Benvenuto sul ilpistone.com. Il nostro forum usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione. Usando il nostro sito, acconsenti alla creazione dei cookies.
Durante il salone di Los Angeles (19-29 novembre) Chevrolet presenterà la Camaro Convertibile, realizzata finora in serie limitata per i clienti Neiman Marcus e in vendita da febbraio 2011 con prezzo base già stabilito in 30.000 dollari. La Camaro Convertibile mantiene tutte le curve e rotondità della versione Coupé, ma si caratterizza ovviamente per la capote in tessuto ed i rinforzi strutturali destinati ai montanti anteriori ed alla cornice del parabrezza. Il meccanismo di apertura/chiusura a Z - mutuato dalla Corvette - viene portato a termine in venti secondi, e si comanda attraverso la pressione di un pulsante che permette lo sbloccaggio manuale della “sicura” posta all’estremità del parabrezza. Secondo quanto dichiarato dai tecnici General Motors la Camaro open-top mantiene una rigidità torsionale di assoluto livello, superiore rispetto alla BMW Serie 3 Cabriolet - indicata come avversaria principale insieme alla Nissan 370Z.
La Chevrolet Camaro Convertibile è disponibile negli allestimenti LS, LT ed SS con possibilità di scelta fra due motorizzazioni ed altrettanti cambi a sei rapporti: il più tranquillo V6 3.6 (316 CV, 370 Nm) si abbina alla trasmissione manuale Aisin o automatica Hydra-Matic, mentre il muscoloso V8 6.2 (432 CV, 569 Nm) sposa un manuale Tremec ed un automatico sempre Aisin ma sviluppato per gestire i 405 CV e 556 Nm della versione “addolcita”. La Camaro Convertibile misura 4.84 metri in lunghezza, 1.92 metri in larghezza e 1.39 metri in altezza (+1 cm rispetto alla coupé), mentre il peso varia fra i 1.808 chili della LT automatica ed i 1.891 della SS automatica.