|
Pagine: 1 ... 7 8 [9]
|
|
|
MarzulLaurus |
|
|
Novembre 25, 2010, 16:59:48 pm |
Utente standard, V12, 23763 posts |
|
^^^
Non mi sono spiegato bene, credo...
Dico, a prescindere da quello che fanno gli operai, a monte, se il controllo di qualità, a valle, è organizzato come si deve, i pezzi fallati si bloccano, viceversa passano...
Chiaramente se il controllo di qualità è fallace, esce di tutto e quindi tu noti la difformità fra le varie produzioni...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
pino |
ooo=V=ooo |
|
Novembre 25, 2010, 17:02:45 pm |
Staff, V12, 11080 posts |
|
^^^
Non mi sono spiegato bene, credo...
Dico, a prescindere da quello che fanno gli operai, a monte, se il controllo di qualità, a valle, è organizzato come si deve, i pezzi fallati si bloccano, viceversa passano...
Chiaramente se il controllo di qualità è fallace, esce di tutto e quindi tu noti la difformità fra le varie produzioni...
Non avevo capito
|
|
Alfa Romeo Giulia Super 2.2 180 cv AT8 Lancia Ypsilon multijet MomoDesign
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Novembre 25, 2010, 17:04:13 pm |
Staff, V12, 28735 posts |
|
Dico, a prescindere da quello che fanno gli operai, a monte, se il controllo di qualità, a valle, è organizzato come si deve, i pezzi fallati si bloccano,
Questo è in teoria. In pratica, se provi a farlo, ti chiamano almeno 3-4 dirigenti che ti intimano di "chiudere un occhio".....a meno che il difetto non sia proprio enorme. Non abbiamo ancora la cultura della qualità, siamo fermo a 50 anni fa, dove basta produrre. E pazienza quello che usciva.
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
oscar |
all in all it's just another brick in the wall |
|
Novembre 25, 2010, 17:05:20 pm |
Utente standard, V12, 6073 posts |
|
Come dicevo prima, bisognerebbe rendere inflessibile il controllo qualità per evitare di fare scivoloni che alla fine compromettono l'immagine di un'auto. Perché i signori sindacalisti non fanno pressione su questi aspetti invece di ripetere le stesse tiritere demagogiche?! I protocolli credo siano stardardizzati e se a Tychy certe cazzate non le fanno un motivo ci sarà... appunto la 147 che abbiamo avuto dopo 3 anni cadeva letteralmente a pezzi: interni distrutti che sembrava avessero 200000km anzichè 90, rumori dalla turbina e perdita di potenza, addirittura un parafango anteriore aveva il supporto vicino al faro staccato, i pulsanti dei vetri elettrici scardinati . e tutta una serie di piccoli difetti come la spia abs o del motore o i motorini dei vetri che facevano i capricci. era una delle prime uscite con il muso nuovo dopo il restilyng e quella di un mio amico di qualche mese più nuova è in condizioni nettamente migliori, idem un altra di un conoscente che è ancora il modello precedente. oggi è più facile che vengano perdonati i guasti piuttosto che questi cali di qualità.
|
|
il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti, più veloce del tempo stesso A. Senna
|
|
Loggato
|
|
|
MB |
MB CL500 sport driver |
|
Novembre 25, 2010, 17:10:01 pm |
Utente standard, V12, 5368 posts |
|
A naso, secondo me in Francia riconoscono il difetto in garanzia perché i nostri cugini transaplini non sono disposti a perdonare Mercedes per un problema del genere su una vettura venduta a così caro prezzo prezzo.
Può essere ma c'è pure un'altra ragione che va considerata e ed è amara per l'Italia: in Francia le riviste di auto sono cosa seria. Io ho saputo che i NAG montati sui V6 avevano questo problema dall'AJ. In Italia se leggi i rapporti di affidabilità, quando ci sono, mai ho letto di questo grave problema (finiva del liquido refrigerante dell'olio del cambio nel cambio stesso...) « Ultima modifica: Novembre 25, 2010, 17:16:44 pm da MB »
|
|
La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
|
|
|
pino |
ooo=V=ooo |
|
Novembre 25, 2010, 17:11:15 pm |
Staff, V12, 11080 posts |
|
Questo è in teoria. In pratica, se provi a farlo, ti chiamano almeno 3-4 dirigenti che ti intimano di "chiudere un occhio".....a meno che il difetto non sia proprio enorme. Non abbiamo ancora la cultura della qualità, siamo fermo a 50 anni fa, dove basta produrre. E pazienza quello che usciva.
Immagino che Marchionne sia a conoscenza di questi comportamenti e spero stia provvedendo a dare un giro (magari anche due) di vite.
|
|
Alfa Romeo Giulia Super 2.2 180 cv AT8 Lancia Ypsilon multijet MomoDesign
|
|
|
quattroruotefan |
|
|
Novembre 25, 2010, 17:33:05 pm |
Utente standard, V12, 1638 posts |
|
Hanno veduto moltissime Giulietta da queste parti mi vien dunque da credere che il prezzo sia, per molte persone, decisamente ragionevole.
|
|
|
|
|
Pagine: 1 ... 7 8 [9]
|
|
|
|