|
1237 Visitatori + 1 Utente = 1238
TonyH
|
|
Pagine: [1]
|
|
|
oscar |
all in all it's just another brick in the wall |
|
Novembre 13, 2010, 17:43:59 pm |
Utente standard, V12, 6073 posts |
|
allora, visto che le gomme cinesi sono un pò un salto nel buio, volevo riportare le mie prime impressioni sulle nankang sv2 invernali. le ho pagate 37€ e le più vicine erano le debica (marchio economico di gy) e le falken entrambe a più di 50. non ho una grande esperienza con le gomme termiche quindi mi viene naturale fare il paragone con le ecocontact che avevo su prima. per errore ho preso le rinforzate che hanno la carcassa più rigida ma non sono più rigide delle continental ecocontact sulle giunzioni dei cavalcavia, anzi. hanno una rumorosità un pò particolare ma non si può dire che siano gomme silenziose nonostante la larghezza ridotta a 175. quindi su misure maggiori può diventare più fastidiosa la cosa, anche se magari prendendo le gomme giuste e non quelle da furgone il rumore si riduce. le temperature non sono scese abbastanza quindi le ho provate solo su asciutto e bagnato sui 9-15°, sull'asciutto sinceramente non vedo particolari differenze rispetto a prima: anche prendendo come riferimento curve che conosco le affronto circa alla stessa maniera. la frenata sembra migliorata perchè l'abs attacca più tardi, io ho sempre pensato che l'abs fosse starato di suo e portai pure la macchina in officina per farlo controllare e invece forse era colpa delle gomme? boh... di sicuro la sensazione è migliore ora ma lo spazio di frenata in se non è cambiato in modo avvertibile. sul bagnato la frenata è buona ma le ecocontact facevano attaccare subito l'abs e negli ultimi tempi erano ben consumate quindi se queste nankang mi sembrano buone non è detto che siano ottime confrontate con altre invernali. la tenuta laterale su asfalto bagnato è accettabilissima, mi è sembrata leggermente inferiore alle ecocontact ma ammetto che può essere un fatto di autosuggestione. così a memoria le uniroyal che ho avuto sulla clio erano meglio ma stiamo parlando di gomme estive su una macchina più bassa e leggera quindi è un paragone un pò campato per aria, di altri riferimenti su queste misure non ne ho. affrontando una curva si avverte nella primissima parte della sterzata un lieve ritardo o inerzia rispetto a prima, io lo imputo alla maggiore altezza dei tasselli ma ci si fa subito la mano. tutto sommato sono molto soddisfatto di queste gomme, a leggere i risultati dei test su internet pare che siano dei pezzi di sapone, armi di distruzione di massa. ma non è affatto vero, le good year estive di 10 anni fa erano di gran lunga peggio. queste nankang vanno benissimo per l'uso normale. io non ho mai messo le termiche, a milano sono andato anche con le nevicate di questi ultimi 2 anni con sommo divertimento (e 4 tappetini buttati via per trarmi d'impaccio quando mi sono impantanato del tutto). questa volta il cambio gomme ha coinciso con la brutta stagione e le invernali le ho prese solo perchè costavano poco, quindi poche balle forse le michelin da 80€ sono più sicure delle nankang da 37 ma io quest'inverno mi sentirò più sicuro grazie alle nankang, infondo la spesa viene ammortizzata dal mancato consumo delle gomme estive e già solo il fatto di non doversi fermare sul ciglio della strada a montare le catene vale la spesa. quindi per ora promozione a pieni voti.
|
|
il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti, più veloce del tempo stesso A. Senna
|
|
Loggato
|
|
|
oscar |
all in all it's just another brick in the wall |
|
Novembre 13, 2010, 17:56:57 pm |
Utente standard, V12, 6073 posts |
|
appunto, piuttosto che girare con gomme lisce (e le mie posteriori erano messe decisamente male) è molto più sicuro montare 4 robe economiche da 40€ no? invece la stampa fa quasi terrorismo sulle gomme economiche o ricoperte.
|
|
il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti, più veloce del tempo stesso A. Senna
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Novembre 13, 2010, 18:54:41 pm |
Staff, V12, 89890 posts |
|
ne riparliamo alla prima nevicata...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
&re@ |
|
|
Novembre 13, 2010, 21:49:32 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Neo, prova a cambiare la pressione, io ho notato grossissime differenze con alcune invernali, a pressioni diverse, più che con le estive.
Comunque, in effetti, anche a me sono capitate invernali (Continental) che sul bagnato non andavano affatto bene, il che è un controsenso. Ok, devono andare bene sulla neve, ma anche sul bagnato in inverno devono essere meglio delle estive, porcogiuda.
Le Fulda per esempio, trovo che se la cavino decisamente meglio, il che è strano, essendo sempre della Continental... Pure le Pirelli vanno benone. Le Michelin sono quelle di cui parlavo all'inizio, molto suscettibili alla pressione.
Cinesi o koreane mai provate, e francamente non ne ho nemmeno voglia...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
alura |
|
|
Novembre 13, 2010, 23:02:39 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
porcogiuda.
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
RockDj |
|
|
Ottobre 24, 2014, 15:30:38 pm |
Utente standard, V12, 1613 posts |
|
Ordinate 10min fa per l'Astra. Mi ero trovato EGREGIAMENTE con le NS-20 (estive-premium-sport) sulla Mazda, ed ho voluto dargli fiducia. Pagate 66Eur/gomma nella misura 205/60R16 (le 215 non son catenabili). Seguiranno aggiornamenti
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Mister Sandman |
|
|
Ottobre 24, 2014, 16:54:11 pm |
Utente standard, V12, 4685 posts |
|
io per deformazione diffido di QUALSIASI prodotto venga dalla Cina... In particolare quelli che possono creare rischi preferisco spendere il necessario per limitarli ed andare su prodotti che dovrebbero essere piu' affidabili. Vedi pneumatici, alimentari, medicinali, ecc...
|
|
|
|
|
Pagine: [1]
|
|
|
|