|
1188 Visitatori + 0 Utenti = 1188
|
|
oscar |
all in all it's just another brick in the wall |
|
Novembre 02, 2010, 17:19:16 pm |
Utente standard, V12, 6073 posts |
|
hanno detto "non tiriamo fuori prodotti nuovi perchè tanto non si vende" e adesso guardano le tabelle e dicono "tò che strano non abbiamo venduto". io è da più di 2 anni che mi stupivo di come facesse a vendere la fiat, fortuna la punto che manda avanti la baracca perchè la 500 come auto modaiola si sapeva che non sarebbe durata all'infinito, per non parlare della panda che non si capisce come faccia a vendere ancora. gli altri tirano fuori le macchine più improbabili per mantenere i volumi produttivi ci sarà un motivo no? ma poi anche le macchine più appetibili sembra che facciano apposta a rovinarle come la giulietta che costa un occhio della testa o la 159 che è trattata come un fondo di magazzino. dico basta andare a vedere come si è risollevata la opel: vengono vendute insieme alle chevrolet senza tanti snobbismi, hanno prezzi invitanti senza bisogni di scontarle al 20% e non è che sento la gente dire "che schifo l'astra costa troppo poco". eh sì che i tedeschi hanno avuto l'orticaria solo a pensare di avere a che fare con la fiat...
|
|
il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti, più veloce del tempo stesso A. Senna
|
|
Loggato
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Novembre 02, 2010, 17:20:47 pm |
Staff, V12, 28736 posts |
|
Su Opel bisogna fare 2 puntualizzazioni: - Ha ricevuto 2 miliardi di € a fondo perduto per non chiudere - Attualmente ci PERDE per ogni auto venduta. Si venderà.....ma se non guadagni su quello che vendi, che senso ha?
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
oscar |
all in all it's just another brick in the wall |
|
Novembre 02, 2010, 17:20:59 pm |
Utente standard, V12, 6073 posts |
|
Io invertirei l'ordine, in quanto il secondo blocca il primo. Credo che nessuno comprerebbe una casa da una ditta che non ti dà certezze su quando e come ti darà il prodotto finito.......
in effetti noi italiani riusciamo a mandare a ramengo i cantieri navali pur tirando fuori alcune delle barche di maggior successo
|
|
il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti, più veloce del tempo stesso A. Senna
|
|
Loggato
|
|
|
oscar |
all in all it's just another brick in the wall |
|
Novembre 02, 2010, 17:28:52 pm |
Utente standard, V12, 6073 posts |
|
Su Opel bisogna fare 2 puntualizzazioni: - Ha ricevuto 2 miliardi di € a fondo perduto per non chiudere - Attualmente ci PERDE per ogni auto venduta. Si venderà.....ma se non guadagni su quello che vendi, che senso ha? bè non iniziamo a contare i contributi che sinceramente non so quale sia il costruttore occidentale che non li ha presi. opel è in perdita in quanto opel o perchè non copre i costi industriali? che un ramo sia in perdita per un periodo di tempo non è mica strano, lancia dici che è in attivo? diverso se opel è costretta a vendere sottocosto nel qual caso evidentemente è un problema dell'intero settore automobilistico.
|
|
il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti, più veloce del tempo stesso A. Senna
|
|
Loggato
|
|
|
MarzulLaurus |
|
|
Novembre 02, 2010, 17:31:36 pm |
Utente standard, V12, 23763 posts |
|
in effetti noi italiani riusciamo a mandare a ramengo i cantieri navali pur tirando fuori alcune delle barche di maggior successo Di fiorenti ed avanzate industrie italiane mandate a ramengo ce ne sono parecchie... purtroppo... qua gli unici che si lamentano sono quelli che fin ora, in un modo o nell'altro sono stati artificiosamente mantenuti in piedi... Altra domanda: dice che il settore italiano di Fiat è disorganizzato e rappresenta la palla al piede... ok.... Ma perchè fiat avrebbe speranza di campare con quel produce nel resto d'europa?
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Novembre 02, 2010, 17:33:58 pm |
Staff, V12, 28736 posts |
|
Secondo il Wall Street Journal nel 2010 Opel perde 483$ ad auto.... Riguardo ai contributi mirati, vuoi sapere quali sono i costruttori occidentali che non li ha presi?Uno sta proprio a Torino. In Italia hanno messo gli incentivi per il mercato, non hanno dato soldi mirati alla tal azienda in barba a tutte le leggi comunitarie come fatto con Opel e come hanno fatto i francesi. L'altro che li ha rifiutati è stata Ford. Ecco, io prenderei Ford come esempio di come si esce dalla crisi.......non Opel o PSA...è facile investire coi soldi altrui
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
fabrizio.b |
saab 9-3 proud owner |
|
Novembre 02, 2010, 17:39:51 pm |
Utente standard, V12, 10361 posts |
|
in effetti noi italiani riusciamo a mandare a ramengo i cantieri navali pur tirando fuori alcune delle barche di maggior successo del pardo si merita di fallire e con lei quella baracca di dufur . non puoi prendere un manager derivante dall'automotive e sperare di produrre barche in serie come se fossero moto ....manco beneteau in francia c'è riuscita e per stare in piedi attinge a piene mani alle casse statali forti della loro sede in un'area disagiata ( che poi la rochelle tanto disagiata non è ). le barche non sono un bene di massa come l'auto , l'hanno capito persino quei craponi degli inglesi dopo che moody è stata distrutta , smembrata e snaturata da hanse .
|
|
ARGO RICONOBBE ULISSE , PENELOPE NO . anonimo alessandrino ubriaco fradicio addì 29 settembre anno domini MMXI
|
|
Loggato
|
|
|
Motesto |
|
|
Novembre 02, 2010, 17:42:05 pm |
Visitatore, , posts |
|
Riguardo ai contributi mirati, vuoi sapere quali sono i costruttori occidentali che non li ha presi?Uno sta proprio a Torino. In Italia hanno messo gli incentivi per il mercato, non hanno dato soldi mirati alla tal azienda in barba a tutte le leggi comunitarie come fatto con Opel e come hanno fatto i francesi.
allora i clamorosi incentivi sulle auto a gas, dove la "casa nazional-popolare" ha fatto da mattatore sulle imamtricolazioni degli anni scorsi? e dove i concorrenti erano quasi assenti?? o i limiti di emissione , fortunamatamente al limitie dìper il "prodigioso" 1.3 multijet? ?? maddaiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Novembre 02, 2010, 17:45:03 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
|
quindi la cassa integrazione è un lusso prendo nota. per la cronaca è un lusso che si sono gia' pagati gli stessi lavoratori con le trattenute in busta perche' è cosi che si finanzia.
informati invece di dire castronerie del genere....la cassa integrazione viene pagata da un fondo a cui contribuiscono TUTTE le aziende, Fiat compresa... non è la pensione... inoltre bisogna fare distinzione fra CIGO e CIGS, che hanno obiettivi diversi e regole diverse... e puoi dirlo forte che è un Lusso, al confronto con altri paesi (anche molto più "rinomati" del nostro) in cui se l'azienda chiude oppure decide di lasciarti a casa col cazzo che intervengono ammortizzatori sociali...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
fabrizio.b |
saab 9-3 proud owner |
|
Novembre 02, 2010, 17:46:00 pm |
Utente standard, V12, 10361 posts |
|
allora i clamorosi incentivi sulle auto a gas, dove la "casa nazional-popolare" ha fatto da mattatore sulle imamtricolazioni degli anni scorsi? e dove i concorrenti erano quasi assenti?? o i limiti di emissione , fortunamatamente al limitie dìper il "prodigioso" 1.3 multijet? ?? maddaiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii dai monciccì della bassa , sui contribui non c'era assolutamente scritto " fiat " ma auto a metano . come sui contributi della rottamazione non era indicato " fiat " ...su contributi diretti li hanno presi francesi e crucci ( wolks ha il lander della sassonia che le fa le leggi apposite e come a lei a porche ...) su . fiat è stata una sanguisuga ma al contempo è il più grande contribuente Inps d'italia .
|
|
ARGO RICONOBBE ULISSE , PENELOPE NO . anonimo alessandrino ubriaco fradicio addì 29 settembre anno domini MMXI
|
|
Loggato
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Novembre 02, 2010, 17:46:09 pm |
Staff, V12, 28736 posts |
|
allora i clamorosi incentivi sulle auto a gas, dove la "casa nazional-popolare" ha fatto da mattatore sulle imamtricolazioni degli anni scorsi? e dove i concorrenti erano quasi assenti?? o i limiti di emissione , fortunamatamente al limitie dìper il "prodigioso" 1.3 multijet? ?? maddaiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii Infatti se compravi una Polo a gas gli incentivi non te li davano, vero?
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
fabrizio.b |
saab 9-3 proud owner |
|
Novembre 02, 2010, 17:47:27 pm |
Utente standard, V12, 10361 posts |
|
Infatti se compravi una Polo a gas gli incentivi non te li davano, vero? ma cosa stai a parlare con quello li , tutte le banane che si è ficcato nel naso alla fine gli han provocato un'emmoragia fatale ...
|
|
ARGO RICONOBBE ULISSE , PENELOPE NO . anonimo alessandrino ubriaco fradicio addì 29 settembre anno domini MMXI
|
|
Loggato
|
|
|
Motesto |
|
|
Novembre 02, 2010, 18:07:37 pm |
Visitatore, , posts |
|
Infatti se compravi una Polo a gas gli incentivi non te li davano, vero? guardiamo i dati ? forse non sai che le versioni fiat erano già pronte? quante natural power bipower vendetterò? che share avevano ?? dai siete seri , fateli anche pure!
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Novembre 02, 2010, 18:18:35 pm |
Staff, V12, 28736 posts |
|
Rispondi alla mia domanda per favore? Non lo sai che non è educato ribattere con un'altra domanda?
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
Homer |
|
|
Novembre 02, 2010, 18:26:01 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
|
guardiamo i dati ?
forse non sai che le versioni fiat erano già pronte?
quante natural power bipower vendetterò?
che share avevano ??
dai siete seri , fateli anche pure!
e quindi?
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
|