|
1225 Visitatori + 2 Utenti = 1227
TonyH, MRC
|
|
Pagine: [1] 2 3 4
|
|
|
france92 |
...il Volvista...occasionale... |
|
Novembre 04, 2010, 18:49:24 pm |
Utente standard, V12, 2135 posts |
|
come anticipato nel 3d del Dogui sui volani premium ... mi è partita la frizione dell'altra auto di famiglia, una 147 1.9 JTD 115cv m.y. 2005... anzi, per essere precisi la frizione è buona...ad essere partito è il cuscinetto reggispinta, e da stasera, penso anche lo spingidisco e la pompa... oggi mi ha definitivamente lasciato a piedi (meno male che mia madre per andare a lavoro ha preso la fiesta) nel bel mezzo di un incrocio (e dove avrebbe potuto farlo??? )...tra l'incazzatura mia e l'ilarità di chi mi vedeva smadonnare fortunatamente il mio carroziere e caro amico, mi mette a disposizione un ponte per il tempo che voglio...almeno, stavolta, lavoro con calma...anzi, lavoriamo...stavolta mi aiuterà mio padre, date che non ho mai tirato giù un cambio... i pezzi che andremo sicuramente a cambiare sono, quindi, un kit frizione (disco, spingi disco e cuscinetto) e pompa idraulica...(a questo punto cambio anche il fluido dei freni, che ormai a 5 anni) sono indeciso invece se sostituire anche il volano...che già da un po' emette il tipico "fri fri" in rilascio da JTD fiat ... che altro dire...ci riaggiorniamo appena iniziano i lavori, ovviamente con qualche foto... ah, ovviamente, è l'ultima fiat che entrerà in casa...e pensare che ho beccato a mia madre i preventivi per una giulietta 1750 tbi...col cavolo!!! per me posson chiudere, pomigliano in primis!
|
|
XC90...auto definitiva!
|
|
|
Blaze |
Una Mini è come un amore... |
|
Novembre 04, 2010, 19:00:39 pm |
Utente standard, V12, 5963 posts |
|
come anticipato nel 3d del Dogui sui volani premium ... mi è partita la frizione dell'altra auto di famiglia, una 147 1.9 JTD 115cv m.y. 2005... anzi, per essere precisi la frizione è buona...ad essere partito è il cuscinetto reggispinta, e da stasera, penso anche lo spingidisco e la pompa... oggi mi ha definitivamente lasciato a piedi (meno male che mia madre per andare a lavoro ha preso la fiesta) nel bel mezzo di un incrocio (e dove avrebbe potuto farlo??? )...tra l'incazzatura mia e l'ilarità di chi mi vedeva smadonnare fortunatamente il mio carroziere e caro amico, mi mette a disposizione un ponte per il tempo che voglio...almeno, stavolta, lavoro con calma...anzi, lavoriamo...stavolta mi aiuterà mio padre, date che non ho mai tirato giù un cambio... i pezzi che andremo sicuramente a cambiare sono, quindi, un kit frizione (disco, spingi disco e cuscinetto) e pompa idraulica...(a questo punto cambio anche il fluido dei freni, che ormai a 5 anni) sono indeciso invece se sostituire anche il volano...che già da un po' emette il tipico "fri fri" in rilascio da JTD fiat ... che altro dire...ci riaggiorniamo appena iniziano i lavori, ovviamente con qualche foto... ah, ovviamente, è l'ultima fiat che entrerà in casa...e pensare che ho beccato a mia madre i preventivi per una giulietta 1750 tbi...col cavolo!!! per me posson chiudere, pomigliano in primis! che io sappia il volano è da cambiare quando all'accensione e allo spegnimento del motore si avvertono evidenti tremolii e strattoni...se invece va liscia,in volano dovrebbe essere ok. Ma questo drastico calo di fiducia è dovuto al problema che descrivi (140 mila per una frizione io li accetterei..) o ad altre magagne che ha avuto la tua 147? Comunque ormai mi sono convinto di una cosa : sceglierò sempre l'auto che mi piace,anche in caso di esperienze negative.Guardandomi in giro,mi accorgo che tutte le auto sono afflitte da problemi....a quel punto chissenefrega..
|
|
"When you have everything,you have everything to lose".Le perle del mio garage? - Fiat Stilo 1.6 16v benzina/gpl 2002 - Fiat Punto 55 s 1995 -Rover Mini Jet Black,998cc,anno 89,nero pastello-tetto grigio. -Kawasaki Versys 650 , 2009
|
|
|
france92 |
|
Novembre 04, 2010, 19:23:45 pm |
|
il volano lo cambierei perchè, facendo tutto home made risparmio comunque rispetto a farlo fare dal meccanico...ma almeno ho la macchina "perfetta"... in effetti un po' allo spegnimento e all'avviamento scuote...e le molle del volano bimassa hanno "ceduto" producendo quell'odioso "fri fri"... dato che sulla baya un kit frizione+volano costa quanto solo il kit frizione da un ricambista/magazzino alfa romeo sarei propenso a cambiarlo. il calo di fiducia viene da esperienze passate: punto 2 serie 1.2: -entrambi i fari bruciati dopo un mese, ovviamente, guarda un po', la notte di natale... -servosterzo andato dopo un anno...sostituito in garanzia. -svariati problemi elettrici. lybra 1.9 jtd 105cv: -elettronica molto approssimativo -centralina airbag kaput di punto in bianco -cruscotto appicciocoso nella parte bassa -giunto rotto a 170.00km -svariate cinghie servizi adate (nell'ordine del 5-6, ovviamente all'improvviso con gravi rischi) Multipla 1.6 Bi-power -il primo giorno che la portammo a casa, scaricò tutto l'impianto a metano: valvole di sicurezza difettose. -se giravi il volante a fine corsa, anche da fermo, si spegneva il motore. 147 1.9 JTD -cinghia servizi partita a 15.000km (è un vizio dei JTD?) -radiatore che cambiato a 60.000km, perdeva. -braccetti anteriori rumorosi (sono già i secondi, i primi sono stati sostituiti in garanzia) -"frizione" andata a 130.000km...che per come viene usata (70% autostrada e superstrada) sono pochi... compnente comunque problematico su questo modello e motorizzazione. -assemblaggio no comment, ma d'altronde, da pomigliano cosa possiamo aspettarci? da sostenitore del gruppo di marPione, sono passato a denigratore sfrenato
|
|
XC90...auto definitiva!
|
|
|
Samurai X |
FF - Family Ferrari |
|
Novembre 04, 2010, 20:38:19 pm |
Utente standard, V12, 11531 posts |
|
147 1.9 JTD 115cv m.y. 2005... è l'ultima fiat che entrerà in casa...e pensare che ho beccato a mia madre i preventivi per una giulietta 1750 tbi...col cavolo!!! per me posson chiudere, pomigliano in primis! Non sono alfista, ma mi sento profondamente offeso ugualmente... Chiedo le dimissioni di Francesco...con decoro... E' ora di finirla con questo machismo da bar...che offende chi ha un diverso orientamento automobilistico... Fiattaro è bello...Fiattaro Pride...
|
|
If you want to go to a track and be entertained...buy a Porsche, but if you want to be astonished you must take a Ferrari.
|
|
Loggato
|
|
|
france92 |
|
Novembre 04, 2010, 20:52:36 pm |
|
Non sono alfista, ma mi sento profondamente offeso ugualmente... Chiedo le dimissioni di Francesco...con decoro... E' ora di finirla con questo machismo da bar...che offende chi ha un diverso orientamento automobilistico... Fiattaro è bello...Fiattaro Pride... ma col piffero!!!! ahahahah.... rimanere è un grande sacrificio per me, ma terrò duro soprattutto perchè credo che con l'amore si riesca a battere anche la cattiveria e l'invidia... e poi, diciamocelo...meglio guardare una bella macchina che essere gay. « Ultima modifica: Novembre 04, 2010, 20:58:15 pm da france92 »
|
|
XC90...auto definitiva!
|
|
|
Samurai X |
FF - Family Ferrari |
|
Novembre 04, 2010, 21:08:00 pm |
|
Comunque se tua mamma vuole comprare una Giulietta QV può sempre ripudiare te e adottare me...
Signora legga questo post la prego...io sono bravissimo...faccio tutto in casa...mi basta solo un girello con l'Alfettona Turbo Inizione ogni tanto...
|
|
If you want to go to a track and be entertained...buy a Porsche, but if you want to be astonished you must take a Ferrari.
|
|
Loggato
|
|
|
france92 |
|
Novembre 04, 2010, 21:10:15 pm |
|
Comunque se tua mamma vuole comprare una Giulietta QV può sempre ripudiare te e adottare me...
Signora legga questo post la prego...io sono bravissimo...faccio tutto in casa...mi basta solo un girello con l'Alfettona Turbo Inizione ogni tanto...
ahahahah...è più incazzata lei di me ... se ora come ora nomini alfa, fiat, lancia in casa sembra quella dell'esorcista...
|
|
XC90...auto definitiva!
|
|
|
Samurai X |
FF - Family Ferrari |
|
Novembre 04, 2010, 21:48:43 pm |
|
ahahahah...è più incazzata lei di me ... se ora come ora nomini alfa, fiat, lancia in casa sembra quella dell'esorcista... Ho come la sensazione che con una Maserati GTS tornerebbe ad apprezzare il gruppo nostrano...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
france92 |
|
Novembre 04, 2010, 21:50:10 pm |
|
Ho come la sensazione che con una Maserati GTS tornerebbe ad apprezzare il gruppo nostrano...
ma guarda...anche senza GTS ...la 4.2 è più che sufficente, anzi, è tra le sue preferite e nemmen' pohino!!! « Ultima modifica: Novembre 04, 2010, 21:54:18 pm da france92 »
|
|
XC90...auto definitiva!
|
|
|
Samurai X |
FF - Family Ferrari |
|
Novembre 04, 2010, 22:00:03 pm |
|
ma guarda...anche senza GTS ...la 4.2 è più che sufficente, anzi, è tra le sue preferite Le donne adorano la Granturismo...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
france92 |
|
Novembre 04, 2010, 22:02:44 pm |
|
Le donne adorano la Granturismo... preciso...anzi, la Gran Cabrio... ma si accontenterebbe anche dell'ammiraglia...
|
|
XC90...auto definitiva!
|
|
|
Samurai X |
FF - Family Ferrari |
|
Novembre 04, 2010, 22:06:52 pm |
|
preciso...anzi, la Gran Cabrio... ma si accontenterebbe anche dell'ammiraglia... La cabrio è molto femminile...sembra pensata apposta per le figlie e le mogli dei milionari... ^^
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
pasquale83 |
ALFA ROMEO cuore sportivo :( |
|
Novembre 05, 2010, 02:07:02 am |
Utente standard, V12, 10074 posts |
|
vorrei ritornare IT alla mia mondeo abbiamo cambiato il volano, ma prima di cambiarlo stavamo per sostituire la pompa e/o lo spingidisco perchè dava dei problemi (se rilasciavo velocemente la frizione, il pedale non tornava su tutto ed altre anomalie) per farla breve, il volano usurato aveva diminuito il suo spessore di qualche mm (ad occhio sembravano 2-3mm) e questo faceva lavorare male lo spingidisco creando i problemi sopracitati... cambiato il volano, ed anche la frizione(tanto c'eravamo... col cambio smontato...), i problemi di stacco frizione sono scomparsi io prima di sostituire frizione, spingidisco, pompa ... controllerei bene poi... so che la valeo sta facendo dei volani monomassa in sostituzione dei bimassa della LUK e sembra che molti ne parlano bene... io ci farei un pensierino
|
|
|
|
|
abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
|
Novembre 05, 2010, 08:46:12 am |
Utente standard, V12, 8189 posts |
|
vorrei ritornare IT alla mia mondeo abbiamo cambiato il volano, ma prima di cambiarlo stavamo per sostituire la pompa e/o lo spingidisco perchè dava dei problemi (se rilasciavo velocemente la frizione, il pedale non tornava su tutto ed altre anomalie) per farla breve, il volano usurato aveva diminuito il suo spessore di qualche mm (ad occhio sembravano 2-3mm) e questo faceva lavorare male lo spingidisco creando i problemi sopracitati... cambiato il volano, ed anche la frizione(tanto c'eravamo... col cambio smontato...), i problemi di stacco frizione sono scomparsi io prima di sostituire frizione, spingidisco, pompa ... controllerei bene poi... so che la valeo sta facendo dei volani monomassa in sostituzione dei bimassa della LUK e sembra che molti ne parlano bene... io ci farei un pensierino non credo proprio che su un disel moderno puoi mettere un monomassa..avresti enormi problemi ad uscire dal cranking
|
|
|
|
|
Pagine: [1] 2 3 4
|
|
|
|