|
1308 Visitatori + 1 Utente = 1309
TonyH
|
|
pino |
ooo=V=ooo |
|
Novembre 17, 2010, 10:12:07 am |
Staff, V12, 11080 posts |
|
Mah, ricordo che tu sei uno di quelli che la 159 all'uscita la criticarono molto di più di quanto feci io allora. Hai cambiato idea? Poi dove stia tutta questa superiorità rispetto alla concorrenza venuta dopo io non l'ho mai letto su alcuna delle decine di prove su strada di riviste italiane e straniere. Un po' di obiettività ogni tantgo non guasterebbe.
MB, ma hai mai visto i test comparati di stabilità?
|
|
Alfa Romeo Giulia Super 2.2 180 cv AT8 Lancia Ypsilon multijet MomoDesign
|
|
|
MB |
MB CL500 sport driver |
|
Novembre 17, 2010, 10:13:24 am |
Utente standard, V12, 5368 posts |
|
Personalmente trovo esteticamente la nuova Mercedes serie E di un pacchiano unico, però non sto a dirlo in continuazione in contrasto con il parere della maggioranza a cui evidentemente piace e sono pronto a riconoscere tutto quello che c'è di buono. Il tuoi interventi invece mi appaiono come quelli di Bersani quando parla di Berlusconi...
Anche io potrei scrivere lo stesso dei tuoi, ma, a differenza tua, non lo faccio. Faccio anche presente che è la prima volta che scrivo in questi termini della 159 quindi non vedo dove lo scriverei in ogni momento. A me l'estetica della nuova E non è piaciuta quando è uscita - lo scrissi chiaramente insieme ad altre crtiche - nè mi piace oggi, anche io la ritengo pacchiana. Ma che c'entra questo con il fiasco della 159? Boh!
|
|
La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
|
|
|
MarzulLaurus |
|
|
Novembre 17, 2010, 10:16:17 am |
Utente standard, V12, 23763 posts |
|
Mah, ricordo che tu sei uno di quelli che la 159 all'uscita la criticarono molto di più di quanto feci io allora. Hai cambiato idea? E' vero... ma dopo l'uscita della concorrenza della generazione successiva s'è dimostrato che pesi, consumi e prestazioni (delle versioni paragonabili, s'intende) s'erano portati ai medesimi livelli di 159... Ci sono 3ed lunghi km, a riguardo... ed i risultati sono sempre i medesimi con dati, evidentemente, non portati da me... Di fronte a queste evidenze, parafrasando il saggio, solo un cretino non avrebbe cambiato idea... Quindi, continuo a criticare la 159, ma il mondo automobilistico ha ruotato in quel modo... Quindi se si critica una si criticano anche le altre, giusto per mostrare un po' di equilibrio... chè a me, di passare per quello che al manicomio urla "sono napoleone" non mi piace... Io preferivo le cose come stavano prima... ma tant'è... D'altronde sono rimaste criticabili scelte inquietanti, come l'inadeguatezza della gamma, sotto tutti i punti di vista (di cui ha responsabilità diretta l'incapacità di gestire il prodotto Marchionne) etc. etc. Per non parlare di Brera e Spyder... una follia... Però vorrei fare una considerazione di merito... Questo starnazzare come le oche del campidoglio mi infastidisce... Le critiche si possono muovere e si possono mantenere le posizioni (anche se a leggere, capire e magari accettare quello che dicono gli altri, alle volte si fa più bella figura), ma non c'è bisogno di adottare certi toni... Poi dove stia tutta questa superiorità rispetto alla concorrenza venuta dopo io non l'ho mai letto su alcuna delle decine di prove su strada di riviste italiane e straniere. Un po' di obiettività ogni tantgo non guasterebbe.
Eh Marco è vero... Basti guardare ai risultati sui crash test... ottenuti con due o tre anni di anticipo sulla concorrenza...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
pino |
ooo=V=ooo |
|
Novembre 17, 2010, 10:20:05 am |
Staff, V12, 11080 posts |
|
Anche io potrei scrivere lo stesso dei tuoi, ma, a differenza tua, non lo faccio. Faccio anche presente che è la prima volta che scrivo in questi termini della 159 quindi non vedo dove lo scriverei in ogni momento. A me l'estetica della nuova E non è piaciuta quando è uscita - lo scrissi chiaramente insieme ad altre crtiche - nè mi piace oggi, anche io la ritengo pacchiana. Ma che c'entra questo con il fiasco della 159? Boh!
Era per fare un esempio del mio atteggiamento aperto, checché tu ne dica. Mi piacciono molto BMW 3 coupè, MB C, SLK, Audi A5 e TT, tanto per fare un esempio di come i miei pareri non siano a senso unico. « Ultima modifica: Novembre 17, 2010, 10:54:40 am da pino »
|
|
Alfa Romeo Giulia Super 2.2 180 cv AT8 Lancia Ypsilon multijet MomoDesign
|
|
|
pg |
"Forse tu non pensavi ch’io löico fossi!" |
|
Novembre 17, 2010, 10:33:00 am |
Utente standard, V12, 12456 posts |
|
Per la verità delle ragioni del flop della 159 ne abbiamo discusso a iosa, e più volte ....
|
|
Digital computers = people who count on their fingers
|
|
Loggato
|
|
|
Motesto |
|
|
Novembre 17, 2010, 10:33:25 am |
Visitatore, , posts |
|
^^^
A parte che il ragionier fantozzi ha fatto ben altre dichiarazioni... quindi... sulla verdicità delle sue uscite ci andrei molto cauto...
Comunque è evidente a tutti che l'auto non poteva far altro che flop... vista la mancanza di quasliasi cosa necessaria... e lo stato di abbandono in cui ha versato...
in realtà caro alberto era sbagliata lei. Quandi usci era troppo grande per sostituire la 156 e piccola per la 166. Costava come al triade. Gestazione e interni datati da svariati rimpasti. hai mai aperto un cofano di 159?? se non lo hai mai fatto te lo consiglio magari del 2.4! Io lo feci alla presentazione e mon-dieu era un azzeccagarbuglio di fili incredibile! come specialties : La 155 era una fiat la 156 erua una fiat alfizzata la 159 aveva particolari solo per alfa e il risultato s'è visto.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
MarzulLaurus |
|
|
Novembre 17, 2010, 10:35:23 am |
Utente standard, V12, 23763 posts |
|
Quandi usci era troppo grande per sostituire la 156 e piccola per la 166.
Questa te la quoto... e aggiungo che anche il momento storico era errato... come specialties : La 155 era una fiat la 156 erua una fiat alfizzata la 159 aveva particolari solo per alfa
e il risultato s'è visto.
Questa però non l'ho capita... Che intendi?
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
MB |
MB CL500 sport driver |
|
Novembre 17, 2010, 10:40:18 am |
Utente standard, V12, 5368 posts |
|
Era per fare un esempio della mio atteggiamento aperto, checché tu ne dica. Mi piacciono molto BMW 3 coupè, MB C, SLK, Audi A5 e TT, tanto per fare un esempio di come i miei pareiri non siano a senso unico.
Sempre rimanendo nell'OT: una macchina che mi aveva lasciato freddo, e non mi era piaicuta, era la E Coupè, che oggi invece apprezzo. Quando uscì apprezzai molto la Bravo, poco dopo quando l'ho vista in strada ho capito che mi ero sbagliato. Sull'estetica cambio idea, ma sulla E berlina sono ancora dell'idea che esteticamente non convinca, troppo sovraccarica di linee, troppo esagerata davanti, e dimessa dietro. Poi la E ha anche un altro difetto grave a mio avviso: il design della plancia.
|
|
La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
|
|
|
Motesto |
|
|
Novembre 17, 2010, 10:43:45 am |
Visitatore, , posts |
|
Questa te la quoto... e aggiungo che anche il momento storico era errato...
Questa però non l'ho capita... Che intendi?
155 era un tipo/delta ricarrrozzata manco un bullone alfa 156 aveva quella base, ma tra conchiglia anteriore per quadirlateri, jtd esclusivi per un pò, aveva specialità alfa abbstanza marcate su base sempre fiat. 159 ha quasi tutti pezzi costruiti per lei e non banca organi fiat Quindi è quella che è costata di più e ha dato meno.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
J. C. |
I'm doing my bit for global warming. |
|
Novembre 17, 2010, 10:45:35 am |
Global Moderator, V12, 12792 posts |
|
Sempre rimanendo nell'OT: una macchina che mi aveva lasciato freddo, e non mi era piaicuta, era la E Coupè, che oggi invece apprezzo. Quando uscì apprezzai molto la Bravo, poco dopo quando l'ho vista in strada ho capito che mi ero sbagliato. Sull'estetica cambio idea, ma sulla E berlina sono ancora dell'idea che esteticamente non convinca, troppo sovraccarica di linee, troppo esagerata davanti, e dimessa dietro. Poi la E ha anche un altro difetto grave a mio avviso: il design della plancia.
Io sto pensando l'esatto contrario: più vedo in giro la berlina, più l'apprezzo. Ha quell'incedere e quell'eleganza tipicamente MB. Di contro, la copué è ridondante e villana.
|
|
...bisogna quindi insegnare a governare con la persuasione e il ragionamento, senza mai ricorrere al terrore ed alla superstizione... ------------- SATOR AREPO TENET OPERA ROTAS ------------- Perché gli squali non attaccano gli avvocati? Cortesia professionale...
|
|
|
Loggato
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Novembre 17, 2010, 10:48:26 am |
Staff, V12, 28736 posts |
|
Questa però non l'ho capita... Che intendi?
Dicendola grezza. Si sono sfilacciate tanto le palline sull'Alfa indipendente, distaccata il più possibile da Alfa Romeo......poi è uscita 159 che: - manteneva la linea sportiva - manteneva la guidabilità Alfa Romeo - era più spaziosa di 156 (difetto maggiore di 156) - era più differenziata di 156 da tutto il resto della produzione - aveva la TI (156 l'ha avuta solo su crosswagon alla fine) sulle motorizzazioni di punta E' stata un disastro. E' stata gestita male, è vero, con alcune incomprensibili lacune di accoppiamento motore-trasmissione. Ma ha reso chiaro che non è la differenziazione da Fiat che chiede il mercato. Chiede gamma, gadget elettronici, immagine. Cosa che la pur valida 159 non ha saputo offrire.... « Ultima modifica: Novembre 17, 2010, 10:50:20 am da TonyH »
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
pg |
"Forse tu non pensavi ch’io löico fossi!" |
|
Novembre 17, 2010, 10:48:28 am |
Utente standard, V12, 12456 posts |
|
Neanche la cabrio ....
|
|
Digital computers = people who count on their fingers
|
|
Loggato
|
|
|
|