|
1208 Visitatori + 0 Utenti = 1208
|
|
Pagine: 1 2 [3] 4
|
|
|
&re@ |
|
|
Novembre 04, 2010, 11:36:56 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
|
Loggato
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Novembre 04, 2010, 13:21:37 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
con calma stasera me li guardo! intanto mi son portato avanti ed ho fatto comprare a uno che lavora per me il 1000 repsol nuovo tra 5 o 6 anni glielo compro
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
. |
|
|
Maggio 14, 2011, 12:47:18 pm |
Utente standard, V12, 4260 posts |
|
Questa mattina sono andato a provare la crossrunner, dopo che avevo scoperto che esistesse guardando easy driver settimana scorsa . 5 minuti scarsi scarsi, col tipo davanti a me che faceva da guida con lo scooterotto, non sono di sicuro sufficienti per trarre un giudizio, ma solo impressioni. Il motore (con 1700 km all'attivo) sembra davvero un 2 o un 4 cilindri a seconda del regime: al minimo il rumore quello di un bicilindrico, senza le sue vibrazioni. Prende bene i giri, senza alcune vibrazioni e con una elasticità eccellente. La frizione è idraulica, ma senza l'antisaltellamento: buttando giù due marce di corsa, visto che il tipo con lo scooter si è ricordato che doveva girare a sinistra solo all'ultimo , mi ha fatto provare la sensazione che la moto volesse intraversarsi. La gommatura standard è endureggiante (pirelli scorpion), ma la moto scende in piega che è un piacere sia nelle rotonde grandi che nelle curve. Sarebbe bello provarla con le diablo per vedere come si comporta La moto, poi, ha i due radiatori dell'acqua ai lati, come nel vfr 800, e quello dell'olio frontale. Note negative: sotto la strumentazione, interamente digitale, ci sono cavi e cavetti avvolti nel nastro nero che spuntano ben visibili.. E 11 mila euro non sono di certo pochi. Dovessi cambiare la hornet adesso, non so se la prenderei: l'allungo del 4 cilindri in linea è molto più appagante della fluidità di questo V4.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Maggio 21, 2011, 19:43:39 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
|
Siamo stati all'Honda in the City con Emi e un altro compagno di sella... vista la mancanza del CBR RR e il mio interesse per quella meccanica ho provato la Crossrunner... che dire? è brutta come la merda secca... ma che figata da guidare!! la posizione di guida è enduristica, ma veramente comoda... il motore ha un gran bel tiro fin dai bassi, dove ha una sonorità da bicilindrico senza averne la ruvidità...aprendo poi non va poco, in movimento il peso non si sente e rispetto alla Dorsoduro, pur essendo sicuramente meno maneggevole, non patisce per nulla la guida nelle curve... abbiam fatto un bel percorso misto stretto, molto lento con diversi tornanti...rispetto alla mia scende molto più facilmente in curva, e soprattutto non affatica per nulla i polsi e il culo...20 minuti di giro en on li ho neanche sentiti, peccato solo per i radiatori che emanavano (complici anche i 30 gradi esterni)un calore mostruoso... mi è piaciuta davvero tanto, son convinto che alla fine sarebbe il mio genere di moto perfetto...solo che proprio non mi piace, ma son contento di aver provato la meccanica. Sicuramente il VFR sarà un po' più sportivo come posizione, ma si può fare! Emi invece ha testato la CBR 600F, metterà le sue considerazioni!
Da fermo abbiam provato le altre moto esposte, spettacolare la posizione di guida della CB1000R che mi piacerebbe molto provare (ma ce n'era una sola ed era strarichiesta ovviamente), mentre la CBR1000RR nuova (esposta in versione repsol) è bellissima ma con le pedane così avanzate deve essere una tortura in movimento...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Maggio 22, 2011, 08:33:40 am |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
io ieri ho provato la nuova cbr 600 f idealmente l evoluzione della mia... che dire come posizione di guida e' molto piu' turistica, i polsi sono minimamente caricati e le gambe minimamente angolate. di sterzo e' leggerissima e come da tradizione honda il cambio e' un burro. cruscotto tutto digitale con molte info al suo interno, il cdb segna 18.5 km/l provo a pacioccare un po' con i tasti e invece di azzerare riesco solo a visualizzare il parziale
la strada per la prova mi permette di capire che se da un lato la ciclistica permette una guida rilassata dall'altro il motore e' quasi inesistente. da fermo avevo dato un colpo di gas per capire co e saliva e mi sembrava morto.... in movimento almeno fino a 10mila e molto meno prestante del mio....in salita in seconda intorno a 7000 non ne ha...
io non la comprerei mai, ok la posizione di guida ma da sola non basta....
da fermo ho provato a salire su qualsiasi cosa il repsol da subito mi ha stupito per il manubrio poco dissimile dal mio... solo che poi ho messo i piedi sulle pedane ed essendomi ritrovato le ginocchia in gola ho capito che non sara' mai la mia moto. favoloso per contro il cb 1000 forse quella e' o sara' mia.....
pri a di tornare a casa abbiamo fatto un giro incollina ed ho avuto la conferma che i miei vecchi carburatori sono molto piu pieni da guidarr
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
. |
|
|
Maggio 22, 2011, 15:32:32 pm |
Utente standard, V12, 4260 posts |
|
ed ho avuto la conferma che i miei vecchi carburatori sono molto piu pieni da guidarr
Su quello non ci piove. Chi ha una moto a carburatori, farebbe bene a tenersela bella stretta. O se la deve cambiare per forza, mi sa che gli tocca salire di cubatura. « Ultima modifica: Maggio 22, 2011, 15:42:41 pm da iudexmaximus »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Maggio 22, 2011, 19:05:48 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
abbiamo un cbr 600 f con l'iniezione in gruppo e va parecchio (posto che sia originale) credo che fino al 2002 senza troppi problemi di emissioni andassero anche bene ora son strozzate!
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
Homer |
|
|
Maggio 22, 2011, 23:32:51 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
|
io ho provato dorsoduro e crossrunner di recente, entrambe iniezione, e mi son sembrate tutto fuorchè ferme...è anche vero che son 2 motori completamente diversi dal pdv concettuale rispetto a quello del CBR...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Maggio 23, 2011, 07:18:43 am |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
minchia la dorsoduro che hai provato era la 1200.... il crossrunner 800 se son ferme con quella cilindrata siamfreschi!!!!
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
&re@ |
|
|
Maggio 23, 2011, 09:05:32 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Anche la mia ha l'iniezione, ma ha un'erogazione eccellente (meglio di tante moto più potenti). Secondo me il problema è più quello di voler cavare un sacco di CV a motori medio-piccoli, unito alle normative che li strozzano in basso. Le pedane... con le pedane così avanzate
Volevi dire arretrate? O alte? Io la trovai comoda, considerato il genere.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Maggio 23, 2011, 09:18:39 am |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
no sono molto in avanti e ti fanno arrivare le ginocchia in bocca.
dovrebbero essere arretrate di 5 cm per esser buone.
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
Homer |
|
|
Maggio 23, 2011, 09:40:37 am |
Staff, V12, 89891 posts |
|
Ah, non le ricordavo particolarmente avanzate, ma forse è perché sono abituato alle mie, che sono sicuramente meno arretrate delle vostre...
io mi son stupito salendo sul GSXR1100 (quello vecchio aria e olio), pensavo che fosse quella scomoda...poi vista la posizione dell'RR ho capito che non potrò mai comprarne una... con le mie gambe lunghe non riesco proprio a starci... in compenso mi son sognato stanotte la posizione di guida della crossrunner.......... se non fosse così brutta....
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
&re@ |
|
|
Maggio 23, 2011, 09:41:17 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Io non la trovo poi bruttissima la crossrunner. Piuttosto, quella meccanica lì, sul VFR non mi ha entusiasmato. « Ultima modifica: Maggio 23, 2011, 09:42:58 am da &re@ »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Maggio 23, 2011, 09:44:21 am |
Staff, V12, 89891 posts |
|
Piuttosto, quella meccanica lì, sul VFR non mi ha entusiasmato.
in che senso?
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Pagine: 1 2 [3] 4
|
|
|
|