|
Pagine: 1 2 [3]
|
|
|
pasquale83 |
ALFA ROMEO cuore sportivo :( |
|
Novembre 03, 2010, 14:55:33 pm |
Utente standard, V12, 10074 posts |
|
^ ^ ^ seguendo questa logica dovrei avere in "uscita" al massimo(rendimento pari ad 1) l'energia che ho speso per spostare la spira
ma nel video si vede che la ventola continua a girare per parecchio tempo...
|
|
|
|
|
pg |
"Forse tu non pensavi ch’io löico fossi!" |
|
Novembre 03, 2010, 15:05:36 pm |
Utente standard, V12, 12456 posts |
|
Ci sono ! Se prendi una spira e fai un giro per il campo magnetico, puoi ottenere una forza elettromotrice, che pero' deriva dall'energia meccanica impiegata per spostare la spira (conservazione dell'energia). Il magnete non si scarica ma, a seconda del percorso che faccio con la spira, il lavoro cambia. Cioe' .... piu' o meno... a spanne..... meno a spanne, la circuitazione del campo magnetico ti dà l'intensità di corrente, a meno di costanti (induzione magnetica). Se il campo fosse conservativo, la circuitazione sarebbe nulla ....
|
|
Digital computers = people who count on their fingers
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Novembre 03, 2010, 15:15:14 pm |
Utente standard, V12, 46984 posts |
|
meno a spanne, la circuitazione del campo magnetico ti dà l'intensità di corrente, a meno di costanti (induzione magnetica). Se il campo fosse conservativo, la circuitazione sarebbe nulla ....
Magari non si e' ancora scoperto, ma se attraversi un campo gravitazionale con una spira di ciurlizio (metallo ancora da scoprire) ottieni energia. Mai dare le cose per scontate !
|
|
|
|
|
Cordy |
La mia bambina |
|
Novembre 03, 2010, 22:18:28 pm |
Utente standard, V12, 5741 posts |
|
io io io io io lo so!! Forrest Gump! ho voglia di piangere, adesso lo guardo bravo...ma la scena??
|
|
|
|
|
Samurai X |
FF - Family Ferrari |
|
Novembre 03, 2010, 22:24:09 pm |
Utente standard, V12, 11531 posts |
|
Quella in cui Forrest e Bubba puliscono il pavimento e gli scarponi con lo spazzolino da denti?
|
|
If you want to go to a track and be entertained...buy a Porsche, but if you want to be astonished you must take a Ferrari.
|
|
Loggato
|
|
|
Cordy |
La mia bambina |
|
Novembre 03, 2010, 22:25:33 pm |
Utente standard, V12, 5741 posts |
|
Quella in cui Forrest e Bubba puliscono il pavimento e gli scarponi con lo spazzolino da denti?
un pò prima.....cosa fa forrest per meritarsi il titolo di "fottuto genio"??
|
|
|
|
|
Samurai X |
FF - Family Ferrari |
|
Novembre 03, 2010, 22:33:18 pm |
Utente standard, V12, 11531 posts |
|
Fa tutto quello che gli viene detto... XD
|
|
If you want to go to a track and be entertained...buy a Porsche, but if you want to be astonished you must take a Ferrari.
|
|
Loggato
|
|
|
abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
|
Novembre 04, 2010, 09:08:08 am |
Utente standard, V12, 8189 posts |
|
ehm, no, se usi solo magneti permanenti, in accordo con il secondo principio, non puoi ottenere lavoro ....
precisamente se qualcuno riesce a dimostrare che crea lavoro con solo magneti permanenti gli danno il nobel di filata per tony manero: i motori a riluttanza variabile esistono ma se non crei il campo rotante dandogli corrente nisba
|
|
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Novembre 04, 2010, 10:07:38 am |
Staff, V12, 28735 posts |
|
Quando smonta il fucile d'assalto stabilendo il nuovo record della compagnia.... per tony manero: i motori a riluttanza variabile esistono ma se non crei il campo rotante dandogli corrente nisba
Lo so che crei un un campo indotto......in modo da poterlo anche regolare..
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
|
Novembre 04, 2010, 10:32:18 am |
Utente standard, V12, 8189 posts |
|
Quando smonta il fucile d'assalto stabilendo il nuovo record della compagnia....
Lo so che crei un un campo indotto......in modo da poterlo anche regolare..
lo crei in modo da dare energia elettrica e ricevere meccanica
|
|
|
|
|
Prozac87 |
|
|
Novembre 04, 2010, 10:43:39 am |
Utente standard, V12, 2710 posts |
|
monta il fucile più veloce di tutto il suo plotone, e allora il sergente istruttore:"GUMP!sarà un peccato mandarti a morire in vietnam!" spettacolare..
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Cizu |
solo lo stolto pensa, perche' il saggio già sa |
|
Novembre 04, 2010, 17:40:15 pm |