|
Pagine: [1] 2
|
|
|
oscar |
all in all it's just another brick in the wall |
|
Novembre 01, 2010, 22:04:47 pm |
Utente standard, V12, 6073 posts |
|
allora, in garage ho recuperato il gommone di mio padre . il gommone (pirelli 2,7 metri ) mi sa che faccio prima a buttarlo via direttamente perchè si è scollato e la colla non tiene. però attaccato al gommone c'è un motore selva 9,9cv con ancora i documenti del 67 che potrebbe essere simpatico recuperare. http://img443.imageshack.us/gal.php?g=cimg0340f.jpgho trovato le guarnizioni di scorta e provando a pulirlo pare che sia ancora buono, non è bloccato. quello che mi serve è recuperare i pezzi di plastica del comando del gas e del cambio che si vedono in foto, con cosa li sostituisco? e per le fasce del pistone posso provare ad adattarne recuperandole da un qualsiasi altro motore con lo stesso alesaggio? ovviamente l'assistenza selva mi ha detto che non si trovano più ricambi. per la corda dell'avviamento la mia intenzione era di staccare la molla e riavvolgerla manualmente.
|
|
il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti, più veloce del tempo stesso A. Senna
|
|
Loggato
|
|
|
fabrizio.b |
saab 9-3 proud owner |
|
Novembre 02, 2010, 09:39:42 am |
Utente standard, V12, 10361 posts |
|
lascia perdere ...dammi retta .
|
|
ARGO RICONOBBE ULISSE , PENELOPE NO . anonimo alessandrino ubriaco fradicio addì 29 settembre anno domini MMXI
|
|
Loggato
|
|
|
MRC |
|
|
Novembre 02, 2010, 11:07:00 am |
Utente standard, V12, 19992 posts |
|
buttalo in mare per creare una mini barriera corallina
|
|
|
|
|
alura |
|
|
Novembre 02, 2010, 11:49:09 am |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
Se riparte usalo per montare la panna...
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
pasquale83 |
ALFA ROMEO cuore sportivo :( |
|
Novembre 02, 2010, 19:14:42 pm |
Utente standard, V12, 10074 posts |
|
guarda... se proprio vuoi... potresti sostituire i pezzi di plastica con dei pezzi di lamiera doppia (abbastanza facile da lavorare), ma ha l'acceleratore "automatico"? poi per quanto riguarda le fasce del pistone, vai da una rettifica e loro di sicuro ti trovano quelle che ti servono! il problema è il carburatore, la spina conica difficilmente riuscirai a trovarla
|
|
|
|
|
vatanen |
|
|
Novembre 03, 2010, 05:25:48 am |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
guarda... se proprio vuoi... potresti sostituire i pezzi di plastica con dei pezzi di lamiera doppia (abbastanza facile da lavorare), ma ha l'acceleratore "automatico"? poi per quanto riguarda le fasce del pistone, vai da una rettifica e loro di sicuro ti trovano quelle che ti servono! il problema è il carburatore, la spina conica difficilmente riuscirai a trovarla la spina conica sarebbe?? le fasce del pistone si cambiano se sono usurate,altrimenti non invecchiano...comunque il pistone è la cosa meno difficile da trovare,certe marche li fanno di ogni misura possibile,al max si fa qualche modifica al tornio se cambiano la misura del mantello o il cielo.io lo facevo col kart perchè trovavo dei pistoni a 40 euro l'uno invece dei 90 di quello specifico,e poi li tornivo per farli andar bene,erano pure più robusti e duraturi .
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Novembre 03, 2010, 11:11:14 am |
Utente standard, V12, 46985 posts |
|
Smonta testa e cilindro, togli il pistone, porta il cilindro a rettificare in un'officina e fatti dare un pistone nuovo adatto al nuovo alesaggio.
Rimonta tutto, e se il carburatore va e le bronzine sono buone, avrai un motore che andra' per altri 40 anni.
I 2 tempi si conservano bene anche stando fermi per molti anni, a causa del velo di olio della miscela, che rimane ovunque, dal carburatore al cilindro. Difficile che si blocchino e riportino danni irreparabili.
|
|
|
|
|
pasquale83 |
ALFA ROMEO cuore sportivo :( |
|
Novembre 03, 2010, 13:18:29 pm |
Utente standard, V12, 10074 posts |
|
@vatanen certo che da nord a sud il vocabolario tecnico cambia radicalmente! la spina conica è quel... non so come chiamarla... quell'affarino con la punta in gomma che chiude l'afflusso di benzina(proveniente dal serbatoio) quando il galleggiante della vaschetta gli va a premere sopra/sotto quando la vaschetta è piena voi come la chiamate?
|
|
|
|
|
pasquale83 |
ALFA ROMEO cuore sportivo :( |
|
Novembre 03, 2010, 13:20:59 pm |
Utente standard, V12, 10074 posts |
|
spillo conico ok!
|
|
|
|
|
pasquale83 |
ALFA ROMEO cuore sportivo :( |
|
Novembre 03, 2010, 14:51:21 pm |
Utente standard, V12, 10074 posts |
|
ma secondo te si studiano i carburatori?!
conosco la "spina conica" per esperienza parlando coi vari meccanici della zona, ed anche i ricambisti qui la chiamano così,
ho verificato su internet, ma solo ora che vatanen mi ha fatto sorgere il dubbio, che si chiama spillo conico e non "spina"
|
|
|
|
|
pasquale83 |
ALFA ROMEO cuore sportivo :( |
|
Novembre 03, 2010, 14:56:31 pm |
Utente standard, V12, 10074 posts |
|
A Pasquà, fra cicleri e spine coniche, per te un carburatore è qualcosa di extraterrestre! tu sei un "ardisc" vivente!
|
|
|
|
|
oscar |
all in all it's just another brick in the wall |
|
Novembre 03, 2010, 17:33:05 pm |
Utente standard, V12, 6073 posts |
|
ah bè io il carburatore lo pulisco, smonto e ripulisco tutto e chiedo quanto mi chiedono in rettifica. già quando lo usava mio padre era un catorcio sto motore, un pescatore gli urlò "buttallo ammare per farci un ancora!". poi bon se va lo vendo altrimenti ci faccio un soprammobile.
|
|
il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti, più veloce del tempo stesso A. Senna
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: [1] 2
|
|
|
|