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pino |
ooo=V=ooo |
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Novembre 17, 2010, 09:49:21 am |
Staff, V12, 11080 posts |
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Ma soprattutto non capisco le critiche sugli interni della 159 ....
Mah, non vorrei essere petulante visto che si tratta della mia, ma vorrei sapere cos'ha che non va la linea di quest'auto e quali sarebbero le colpe degli interni. La plancia è assolutamente in linea con la tradizione sportiva Alfa, con i "binocoli" che guarda caso copiano quasi tutti, direi a sproposito. Forse il volante non può definirsi il massimo...
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Alfa Romeo Giulia Super 2.2 180 cv AT8 Lancia Ypsilon multijet MomoDesign
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Motesto |
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Novembre 17, 2010, 09:50:09 am |
Visitatore, , posts |
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Gli unici gravi errori nell'affaire 159 stanno nella gestione di Marchionne che più o meno è entrato in Fiat contestualmente all'uscita della stessa (poco dopo)...
Io continuo a non capire come si possa tollerare che costui non si assuma mezza delle n cazzate che continua a fare... Ma questo è il Ragionier Fantozzi oppure un megadirigente di azienda?
Speriamo che quest'Alfa gliela tolgano presto di mano... non se ne può più...
diciamo che in questi 6 anni di sue auto non se ne sono ancora viste?? Però ha detto che non fà uscire i modelli nuovi perchè il mercato non tira!! ahahahhahahahahaha Secondo me di prodotto sà proprio pochino..
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Loggato
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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Novembre 17, 2010, 09:53:48 am |
Staff, V12, 28736 posts |
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Non so se siano folli. Un'ipotesi che potrebbe giustificare tale politica potrebbe essere la seguente: - le flotte aziandali assorbono MOLTE vetture della fascia D 2 litri/3litri, sostanzialmente l'asse portante della produzione della triade, e sulle quali i margini sono certamente inferiori a quelli dei segmenti superiori. I margini naturalmente esistono solo oltre le quantità di break-even, che per questi segmenti certamente saranno abbastanza alte. Ergo queste case potrebbero scegliere consapevolmente di assorbire una lieve perdita sulle flotte, perchè questo permette loro di raggiungere livelli di produzione tali da rendere invece remunerative le vetture vendite NON alle flotte (cioè ai privati, o alle piccole aziende/imprenditori).
Il punto debole (dove io individuo la pazzia) è che l'aggressività si basa sul presupposto che riusciranno a piazzare sempre l'usato a prezzi elevati (e quindi lucrandoci possono abbassare i canoni) Se si inceppa la vendita dell'usato, la cosa diventa un bagno di sangue (in germania diversi concessionari Bmw, anche grossi, sono saltati per quel motivo. Piazzali di auto che valevano meno del valore di riacquisto).
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your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
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pg |
"Forse tu non pensavi ch’io löico fossi!" |
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Novembre 17, 2010, 09:53:53 am |
Utente standard, V12, 12456 posts |
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Mah, non vorrei essere petulante visto che si tratta della mia, ma vorrei sapere cos'ha che non va la linea di quest'auto e quali sarebbero le colpe degli interni. La plancia è assolutamente in linea con la tradizione sportiva Alfa, con i "binocoli" che guarda caso copiano quasi tutti, direi a sproposito. Forse il volante non può definirsi il massimo...
... anche i materiali, per esempio, per chi li tocca con mano, sono di qualità indiscutibilmente superiore a BMW ....
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Digital computers = people who count on their fingers
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Loggato
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MB |
MB CL500 sport driver |
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Novembre 17, 2010, 09:57:19 am |
Utente standard, V12, 5368 posts |
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...come il 99% della gente... Lo dici tu, se fosse vero quanto affermi la 159 avrebbe avuto, almeno in Italia, un grande successo, come lo ebbe la 156. Invece no. Io quando uscì la 159 ricordo che esteticamente la giudicai meno innovativa della 156 ma riuscita. Oggi, dopo anni, si valuta meglio l'estetica di una auto, e devo dire che la 159 era molto banale in tutto, tranne un frontale a mio avviso "forzato", "spinto", che era dall'inizio non troppo convincente, e che è invecchiato in fretta, oggi mi sento di scriverlo. Gli interni non erano male, ma neppure bene: penso ad esempio alla posizione del navigatore già superata al momento del lancio dalla concorrenza. Ma soprattutto: peso incredibile, agilità di un pachiderma, comportamento meccanico in nulla in rapporto al marchio Alfa Romeo, gamma motori e cambi insufficiente, prezzi un po' troppo ambiziosi. E , così, ci lascieà senza rimpianti.
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La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
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pino |
ooo=V=ooo |
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Novembre 17, 2010, 09:58:11 am |
Staff, V12, 11080 posts |
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... anche i materiali, per esempio, per chi li tocca con mano, sono di qualità indiscutibilmente superiore a BMW ....
Com'è il detto? "Non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire". Io lo parafraserei ad uso dei non vedenti...
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Alfa Romeo Giulia Super 2.2 180 cv AT8 Lancia Ypsilon multijet MomoDesign
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pino |
ooo=V=ooo |
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Novembre 17, 2010, 09:59:28 am |
Staff, V12, 11080 posts |
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... E , così, ci lascieà senza rimpianti.
Ahhhhh, ora capisco. è dogui che si è impossessato di MB
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Alfa Romeo Giulia Super 2.2 180 cv AT8 Lancia Ypsilon multijet MomoDesign
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MarzulLaurus |
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Novembre 17, 2010, 10:03:08 am |
Utente standard, V12, 23763 posts |
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Ma soprattutto: peso incredibile, agilità di un pachiderma, comportamento meccanico in nulla in rapporto al marchio Alfa Romeo, gamma motori e cambi insufficiente, prezzi un po' troppo ambiziosi. E , così, ci lascieà senza rimpianti.
Ha lo stesso peso, ma migliori caratteristiche, della concorrenza che è venuta due o tre anni dopo... a conferma dell'eccezionalità del progetto... Non rendersene conto è veramente incredibile, per chi parla di cultura automobilistica...
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Loggato
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MRC |
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Novembre 17, 2010, 10:08:38 am |
Utente standard, V12, 19993 posts |
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Mah, non vorrei essere petulante visto che si tratta della mia, ma vorrei sapere cos'ha che non va la linea di quest'auto e quali sarebbero le colpe degli interni. La plancia è assolutamente in linea con la tradizione sportiva Alfa, con i "binocoli" che guarda caso copiano quasi tutti, direi a sproposito. Forse il volante non può definirsi il massimo...
io odio lo stile Alfa a prescindere, come la Citroen, altra marca che non sopporto. poi ripeto come qualità non ne ho idea anche perchè mi tengo lontano più che posso dalle Alfa e dalle loro concessionarie. Non conosco neanche uno che possegga un'Alfa, pensa quanto sono selettivo
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MB |
MB CL500 sport driver |
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Novembre 17, 2010, 10:08:45 am |
Utente standard, V12, 5368 posts |
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Ha lo stesso peso, ma migliori caratteristiche, della concorrenza che è venuta due o tre anni dopo... a conferma dell'eccezionalità del progetto...
Non rendersene conto è veramente incredibile, per chi parla di cultura automobilistica...
Mah, ricordo che tu sei uno di quelli che la 159 all'uscita la criticarono molto di più di quanto feci io allora. Hai cambiato idea? Poi dove stia tutta questa superiorità rispetto alla concorrenza venuta dopo io non l'ho mai letto su alcuna delle decine di prove su strada di riviste italiane e straniere. Un po' di obiettività ogni tantgo non guasterebbe.
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La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
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pino |
ooo=V=ooo |
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Novembre 17, 2010, 10:09:29 am |
Staff, V12, 11080 posts |
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Lo dici tu, se fosse vero quanto affermi la 159 avrebbe avuto, almeno in Italia, un grande successo, come lo ebbe la 156. Invece no. Io quando uscì la 159 ricordo che esteticamente la giudicai meno innovativa della 156 ma riuscita. Oggi, dopo anni, si valuta meglio l'estetica di una auto, e devo dire che la 159 era molto banale in tutto, tranne un frontale a mio avviso "forzato", "spinto", che era dall'inizio non troppo convincente, e che è invecchiato in fretta, oggi mi sento di scriverlo. Gli interni non erano male, ma neppure bene: penso ad esempio alla posizione del navigatore già superata al momento del lancio dalla concorrenza. Ma soprattutto: peso incredibile, agilità di un pachiderma, comportamento meccanico in nulla in rapporto al marchio Alfa Romeo, gamma motori e cambi insufficiente, prezzi un po' troppo ambiziosi. E , così, ci lascieà senza rimpianti.
Personalmente trovo esteticamente la nuova Mercedes serie E di un pacchiano unico, però non sto a dirlo in continuazione in contrasto con il parere della maggioranza a cui evidentemente piace e sono pronto a riconoscere tutto quello che c'è di buono. Il tuoi interventi invece mi appaiono come quelli di Bersani quando parla di Berlusconi...
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Alfa Romeo Giulia Super 2.2 180 cv AT8 Lancia Ypsilon multijet MomoDesign
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pino |
ooo=V=ooo |
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Novembre 17, 2010, 10:10:56 am |
Staff, V12, 11080 posts |
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io odio lo stile Alfa a prescindere, come la Citroen, altra marca che non sopporto. poi ripeto come qualità non ne ho idea anche perchè mi tengo lontano più che posso dalle Alfa e dalle loro concessionarie. Non conosco neanche uno che possegga un'Alfa, pensa quanto sono selettivo Sei prototipo dell'audista, nulla di nuovo
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Alfa Romeo Giulia Super 2.2 180 cv AT8 Lancia Ypsilon multijet MomoDesign
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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Novembre 17, 2010, 10:12:04 am |
Staff, V12, 28736 posts |
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io penso che l'usato di questa categoria abbia un ottimo sbocco in est europa.
Come volumi sicuramente. Come prezzi ci andrei cauto. Spingere sulle vendite per far girare gli impianti a pieno regime la trovo una soluzione "tampone", più che una strategia. La strategia dovrebbe essere lavorare per ridurre il BEP a volumi che siano sostenibili senza troppi sforzi.
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your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
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