|
1213 Visitatori + 0 Utenti = 1213
|
|
Pagine: [1] 2
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Novembre 15, 2010, 13:10:36 pm |
Utente standard, V12, 46985 posts |
|
Visto che non c'e' una sezione "moto d'epoca", la metto qui. Vespa 150 GL anno 1961, in attesa di restauro. Ferma da 25 anni, aveva il rubinetto benzina bloccato, ed allora ho iniettato della miscela nel cilindro dal buco della candela, cosi' ha fatto "Brooomm.." per 2 secondi. Poi ho scoperto che per cambiare il rubinetto occorre una speciale chiave del costo di 20 euro (che non so nemmeno dove trovare) , ed allora per il momento e' li' che aspetta. Pero' le marce entrano tutte bene, la frizione stacca, i freni frenano, non c'e' niente di bloccato, ed e' gia' qualcosa.
|
|
|
|
|
vatanen |
|
|
Novembre 15, 2010, 14:28:13 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
ma sei matto??andresti in giro con una 2 ruote con i freni a tamburi?sai che è statisticamente provato che se ci vai a lavoro,prima o poi muori?
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
&re@ |
|
|
Novembre 15, 2010, 14:29:01 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
|
Loggato
|
|
|
fabrizio.b |
saab 9-3 proud owner |
|
Novembre 15, 2010, 14:34:48 pm |
Utente standard, V12, 10361 posts |
|
Visto che non c'e' una sezione "moto d'epoca", la metto qui. Vespa 150 GL anno 1961, in attesa di restauro. Ferma da 25 anni, aveva il rubinetto benzina bloccato, ed allora ho iniettato della miscela nel cilindro dal buco della candela, cosi' ha fatto "Brooomm.." per 2 secondi. Poi ho scoperto che per cambiare il rubinetto occorre una speciale chiave del costo di 20 euro (che non so nemmeno dove trovare) , ed allora per il momento e' li' che aspetta. Pero' le marce entrano tutte bene, la frizione stacca, i freni frenano, non c'e' niente di bloccato, ed e' gia' qualcosa. non conosci nessuno che abbia un'officina meccanica dalle tue parti ? io ho fatto così quando ho avuto necessità di avere un ricambio per la mia ex barca del 1968 , oramai introvabile . grazie a radio banchina ho scovato a genova questa officina , ho portato loro un disegno di massima del pezzo che mi serviva ed dopo una settimana eccolo belle e che pronto . riportato per due rettifiche minori ha funzionato alla grande. costo 5 euro .
|
|
ARGO RICONOBBE ULISSE , PENELOPE NO . anonimo alessandrino ubriaco fradicio addì 29 settembre anno domini MMXI
|
|
Loggato
|
|
|
vatanen |
|
|
Novembre 15, 2010, 14:35:43 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
eh ma che due palle...
cavolo,lui mi ha preso in giro per la mia vespa,non potevo resistere...
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
&re@ |
|
|
Novembre 15, 2010, 14:38:37 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
cavolo,lui mi ha preso in giro per la mia vespa,non potevo resistere... Sì ma veramente, mi vengono due coglioni grossi come un palazzo, non è che perché uno straccia i maroni, tutti si debbano mettere a stracciare i maroni, sennò non si finisce più...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Novembre 15, 2010, 14:39:24 pm |
Utente standard, V12, 46985 posts |
|
Mah.... io le vespe non e' che le abbia mai amate , e poi, in generale, le moto mi stanno andando sulle balle: rumore, scomodita', pericolosità. Forse vendero' sia la Vespa che la Guzzi e mi terro' solo il Garelli Gran Turismo, piu' che sufficiente per farsi un giretto nei dintorni e per le commissioni in citta'. Ho scoperto che il cognato di un mio collega restaura vespe a regola d'arte e forse la affidero' a lui, perche' io voglio concentrarmi sulle 4 ruote, che mi danno piu' soddisfazioni. L'ho presa solo perche' mi e' costata zero euro, e non potevo lasciarla andare al macero.
|
|
|
|
|
vatanen |
|
|
Novembre 15, 2010, 14:52:52 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
Mah.... io le vespe non e' che le abbia mai amate , e poi, in generale, le moto mi stanno andando sulle balle: rumore, scomodita', pericolosità. Forse vendero' sia la Vespa che la Guzzi e mi terro' solo il Garelli Gran Turismo, piu' che sufficiente per farsi un giretto nei dintorni e per le commissioni in citta'. Ho scoperto che il cognato di un mio collega restaura vespe a regola d'arte e forse la affidero' a lui, perche' io voglio concentrarmi sulle 4 ruote, che mi danno piu' soddisfazioni. L'ho presa solo perche' mi e' costata zero euro, e non potevo lasciarla andare al macero. occhio che restaurarle costa un botto,specie se le vuoi belle di carrozzeria.fatti prima 2 conti sul valore di mercato di quella vespa
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Novembre 15, 2010, 15:18:03 pm |
Utente standard, V12, 46985 posts |
|
occhio che restaurarle costa un botto,specie se le vuoi belle di carrozzeria.fatti prima 2 conti sul valore di mercato di quella vespa
So solo che ai mercatini vendevano telai arrugginiti nudi e crudi per 700 euro.... Adesso vediamo quanto mi sparano per restaurarla a regola d'arte o semplicemente per riportarla in strada cosi' come sta, con solo una ripulita e la reimmatricolazione.
|
|
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Gennaio 21, 2011, 14:36:22 pm |
Utente standard, V12, 46985 posts |
|
Purtroppo la reimmatricolazione era ostacolata dal fatto che i numeri di telaio erano corrosi e non si leggevano piu'. Un restauratore fidato mi ha detto che occorreva ribattere i numeri e poi riverniciarla totalmente per far meglio "digerire" la cosa alla motorizzazione. A quel punto meglio revisionare il motore e sostituire i paraoli per adattarli alla benzina verde, cambiare i cavi, revisionare i freni, ecc. ecc. Tra revisione meccanica, riverniciatura e salassi burocratici si va a spendere 2000/2500 euro come ridere, per avere una vespa non piu' conservata ma restaurata, con la targa nuova. Non me la sono sentita, e domani viene uno dalla Svizzera e se la porta via per 1.200 euro, che non mi sembrano male. Magari si poteva pure prendere di piu' ma non avevo balle.
|
|
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Gennaio 21, 2011, 14:55:34 pm |
Utente standard, V12, 46985 posts |
|
male, molto male. adesso venderai anche bitu?
Boh, fretta non ne ho, per adesso. E' li' tranquilla, sotto alla copertina. Tutto sta a cosa riserva il futuro. Vorrei spingere per il telelavoro, per non avere piu' il vincolo di residenza nelle vicinanze e trasferirmi in una roba come questa: http://www.subito.it/terreni-e-rustici/podere-isolato-a-berceto-pr-parma-15015917.htmCon 230.000 euro ti viene tutta quella roba con 20 ettari di terreno , da fare cio' che vuoi. Ci faccio un'area camper, un campeggio, coltivo qualcosa, allevo animali, organizzo feste in allegria con gli amici, esco dalla nebbia della valpadana. E allora mi servirebbe di piu' il gippone del biturbo , e se posso raggranellare qualche soldo, ben venga. Anzi, va a finire che mi ricompro il KTM 350 GS da cross
|
|
|
|
|
Pagine: [1] 2
|
|
|
|