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Emi |
...e quattro! |
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Novembre 03, 2010, 14:26:28 pm |
Utente standard, V12, 58202 posts |
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ma sicuramente è un passo avanti in termini di elettronica, abs e quant'altro probabilmente il telaio non è la ciofeca che tanti dicono, ma alla fine
le forche non sono regolabili ammo dietro piu semplice 8 cv in meno e soprattutto quanto cazzo pesa?
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"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
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Homer |
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Novembre 03, 2010, 15:10:51 pm |
Staff, V12, 89897 posts |
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Anzi, ora che ci penso... mi sa che anche negli ultimi modelli di CBR/F "vecchia", prodotti in contemporanea all'RR, avessero tolto i registri per il freno idraulico in compressione della forcella. In pratica si tratta di una regolazione introdotta e rimasta per pochi anni. Quella di Homer, penso non abbia nemmeno la regolazione in estensione.
Ma tutto sommato, se ne fa anche a meno...
io non mi son mai posto il problema, cmq mi pare che le regolazioni in testa agli steli della forcella ci siano... ma poi finisce li. Sul GSX750F avevo le rotelline per regolare la forcella e anche il serbatoio esterno per il forcellone, ma si regolava solo la compressione...ce l'avevo persino sul Burgman
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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Homer |
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Novembre 03, 2010, 15:44:56 pm |
Staff, V12, 89897 posts |
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Le regolazioni sulla testa della forcella servono per il precarico e (quando c'è) per il freno in estensione. Sulla tua, penso ci fosse solo il precarico, ma non sono sicuro. I registri per il freno in compressione, quando presenti, sono alla base degli steli. Mi sembra strano che il GSX 750 F (e pure il burpman) avessero la regolazione del freno idraulico, sei sicuro? Non è che ti confondi col precarico?
boh so che indurivano o ammorbidivano il mono dietro...le regolavo solo quando avevo un passeggero...
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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Emi |
...e quattro! |
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Novembre 04, 2010, 08:24:36 am |
Utente standard, V12, 58202 posts |
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Anzi, ora che ci penso... mi sa che anche negli ultimi modelli di CBR/F "vecchia", prodotti in contemporanea all'RR, avessero tolto i registri per il freno idraulico in compressione della forcella. In pratica si tratta di una regolazione introdotta e rimasta per pochi anni. Quella di Homer, penso non abbia nemmeno la regolazione in estensione.
Ma tutto sommato, se ne fa anche a meno...
bhe si ovvio che non sia un elemento determinante nella scelta della moto... ma le sospensioni regolabili rappresentano un discreto plus imho, probabilmente il setting di base va bene al 99% degli utenti (me compreso) ma il restante 1% potrebbe decisamente apprezzare
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"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
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&re@ |
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Novembre 04, 2010, 08:37:29 am |
Utente standard, V12, 77628 posts |
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Sì, diciamo che la regolazione importante è quella relativa al precarico, perché se mi fai una moto con un setting buono per un guidatore di 70kg, a quello da 100kg non andrà mai bene. Dopodiché, i registri per il freno idraulico, sono finezze nella stragrande maggioranza dei casi, anche perché il materiale originale (specie quello datato) non è mai molto sensibile a queste regolazioni... Comunque meglio averli che non averli, alla peggio uno li lascia così come sono... Diciamo che fra una buona forcella "fissa" e una scarsa regolabile, preferirei comunque quella buona fissa.
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Loggato
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Emi |
...e quattro! |
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Novembre 04, 2010, 10:16:01 am |
Utente standard, V12, 58202 posts |
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esatto! per questo sto cercando un avantreno di un fireblade!
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"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
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&re@ |
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Novembre 04, 2010, 10:23:12 am |
Utente standard, V12, 77628 posts |
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Guarda che ti sbatti meno, e ottieni un risultato migliore, a montare un kit WP sulla tua forcella, piuttosto che un avantreno di un fireblade (usato, quindi da revisionare pure lui)... La tua forcella è già predisposta con tutto quel che serve per fare un egregio lavoro, ha bisogno solo di materiale migliore al suo interno. Affidati a un sospensionista con le palle e vedrai che cambia dal giorno alla notte. Ma so già che non mi ascolterai
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Loggato
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Emi |
...e quattro! |
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Novembre 04, 2010, 10:43:03 am |
Utente standard, V12, 58202 posts |
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guarda già solo il pensiero di lasciarla ad un meccanico mi fa venire i brividi.
sentivo una vibrazione tra i 6000 e gli 8000 giri, o almeno sentivo un rumore, avevo imputato la cosa al tendicatena distribuzione, ma poi facendo molta attenzione proveniva dal lato sinistro e non dal destro (dove c'è la catena) domenica scorsa complice ora legale e tempo di merda mi sono smontato tutte le carenee sono caduti due tappi di plastica (quelli dei barattoli dell'olio da un litro), la cosa positiva e che si trattava di olio bardhal, la cosa negativa e che non dovevano essere li
il rumore si è attenuato moltissimo, ora per scrupolo cambio l'olio a fine anno, perchè guardando bene la moto smntata non penso che lo abbiano cambiato e tantomeno che mi abbiano cambiato il filtro. Arriva un piccolo rumore ancora ma penso che derivi dall'olio liquefatto, quest'inverno me la smonto tutta e la sistemo
ciò detto da un meccanico non la porto manco a morire.....il kit forcella me lo monto io in garage (ho visto su ebay e si trovano nuovi a 150 euro....)
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"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
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&re@ |
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Novembre 04, 2010, 10:50:07 am |
Utente standard, V12, 77628 posts |
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Infatti ho detto un sospensionista, non un meccanico generico che di sospensioni non capisce quasi un cazzo Comunque, sì, un kit penso che tu sia in grado di montarlo senza problemi... Parlavo solo dello swap con una forca da CBR fireblade... per me non ne vale la pena, meglio un buon kit sulla tua forca originale (oppure quella da Fireblade a sua volta kittata per adattarla alle caratteristiche di peso e geometrie del 600, ma lì sì che avresti bisogno di un bravo sospensionista per la taratura...). Su che marca di kit sei orientato?
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Loggato
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Emi |
...e quattro! |
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Novembre 04, 2010, 11:30:01 am |
Utente standard, V12, 58202 posts |
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ho visto che ci sono kit WP, Andreani e poi un kit inglese (di cui onestamente non ricordo il nome) mi sembrano grosso modo equivalenti per cui vedrò di capire dove ci risparmio un minimo.
tanto quest'inverno devo fargli un botto di robe (sto riempendo un cartone di pezzi che mi monterò con calma durante il freddo polare) e tra questi prenderò un kit forcella
diciamo che a marzo se rivà in moto sarà come nuova....sia di estetica che di meccanica
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Emi |
...e quattro! |
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Novembre 04, 2010, 11:33:09 am |
Utente standard, V12, 58202 posts |
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il kit di cui non ricordavo il nome si chiama mupo e credo prenderò quello, hanno anche dei mono revisionati e potrei pensarci.
anche perchè devo tenerla almeno due secoli per cui me la faccio bene
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"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
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