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TonyH
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pino |
ooo=V=ooo |
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Novembre 17, 2010, 10:50:50 am |
Staff, V12, 11080 posts |
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Sempre rimanendo nell'OT: una macchina che mi aveva lasciato freddo, e non mi era piaicuta, era la E Coupè, che oggi invece apprezzo. Quando uscì apprezzai molto la Bravo, poco dopo quando l'ho vista in strada ho capito che mi ero sbagliato. Sull'estetica cambio idea, ma sulla E berlina sono ancora dell'idea che esteticamente non convinca, troppo sovraccarica di linee, troppo esagerata davanti, e dimessa dietro. Poi la E ha anche un altro difetto grave a mio avviso: il design della plancia.
Siamo d'accordo, persino sulla Bravo Con la E hanno avuto, secondo me, il torto di scimmiottare le linee sovraccariche BMW/Bangle, per altro ormai superate dal nuovo corso (la nuova serie 5 è stupenda!)
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Alfa Romeo Giulia Super 2.2 180 cv AT8 Lancia Ypsilon multijet MomoDesign
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MarzulLaurus |
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Novembre 17, 2010, 10:51:25 am |
Utente standard, V12, 23763 posts |
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Dicendola grezza. Si sono sfilacciate tanto le palline sull'Alfa indipendente, distaccata il più possibile da Alfa Romeo......poi è uscita 159 che:
- manteneva la linea sportiva - manteneva la guidabilità Alfa Romeo - era più spaziosa di 156 (difetto maggiore di 156) - era più differenziata di 156 da tutto il resto della produzione - aveva la TI (156 l'ha avuta solo su crosswagon alla fine) sulle motorizzazioni di punta
E' stata un disastro.
Luca, onestamente, queste caratteristiche erano assolutamente insufficienti quando: - Al lancio è sembrata una balena spiaggiata - La gamma è rimasta quella che è (quella della 156 era ben più variegata, considerando anche il momento storico diverso) - Prezzi non certo popolari - Gli interni a me non dispiacevano, ma onestamente avrebbero meritato più attenzioni, diciamo che avevano "5 anni di troppo" etc. etc. Il punto di partenza era buono... ma lo sviluppo... non basta una bella traccia per fare un buon tema...
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Loggato
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MB |
MB CL500 sport driver |
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Novembre 17, 2010, 10:52:56 am |
Utente standard, V12, 5368 posts |
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E' vero... ma dopo l'uscita della concorrenza della generazione successiva s'è dimostrato che pesi, consumi e prestazioni (delle versioni paragonabili, s'intende) s'erano portati ai medesimi livelli di 159... Ci sono 3ed lunghi km, a riguardo... ed i risultati sono sempre i medesimi con dati, evidentemente, non portati da me... Di fronte a queste evidenze, parafrasando il saggio, solo un cretino non avrebbe cambiato idea...
Quindi, continuo a criticare la 159, ma il mondo automobilistico ha ruotato in quel modo... Quindi se si critica una si criticano anche le altre, giusto per mostrare un po' di equilibrio... chè a me, di passare per quello che al manicomio urla "sono napoleone" non mi piace... Io preferivo le cose come stavano prima... ma tant'è...
D'altronde sono rimaste criticabili scelte inquietanti, come l'inadeguatezza della gamma, sotto tutti i punti di vista (di cui ha responsabilità diretta l'incapacità di gestire il prodotto Marchionne) etc. etc.
Per non parlare di Brera e Spyder... una follia...
Però vorrei fare una considerazione di merito... Questo starnazzare come le oche del campidoglio mi infastidisce... Le critiche si possono muovere e si possono mantenere le posizioni (anche se a leggere, capire e magari accettare quello che dicono gli altri, alle volte si fa più bella figura), ma non c'è bisogno di adottare certi toni...
Eh Marco è vero...
Basti guardare ai risultati sui crash test... ottenuti con due o tre anni di anticipo sulla concorrenza...
Premetto che non intendo aodttare i toni e i sostantivi con cui si etichettano le macchine a senso unico su questo forum, perchè non si addicono alls mia persona, ma in futuro chissà. Provo a seguire la tua logica e i tuoi argomenti. Non pensi che probabilmnete il risultato commerciale negativo sia stato proprio dovuto allo smarrimento dell'identità Alfa ? Che nel tentativo di seguire gli altri, senza avere ed impeigare mezzi pari alle ambizioni, Alfa abbia esasperato i difetti altrui, smarrito la propria identità, in una vettura mediocre nel complesso? Non mi dirai che Alfa basava il suo successo sui crash test...
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La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Novembre 17, 2010, 10:53:11 am |
Staff, V12, 28736 posts |
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^^^ Ho corretto infatti il post
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your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
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MarzulLaurus |
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Novembre 17, 2010, 10:54:38 am |
Utente standard, V12, 23763 posts |
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Siamo d'accordo, persino sulla Bravo A me non piaceva neanche in foto... Con la E hanno avuto, secondo me, il torto di scimmiottare le linee sovraccariche BMW/Bangle, per altro ormai superate dal nuovo corso (la nuova serie 5 è stupenda!)
Credo che sia vero per gli interni, ma onestamente io la nuova 5 per quanto non brutta la trovo di una banalità imbarazzante... e, per me, un'auto di quel livello non può essere banale... La E fuori non mi dispiace, anzi... ed anche in questo caso, fra le segmento E di elevata caratura è l'unica che considererei... Neanche la cabrio ....
Vero... sebbene concordi con JC... un po' "cafuncella" lo è...
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Loggato
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MarzulLaurus |
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Novembre 17, 2010, 11:00:31 am |
Utente standard, V12, 23763 posts |
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Premetto che non intendo aodttare i toni e i sostantivi con cui si etichettano le macchine a senso unico su questo forum, perchè non si addicono alls mia persona, ma in futuro chissà. Provo a seguire la tua logica e i tuoi argomenti. Non pensi che probabilmnete il risultato commerciale negativo sia stato proprio dovuto allo smarrimento dell'identità Alfa ? Che nel tentativo di seguire gli altri, senza avere ed impeigare mezzi pari alle ambizioni, Alfa abbia esasperato i difetti altrui, smarrito la propria identità, in una vettura mediocre nel complesso? Non mi dirai che Alfa basava il suo successo sui crash test...
Come ho detto più e più volte: 159 non poteva essere una sostituta di 156 (ma onestamente questo credo sia vero per tutte le sostitute della "triade", fatta salva MB, forse)... Hanno usato un pianale sovradimensionato destinato ad un segmento superiore... con tutti i pro e contro del caso... Guidabilità e sicurezza (attiva e passiva) da un lato, peso mal supportato da motori inesistenti o insufficienti dall'altro... Esteticamente è molto Alfa, secondo me, ed è anche estremamente piacevole. Per il resto, io sono convinto che a 159 è mancato un supporto serio successivo alla presentazione... presentazione anch'essa cannata in pieno... Ripeto, il giudizio complessivo su 159 credo debba essere ben articolato, diversamente si rischia di non capire il fenomeno o di passare per anti-fan-boy...
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Loggato
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MarzulLaurus |
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Novembre 17, 2010, 11:02:54 am |
Utente standard, V12, 23763 posts |
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E' stata un disastro. E' stata gestita male, è vero, con alcune incomprensibili lacune di accoppiamento motore-trasmissione. Ma ha reso chiaro che non è la differenziazione da Fiat che chiede il mercato. Chiede gamma, gadget elettronici, immagine. Cosa che la pur valida 159 non ha saputo offrire....
Non sono d'accordo... o meglio... Quello che dici potrebbe pure essere vero, ma non è stato dimostrato... è stato dimostrato che non è sufficiente, o che questa cosa andrebbe pubblicizzata e divulgata meglio... D'altronde se mi chiedi un prezzo a livello della concorrenza più costosa mi devi dare TUTTO quello che mi danno gli altri declinato "secondo te"...
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Loggato
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pg |
"Forse tu non pensavi ch’io löico fossi!" |
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Novembre 17, 2010, 11:06:22 am |
Utente standard, V12, 12456 posts |
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Vero... sebbene concordi con JC... un po' "cafuncella" lo è... Il chè, su una cabrio o un coupè, ci sta ....
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Digital computers = people who count on their fingers
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Loggato
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MarzulLaurus |
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Novembre 17, 2010, 11:19:08 am |
Utente standard, V12, 23763 posts |
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Il chè, su una cabrio o un coupè, ci sta ....
tamarro... Premetto che non intendo aodttare i toni e i sostantivi con cui si etichettano le macchine a senso unico su questo forum, perchè non si addicono alls mia persona, ma in futuro chissà.
non ho capito a che ti riferisci, però volevo sottolineare che la mia posizione critica verso i prodotti che ho sempre criticato non è mutata, ma credo sia più utile mantenere una posizione un po' più equilibrata...
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Loggato
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fabrizio.b |
saab 9-3 proud owner |
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Novembre 17, 2010, 11:30:53 am |
Utente standard, V12, 10361 posts |
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almeno è onesto .
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ARGO RICONOBBE ULISSE , PENELOPE NO . anonimo alessandrino ubriaco fradicio addì 29 settembre anno domini MMXI
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Loggato
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bmwsport |
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Novembre 17, 2010, 11:33:18 am |
Utente standard, V12, 4863 posts |
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almeno è onesto .
Guarda mi ricordo quando facevo gli stampi per le parti in plastica, è già allora volevano abortire il progetto perchè la volevano produrre assieme alla SAAB, poi invece l'hanno riprogettata da zero.
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Loggato
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MarzulLaurus |
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Novembre 17, 2010, 11:41:06 am |
Utente standard, V12, 23763 posts |
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Loggato
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Motesto |
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Novembre 17, 2010, 11:43:21 am |
Visitatore, , posts |
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si sà che ci sarà una trattativa. e da sempre si chiede la luna per accontentarsi delle briciole. quella cifra diviso 10 e vediamo se sergione non si siede a tavola e piglia pure il caffè secondo me!
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Loggato
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mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
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Novembre 17, 2010, 11:46:20 am |
Staff, V12, 23947 posts |
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a questo punto direi che è chiaro....la vuol vendere....quando uno comincia a buttare giù cifre...è solo l'inizio della trattativa....
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L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
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Loggato
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