|
Pagine: [1] 2 3
|
|
|
MRC |
|
|
Novembre 01, 2010, 21:45:22 pm |
Utente standard, V12, 19993 posts |
|
Prendendo spunto da uno degli ultimi numeri di Evo, dove provano la SLS elettrica e un altro paio di sportive estreme (sempre elettriche) leggendo quà e là di progetti per la Porsche elettrica, la R8 o simili elettrica (e-tron) ecc ecc, sono giunto alla conclusione che (PURTROPPO) le prime vetture stradali full-electric saranno le supersportive, e poi con il tempo tutte le altre. Presumo che, trattandosi di supersportive, gli utenti siano più abituati a fastidi come bassa percorrenza, bagagliaio limitato, costi aggiuntivi di progetto, ecc ecc. Tutte "conseguenze" che bene o male le prime generazioni di elettriche si porteranno dietro. Proprio le supersportive, che avrebbero dovuto essere le ultime a "lasciare" il motore a scoppio collegato ad un bel cambio manuale, saranno aimhè le prime che lo abbandoneranno... sempre che continui l'attuale tendenza. Leggendo di come quelli di Evo si entusiasmavano per la SLS, con la sua poderosa coppia "tutta assieme" ho proprio paura che tra poco partirà la campagna a testate unificate...
|
|
|
|
|
spoiler |
|
|
Novembre 01, 2010, 22:32:18 pm |
Utente standard, V8, 277 posts |
|
|
Loggato
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Novembre 01, 2010, 22:37:46 pm |
Staff, V12, 28736 posts |
|
Per fortuna esistono le storiche
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
pasquale83 |
ALFA ROMEO cuore sportivo :( |
|
Novembre 02, 2010, 00:02:21 am |
Utente standard, V12, 10074 posts |
|
vabbè... ma alla fine... non è stato sempre così nel passato?! ovvero, che le innovazioni sono arrivate prima sulle vetture "fuoriserie" per poi passare alle vetture "da ricchi" per poi finire sulle auto "normali"...
|
|
|
|
|
france92 |
...il Volvista...occasionale... |
|
Novembre 02, 2010, 01:14:52 am |
Utente standard, V12, 2135 posts |
|
ripeto ciò che ho scritto nel 3d dell'A2: sono frullatori!!! cavolate a parte, ma che effetto fa guidare una macchina, soprattutto una supercar, senza il suond del motore??? avranno suoni da scaricare da iTunes a piacimento?
|
|
XC90...auto definitiva!
|
|
|
Prozac87 |
|
|
Novembre 02, 2010, 08:20:47 am |
Utente standard, V12, 2710 posts |
|
ripeto ciò che ho scritto nel 3d dell'A2: sono frullatori!!! cavolate a parte, ma che effetto fa guidare una macchina, soprattutto una supercar, senza il suond del motore??? avranno suoni da scaricare da iTunes a piacimento? ammetto che però se devi fare la tirata in tangenziale, non sentire nessun rumore dev'esser bello. ma ormai questo succede con tutte le macchine
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
The Tramp |
|
|
Novembre 02, 2010, 08:43:18 am |
Visitatore, , posts |
|
ripeto ciò che ho scritto nel 3d dell'A2: sono frullatori!!! Perdonami, i frullatori sono i motori a combustione interna: vibrano tanto da far tremare tutta la macchina. Invece una auto elettrica: nessuna vibrazione, una coppia che un benzina se lo sogna, una accelerazione bruciante, insomma ha solo pregi come una lampadina a neon in confronto alla lampadina ad incaldescenza.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Novembre 02, 2010, 08:52:38 am |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
|
Invece una auto elettrica: nessuna vibrazione, una coppia che un benzina se lo sogna, una accelerazione bruciante, insomma ha solo pregi come una lampadina a neon in confronto alla lampadina ad incaldescenza.
Questo esempio è quanto di meno calzante si potesse fare, le lampade al neon fanno schifo come qualità della luce. Ma ora che ci penso forse l'esempio non è così sbagliato...
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
Homer |
|
|
Novembre 02, 2010, 08:53:11 am |
Staff, V12, 89892 posts |
|
insomma ha solo pregi come una lampadina a neon in confronto alla lampadina ad incaldescenza.
urka! vado subito a comprarne una allora! dove si vendono? Mediaworld? Saturn? Unieuro?
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
|
Novembre 02, 2010, 09:40:43 am |
Utente standard, V12, 8189 posts |
|
Perdonami, i frullatori sono i motori a combustione interna: vibrano tanto da far tremare tutta la macchina.
Invece una auto elettrica: nessuna vibrazione, una coppia che un benzina se lo sogna, una accelerazione bruciante, insomma ha solo pregi come una lampadina a neon in confronto alla lampadina ad incaldescenza.
si e dopo 100 km sei a piedi:D se parliamo ad es dell' unica vera sportiva elettrica ,la tesla, guidata con brio... per non parlare del imperfetta distribuzione del peso data dal pacco batterie concentrato in alto dietro e del costo di 100 kneuri suppergiu'
|
|
|
|
|
Zappa |
|
|
Novembre 02, 2010, 09:48:20 am |
Utente standard, L4, 148 posts |
|
dai una supersportiva elettrica non ha veramente senso di esistere...
|
|
GG
|
|
|
fabrizio.b |
saab 9-3 proud owner |
|
Novembre 02, 2010, 10:12:24 am |
Utente standard, V12, 10361 posts |
|
non dimenticate mai che la prima auto a superare i 100 chilometri orari era elettrica . la tecnologia avanza , vediamo cosa salterà fuori .
|
|
ARGO RICONOBBE ULISSE , PENELOPE NO . anonimo alessandrino ubriaco fradicio addì 29 settembre anno domini MMXI
|
|
Loggato
|
|
|
oscar |
all in all it's just another brick in the wall |
|
Novembre 02, 2010, 10:14:37 am |
Utente standard, V12, 6075 posts |
|
bè se fanno una sportiva elettrica leggera, potente e veloce e in grado di fare 300km allora si che ha senso. di sicuro ha più senso una sportiva di una panda electra che non può fare le salite e si ferma dopo 50km
|
|
il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti, più veloce del tempo stesso A. Senna
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: [1] 2 3
|
|
|
|