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&re@ |
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Novembre 02, 2010, 14:03:59 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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Crossrunner Da http://www.motociclismo.it/honda-crossrunner-moto-9949La nuova Crossrunner è equipaggiata con un motore quattro cilindri a V di 782 cc, ottenuti con misure di alesaggio per corsa di 72 mm x 48 mm. Questo propulsore eroga una potenza massima dichiarata di 101,8 CV a 10.000 giri e una coppia di 7,42 kgm a 9.500 giri. L'alimentazione è a iniezione con corpi farfallati da 36 mm. La ciclistica è composta da un telaio a doppio trave in alluminio. La forcella ha gli steli da 43 mm con escursione di 165 mm; al posteriore è montato un monoammortizzatore idraulico con escursione di 145 mm. Quindi è prevalentemente stradale. L'impianto frenante utilizza all'anteriore un doppio disco da 296 mm, azionato da una pinza a tre pistoncini e al posteriore un disco da 265 mm, stretto da una pinza a due pistoncini. I cerchi sono da 17 pollici e montano pneumatici con misure di 120/70 all'avantreno e 180/55 al retrotreno. L'altezza della sella è di 816 mm da terra. La capacità del serbatoio è di 21,5 litri. Il peso a secco è di 240,4 kg. Hornet 600Da http://www.motociclismo.it/honda-cb600f-hornet-2011-moto-9950Fra le novità di Honda all’Eicma, arriva anche la CB600F Hornet 2011. La naked che negli anni ha saputo conquistare molti motociclisti viene ora rinnovata specialmente in quello che da molti veniva considerato il punto dolente: il posteriore. Per la Hornet 2011, un nuovo aspetto derivato dalla sorella maggiore, la CB1000R: codino affilato con luci a led e faro anteriore affilato e integrato nel cupolino. Il motore è un 4 cilindri 16v raffreddato a liquido da 599cc capace di 100 CV e 63.5 Nm di coppia a 10.500 giri. CBR600FDa http://www.motociclismo.it/honda-cbr600f-2011-moto-9951La Honda CBR600F 2011 è equipaggiata con un motore quattro cilindri in linea di 599 cc, ottenuti con misure di alesaggio per corsa di 67 mm x 42,5 mm. Questo motore eroga una potenza massima dichiarata di 102 CV a 12.000 giri e una coppia di 6,53 kgm a 10.500 giri. L'alimentazione è a iniezione con corpi farfallati da 36 mm. La ciclistica è composta da un telaio a doppio trave in alluminio. La forcella è a steli rovesciati da 41 mm, con escursione di 120 mm; il monoammortizzatore idraulico ha un’escursione di 46 mm. L'impianto frenante utilizza all'anteriore un doppio disco da 296 mm azionato da una pinza a due pistoncini (pinza a tre pistoncini per il modello con ABS) e al posteriore un disco da 240 mm, stretto da una pinza a singolo pistoncino. I cerchi sono da 17 pollici e montano pneumatici da 120/70 all'avantreno e 180/55 al retrotreno. L'altezza della sella è di 800 mm dal suolo.
« Ultima modifica: Novembre 02, 2010, 14:20:59 pm da &re@ »
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Loggato
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Emi |
...e quattro! |
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Novembre 02, 2010, 14:05:41 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
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evvai!!!!!!!! hanno rifatto la mia moto (e mi piace un casino!!!!!)
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"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
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&re@ |
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Novembre 02, 2010, 14:08:54 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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Piace anche a me. Tra l'altro, si può notare chiaramente che sotto al vestito è molto più simile all'Hornet 600 che al CBR/RR Cioè, praticamente è più un H600 vestita, che un CBR/RR addomesticato. Anche se l'articolo parla di telaio a doppio trave, quindi probabilmente quello è realizzato ad hoc. A proposito dell'Hornet, finalmente un codino degno di questo nome (già che lo facevano per il CBR...). Per ora non giudico la Crossrunner perché dalle foto faccio fatica a capirne i volumi. « Ultima modifica: Novembre 02, 2010, 14:13:22 pm da &re@ »
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Loggato
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&re@ |
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Novembre 02, 2010, 14:12:22 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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Anche se l'articolo parla di telaio a doppio trave, quindi probabilmente quello è realizzato ad hoc.
Ah ecco, sul sito Honda dicono "Monotrave in alluminio a sezione rettangolare ottenuto per fusione gravitazionale". In pratica è un'Hornet carenata.
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Loggato
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Evolution |
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Novembre 02, 2010, 14:15:43 pm |
Utente standard, V12, 2688 posts |
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L'hornet sembra molto migliorata, finalmente hanno cambiato quel posteriore orrendo. Un po' più CB 1000 R così.
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Emi |
...e quattro! |
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Novembre 02, 2010, 14:17:02 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
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ma piu che la moto in se è la filosofia che si porta dietro che ritengo mooolto interessante, avere una via di mezzo tra una hypersport ed una naked trovo sia favoloso (almeno per me)
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"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
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alura |
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Novembre 02, 2010, 14:22:22 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
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minchia la xrunner sembra, sembra.... sembra cazzo sembra ?
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Kia Sorento = Oso nei Kart
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Loggato
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Emi |
...e quattro! |
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Novembre 02, 2010, 14:32:50 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
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sembra un multistrada che ha cozzato con un africa twin
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"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
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Homer |
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Novembre 02, 2010, 19:38:38 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
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che schifo quella specie di crossover...ma avanzavano motori del vecchio VFR e non sapevan dove metterli? bello il musetto del CBR F, ma la coda mi pare un po' troppo sportiva per essere una vera F...
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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&re@ |
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Novembre 03, 2010, 11:47:47 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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Sul sito di Motosprint (finalmente qualcuno se n'è accorto) dicono che è derivata dall'Hornet. In effetti potevano chiamarla CB 600 R, ma forse sarebbe stato un nome meno attraente. Tra l'altro viene prodotta in Italia. http://www.motosprint.it/produzione/honda/2010/10/31-3534/Ecco+la+nuova+Honda+CBR600F La Honda ci ha abituato a moto innovative, progetti inediti e a volte un po’ azzardati. Anni fa, mentre tutti i produttori realizzavano stradali sempre più sportive la Casa di Tokio ha continuato per anni a tenere in listino la versione meno esasperata della sua CBR600, la CBR600F, una moto che molti pensavano inutile, vista la continua esasperazione delle prestazioni su questo tipo di moto.
Ciò nonostante, quello che una volta era uno dei segmenti più apprezzati dai motociclisti, col passare degli anni (e inspiegabilmente) è diventata una nicchia. Honda però continua a credere nelle sportive, ma meno esasperate, ed ecco perché all’Eicma ha svelato la nuova CBR600F, moto realizzata completamente in Italia e derivata dalla Hornet. Si, proprio dalla nuda giapponese. La nuova CBR600F, tecnicamente, non differisce infatti molto dalla celebre naked di Tokio.
La nuova CBR600F è sportiva ma caratterizzata da sovrastrutture essenziali, plasmate attorno alla meccanica della Hornet 600. La carena è di tipo a doppio strato, caratterizzata da ampie feritoie per l’estrazione dell’aria calda (soluzione ripresa dalla VFR1200), dalla parte posteriore del codino particolarmente appuntita che si ispira alla CB1000R e dal serbatoio che ricorda quello della Hornet 600, pur essendo molto più snello ed alto, più adatto ad essere montato su una supersportiva. Per certi versi, la dotazione tecnica di quella di Emi era meglio, questa è una moto più "semplice" di quanto non fosse il vecchio CBR 600 F
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Loggato
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Emi |
...e quattro! |
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Novembre 03, 2010, 12:00:17 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
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La mia moto è meglio a prescindere Ora non so bene la dotazione di questa (leggo leggo ma non trovo quello che mi serve ) ma vorrei capire rispetto alla mia che pesa 171kg a secco,l forche e mono completamente regolabili, 110cv e un muso spettacolare ( ) che cosa da in più, credo sia un mezzo passo indietro, anche se rimango favorevole alla riapertura del filone sport non esasperate!
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"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
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&re@ |
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Novembre 03, 2010, 12:09:54 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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È un mezzo passo indietro perché, basandosi sull'H600, ha la sospensione posteriore senza cinematismo progressivo, la forcella regolabile solo in precarico ed estensione (la tua aveva anche le regolazioni per la compressione, se non sbaglio... l'ultima F le aveva di sicuro), le pinze anteriori flottanti a 2 pistoncini, anziché le tue fisse a 4 pistoncini. Oltre al fatto che la tua ha un telaio "da sportiva" (doppio trave perimetrale) mentre quello dell'Hornet, anche se non è lo schifo che molti detrattori sostengono, è un monotrave superiore...
Il tuo CBR 600 era il top delle sportive medie Honda dell'epoca (prima che arrivasse l'RR), mentre questa non è, e non vuole essere, il top di sportività. Vuole solo essere una moto abbastanza confortevole e multiuso, con aspetto più aggressivo rispetto a una naked.
Poi, chiaro, c'è un motore più evoluto, la forca a steli rovesciati, l'iniezione, l'ABS (optional)... l'evoluzione c'è, in certi aspetti.
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Loggato
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