|
1250 Visitatori + 1 Utente = 1251
MRC
|
|
Pagine: 1 [2]
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Novembre 08, 2010, 16:57:27 pm |
Staff, V12, 28735 posts |
|
piùttosto vanno su audi e BMW entry level..
Il discorso vale anche per loro 30 cucuzze per una 316d o una A4 diesel da 120cv in allestimento "depression" o "sfighè" non li spenderei....piuttosto un'Octavia, che viene via meglio accessoriata, più potente e a qualche bigliettone in meno...
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
france92 |
...il Volvista...occasionale... |
|
Novembre 08, 2010, 17:07:45 pm |
Utente standard, V12, 2135 posts |
|
Il discorso vale anche per loro 30 cucuzze per una 316d o una A4 diesel da 120cv in allestimento "depression" o "sfighè" non li spenderei....piuttosto un'Octavia, che viene via meglio accessoriata, più potente e a qualche bigliettone in meno... siamo in due...ma appunto io e te...tanti considerano invece solo lo stemma sul cofano, infischiandosene del rapporto qualità-prezzo-dotazione
|
|
XC90...auto definitiva!
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Novembre 08, 2010, 17:09:29 pm |
Staff, V12, 23947 posts |
|
Il discorso vale anche per loro 30 cucuzze per una 316d o una A4 diesel da 120cv in allestimento "depression" o "sfighè" non li spenderei....piuttosto un'Octavia, che viene via meglio accessoriata, più potente e a qualche bigliettone in meno... sta storia della qualità delle Octavia mi incuriosisce parecchio...c'è chi dice che son uguali uguali a A4 e VW..c'è chi dice che ,pur essendo valide, però la differenza si nota...
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Novembre 08, 2010, 17:12:47 pm |
Staff, V12, 28735 posts |
|
^^^ Meglio! così noi si risparmia Cmq, mi sono divertito con i configuratori: - A4 2.0 TDI 120cv Avant base + bluetooth + cruise control + metallizzato = 34.800€ - Skoda Octavia 2.0 TDI 140cv DSG SW + specchietti ripiegabili elettricamente + navigatore (tipo TOMTOM) + volante multifunzione + metallizzato + bluetooth + xeno : 29.730€ Vero che è un segmento inferiore (ma non per questo è piccola, anzi) e che ha un marchio meno nobile....però...... sta storia della qualità delle Octavia mi incuriosisce parecchio...c'è chi dice che son uguali uguali a A4 e VW..c'è chi dice che ,pur essendo valide, però la differenza si nota...
Probabilmente ci sarà qualche piccola differenza a livello "tattile", "olfattivo" e "uditivo" (come insonorizzazione). Visto però l'ottimo livello raggiunto dall'octavia io non pagherei i molti soldi in più per quei piccoli miglioramenti.... « Ultima modifica: Novembre 08, 2010, 17:14:24 pm da TonyH »
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Novembre 08, 2010, 17:12:54 pm |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
|
la piccolissima siocchezza è che è un 21 cv fiscali... con tutto ciò che ne consegue...
Guarda che il mondo non finisce a Ponte Chiasso, se decidono di montare un motore piuttosto che un altro non è sicuramente per le 100 auto che venderanno in Italia...
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
|
Novembre 08, 2010, 17:17:13 pm |
Utente standard, V12, 8016 posts |
|
Probabilmente ci sarà qualche piccola differenza a livello "tattile", "olfattivo" e "uditivo" (come insonorizzazione). Visto però l'ottimo livello raggiunto dall'octavia io non pagherei i molti soldi in più per quei piccoli miglioramenti....
Quotone.....non avra' il listellino in alluminio vero o altre cazzatelle del genere che certamente non valgono migoliaia di Euro (o Dollari) di differenza......qualsiasi auto moderna ormai e' costruita bene e con un buon grado di finiture...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Novembre 08, 2010, 17:23:43 pm |
Staff, V12, 23947 posts |
|
^^^ Meglio! così noi si risparmia Cmq, mi sono divertito con i configuratori: - A4 2.0 TDI 120cv Avant base + bluetooth + cruise control + metallizzato = 34.800€ - Skoda Octavia 2.0 TDI 140cv DSG SW + specchietti ripiegabili elettricamente + navigatore (tipo TOMTOM) + volante multifunzione + metallizzato + bluetooth + xeno : 29.730€ Vero che è un segmento inferiore (ma non per questo è piccola, anzi) e che ha un marchio meno nobile....però...... Probabilmente ci sarà qualche piccola differenza a livello "tattile", "olfattivo" e "uditivo" (come insonorizzazione). Visto però l'ottimo livello raggiunto dall'octavia io non pagherei i molti soldi in più per quei piccoli miglioramenti.... guarda...tattile ed olfattivo...a meno che non sia proprio coperta di letame...non mi interessa..su certe cose, per il talebano che sono, è anche meglio: servo elettrico vs idraulico = nessuna cinghie etc..sulla Punto quando si è rotto il servo elettricol'ho portata tranquillamente in officina, si riusciva a posteggiare..certo faticando un pò.. con l'idraulico....si come no.. però magari la larghezza sedili su certe vetture..e l'insonorizzaione.. cioè a me sembra comunque che cmq le premium un qualcosa in più diano, certo bisogna vedere poi se vale la pena..
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
Motesto |
|
|
Novembre 08, 2010, 17:25:24 pm |
Visitatore, , posts |
|
Guarda che il mondo non finisce a Ponte Chiasso, se decidono di montare un motore piuttosto che un altro non è sicuramente per le 100 auto che venderanno in Italia...
infatti le limitano a 143 cv che credo sia un libvello fiscale tedesco mi pare.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Novembre 08, 2010, 17:42:07 pm |
Staff, V12, 28735 posts |
|
certo bisogna vedere poi se vale la pena..
Il nocciolo è questo. Pure io penso che un vantaggio in termini di prodotto ci sia ancora, ma che considerato l'ottimo livello raggiunto dalle normali il sovrapprezzo sia difficilmente giustificabile. A meno che non si tratti di cose particolarissime come 500 o Mini...che sfuggono a qualsiasi considerazione razionale
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
|
Novembre 08, 2010, 17:56:29 pm |
Utente standard, V12, 8016 posts |
|
cioè a me sembra comunque che cmq le premium un qualcosa in più diano, certo bisogna vedere poi se vale la pena..
Il nocciolo è questo. Pure io penso che un vantaggio in termini di prodotto ci sia ancora, ma che considerato l'ottimo livello raggiunto dalle normali il sovrapprezzo sia difficilmente giustificabile. A meno che non si tratti di cose particolarissime come 500 o Mini...che sfuggono a qualsiasi considerazione razionale Guardate posso farvi l'esempio che ho esaminato di recente durante l'acquisto della mia macchina. La Acura TL si basa sullo stesso pianale, motore e spspensioni della Honda Accord (eccezion fatta per il 3.7 litri della TL a trazione integrale)......se paragoniamo il top della Accord V-6 (che e' solo una TA), la EX-L ed il top della Acura TL in versione solo a TA (la mia invece e' la versione AWD) c'e' una differenza di circa 7000 dollari. A fronte di tale divario la Acura ti da 10 CV in piu' (il motore come ho gia' detto e' lo stesso), un cambio piu' sofisticato (e' disponibile la selezione "Sport" anche rimanendo in modalita' automatica mentre sulla Accord devi passare in modalita' manuale per effettuare cambiate al limite) una dotazione tecnologica sensibilmente piu' ricca, lo schermo del navigatore e' piu' grande sulla TL, telecamera per la retromarcia, la pelle della selleria e' di qualita' tattile migliore ("Milano" traforata), i sedili stessi sono un po' piu' larghi ed avvolgenti, gomme piu' larghe e tanti altri piccoli dettagli di finitura (battitacco in acciaio, piccoli particolari in alluminio, etc...) Insomma un gap di prezzo di quella entita' di fronte a tali differenze ci puo' anche stare......non e' solo basato sulla finitura....poi figurati io da Talebano al pari di Mariner ( ), se mi fosse interessata la versione a trazione anteriore mi sarei fatto 2 conti tra la Acura e la Honda prima di scegliere...mica la Accord e' rifinita male ci mancherebbe.....poi la qualita' degli assemblaggi e' la stessa.... « Ultima modifica: Novembre 08, 2010, 20:20:57 pm da saturn_v »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: 1 [2]
|
|
|
|