|
1267 Visitatori + 0 Utenti = 1267
|
|
Pagine: [1] 2
|
|
|
abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
|
Novembre 08, 2010, 15:40:16 pm |
Utente standard, V12, 8189 posts |
|
in effetti è strano..sulla nuova journey in europa lo metteranno mi pare vai a capire saranno accordi commerciali
|
|
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Novembre 08, 2010, 15:55:45 pm |
Staff, V12, 28735 posts |
|
Probabilmente per i volumi e la vita residua di quel modello costa meno pagare i diritti a MB che adattare il 2.0 jtdm....
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
Motesto |
|
|
Novembre 08, 2010, 15:59:16 pm |
Visitatore, , posts |
|
io l'ho e te lo dico a ragion veduta... extra assicurazione +169 euro + extra redditrometro che non sò quantificarti. oltre al fatto che è un auto da oltre 2000cc , quindi un lusso sfrenato. pure le c200cdi lo sono..
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
france92 |
...il Volvista...occasionale... |
|
Novembre 08, 2010, 15:59:40 pm |
Utente standard, V12, 2135 posts |
|
tutte la Mercedes (quindi escludiamo classe A e B) 4 cilindri diesel sono 2.2 ...
tra le 200 CDI e le 220/250CDI cambia solo la sovralimentazione e l'iniezione: turbo singolo e iniettori di vecchia generazione per la prima e bi-turbo con iniettori ad alta pressione per le altre due. ma la cilindrata è la medesima per tutte e tre.
il cambio era forzato...Mercedes fornisce i diesel e Chrysler-Fiat presta il MultiAir ai tedeschi...
|
|
XC90...auto definitiva!
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Novembre 08, 2010, 16:02:09 pm |
Staff, V12, 23947 posts |
|
tutte la Mercedes (quindi escludiamo classe A e B) 4 cilindri diesel sono 2.2 ...
tra le 200 CDI e le 220/250CDI cambia solo la sovralimentazione e l'iniezione: turbo singolo e iniettori di vecchia generazione per la prima e bi-turbo con iniettori ad alta pressione per le altre due. ma la cilindrata è la medesima per tutte e tre.
il cambio era forzato...Mercedes fornisce i diesel e Chrysler-Fiat presta il MultiAir ai tedeschi...
si lo so...ma mentre C200 ed E200 ne vedo abbastanza poche, vedo parecchie C220 ed E220 (adesso E un pò meno..prima con la W211 ne vedevo di più...)..poi ovvio che c'è anche la 250 etc etc..
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
france92 |
...il Volvista...occasionale... |
|
Novembre 08, 2010, 16:06:16 pm |
Utente standard, V12, 2135 posts |
|
si lo so...ma mentre C200 ed E200 ne vedo abbastanza poche, vedo parecchie C220 ed E220 (adesso E un pò meno..prima con la W211 ne vedevo di più...)..poi ovvio che c'è anche la 250 etc etc..
si perchè con i pesi raggiunti dalle auto attuali, il 200CDI è sottodimensionato per l'italiano medio che vuole lo 0-100 da F1... in Germania è pieno di C-Klasse 200CDI Classic... di E se ne vedevano tante 270CDI...mentre le C, in effetti sono quasi tutte 220. però, accertamento per accertamento, prima di prendere il 250 meglio puntare sul 300/350 V6
|
|
XC90...auto definitiva!
|
|
|
Motesto |
|
|
Novembre 08, 2010, 16:08:44 pm |
Visitatore, , posts |
|
si perchè con i pesi raggiunti dalle auto attuali, il 200CDI è sottodimensionato per l'italiano medio che vuole lo 0-100 da F1... in Germania è pieno di C-Klasse 200CDI Classic... di E se ne vedevano tante 270CDI...mentre le C, in effetti sono quasi tutte 220. però, accertamento per accertamento, prima di prendere il 250 meglio puntare sul 300/350 V6 è la macchina di mio padre c200cdi classic sw ma col cerchio in lega da 16" ahahahhaha SUlle auto è sempre stato un taccagno! Mitica la battuta quando mi comprò a 19anni la focus sw , era in prontaconsegan e chiese se era possibile smontare i fendinebbia che erano optional da 220 mila lire!!! ahahahahahahahahahaha
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Novembre 08, 2010, 16:11:13 pm |
Staff, V12, 23947 posts |
|
si perchè con i pesi raggiunti dalle auto attuali, il 200CDI è sottodimensionato per l'italiano medio che vuole lo 0-100 da F1... in Germania è pieno di C-Klasse 200CDI Classic... di E se ne vedevano tante 270CDI...mentre le C, in effetti sono quasi tutte 220. però, accertamento per accertamento, prima di prendere il 250 meglio puntare sul 300/350 V6 siamo d'accordo sul discorso tecnico..per certi aspetti io preferirei il 200 per ovvie considerazioni di "quel che non c'è non si rompe"...però forse in Italia gioca anche la differenza prezzo, comparando il 200 ai vari 2000 turbodiesel, che sono generalmente un pò più prestanti..molti preferiscono fare il salto e passare direttamente alla motorizzazione superiore. Avevamo scritto da qualche parte, le lodi delle varie E200, A6 2000, BMW 520d..e di come in realtà garantiscano prestazioni più che accettabili...però probabilmente cambia (credo) il prezzo..magari in Germania son veramente versioni interessanti e competitive...qui no.
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
france92 |
...il Volvista...occasionale... |
|
Novembre 08, 2010, 16:21:59 pm |
Utente standard, V12, 2135 posts |
|
siamo d'accordo sul discorso tecnico..per certi aspetti io preferirei il 200 per ovvie considerazioni di "quel che non c'è non si rompe"...però forse in Italia gioca anche la differenza prezzo, comparando il 200 ai vari 2000 turbodiesel, che sono generalmente un pò più prestanti..molti preferiscono fare il salto e passare direttamente alla motorizzazione superiore.
Avevamo scritto da qualche parte, le lodi delle varie E200, A6 2000, BMW 520d..e di come in realtà garantiscano prestazioni più che accettabili...però probabilmente cambia (credo) il prezzo..magari in Germania son veramente versioni interessanti e competitive...qui no.
è probabile! il discorso del "salto" in effetti torna perfettamente... però c'è anche la mentalità del tedesco diversa: lui guarda alla sostanza! prendiamo, ad esempio, le audi 80 o le mercedes 190 w201...là le vendevano con gli alzavetro anteriori a manovella...quì era impensabile... quì, per esperienza personale, è il venditore stesso che ti spinge a puntare in alto, sia come allestimento che come motore: a mio zio volevano appioppare un GLK 320 4-matic premium...lui li ha gabbati con un 200CDI sport
|
|
XC90...auto definitiva!
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Novembre 08, 2010, 16:25:59 pm |
Staff, V12, 28735 posts |
|
quì, per esperienza personale, è il venditore stesso che ti spinge a puntare in alto, sia come allestimento che come motore:
Questo è anche un po' dare un senso al fatto che stai pagando salatissimo il marchio..... Mi spiego meglio: - se guardi una C320Cdi 4-matic...la paghi un rene....però non è che hai molte altre alternative....o Bmw, o Audi...e ti costano uguale - se guardi a un C200Cdi.....lì si che di alternative ne hai...altrettanto valide oramai e molto più economiche...ci sono le Passat, le Insignia, le Superb, le Avensis ecc ecc.....
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Novembre 08, 2010, 16:39:11 pm |
Staff, V12, 23947 posts |
|
Questo è anche un po' dare un senso al fatto che stai pagando salatissimo il marchio.....
Mi spiego meglio: - se guardi una C320Cdi 4-matic...la paghi un rene....però non è che hai molte altre alternative....o Bmw, o Audi...e ti costano uguale - se guardi a un C200Cdi.....lì si che di alternative ne hai...altrettanto valide oramai e molto più economiche...ci sono le Passat, le Insignia, le Superb, le Avensis ecc ecc.....
esatto Tony, è quello che intendevo io...è anche un pò un discorso di "spesa complessiva" e di range ....(ovviamente parametri soggettivi..) ..finchè si sta su certe cifre globali..van benissimo 120-130 cv..ma se si va su altre cifre..allora tanto vale pigliarsi il "motorone". tanto ormai, secondo me, il mito che "spendo di più ma vedrai quanto mi dura, non si rompe niente etc etc" che andava bene quando compravi la vecchia Mercedes 240D ...ormai è finito..
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
france92 |
...il Volvista...occasionale... |
|
Novembre 08, 2010, 16:53:45 pm |
Utente standard, V12, 2135 posts |
|
Questo è anche un po' dare un senso al fatto che stai pagando salatissimo il marchio.....
Mi spiego meglio: - se guardi una C320Cdi 4-matic...la paghi un rene....però non è che hai molte altre alternative....o Bmw, o Audi...e ti costano uguale - se guardi a un C200Cdi.....lì si che di alternative ne hai...altrettanto valide oramai e molto più economiche...ci sono le Passat, le Insignia, le Superb, le Avensis ecc ecc.....
d'accordo su tutto, ma raramente il cliente MB prende in considerazione le auto da te citate, nonstante siano validissime... piùttosto vanno su audi e BMW entry level. tanto ormai, secondo me, il mito che "spendo di più ma vedrai quanto mi dura, non si rompe niente etc etc" che andava bene quando compravi la vecchia Mercedes 240D ...ormai è finito..
anche questa è sacrosanta verità... ma anche se le auto fossero valide al tal punto da durare un eternità, con tutte le restrizioni anti inquinamento, ecopass e blocchi...non le terrebbe nessuno a lungo come una volta...
|
|
XC90...auto definitiva!
|
|
|
Pagine: [1] 2
|
|
|
|