|
Pagine: [1] 2 3
|
|
|
saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
|
Ottobre 29, 2010, 08:35:30 am |
Utente standard, V12, 8016 posts |
|
|
Loggato
|
|
|
abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
|
Ottobre 29, 2010, 08:48:32 am |
Utente standard, V12, 8189 posts |
|
diciamo che semplicemente le nuove norme euro6 rendono il diesel molto meno competitivo a livello di costi per limitare le emissioni specie per le medio piccole..per le grandi il diesel ha ancoraa un senso....le differenze di consumi restano sempre rilevanti
|
|
|
|
|
saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
|
Ottobre 29, 2010, 08:52:33 am |
Utente standard, V12, 8016 posts |
|
Le potenze di cui parli non sono certo inedite per motori sovralimentati... in fin dei conti il divario di potenza c'è sempre stato per i modelli al top. Il fatto è che, fino a qualche anno fa, si confrontavano sempre i diesel turbo con i benza aspirati. Ma Turbo Vs Turbo non c'è mai stata storia. Semmai la cosa positiva, almeno in Europa, è che il turbo si stia diffondendo anche su modelli "popolari" per compensare alle strozzature delle normative che ammazzano gli aspirati, specie di piccola cubatura...
Hai ragione, praticamente cio' che sta accadendo e' che il turbo sta ridiventando popolare tra i benzina....comunque bada bene che sti motori tirano tutta sta' cavalleria vevendo benza a 87 ottani....... Ma Turbo Vs Turbo non c'è mai stata storia.
C'era sempre qualcuno che si illudeva.... .....e io gli facevo notare che sti superdiesel generavano potenze simili con 3 bar ed oltre di sovrappressione......un 1.5 litri benza da F1 degli anni 80 a 3 bar sputava fuori potenze nell'ordine di 1000 CV.... « Ultima modifica: Ottobre 29, 2010, 08:55:36 am da saturn_v »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Ottobre 29, 2010, 08:58:10 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Vabbè, per quello, io sostengo sempre che sia un pregio del diesel, che riesce a sopportare grosse sovrapressioni senza il problema della detonazione (anzi, è fatto apposta). Cioè, è proprio una sua caratteristica, positiva una volta tanto
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
pg |
"Forse tu non pensavi ch’io löico fossi!" |
|
Ottobre 29, 2010, 09:26:05 am |
Utente standard, V12, 12456 posts |
|
il 1750 Alfa è stato portato su Giulietta a 235 CV ....
|
|
Digital computers = people who count on their fingers
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Ottobre 29, 2010, 09:36:18 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Anche questo caso, comunque, non troppo distante dai 225CV dell'Audi TT col 1.8 (1781 cm3), di una decina di anni fa. Il valore ottenuto dall'Alfa è anche migliore perché si parla di un motore Euro5, resta il fatto che i turbo "buoni", a ben guardare, non sono mai mancati.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Raven |
Wild thing, you make my heart sing |
|
Ottobre 29, 2010, 09:37:20 am |
Staff, V12, 19424 posts |
|
qualcuno metteva già 274 cv in un 3.0 aspirato 20 anni fa e 240cv in un 2.0 dieci anni fa...
|
|
Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
|
|
|
saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
|
Ottobre 29, 2010, 09:38:13 am |
Utente standard, V12, 8016 posts |
|
Vabbè, per quello, io sostengo sempre che sia un pregio del diesel, che riesce a sopportare grosse sovrapressioni senza il problema della detonazione (anzi, è fatto apposta). Cioè, è proprio una sua caratteristica, positiva una volta tanto Anche li sono stati fatti enormi progressi grazie al disegno delle camere di scoppio e l'elettronica....
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Motesto |
|
|
Ottobre 29, 2010, 09:38:18 am |
Visitatore, , posts |
|
|
Loggato
|
|
|
pg |
"Forse tu non pensavi ch’io löico fossi!" |
|
Ottobre 29, 2010, 09:38:22 am |
Utente standard, V12, 12456 posts |
|
... resta il fatto che i turbo "buoni", a ben guardare, non sono mai mancati.
... verissimo
|
|
Digital computers = people who count on their fingers
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Ottobre 29, 2010, 09:39:39 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
qualcuno metteva già 274 cv in un 3.0 aspirato 20 anni fa e 240cv in un 2.0 dieci anni fa...
Sì ma purtroppo (e sottolineo purtroppo) adesso non riescono a farlo nemmeno loro, se li vogliono omologare...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
MRC |
|
|
Ottobre 29, 2010, 16:08:21 pm |
Utente standard, V12, 19992 posts |
|
non se ne vendono
verissimo, e infatti io vedo solo gente con la Giulietta TD e nessuno con la TB. come mai?
|
|
|
|
|
Pagine: [1] 2 3
|
|
|
|