|
Pagine: 1 [2]
|
|
|
SUBARUAIMONT |
|
|
Novembre 13, 2010, 12:07:06 pm |
Utente standard, V12, 18123 posts |
|
Nel senso che Schicchi Damiani ha fatto capire che questi pacchetti non saranno fatti/organizzati dalle agenzie di viaggio ma avranno cotrubuti CSAI per tenere bassi i prezzi.
|
|
La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
|
|
|
SUBARUAIMONT |
|
|
Novembre 13, 2010, 13:21:14 pm |
|
Forse non ci siamo capiti, non ho nulla contro il finanziare o meno i rally di Sardegna, il Sanremo,il 1000Miglia o un rally qualsiasi. Il tiolo del topic è riferito al fatto che viene tolta la validità per il CIR al Sanremo che con la sola validità per l'IRC (è in calendaro 2011 dal 22 al 24 settembre) trova grosse difficoltà nell'essere organizzato. E' questo che mi fa girare le scatole cosi come a questi: http://www.rallylink.it/forum/showthread.php?t=5498
|
|
La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
|
|
|
Motesto |
|
|
Novembre 17, 2010, 12:40:07 pm |
Visitatore, , posts |
|
La passione c'entra eccome, la F1 ed alcune gare in pista le seguo più per curiosità e tifo (per la Rossa) che per vera e propria passione; ma vedere uno sport (con un seguito di circa 800 partecipanti amatoriali, che raddoppiano calcolando anche i navigatori, a settimana che pagano e si fanno il c..o per trovare il meccanico o il ristorante sotto casa che gli da quei pochi euro per coltivare la loro passione) che viene smembrato per politica questo proprio non mi va giù. Poi per quanto riguarda la sicurezza siamo sempre alle solite, ne avevo già parlato in occasione della morte di qualche pilota o spettatore qui sul forum,: facciamo sempre le proporzioni (prendiamo ad esempio la F1 come fanno tutti quando succedono tragici eventi): ci sono 19 gare del mondiale di F1 con 24 partecipanti a gara per un totale di 456 piloti (professionisti che fanno solo quello e che provano per migliaia di km le proprie macchine in pista o con sofisticatissimi simulatori) che nell'arco dell'intera stagione calcano le piste del mondiale mentre avevvamo detto che solo in Italia (tenendoci bassi) sono circa 1500 tra piloti e navigatori (ricordo amatoriali che spaziano dallo studente al libero professionista e che provano la macchina per 20/30 minuti il giorno prima della gara) che corrono in una settimana quindi....che vadano a quel paese quelli che confrontano gli incidenti tragici di un rally con le gare di F1. Si potrebbe fare di più con il pubblico, che spesso è coinvolto negli incidenti, questo si. Basterebbe multare chi si mette in luoghi vietati come segnalato dagli organizzatori con le bandelle bianco/rosse posizionate sui percorsi di gara, quante volte abbiamo visto spettatori posizionati dietro queste bandelle (non sono protettive come bisogna dirlo!!!!!! ) o addirittura davanti!!!!! forse sbagli di grosso. la pista non è solo F1, ci sono gare anche amatoriali, track day, gare formule più disparate.... e c'è molto più giro sulle piste che sui rally!
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
SUBARUAIMONT |
|
|
Novembre 17, 2010, 20:57:21 pm |
|
forse sbagli di grosso.
la pista non è solo F1, ci sono gare anche amatoriali, track day, gare formule più disparate....
e c'è molto più giro sulle piste che sui rally!
Hai perfettamente ragione, ma come fanno i giornali quando capita un incidente con il morto nei rally (fanno sempre e solo confronti con la F1) io ho fatto altrettanto.
|
|
|
|
|
IL Castigo |
|
|
Novembre 20, 2010, 09:18:50 am |
Utente standard, L4, 170 posts |
|
SUBARUAIMONT io non mi cimento sulle questioni finanziarie perchè non le conosco bene però dico dal mio punto di vista la mia : La Csai ha voluto la rotazione ? purtroppo c'è e TUTTI devono rispettarla non è giusto che qualcuno rimanga protetto,forse quando chi ha votato di si per la rotazione pensava di essere protetto? Io sono contro la rotazione,(vedi anche i miei commenti su rallylink,come il tuo link che hai inserito)nel cir ci devono stare le gare che ottengono i massimi punteggi dagli osservatori. Da rallysta italiano mi dispiace che un rally come sanremo stia fuori dal CIR però (sempre mio pensiero personale) non condivido la scelta di Maiga !! se ogni presidente di una gara esclusa dovrebbe dimettersi... 1)rimane fuori solo un'anno il sanremo da cir non sempre; 2)La rotazione c'era lo sapeva e prima o poi la "manna"sarebbe capitata anche sulla sua gara 3) han sempre l'IRC mica pizza e fichi !! ok non avrà gli introiti del CIR ma piuttosto di non essere neppure IRC ed essere "solo"TRA.. pensiamo a gare come Ciocco e Targa Flario che son state le prime a levarsi da parte per la rotazione e essersi autodegradate a TRA vedi al Ciocco 2 WRC iscritti Aggiungo che secondo me il CIR che è la massima espressione dei rally in italia non può avere solo 8 gare....però i costruttori non volevano fare più di 8 gare,la csai ha messo la rotazione,questi sono i risultati.. « Ultima modifica: Novembre 20, 2010, 09:22:51 am da IL Castigo »
|
|
www.rallyracing.it
|
|
Loggato
|
|
|
SUBARUAIMONT |
|
|
Novembre 20, 2010, 17:56:22 pm |
|
Quello che non va giù e che la CSAI investa o meglio butti via 250.000 € circa per portare pubblico al Sardinia e non per le gare ed i piloti
|
|
|
|
|
Pagine: 1 [2]
|
|
|
|