|
Pagine: 1 [2] 3 4 ... 9
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Novembre 12, 2010, 10:21:45 am |
Staff, V12, 28735 posts |
|
"a quel punto mi prendo una mercedes o un'audi... così quando gli altri mi vedono dicono: <<apperò, Alfonso ha l'audi>>, invece che dire: <<però... carina l'alfaromeo giulietta>>"... Preferisce spendere i soldi per comprarsi l'audi, e farebbe bene a comprarsela se è quella che la soddisfa. Quella è solo la sua autogiustificazione per averla comprata... Processo normalissimo, senza dover per forza far traballare la sedia a nessuno
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
pg |
"Forse tu non pensavi ch’io löico fossi!" |
|
Novembre 12, 2010, 10:22:51 am |
Utente standard, V12, 12456 posts |
|
Paolo, il premium price è un qualcosa che si riconosce all'immagine dell'oggetto...
Evidentemente il mio amico non riconosce questo plus di immagine a quel prodotto... e ti dico che non glielo riconosco neanche io, per tanti motivi:
design finiture il modo in cui viene "trattato" il marchio etc.
Posto che sul "modo in cui viene trattao il marchio" sono d'accordo con te, le finiture della Giulietta sono meglio di quelle della serie 1. Il feeling di guida è paragonabile, solo che nellla serie 1 viene ottenuto imponendo un'assetto molto rigido, che penalizza il confort di marcia. L'A3 è paragonabile come confort di marcia, ma non come feeling di guida: è probabile che le finiture siano meglio sull'A3, ma sul design non sono assolutamente d'accordo ... Quanto al premium price, mi sembra che stia vendendo bene, a prezzo pieno. Quindi sembra a me, che il mercato riconosca al prodotto il premium price ...
|
|
Digital computers = people who count on their fingers
|
|
Loggato
|
|
|
pg |
|
Novembre 12, 2010, 10:24:46 am |
|
la possiamo smettere con questa tiritera?
Ha in mano una delta da 30'000€... e non riconosce alla giulietta il plus che la porta a costare di più... la giulietta parimenti equipaggiata per tenerla nei 30'000 deve prenderla con il motore da 140cv, mentre lui ha la versione da 165... e visto che giustamente vede la delta anche più grande, non si spiega il motivo... e non me lo spiego neanche io, visto che parliamo della stessa macchina...
Cioè scusa, fammi capire: la Giulietta e la Delta sarebbero la stessa macchina? Stai scherzando, vero??
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
TonyH |
|
Novembre 12, 2010, 10:26:41 am |
|
Preferisce spendere i soldi per comprarsi l'audi, e farebbe bene a comprarsela se è quella che la soddisfa. Quella è solo la sua autogiustificazione per averla comprata... Processo normalissimo, senza dover per forza far traballare la sedia a nessuno Dò una spiegazione ulteriore. NON STO criticando il tuo amico, nè accusandolo di chissachecosa... Evidenziamo che ha semplicemente messo in atto il processo di acquisto...ovvero che si compra emozionalmente, e poi si tenta di giustificarlo razionalmente. Che è una cosa.....umana.......lo facciamo tutti. Io per primo, sia chiaro....quante volte mi arrampico sugli specchi per giustificare che ho comprato qualcosa
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
Homer |
|
|
Novembre 12, 2010, 10:27:34 am |
Staff, V12, 89891 posts |
|
Guida una Bravo, una Delta e poi una Giulietta...e dimmi se son la stessa macchina...sentiamo Emi cosa ne pensa visto che ce l'ha in prova da ieri Cmq io mi son appena configurato una 2.0 JTDM 170CV con pack premium plus e pack sport 17" e viene 32mila euro di listino...quindi prezzo netto decisamente sotto i 30k...cosa compri in Audi con questa cifra? un'A3 170CV no di sicuro...ed è un'auto vecchia che sta per essere sostituita, e che a livello di piacere di guida non si avvicina neanche lontanamente alla Giulietta...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
MarzulLaurus |
|
|
Novembre 12, 2010, 10:28:37 am |
Utente standard, V12, 23763 posts |
|
^^^ Io ho riportato le considerazioni di questa persona che ieri è entrato in concessionario e, conoscendolo, avrebbe anche firmato... Considerazioni che peraltro condivido... Sul fatto che le finiture di serie 1 facciano cagare, ci posso anche stare... l'ho detto tante volte che è un mezzo ipervalutato... non è che ho cambiato idea... Ma onestamente quelle di Audi sono n volte superiori... Per il resto, Paolo, io su feeling di guida&co non ho messo bocca perchè non ho guidato 'ste macchine, quindi... Ma tutto sommato vista la differenza di prezzo magari troverei sufficiente il feeling di guida di una Citroen C4 o di una Focus (che ho sempre trovato eccellente, peraltro) Per il resto è probabile che il mercato giustifichi la differenza, non io... Preferisce spendere i soldi per comprarsi l'audi, e farebbe bene a comprarsela se è quella che la soddisfa. Quella è solo la sua autogiustificazione per averla comprata... Processo normalissimo, senza dover per forza far traballare la sedia a nessuno va bene... l'hai deciso te... inutile discutere oltre...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
TonyH |
|
Novembre 12, 2010, 10:32:19 am |
|
va bene... l'hai deciso te... inutile discutere oltre... Ma va là.....che io non decido un bel niente Il fatto che si compri con l'emozione e DOPO si cerchi di giustificare con la ragione è materia abbastanza nota nei corsi di psicologia E non è niente di cattivo o di cui vergognarsi....è una cosa umana.....
|
|
|
|
|
pg |
|
Novembre 12, 2010, 10:34:48 am |
|
No... non mi infogno in una polemica sterile... Giulietta ha un setup diverso... nessuno ne dubita... ma non è quello il punto...
... no, il punto è che hanno proprio un telaio diverso, daaaaaaaaaai!!!
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
MarzulLaurus |
|
|
Novembre 12, 2010, 10:35:22 am |
|
Ma va là.....che io non decido un bel niente Il fatto che si compri con l'emozione e DOPO si cerchi di giustificare con la ragione è materia abbastanza nota nei corsi di psicologia E non è niente di cattivo o di cui vergognarsi....è una cosa umana..... insisti? ti sto dicendo che non è il caso in questione, sarà la 3a volta che te lo ripeto... ma siccome l'hai deciso te... Ti ho detto che l'audi non la prende perchè la ritiene a fine carriera, 2 anni fa ha scelto la delta e l'ha pagata 30'000€... ieri avrebbe staccato l'assegno sull'unghia... Ritieni che sia la condizione di uno che si spaventa a spenderne 33'000 per un prodotto a cui riconosce il valore? Io ti sto dicendo che non è così...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
MarzulLaurus |
|
|
Novembre 12, 2010, 10:36:11 am |
|
... no, il punto è che hanno proprio un telaio diverso, daaaaaaaaaai!!!
le sospensioni, Paolo... La base è quella di bravo...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Novembre 12, 2010, 10:37:45 am |
Staff, V12, 89891 posts |
|
No... non mi infogno in una polemica sterile... Giulietta ha un setup diverso... nessuno ne dubita... ma non è quello il punto...
E poi torno a ripetere... di come si guidano 'ste auto evidentemente interessa poco... uno che guida una Delta, magari non è interessato al "coltello fra i denti" e valuta o si interessa ad altri parametri...
Mi ripeto anche Focus è sempre stata piacevole da guidare... e a confronto, all'epoca, la golf IV era un barcone... ma la gente riconosceva il premium price alla golf e non alla focus... non è solo di guidabilità che parliamo...
eh ma se uno cerca altri parametri xchè dovrebbe scegliere la giuliettta? non può tenersi la sua delta? non riesco a capire dove vuoi arrivare...se fosse orientato ad auto del gr.vw e cercasse un buon rapporto qualità prezzo gli consiglieresti una A3 o una Skoda Octavia? lo stesso vale qui...se uno cerca qualcosa in più in termini di piacere di guida considererà la giulietta, se quello che ci si aspetta dall'auto è comfort e spaziosità la Delta è l'ideale...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
pg |
|
Novembre 12, 2010, 10:38:06 am |
|
le sospensioni, Paolo... La base è quella di bravo...
... ma anche no! La prossima Bravo sarà sul pianale della Giulietta, forse ...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: 1 [2] 3 4 ... 9
|
|