|
Pagine: 1 2 [3] 4
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Novembre 08, 2010, 10:16:48 am |
Utente standard, V12, 46985 posts |
|
non posso negare l'ottimo feeling di guida...ma cavolo, la Classe C 270CDI automatica di mio padre è perfetta: cambio perfetto, motore perfetto e niente scricchiolii...ed ha 170.000km...
Mi permetto di lodare anche la mia Mondeo 1.8 td del '97. Adesso ha 220.000 km, interni ed esterni come nuovi, motore eccellente, frizione mai cambiata, niente scricchiolii, niente laschi strani, cambio perfetto, non fa un filo di fumo. L'altro giorno si sentiva puzza di gasolio dal vano motore: era un'elettrovalvola rotta che perdeva. Sostituita subito dal meccanico in 5 minuti, 80 euro. Li spendo ben volentieri su macchine cosi' robuste e longeve.
|
|
|
|
|
france92 |
...il Volvista...occasionale... |
|
Novembre 08, 2010, 16:44:54 pm |
Utente standard, V12, 2135 posts |
|
si, giusto il discorso sull'assistenza...
ma quando più auto del solito gruppo danno problemi, alla fine ti stanchi...
mi padre sulla lybra ha rischiato di lasciarci le penne: una cinghia (una delle tante) è partita in autostrada. sempre in autostrada e sempre con la lybra, è esploso un manicotto dell'intercooler. (difetto comune ai JTD)
non parliamo dell'assistenza...portammo la 147 perchè faceva un rumore strano (alla fine era il gasolio pessimo) e il capo officina disse che forse erano le punterie idrauliche... prese letteralmente di imbecille: le punterie su questo motore sono meccaniche...
poi, per la Fiat, ogni problema è colpa di chi guida o è "normale" finchè non scade la garanzia...sono ridicoli.
mentre in MB abbiamo sempre trovato serietà e competenza. una cavolata che però mi ha fatto una notevole impressione: tutte le auto ricoverate nell'officina del nostro concessionario MB ricevono il coprisedile e il coprivolante, oltre che un lavaggio prima della riconsegna... in Alfa la 147 ci è stata consegnata con qualche ditata di grasso quà e là...
in Ford invece, abbiavo trovato disponibilità e Gentilezza, ma competenza così così: la nostra Fiesta aveva un "problema" all'ESP. appena avviata appariva sul display del cdb la dicitura: "Avaria freni, ESP dinsinserito"...subito ho pensato alla batteria difettosa. In officina mi smentirono, la tennero per varie prove e aggiunsero del fluido freni (non necesario) dicendo di aver risolto. ovviamente il problemà si ripresentò e quando, su mia richiesta, sostituirono la batteria, il problema sparì.
a me per fare pubblicità non mi pagano, ma una Fiat in casa mia non entrerà mai più.
forse in futuro un Grand Cherokee...ma rigorosamente di importazione u.s.a.
|
|
XC90...auto definitiva!
|
|
|
pino |
ooo=V=ooo |
|
Novembre 08, 2010, 17:20:32 pm |
Staff, V12, 11080 posts |
|
Qui a Brindisi presso la concessionaria Fiat/Lancia Eurocar non entra nessuno in auto se prima non infilano il coprisedile di cellophane e rivestono il volante con la pellicola trasparente e lo stesso fanno presso la Luxauto concessionaria Alfa. Specie in Fiat sembra che adottino un protocollo piuttosto rigoroso riguardo alle procedure, in Alfa sono un po' più "amichevoli", probabilmente perché si tratta di una concessionaria molto più piccola. Diverso il caso delle 2 concessionarie FIAT precedenti in cui ti veniva voglia di prendere a calci gli addetti! Non si può generalizzare, come vedi, nè tantomeno io sono prezzolato per fare pubblicità.
|
|
Alfa Romeo Giulia Super 2.2 180 cv AT8 Lancia Ypsilon multijet MomoDesign
|
|
|
france92 |
|
Novembre 08, 2010, 17:29:32 pm |
|
Qui a Brindisi presso la concessionaria Fiat/Lancia Eurocar non entra nessuno in auto se prima non infilano il coprisedile di cellophane e rivestono il volante con la pellicola trasparente e lo stesso fanno presso la Luxauto concessionaria Alfa. Specie in Fiat sembra che adottino un protocollo piuttosto rigoroso riguardo alle procedure, in Alfa sono un po' più "amichevoli", probabilmente perché si tratta di una concessionaria molto più piccola. Diverso il caso delle 2 concessionarie FIAT precedenti in cui ti veniva voglia di prendere a calci gli addetti! Non si può generalizzare, come vedi, nè tantomeno io sono prezzolato per fare pubblicità.
devono aver cambiato regime oppure in toscana son da prendere a martellate sulle dita. sono contento per le tue esperienze positive. Almeno ti sei trovato meglio di me. l'unica Alfa che attualmente mi attira è proprio la 159 (dopo aver provato la Sport Wagon 2.4 mappata, senza dpf ne kat e scarico libero del mio carrozziere) ... ma per me, anche per principio, possono chiudere... come ho già detto non si tratta di una macchina (l'esemplare sfigato ci stà) ma di svariate... non posso nemmeno biasimare la posizione del tuo collega, che è la stessa mia, solo verso un differente marchio.
|
|
XC90...auto definitiva!
|
|
|
france92 |
|
Novembre 13, 2010, 22:25:23 pm |
|
domattina si opera... il mio carrozziere mi ha lasciato chiavi della carrozzeria, codice allarme e parola segreta per la vigilanza... che uomo... quanto meno dovrò fargli una bella cesta regalo per natale...
|
|
XC90...auto definitiva!
|
|
|
vatanen |
|
|
Novembre 14, 2010, 13:56:50 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
io ho avuto esperienza orribile in peugeot,incompetenza,maleducazione,tempi lunghi,problemi non risolti.passato a meccanici esterni non è che sia andata tanto meglio...comunque il capo officina peugeot adesso ha aperto un bar,non era evidentemente il suo lavoro.
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
france92 |
|
Novembre 14, 2010, 20:19:26 pm |
|
ore 19,30...FINITA e portata a casa!!!!!!!!! 10 ore di manodopera...non male!!! ... purtroppo si è messo anche un giunto a rompere le scatole: si era staccato uno dei tre cuscinetti! quindi abbiamo dovuto smontarlo e sistemarlo... adesso devo prendere i due dadi che bloccano il giunto al mozzo nuovi, la fascetta della cuffia, e un po' di grasso specifico... da cambiare anche i tubi della sovralimentazione...quelli me li faccio fare in acciao inox da mio padre ricapitolando, spesa totale: 200 euro + svariate madonne
|
|
XC90...auto definitiva!
|
|
|
france92 |
|
Gennaio 11, 2011, 13:04:38 pm |
|
ed ecco che la MACCHINA DI MERDA è tornata alla carica con altri problemi... non bastava il cuscinetto (e non il disco, badate bene) a rompere i coglioni...ma ci si sono messe la pompa e il cilindretto idraulico...eh sì! altrimenti sarebbe stata un'auto normale...e invece no, la qualità fiat e i loro progetti alla pene di quadrupede non si smentiscono mai... alle 10 ero in carrozzeria per fare un lavoro da 30 minuti (cambiare il cilindretto) e morale della favola, sono tornato con il doblò gentilmente concesso... ... mi consola soltanto il ricordo della M3 che ho provato ieri
|
|
XC90...auto definitiva!
|
|
|
pasquale83 |
ALFA ROMEO cuore sportivo :( |
|
Gennaio 11, 2011, 13:46:41 pm |
Utente standard, V12, 10074 posts |
|
ed ecco che la MACCHINA DI MERDA è tornata alla carica con altri problemi... non bastava il cuscinetto (e non il disco, badate bene) a rompere i coglioni...ma ci si sono messe la pompa e il cilindretto idraulico...eh sì! altrimenti sarebbe stata un'auto normale...e invece no, la qualità fiat e i loro progetti alla pene di quadrupede non si smentiscono mai... alle 10 ero in carrozzeria per fare un lavoro da 30 minuti (cambiare il cilindretto) e morale della favola, sono tornato con il doblò gentilmente concesso... ... mi consola soltanto il ricordo della M3 che ho provato ieri alla mia mondeo la rottura del volano faceva funzionare male lo spingidisco e sembrava che la pompa della frizione stava per abbandonarmi... solo eprchè "rompendosi" il volano, la frizione andava in battuta qualche millimetro più avanti facendo andare lo spingidisco "fuori corsa"
|
|
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Gennaio 11, 2011, 13:59:54 pm |
Staff, V12, 28735 posts |
|
...e invece no, la qualità fiat e i loro progetti alla pene di quadrupede non si smentiscono mai...
Eh già, i tedeschi sono un'altra cosa. Sento le bestemmie del meccanico che sta smontando la frizione della Mini (bruciata) fin dall'ufficio
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
J. C. |
I'm doing my bit for global warming. |
|
Gennaio 11, 2011, 15:02:25 pm |
Global Moderator, V12, 12792 posts |
|
Sento le bestemmie del meccanico che sta smontando la frizione della Mini (bruciata) fin dall'ufficio se ci fosse ancora il Nano Malefico ti direbbe "e ma e colpa tua che non sai guidare"
|
|
...bisogna quindi insegnare a governare con la persuasione e il ragionamento, senza mai ricorrere al terrore ed alla superstizione... ------------- SATOR AREPO TENET OPERA ROTAS ------------- Perché gli squali non attaccano gli avvocati? Cortesia professionale...
|
|
|
france92 |
|
Gennaio 11, 2011, 19:01:24 pm |
|
se ci fosse ancora il Nano Malefico ti direbbe "e ma e colpa tua che non sai guidare" anche la mini ha una frizione del cazzo...ma lì si brucia...qui no, cede il cuscinetto! e perchè? perchè lavora al contrario che in una frizione normale! e per lo stesso motivo cedono anche pistoncino e pompa! questo gruppo frizione è uno schifo! per lavorarci poi è ancora peggio... comunque ho cambiato sia pompa che pistone...domani rimonto la parte elettrica... mai più Fiat...
|
|
XC90...auto definitiva!
|
|
|
Pagine: 1 2 [3] 4
|
|
|
|