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Pochi giorni fa, in risposta al video che ritraeva una Q5 immobile sui rulli, e´stato fatto questo video:
Come normale per il sistema Quattro in quelle condizioni, che ha bisogno dell'ESP per muoversi in tali circostanze, c'e' un ritardo di circa 1 secondo da quando comincia lo slittamento a quando il moto viene trasmesso alle ruote con trazione.
Dato che su tutte le Q5, anche escudendo l'ESP, la funzione di simulazione blocco differenziale centrale via ESP rimane sempre attiva, sembrerebbe che l'auto bloccata sui rulli avesse qualche anomalia all'ESP o il relativo fusibile sia stato volutamente scollegato
Caro mio purtroppo non vedo il video dal lavoro, ma ti posso assicurare che non c'è nessuna anomalia nell'esp e nessuno ha staccato nessun fusibile, a pranzo vado a casa e guardo il video. Cmq sono tutte prove che io ho visto di persona e che abbiamo rifatto in concessionaria senza nessun intervento sulle Audi. Lo so che è dura ammettere che il sistema Quattro ha delle lacune, però bisogna anche avere l'onesta di farlo. Come anche il famoso filmato che in retomarcia la Q5 non riusciva a salire una pendenza dell'80% bloccandosi a metà, anche quello provato di persona.
« Ultima modifica: Novembre 06, 2010, 09:23:14 am da bmwsport »
allora nel video hanno usato un X3 con la carrozzeria del Q5......
Forse ho capito cosa si vede nel video, si vede per caso un Q5 che slitta un po' e fa presa. Le cose sono due ho hanno dato un colpo di freno ( anche freno a mano ) oppure per venire fuori da quella situazione bisogna affondare nell'acceleratore per creare un inerzia nel differenziale meccanico, perchè se si accelera progressivamente in modo delicato le ruote continuano a slittare
Come anche il famoso filmato che in retomarcia la Q5 non riusciva a salire una pendenza dell'80% bloccandosi a metà, anche quello provato di persona.
In quel caso, per quanto riguarda la versione 2.0Tdi S-Tronic, non c'era nessun trucco... Sulle prime versioni software del cambio, in caso di pendenze molto elevate, il motore non andava oltre i 1400 giri in partenza, abbastanza al di sotto del regime di coppia massima sul 2.0 Tdi (sul 3.0 Tdi il problema non sussisteva). Successivamente, a fine 2009, e' uscito un aggiornamento software per il cambio automatico, che oltre a colmare altre lacune di comportamento (motore sotto coppia a velocita' comprese fra i 5 ed i 15km/h in seconda marcia) eliminava anche il problema delle partenze su rampe molto ripide, permettendo al motore di mantenere regimi piu' elevati nelle partenze da fermo.
Per quanto riguarda i famosi rulli, con l'ESP inserito, su Audi, come anche su Bmw e tutte le altre marche, alle ruote non viene permesso di slittare quasi per niente, sia tagliando alimentazione che pinzando le ruote senza trazione... Nel caso del Torsen, queste pinzate, permettono di trasmettere trazione alle ruote in presa
E' come pensavo io, ho visto adesso il filmato, per far muovere la trazione Quattro bisogna affondare con l'acceleratore facendo girare le ruote parecchio ad alta velocità, si vede chiaramente nel filmato. Mentre l'X-drive non fa neanche 1/4 di giro prima di trasferire la coppia Quindi se la macchina dovesse mai trovarsi in una pendenza laterale lo scivolamento della vettura sarebbe inevitabile, magari contro un muretto o ad un altra macchina.
Per Patarix, le prove vengono fatte con ESP inserito, in tutte le prove che abbiamo fatto noi, non abbiamo mai disinserito l'ESP
Quello è un video che è già stato postato sul Pistone, se non sbaglio fu Patarix a dire che si trattava di un fake (l'Audi era stata... diciamo sabotata...).
Quello è un video che è già stato postato sul Pistone, se non sbaglio fu Patarix a dire che si trattava di un fake (l'Audi era stata... diciamo sabotata...).
cavolo ma c'è sempre qualcuno che ce l'ha con audi video contrari non se ne trovano mai!