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J. C. |
I'm doing my bit for global warming. |
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Novembre 10, 2010, 22:22:17 pm |
Global Moderator, V12, 12792 posts |
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Ciao J.C.!!!
La EX vorremmo prenderla anche noi (per mia moglie)
Si, il sistema ATTESA-ETS, anche sulla EX manda solo il 5% della coppia davanti in condizioni normali ma e' in grado di arrivare fino al 50% davanti in caso di bisogno (pattinamento ruota)
Non l'ho mai guidata in condizioni in qui si e' inserito l'anteriore ma chi lo ha fatto mi ha detto che e' molto efficace, rapidissimo e non ha un comportamento "ad interruttore". La gestione della coppia da lato a lato e' ottenuta tramite il la classica pinzata ai freni, non ci sono blocchi lamelle per singola ruota come l'SH-AWD di Acura....il gruppo lamelle e' unico e gestisce solo davanti/dietro. Anche li' manutenzione assolutamente ordinaria, semplice sostituzione fluido (lo stesso dei cambi automatici) nel transfer case.
Siamo molto combattuti in casa tra l'EX e la Acura RDX per la mia dolce meta'....la Infiniti e' piu' bella, potente, sportiva ed aggressiva ma la TI di Acura mi piace di piu' (ha obiettivamente una gestione piu' sofisticata)
quando l'ho giudata io devo dire che non ho sentito trasferimenti strani sotto sforzo (on-off o scatti che fossero), fermo restando che davvero hai la sensazione di guidare una 370Z rialzata... non è un'auto con un comportamento che possa accontentare tutti...
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...bisogna quindi insegnare a governare con la persuasione e il ragionamento, senza mai ricorrere al terrore ed alla superstizione... ------------- SATOR AREPO TENET OPERA ROTAS ------------- Perché gli squali non attaccano gli avvocati? Cortesia professionale...
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bmwsport |
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Novembre 10, 2010, 22:32:39 pm |
Utente standard, V12, 4863 posts |
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.....tu mi dai torto a priori senza neanche conoscere a fondo gli altri sistemi che ti ho presentato.
Io parlo, ripeto, su quello che ho pravato e visto. Quando riviste un po' più blasonate diranno tutto il contrario, allora magari potrò cambiare idea
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Loggato
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saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
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Novembre 10, 2010, 22:48:50 pm |
Utente standard, V12, 8016 posts |
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Io parlo, ripeto, su quello che ho pravato e visto. Quando riviste un po' più blasonate diranno tutto il contrario, allora magari potrò cambiare idea
Allora leggiti riviste piu' "blasonate" (!!!!) al di fuori dei confini nazionali dal momento che le Acura manco le vendono in Italia....Car&Driver, Motortrend, Road & Track, etc.... Boh, tie' questi 2 articoli di Quattroruote sulla vecchia versione della Honda Legend (l'unica macchina col SH-AWD ad essere venduta in Italia), ti basta come "blasone"
Honda "Legend" TENUTA "LEGGENDARIA" Con la nuova versione, la Casa giapponese vuole ribaltare la situazione: costruita su una piattaforma nuova, con passo ridotto e corpo vettura più compatto, la "Legend" del 2005 ha sicuramente un carattere più aggressivo: il muso simile a quello della più piccola "Accord" e particolari come i cerchi ruota di maggiore diametro sono buoni indizi di quali siano le potenzialità a livello prestazionale. Basta mettersi al volante per trovare conferma di queste intuizioni e accorgersi che questa Honda s'avvicina alle "nemiche" tedesche come mai prima d'ora. Un nuovo sistema di trazione integrale regala alla "Legend" livelli di tenuta di strada prima inimmaginabili: facendo a meno di soluzioni tradizionali come i differenziali centrale e posteriore, impiega una sorta di pseudo differenziale posteriore accoppiato a due frizioni elettromagnetiche che distribuiscono la coppia motrice davanti e dietro e, soprattutto, a destra e sinistra. La ripartizione normale è 70% all'anteriore e 30% al posteriore; questa suddivisione può cambiare a seconda delle condizioni di marcia. Nulla di sconvolgente. Quel che impressiona, come detto, è la possibilità di spostare la coppia motrice (sino al 100%) anche a destra e sinistra, anche su una singola ruota. Questo, combinato con il controllo elettronico della stabilità, in pratica elimina del tutto il sottosterzo. Guidata tranquillamente, la nuova "Legend" dimostra di avere uno sterzo molto preciso e dà la sensazione di essere una trazione posteriore, con il guidatore che non s'accorge di tutta la tecnologia che veglia su di lui. Se si spinge più forte, però, i sistemi di bordo sono in grado di tenere conto di parametri come l'accelerazione laterale, l'angolo di sterzo, la posizione dell'acceleratore e di reagire di conseguenza, facendo sì che nelle curve la "Legend" si comporti come mai nessuna berlina aveva fatto prima. http://www.quattroruote.it/primo_contatto/articolo.cfm?gal=1&codice=30616
Honda "Legend" TRAZIONE INTELLIGENTE Qui da noi è destinata a essere un'ammiraglia per pochi estimatori, quasi da collezione. Nella categoria delle grandi di lusso non ha l'immagine delle tedesche più prestigiose, ma quanto a tecnologia ha ben poco da invidiare a Mercedes, Audi e BMW. Sotto il cofano c'è un V6 di 3.5 litri che eroga 298 CV, ma la cosa più interessante di questa nuova "Legend" è come questi cavalli si trasferiscono all'asfalto: su tutt'e quattro le ruote. Di per sé questa non è una novità. Di inedito c'è il modo in cui il sistema, denominato "SH-AWD" (Super Handling All Wheel Drive), provvede a trasferire automaticamente una maggior quantità di coppia sulla ruota posteriore esterna. Della ridistribuzione della coppia si occupa un inedito ripartitore, montato al retrotreno, formato da tre gruppi planetari indipendenti con relative frizioni idrauliche controllate elettronicamente (foto in basso). Questo sofisticato dispositivo, all'occorrenza, può trasferire fino a 100% della coppia motrice su una sola ruota, incrementandone pure la velocità di rotazione del 5%. Tutto questo si traduce in un comportamento su strada molto più equilibrato, ma anche più sicuro in ogni situazione. Per il resto la grande berlina giapponese (è lunga quasi cinque metri) conferma tutte le riconosciute qualità, dall'eccellente livello di confort dentro un abitacolo perfettamente rifinito, alla straordinaria gradevolezza di guida assicurata dal cambio automatico a cinque rapporti. Il prezzo di listino è di quasi 58.0000 euro. http://www.quattroruote.it/primo_contatto/articolo.cfm?codice=90081Precisamo che sono articoli di circa 5-6 anni fa quando l'X-Drive di BMW era ancora un accrocco da camion o quasi.... « Ultima modifica: Novembre 11, 2010, 10:30:53 am da alura »
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Loggato
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renzo |
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Novembre 11, 2010, 10:45:24 am |
Utente standard, V12, 1282 posts |
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E non comprenderlo significa "bersi" tutto quello che ti viene detto....
aggiungerei: "...dall'attuale 'datore' di lavoro!" ::-) scommettiamo che se va in Alfa vien fuori che la q4 è il non plus ultra dell'universo conosciuto e di quelli confinanti!? esagero, eh! ;-))
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bmwsport |
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Novembre 11, 2010, 18:12:40 pm |
Utente standard, V12, 4863 posts |
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Precisamo che sono articoli di circa 5-6 anni fa quando l'X-Drive di BMW era ancora un accrocco da camion o quasi....
Certo un accrocchio....certo certo ! Non ho letto negliarticoli che hai postato che la honda vada meglio delle BMW, mi evidenzi dove "per caso" è scritto ?
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Loggato
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saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
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Novembre 11, 2010, 21:15:21 pm |
Utente standard, V12, 8016 posts |
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Certo un accrocchio....certo certo !
Non ho letto negliarticoli che hai postato che la honda vada meglio delle BMW, mi evidenzi dove "per caso" è scritto ?
Ti ho postato un articolo di Frontline (link e testo)
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Loggato
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Mister Sandman |
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Novembre 11, 2010, 22:25:05 pm |
Utente standard, V12, 4685 posts |
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Homer |
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Novembre 12, 2010, 09:20:18 am |
Staff, V12, 89897 posts |
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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bmwsport |
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Novembre 12, 2010, 09:22:08 am |
Utente standard, V12, 4863 posts |
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Loggato
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Homer |
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Novembre 12, 2010, 09:24:47 am |
Staff, V12, 89897 posts |
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mi sa che è meglio se cambi pc
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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