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kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
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Marzo 20, 2003, 00:24:20 am |
Staff, V12, 32956 posts |
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Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
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Miki Biasion |
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Marzo 21, 2003, 13:42:34 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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Al momento della presentazione costavano 19 milioni delle vecchie lire.. ora non so quanto vengano. Comunque, secondo me, a meno che non si cerchino frenate paurose, và benissimo l'accoppiata pastiglie sportive + tubi aeronautici + olio dot 4 (il 5 và cambiato ogni anno) + eventuali dischi forati e/o baffati. La spesa non è elevatissima ma la resa è decisamente buona. I kit completi anche delle pinze, proposti da Brembo e Tar-ox, sono ottimi ma costano veramente tanto e credo ne valga la pena solo per certe auto o per auto elaborate in maniera pesante..
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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nodoubt |
It's never too fast! |
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Marzo 21, 2003, 14:55:04 pm |
Utente standard, V8, 439 posts |
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Cizu,
ho letto il tuo quesito, ma non ho letto tutte le risposte, quindi spero di non dire cose gia' dette. Ad ogni modo: il fading puo' essere dovuto alle pastiglie che si stancano o anche alla pompa. Io ho avuto questi problemi in pista sia con la macchina che con la moto. Per entrambi, senza cambiare pompa, ho optato per delle linee idrauliche in treccia metallica. Le linee di gomma normale tendono a dilatarsi con il calore, disperndendo la pressione in giro per il tubo e non sulla pinza come si dovrebbe. Restando in tema pompa, guarda il liquido. Ci sono liquidi che sopportano meglio le temperature, altri che vanno subito a quel paese. Sulla moto uso un Dot 4 (tanto e' tutto esposto all'aria, c'e' meno calore) mentre sulla macchina uso un Dot5 compatible, ovvero il Motul racing top gamma (non ricordo la sigla in questo momento).
Dalla parte delle pastiglie, ho risolto cosi': MOTO: EBC HH. Sono pastiglie sinterizzate (o come diavolo si dice). Tengono molto bene e fanno pochissimo fading. Non disintegrano il disco.
AUTO: Io uso le Ferodo racing. Ma puoi usare una marca di fiducia scegliendo la serie "racing" di turno, ovvero quelle che resistono di piu' alle temperature (ma che necessitano di riscaldamento... quindi di sollecitazioni continue ...quindi occhio in autostrada!) Io uso una mescola intermedia. Se la usi troppo dura, ti mangia i dischi. Se la usi troppo morbida ti dura zero.
Buona fortuna.
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Luca - Italy "If you were Armageddon, Who would you spare?" (Lemmy Kilmister) -Suzuki 937, '87 Alfa 75 Turbo, '90 Alfa 75 1.8ie, '85 Maserati Biturbo S II
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Cizu |
solo lo stolto pensa, perche' il saggio già sa |
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Marzo 21, 2003, 15:39:40 pm |
Utente standard, V12, 6982 posts |
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grazie nodubt per la risposta, sei stato molto chiaro
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Miki Biasion |
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Marzo 22, 2003, 00:54:10 am |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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Si però ricordati che il DOT5 và cambiato ogni anno, mentre gli altri hanno intervalli più lunghi. Se non sei sempre in pista direi che il DOT4 dovrebbe andar benone!
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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