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1326 Visitatori + 0 Utenti = 1326
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oscar |
all in all it's just another brick in the wall |
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Novembre 02, 2010, 18:44:28 pm |
Utente standard, V12, 6073 posts |
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Secondo il Wall Street Journal nel 2010 Opel perde 483$ ad auto.... Riguardo ai contributi mirati, vuoi sapere quali sono i costruttori occidentali che non li ha presi?Uno sta proprio a Torino. In Italia hanno messo gli incentivi per il mercato, non hanno dato soldi mirati alla tal azienda in barba a tutte le leggi comunitarie come fatto con Opel e come hanno fatto i francesi. L'altro che li ha rifiutati è stata Ford. Ecco, io prenderei Ford come esempio di come si esce dalla crisi.......non Opel o PSA...è facile investire coi soldi altrui bè ma un conto è avere una perdita di esercizio e dividerla poi per i pezzi prodotti, un altro conto è avere un costo variabile maggiore del ricavo e quindi essere nell'impossibilità di vendere con profitto. se in europa è diventato antieconomico vendere auto allora il mercato deve essere profondamente rivisto. fiat quanti contributi ha preso in passato? e gli ecoincentivi con il tetto della co2 non sono mirati? cioè una famiglia che compra la 4a macchina per il figlio neopatentato rottamando la macchina della nonna è più ecologica della famiglia che avendo 1 sola macchina ha necessità di comprare una sw? e le norme contro le macchine inquinanti in barba a tutti i diritti individuali? ecc... dai da questo pdv mal comune mezzo gaudio e per me ha fatto bene la tatcher a mandare tutti a dare via le chiappe.
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il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti, più veloce del tempo stesso A. Senna
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Loggato
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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Novembre 02, 2010, 18:48:07 pm |
Staff, V12, 28736 posts |
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Non mi pare che gli incentivi in Italia li dessero SOLO a chi comprava una Fiat (e 2).
In Francia i soldi li hanno dati a Renault e PSA. Non a chi comprava una Renault o PSA che rispettava determinate caratteritiche . Ma direttamente a Renault e PSA. Idem per Opel.
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your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
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Motesto |
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Novembre 02, 2010, 21:16:57 pm |
Visitatore, , posts |
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Gli altri hanno prodotti da vendere e, durante la crisi ne hanno proposti altri... Fiat cos'ha fatto? Ha continuato a rimandare... forse gli altri c'avevano ragione...
l'ha detto Maglionne!! loro li hanno i "nuovi modelli" ma non li tirano fuori tanto il mercato non tira.... ps che poi saranno due carrozzoni usa con l'adesivo attaccato col vinavil!!
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Loggato
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THE KAISER |
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Novembre 03, 2010, 09:39:50 am |
Staff, V12, 37777 posts |
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Fiat: Ubs alza rating a buy da neutral Dowjones
(END) Dow Jones Newswires November 03, 2010 03:06 ET (07:06 GMT)
Copyright (c) 2010 MF-Dow Jones News Srl.- - 03 06 AM EDT 11-03-10
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Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
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oscar |
all in all it's just another brick in the wall |
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Novembre 03, 2010, 10:48:14 am |
Utente standard, V12, 6073 posts |
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Non mi pare che gli incentivi in Italia li dessero SOLO a chi comprava una Fiat (e 2).
In Francia i soldi li hanno dati a Renault e PSA. Non a chi comprava una Renault o PSA che rispettava determinate caratteritiche . Ma direttamente a Renault e PSA. Idem per Opel.
come li hanno dati è indifferente, erano incentivi che andavano solo ad utilitarie e citycar che è la fascia in cui fiat avrà 80% del mercato quindi gli incentivi sono stati di granlunga favorevoli per fiat. ora la panda vende quanto punto ed è già tanto ma per gli scorsi 2 anni i numeri delle piccole erano dopati dallo stato. i germania erano dopate le vendite di polo e in francia quelle della clio se hanno fatto incentivi simili. visto che fiat vende 5 modelli e 3 non li rinnova non c'è da stupirsi dei risultati.
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il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti, più veloce del tempo stesso A. Senna
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Loggato
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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Novembre 03, 2010, 11:35:32 am |
Staff, V12, 28736 posts |
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Come è indifferente? Secondo dare incentivi al mercato e dare soldi direttamente nelle casse di una determinata industria è uguale? Se si, allora il tuo prossimo stipendio lo diamo al supermercato anziché a te
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your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Novembre 03, 2010, 11:46:40 am |
Utente standard, V12, 46986 posts |
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no scusa nickee...permettimi....tu pensi davvero che dopo un'intervista di metà ottobre, con la quale per altro io mi trovo assolutamente d'accordo, gli italiani abbiano detto: " ah sì...allora dato che volevo comprare giusto oggi una panda ora compro una sbranz...così impara il re del maglioncino"....
no ma ti rendi conto della stupidata.....
Io non credo sia proprio una stupidata. Molti comprano dal gruppo Fiat non per i contenuti, ma solo per il fatto che rappresenta una realtà italiana, di cui essere orgogliosi, e che da' lavoro agli italiani. Tolte queste motivazioni, con la prospettiva di una Fiat sempre meno italiana, ed aggiungendo un certo risentimento per le dichiarazioni inqualificabili del genio in maglione, non escluderei che ci possa essere una fetta di acquirenti che si rivolge altrove.
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Homer |
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Novembre 03, 2010, 13:21:27 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
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Vorrei proprio vedere un sondaggio su quante persone comprano Fiat per orgoglio patriottico...la gente compra fiat x migliaia di motivi...ma l'orgoglio proprio... poi che le dichiarazioni di Marchionne fatte a fine ottobre possano aver spostato le intenzioni di acquisto degli italiani in maniera retroattiva mi fa veramente ridere... me la vedo la fila di persone che dovevano ritirare la Panda o la 500 a fine ottobre e al concessionario han detto "non la compro più, tenetevi la caparra perchè marchionne mi sta sul cazzo"...
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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oscar |
all in all it's just another brick in the wall |
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Novembre 03, 2010, 16:48:48 pm |
Utente standard, V12, 6073 posts |
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del pardo si merita di fallire e con lei quella baracca di dufur . non puoi prendere un manager derivante dall'automotive e sperare di produrre barche in serie come se fossero moto ....manco beneteau in francia c'è riuscita e per stare in piedi attinge a piene mani alle casse statali forti della loro sede in un'area disagiata ( che poi la rochelle tanto disagiata non è ). le barche non sono un bene di massa come l'auto , l'hanno capito persino quei craponi degli inglesi dopo che moody è stata distrutta , smembrata e snaturata da hanse .
bè ma francesi, tedeschi, olandesi, neozelandesi ecc... per crearsi un mercato hanno dovuto lavorare e inventarsi qualcosa, poi i risultati magari non sono quelli sperati. invece i cantieri italiani vendono solo sulla fiducia, potrebbero uscire domani con la zattera di ulisse ricoperta da letame e troverebbero comunque il briatore di turno con il libretto degli assegni. per questo il fallimento dei cantieri italiani è proprio segno di una incapacità manageriale, quella dell'artigiano che nei periodi di espansione subappalta al cantiere vicino e per tenere i conti va dal commercialista.
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il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti, più veloce del tempo stesso A. Senna
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Loggato
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fabrizio.b |
saab 9-3 proud owner |
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Novembre 03, 2010, 16:57:35 pm |
Utente standard, V12, 10361 posts |
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bè ma francesi, tedeschi, olandesi, neozelandesi ecc... per crearsi un mercato hanno dovuto lavorare e inventarsi qualcosa, poi i risultati magari non sono quelli sperati. invece i cantieri italiani vendono solo sulla fiducia, potrebbero uscire domani con la zattera di ulisse ricoperta da letame e troverebbero comunque il briatore di turno con il libretto degli assegni. per questo il fallimento dei cantieri italiani è proprio segno di una incapacità manageriale, quella dell'artigiano che nei periodi di espansione subappalta al cantiere vicino e per tenere i conti va dal commercialista.
centra poco la politica aziendale , è una questione di prodotto . una barca non è un'automobile . non puoi pensare di produrla in serie come se fosse , che so , una vel satis e sperare di rientrare nei costi . punto . i numeri parlano chiaro e del pardo ha pisciato fuori dal vaso volendo vendere centinaia di barche all'anno quando il mercato è festa grande se ne assorbe 50/60 . dispiace molto per l'indotto nautico forlivese fatto di tanti piccoli argiani molto ma molto in gamba che andrà a gambe all'aria , per il resto se lo meritano .
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ARGO RICONOBBE ULISSE , PENELOPE NO . anonimo alessandrino ubriaco fradicio addì 29 settembre anno domini MMXI
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Loggato
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oscar |
all in all it's just another brick in the wall |
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Novembre 03, 2010, 16:57:54 pm |
Utente standard, V12, 6073 posts |
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Vorrei proprio vedere un sondaggio su quante persone comprano Fiat per orgoglio patriottico...la gente compra fiat x migliaia di motivi...ma l'orgoglio proprio... poi che le dichiarazioni di Marchionne fatte a fine ottobre possano aver spostato le intenzioni di acquisto degli italiani in maniera retroattiva mi fa veramente ridere... me la vedo la fila di persone che dovevano ritirare la Panda o la 500 a fine ottobre e al concessionario han detto "non la compro più, tenetevi la caparra perchè marchionne mi sta sul cazzo"...
di gente che compra la panda perchè ha sempre comprato le utilitarie fiat io ne ho vista parecchia, persone che da anni comprano 126, panda, 500, 600 e oggi comprano di nuovo la panda perchè sono convinti che la manutenzione fiat costi ancora come 30 anni fa. io sono andato a chiedere un preventivo e costava di più della splash, della c3, della twingo, della fox, della colt, della i10. probabilmente è un fatto più di ignoranza che di patriottismo anche se mi è capitato di sentirmi consigliare di comprare le gomme della pirelli perchè anche se costano il doppio delle uniroyal "sono italiane". si....... sono italiane che vengono coi camion dalla turchia per fare una gita .
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il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti, più veloce del tempo stesso A. Senna
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Loggato
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Homer |
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Novembre 03, 2010, 17:20:34 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
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che poi è esattamente lo stesso motivo per cui la gente continua a comprare la Golf nel segmento medio....
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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oscar |
all in all it's just another brick in the wall |
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Novembre 03, 2010, 17:24:14 pm |
Utente standard, V12, 6073 posts |
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centra poco la politica aziendale , è una questione di prodotto . una barca non è un'automobile . non puoi pensare di produrla in serie come se fosse , che so , una vel satis e sperare di rientrare nei costi . punto . i numeri parlano chiaro e del pardo ha pisciato fuori dal vaso volendo vendere centinaia di barche all'anno quando il mercato è festa grande se ne assorbe 50/60 . dispiace molto per l'indotto nautico forlivese fatto di tanti piccoli argiani molto ma molto in gamba che andrà a gambe all'aria , per il resto se lo meritano .
bè insomma se uno non capisce di essere in grande eccesso di produzione è anche per incapacità di analisi del mercato. bavaria cerca di vendere barche in serie ma le vende alla metà del prezzo di grand soleil, come gli vanno i conti negli ultimi tempi? se poi perde pure benetau allora significa che quel tipo di barca non è sostenibile e andrebbe fatta in turchia o in polonia o in cina, e infatti l ebarche polacche non sono affatto male ormai no? bè a forlì si può costruire altro. ma anche baglietto è fallita, anche camuffo che andava avanti dal 1400
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