre valida la vecchia audona
 Raduni (9 risp.)
 annullamento multa autovelox per d...
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 ia o "prontezza" del gui...
 Mondo Auto (9 risp.)
 pareri motore n47d20c
 Consigli per l'acquisto (6 risp.)
 fenomeno pressione gomme col fredd...
 Tecnica (6 risp.)
 v8, check engine e tappo serbatoio
 Service (9 risp.)
 giulietta 1.8 tbi quadrofoglio ver...
 Vendo (14 risp.)
 volkswagen valuta la chiusura di s...
 Mondo Auto (221 risp.)
 nuovo rottame
 Auto d'epoca (6 risp.)
 un'ora da ducatista
 Mondo Moto (28 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Test su strada
| | |-+  Test Infiniti EX37: WOW!!!
Pagine: 1 2 [3] Vai Giù Stampa
   Re: Test Infiniti EX37: WOW!!!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
saturn_v ....E' piu' ecologico di una Euro 4......
Ottobre 29, 2010, 17:48:56 pm
Utente standard, V12, 8016 posts
Per quanto riguarda Toyota, Honda, Nissan ed Infiniti, le versioni per il mercato Europeo sono generalmente rifinite (internamente) con materiali migliori; per Lexus invece la rifinitura dovrebbe essere la stessa.

Alessandro ma dove l'hai letta sta cosa?? Puoi postare un link?? Allora le Crucche per il Nordamerica sono rifinite peggio che in Europa?? No perche' ad entrare dentro una BMW da queste parti cadono le braccia....e tutto lo sbavamento dietro agli interni Audi, stando a quelle che vedo qui, e' del tutto ingiustificato..... in Europa ci vado spesso e tutta sta differenza non la vedo....
« Ultima modifica: Ottobre 29, 2010, 18:14:18 pm da saturn_v »
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Test Infiniti EX37: WOW!!!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Patarix Alessandro
Ottobre 29, 2010, 18:45:27 pm
Global Moderator, V12, 12818 posts
Alessandro ma dove l'hai letta sta cosa?? Puoi postare un link?? Allora le Crucche per il Nordamerica sono rifinite peggio che in Europa?? No perche' ad entrare dentro una BMW da queste parti cadono le braccia....e tutto lo sbavamento dietro agli interni Audi, stando a quelle che vedo qui, e' del tutto ingiustificato..... in Europa ci vado spesso e tutta sta differenza non la vedo....

Domenicoooo mica sto parlando male delle giapponesi! Smiley Stiamo solo dicendo che fra le versioni Europee e quelle US-Spec ci sono delle piccole differenze di allestimento e di finitura (rivestimento pannelli porte, ed altri piccoli dettagli). Non è una novità che ci siano differenze, cosa che si ripete anche con le vetture nord americane. Succede anche con le vetture VW (Passat, Golf, Jetta, ecc ad eccezione di Phaeton) destinate per il Nord America; anzi, a noi poveretti del Centro e Sud America VW riserva un trattamento ancora peggiore in termini rifiniture, come pure Nissan Wink Addirittura la Nissan X-Trail per l'America Latina sembra - a livello di finiture interne - tutta un'altra macchina rispetto alle versioni prodotte per il mercato Europeo.

Per quanto riguarda il motore Nissan 3.5/3.7 V6, non ne sto assolutamente parlando male, anzi! Ho solo parlato delle mie impressioni quando l'ho guidata, ed a mia sorpresa, leggendo qualche rivista e qualche prova su strada online, ho scoperto che le mie sensazioni sono condivise:

http://www.loqu.com/2010-audi-a5-vs-2010-bmw-335i-vs-2009-infiniti-g37-review/blogs/newsik-7925
The G's naturally aspirated, twin-cam 3.7-liter V-6 owns the group on output, delivering 325 horsepower at 7000 rpm. But the engine simply isn't ready for prime time. "Trashy, noisy, and coarse"

http://www.caranddriver.com/reviews/car/10q3/2011_infiniti_g25_sedan-first_drive_review
The engine, which was installed in the Chinese-market EX35 and Japanese M25, is delightfully smooth compared with the occasionally coarse 3.7-liter in the G37 and is happy revving to its 7500-rpm redline.

http://www.edmunds.com/nissan/370z/review.html
the engine sounds and feels rather coarse

http://www.edmunds.com/infiniti/g37coupe/2010/review.html
The 2010 Infiniti G37's big V6 serves up thrilling acceleration, but we're not fans of the coarse noises it makes at higher engine speeds.

http://www.caranddriver.com/reviews/car/10q2/2011_infiniti_m37-short_take_road_test
Although the V-6 gets a bit coarse near its 7500-rpm redline

the G37's V6 is really a coarse and unrefined engine

http://www.dallasnews.com/sharedcontent/dws/classifieds/news/automotive/terrysgarage/stories/DN-AutosInfiniti_25emp.State.Edition1.8732f.html
near the engine's red line, it gets kind of coarse – a trait of the Nissan/Infiniti V-6

http://www.autosavant.com/2009/07/24/2009-infiniti-g37s-sedan-journey-review/
The V6 has a bit of an unrefined sound in the higher RPM range

Non riesco a ritrovare degli articoli specifici che parlavano di questo dettaglio su Automobile magazine, Motor Trend e Road & Track. La frase che ricordo con maggiore precisione è questa: "The engine has a lovely right-now urgency feel to it, although at higher Rpms it does feel a bit trashy". Ho evitato di postare commenti dei vari forum, perchè in quel caso i commenti possono essere fin troppo soggettivi, dettati magari dal tifo verso un'altra marca. Il denominatore comune però è che in molti avvertono che in piena accelerazione il motore trasmette un po' di vibrazioni ad alta frequenza, specie sulla leva del selettore cambio. Leggo anche però che sull'ultimissimo Model Yerar di questo motore, da poco installato sulla M37, questo difetto è stato in gran parte risolto.

Domenico, non sto parlando male di questo motore, anzi, a più riprese ho scritto che mi ha entusiasmato, scrivendo anche che a confronto con il 3.2 V6 Audi è MOLTO più divertente. Il 3.2 V6 Audi sarà forse più vellutato, ma comparato con il 3.7 V6 Nissan è lento come un somaro...  Undecided Wink

Panama: "Where the World meets"
patarix2@hotmail.com Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: Test Infiniti EX37: WOW!!!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
saturn_v ....E' piu' ecologico di una Euro 4......
Ottobre 29, 2010, 19:17:08 pm
Utente standard, V12, 8016 posts
Domenicoooo mica sto parlando male delle giapponesi! Smiley Stiamo solo dicendo che fra le versioni Europee e quelle US-Spec ci sono delle piccole differenze di allestimento e di finitura (rivestimento pannelli porte, ed altri piccoli dettagli). Non è una novità che ci siano differenze, cosa che si ripete anche con le vetture nord americane. Succede anche con le vetture VW (Passat, Golf, Jetta, ecc ad eccezione di Phaeton) destinate per il Nord America; anzi, a noi poveretti del Centro e Sud America VW riserva un trattamento ancora peggiore in termini rifiniture, come pure Nissan Wink Addirittura la Nissan X-Trail per l'America Latina sembra - a livello di finiture interne - tutta un'altra macchina rispetto alle versioni prodotte per il mercato Europeo.

Per quanto riguarda il motore Nissan 3.5/3.7 V6, non ne sto assolutamente parlando male, anzi! Ho solo parlato delle mie impressioni quando l'ho guidata, ed a mia sorpresa, leggendo qualche rivista e qualche prova su strada online, ho scoperto che le mie sensazioni sono condivise:

http://www.loqu.com/2010-audi-a5-vs-2010-bmw-335i-vs-2009-infiniti-g37-review/blogs/newsik-7925
The G's naturally aspirated, twin-cam 3.7-liter V-6 owns the group on output, delivering 325 horsepower at 7000 rpm. But the engine simply isn't ready for prime time. "Trashy, noisy, and coarse"

http://www.caranddriver.com/reviews/car/10q3/2011_infiniti_g25_sedan-first_drive_review
The engine, which was installed in the Chinese-market EX35 and Japanese M25, is delightfully smooth compared with the occasionally coarse 3.7-liter in the G37 and is happy revving to its 7500-rpm redline.

http://www.edmunds.com/nissan/370z/review.html
the engine sounds and feels rather coarse

http://www.edmunds.com/infiniti/g37coupe/2010/review.html
The 2010 Infiniti G37's big V6 serves up thrilling acceleration, but we're not fans of the coarse noises it makes at higher engine speeds.

http://www.caranddriver.com/reviews/car/10q2/2011_infiniti_m37-short_take_road_test
Although the V-6 gets a bit coarse near its 7500-rpm redline

the G37's V6 is really a coarse and unrefined engine

http://www.dallasnews.com/sharedcontent/dws/classifieds/news/automotive/terrysgarage/stories/DN-AutosInfiniti_25emp.State.Edition1.8732f.html
near the engine's red line, it gets kind of coarse – a trait of the Nissan/Infiniti V-6

http://www.autosavant.com/2009/07/24/2009-infiniti-g37s-sedan-journey-review/
The V6 has a bit of an unrefined sound in the higher RPM range

Non riesco a ritrovare degli articoli specifici che parlavano di questo dettaglio su Automobile magazine, Motor Trend e Road & Track. La frase che ricordo con maggiore precisione è questa: "The engine has a lovely right-now urgency feel to it, although at higher Rpms it does feel a bit trashy". Ho evitato di postare commenti dei vari forum, perchè in quel caso i commenti possono essere fin troppo soggettivi, dettati magari dal tifo verso un'altra marca. Il denominatore comune però è che in molti avvertono che in piena accelerazione il motore trasmette un po' di vibrazioni ad alta frequenza, specie sulla leva del selettore cambio. Leggo anche però che sull'ultimissimo Model Yerar di questo motore, da poco installato sulla M37, questo difetto è stato in gran parte risolto.

Domenico, non sto parlando male di questo motore, anzi, a più riprese ho scritto che mi ha entusiasmato, scrivendo anche che a confronto con il 3.2 V6 Audi è MOLTO più divertente. Il 3.2 V6 Audi sarà forse più vellutato, ma comparato con il 3.7 V6 Nissan è lento come un somaro...  Undecided Wink

Alessandro lo so che molte Jap ti piacciono.....ue' mica mi offendo, mi prendi per Talebano??  Grin Grin Tongue Tongue So che e' difficile da crederci ma ce ne sono tante di Jap che non mi piacciono  Grin Grin Tongue Tongue

Si il commento sulle differenze tra il 3.5 litri ed il 3.7 l'ho letto anch'io (Car And Driver), e magari l'ho pure notato paragonando la G37 con la mia Maxima o la 350Z che ho spesso guidato.....nulla di trascendentale (almeno per me), probabilmente quell'architettura (che badiamo bene e' nata come 3 litri) sta oltrepassando il suo equilibrio ottimale (un 6 cilindri a V di quella cubatura comincia ad essere grosso introducendo ruvidita')

Sulle differenze di finitura Euro Spec e Nordamerica...francamente nei modelli in cui ho tentato di fare un paragone tutte queste differenze non le ho viste.....sicuramente ci sono variazioni di dotazione e potenzialmente di arredamento.....e probabilmente da questo punto di vista e' vero che in America Latina siete trattati peggio.

Ti faccio un'esempio recente, Domenica sono rientrato dal Messico e li' ho affittato una Jetta "GLI Clasico" con motore 1.8 turbo da 180 CVB ed il tiptronic...beh forse perche' era una macchina da noleggio ma aveva i vetri a manovella!!! Improponibile su una macchina anche in allestimento base di quella categoria (o anche ben inferiore!!!) in Nordamerica o Europa....ed i fianchetti dei pannelli porta erano rivestiti in semplice panno nero invece che plastica morbida o similpelle....ma se ad esempio un componente degli interni (diciamo una pannello porta) la casa decide che debba essere di aspetto identico tra versione Americana ed Europea non credo che per quello "Americano" vanno ad usare plastica piu' scrausa o rigida.....le differenze che possono esserci sono ovvie e non necessariamente legate alla qualita' o "nascoste"...un'esempio classico e' che i marchi premium Europei venduti in America hanno sempre avuto gli interni in pelle standard (ora BMW e Mercedes hanno intrapreso la strada "ecologica" della pelle finta) mentre in Europa ti davano il panno di serie....la Jetta che ho affittato aveva la cornice del selettore marce in vero metallo come le versioni Europee, mica gli hanno messo una cornice in plasticaccia cromata, insomma non tentano di fare i "furbi"...gli si potrebbe rivoltare contro come immagine

Le differenze invece potrebbero esserci nella qualita' degli assemblaggi tra uno stabilimento e l'altro....
« Ultima modifica: Ottobre 29, 2010, 19:23:56 pm da saturn_v »
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Test Infiniti EX37: WOW!!!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
J. C. I'm doing my bit for global warming.
Ottobre 29, 2010, 23:46:33 pm
Global Moderator, V12, 12792 posts
Scusa Alessandro, non per sminuire quanto da te postato, tuttavia - correggimi se sbaglio - i link che posti tu sono riferiti ad impressioni da un punto di vista "oltreoceano". Lungi da me avere la verità in tasca. Però ribadisco che può essere che i motori a specifiche europee non siano uguali a quelli a specifiche americane. Anche il solo fatto che ci siano protocolli di omologazione anti-inquinamento totalmente diversi dovrebbe essere uno spunto, no?

...bisogna quindi insegnare a governare con la persuasione e il ragionamento, senza mai ricorrere al terrore ed alla superstizione...
-------------
SATOR
AREPO
TENET
OPERA
ROTAS
-------------
Perché gli squali non attaccano gli avvocati? Cortesia professionale...
jcdpd@hotmail.it Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Test Infiniti EX37: WOW!!!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
THE KAISER
Ottobre 30, 2010, 09:29:28 am
Staff, V12, 37777 posts
dal vivo non sembra per niente un SUV. Anzi.

si si, l'ho vista in strada ce n'è una nel mio paese...sembra una spider in effetti dal vivo Grin Grin Tongue


scherzi a parte, bella è bella

Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
thekaiser350z@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Test Infiniti EX37: WOW!!!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Motesto
Ottobre 30, 2010, 11:02:44 am
Visitatore, , posts
non mi piace.

ne mi paicciono le loro altre autovoiture.
Email  Loggato 
Pagine: 1 2 [3] Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.058 secondi con 25 queries.