|
1266 Visitatori + 0 Utenti = 1266
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Novembre 22, 2010, 14:06:27 pm |
Staff, V12, 23947 posts |
|
ragazzi..non so sulle linee di montaggio, ma negli uffici i dipendenti devono prendersi minuti di riposo dallo schermo etc..
Non credo ci sia l'omaccione grasso e pelato che batte sul tamburo per scandire le operazioni come nei film di pirati eh..
Avranno i loro tempi..e se non ti sembrano giusti, protesta, fai pure sciopero quel che vuoi..fai presente che comemtti degli errori ..ma non che cazzeggi e ti riprendi col telefonino.
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Novembre 22, 2010, 14:07:16 pm |
Staff, V12, 28735 posts |
|
Per me sono improponibili gli obiettivi come quelli sopra, partire dal presupposto che un uomo sia una macchina. Hai tot tempo per fare questo, tot per fare quest'altro. Spesso poi gli obiettivi vengono fatti da ingegneri o manager che non sanno minimamente cosa significhi lavorare da operaio. Naturalmente è assolutamente condannabile il comportamento di quei lavoratori ma trovo che sia semplicemente la spia di una scarsa gestione. Il capitale umano va incentivato. E non è facendo 16 cambi ail giorno, 1 ogni mezz'ora che si migliora la qualità. Anzi.
Peccato che "l'uomo" mica sta in mezzo alla prateria guardando le nuvole passare. Sei inserito in un contesto di un ciclo produttivo, non puoi fare come cappero di pare. Perchè sia prima, che dopo, hai altre persone/macchinari che dipendono da quello che stai facendo. Quella poi "degli obiettivi fatti da ingegneri o manager" è la classica uscita da chi in stabilimento non ci ha mai messo piede. Va che i tempi di Charlie Chaplin sono finiti da un pezzo. Una linea produttiva necessita di approvazione dell'ASL su modi, tempi, sforzi. In modo che non ci possano essere pericoli di salute per il lavoratore. Ed è interesse che il lavoratore sia nelle migliori condizioni di lavorare. Perchè se lavora male, i risultati si riflettono sul prodotto. E sono costi.
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Novembre 22, 2010, 14:08:21 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
io ho scritto a chiare lettere che i numeri che davo servivano solo a spiegare il discorso e non so se sono quelli reali (ma il discorso e le proporzioni purtroppo lo sono)
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
mariner |
|
Novembre 22, 2010, 14:18:01 pm |
|
Peccato che "l'uomo" mica sta in mezzo alla prateria guardando le nuvole passare. Sei inserito in un contesto di un ciclo produttivo, non puoi fare come cappero di pare. Perchè sia prima, che dopo, hai altre persone/macchinari che dipendono da quello che stai facendo.
Quella poi "degli obiettivi fatti da ingegneri o manager" è la classica uscita da chi in stabilimento non ci ha mai messo piede. Va che i tempi di Charlie Chaplin sono finiti da un pezzo. Una linea produttiva necessita di approvazione dell'ASL su modi, tempi, sforzi. In modo che non ci possano essere pericoli di salute per il lavoratore. Ed è interesse che il lavoratore sia nelle migliori condizioni di lavorare. Perchè se lavora male, i risultati si riflettono sul prodotto. E sono costi.
infatti Nickee...si dà il caso, per esempio..che nei corsi universitari di costruzioni navali si ripeta alla nausea di evitare le saldature sopratesta.....quindi per favore smettetela con sti luoghi comuni riferiti a professioni di cui non sapete niente..
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
Motesto |
|
|
Novembre 22, 2010, 14:27:44 pm |
Visitatore, , posts |
|
infatti Nickee...si dà il caso, per esempio..che nei corsi universitari di costruzioni navali si ripeta alla nausea di evitare le saldature sopratesta.....quindi per favore smettetela con sti luoghi comuni riferiti a professioni di cui non sapete niente..
approposito di saldature mariner, hai da consigliarmi qualche testo "semplificativo" ma con esempi (tipo richiesta di smussi e cordoni annegati etc etc) diciamo le classiche 15 paginette da studiarsi con un bel sunto. genrico non m'interessa sapere le varie normative rina etc etc più i concetti e le tipologie in sè. (maagri con due T per gradire!). thanks
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mariner |
|
Novembre 22, 2010, 14:36:18 pm |
|
ma di che tipo? altrimenti anche il classico Ghigliazza Ferraro "Istituzioni di disegno", ha già all'interno delle nozioni utili, ma sono sulle saldature e sul disegno meccanico in genere, altrimenti se cerchi un infarinatura specifica sulle Costruzioni navali, prova questo: http://www.navale.unige.it/admin_ccs/db_stores/1203955879.pdfsono di base..ma per farti un idea, se sai già qualcosa sull'argomento , vanno benissimo.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Motesto |
|
|
Novembre 22, 2010, 14:50:02 pm |
Visitatore, , posts |
|
ma di che tipo? altrimenti anche il classico Ghigliazza Ferraro "Istituzioni di disegno", ha già all'interno delle nozioni utili, ma sono sulle saldature e sul disegno meccanico in genere, altrimenti se cerchi un infarinatura specifica sulle Costruzioni navali, prova questo: http://www.navale.unige.it/admin_ccs/db_stores/1203955879.pdfsono di base..ma per farti un idea, se sai già qualcosa sull'argomento , vanno benissimo. grazie, no mi serviva la base proprio sulel saldature in genere per carpenterie pesanti, ma non navali. Quindi avere la base , rispetto ai vari tipi di giunzione che conformazione avere, che cianfrino , perchè scegleire quel determinato materiale d'apporto etc etc E magari le Temp, cosi da sapere se in quell'area serve uno stress relivng oppure no.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mariner |
|
Novembre 22, 2010, 14:56:45 pm |
|
grazie, no mi serviva la base proprio sulel saldature in genere per carpenterie pesanti, ma non navali.
Quindi avere la base , rispetto ai vari tipi di giunzione che conformazione avere, che cianfrino , perchè scegleire quel determinato materiale d'apporto etc etc
E magari le Temp, cosi da sapere se in quell'area serve uno stress relivng oppure no.
allora direi il primo testo..
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
vatanen |
|
|
Novembre 22, 2010, 15:36:49 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
come diceva Napoleone Non ci sono cattivi reggimenti, ma solo colonnelli incapaci.
da noi c'è una discreta dose di fancazzismo che sino a qualche anno fa era molto più limitata,è solo questione di aver dei capi che meritino rispetto e sappiano farsi rispettare...alle volte non serve il bastone,basta il carisma...ciò non giustifica il fancazzismo e il lavorar male ovviamente,ma lo rende più umano.
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Novembre 22, 2010, 15:38:43 pm |
|
il detto che "il pesce puzxza sempre dalla testa" credo sia vero, nel caso da me postato basterebbe tirargli il culo ed addebitargli tutti i cambi difettati che escono dal turno fatto da loro, tempo due gg vedrai che non avranno piu problemi
come sono democratico
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Novembre 22, 2010, 15:44:30 pm |
|
io mi auguro che Maglioncino non sappia cosa succede negli stabilimenti perchè se i vertici tollerassero certe cose sarebbe da chiudere tutto
|
|
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Novembre 22, 2010, 15:48:46 pm |
|
e perchè cazzo nessuno controlla, sono mesi che questi fanno cosi forse da anni e se ne vantano pure, sai quanti cambi fanno cagare? a nessuno viene il sospetto? e la cosa bella e che mi dicono che tornano indietro un sacco di cambi rovinati in garanzia
|
|
|
|
|
|