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MB |
MB CL500 sport driver |
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Novembre 05, 2010, 17:15:31 pm |
Utente standard, V12, 5368 posts |
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l' erogazione invece è molto piu' fluida visto che ha grande coppia gia' sotto i duemila giri e ha piu' range di un diesel; il diesel vibra di piu' ed è piu' rumoroso;un diesel su una macchina cittadina come la 500 è un controsenso..anzi un diesel in generale in citta' è un controsenso. hanno fatto un motore piccolo innovativo che consuma di meno e va di piu' e ha anche piu' coppia...il fatto che abbia due cilindri in meno non è che lo faccia costare di meno.
Scusa, ma che senso ha che per mostrarmi i vantaggi del 2 cilindri Fiat me lo paragoni ad un diesel? Quanto ad erogazione, prima di esprimerti consiglierei di vedere come sarà quella del 2 cilindri aspirato, e allora sarà chiaro che un 2 cilindri non ha la stezza morbidezza nè di un tre cilindri, nè di un quattro.
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La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
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Gilles |
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Novembre 05, 2010, 17:48:18 pm |
Utente standard, V12, 583 posts |
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Scusa, ma che senso ha che per mostrarmi i vantaggi del 2 cilindri Fiat me lo paragoni ad un diesel? Quanto ad erogazione, prima di esprimerti consiglierei di vedere come sarà quella del 2 cilindri aspirato, e allora sarà chiaro che un 2 cilindri non ha la stezza morbidezza nè di un tre cilindri, nè di un quattro.
Io non capisco, che vi ha fatto sto motore. Io devo ancora provarlo ma non mi par di aver sentito dalla stampa particolari critiche, sopprattutto a riguardo delle vibrazioni. Proviamoli 'sti motori prima di giudicarli no. P.S.: MB cosa si dce a riguardo dei 150 Km/h? Il prof. di strade a me ha detto che c'è molta nebbia intorno. Molti son contrari alla proposta, anche perchè temono un'innalzamento degli incidenti. Tale contrarietà è basata su dati numerici non su considerazioni personali.
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Loggato
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MB |
MB CL500 sport driver |
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Novembre 05, 2010, 18:14:12 pm |
Utente standard, V12, 5368 posts |
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Io non capisco, che vi ha fatto sto motore. Io devo ancora provarlo ma non mi par di aver sentito dalla stampa particolari critiche, sopprattutto a riguardo delle vibrazioni. Proviamoli 'sti motori prima di giudicarli no.
P.S.: MB cosa si dce a riguardo dei 150 Km/h? Il prof. di strade a me ha detto che c'è molta nebbia intorno. Molti son contrari alla proposta, anche perchè temono un'innalzamento degli incidenti. Tale contrarietà è basata su dati numerici non su considerazioni personali.
Io non ho niente contro questo motore, salvo il prezzo ALLUCINANTE con cuii viene proposto sulla 500. Anche perchè la scelta dei due cilindri e della bassa cubatura ha anche le sue belle controindicazioni, di cui, se non fosse uscito dagli stabilimenti Fiat, tutti qui avrebbero scritto. Senza contare che per quel che ho letto qualche vibrazione c'è in più rispetto al quattro cilindri, e che prestazioni e consumi non sono niente di che. Aggiungo che un motore turbo ha maggiori costi di manutenzione rispetto ad un aspirato, e questo su di una utilitaria pesa.
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La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
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Samurai X |
FF - Family Ferrari |
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Novembre 05, 2010, 18:20:43 pm |
Utente standard, V12, 11531 posts |
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Ma che volete che gliene freghi alle tipelle con la 500 di queste cose...quelle danno gas fino al limitatore in ogni marcia...finchè non fondono... ^^
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If you want to go to a track and be entertained...buy a Porsche, but if you want to be astonished you must take a Ferrari.
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Loggato
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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Novembre 05, 2010, 18:25:19 pm |
Staff, V12, 28735 posts |
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Ma scusate, continuate a ripetere che prestazioni e consumi non sono niente di che...... Queste sono quelle della 500:
V.max: 171 km/h 0-100: 12.1s 0-1000m: 34.3s 70-120 in V: 21.3s
consumi: (città/statale/autostrada) 14.4/18.6/12.9 km/l media generale 15.3km/l
Mi potete portare l'esempio di qualche motore concorrente che fa globalmente meglio (che consumi di meno andando uguale, o che vada di più consumando uguale) offerto a un prezzo equivalente o inferiore? Io sono dispostissimo a cambiare idea su questo motore, però possibilmente non per dogma........
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your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Novembre 05, 2010, 18:28:39 pm |
Staff, V12, 28735 posts |
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^^^
A quale versione è riferito?
P.S. il peso dell'auto?
E' la 500 twinair lounge. Pesava 1147kg in condizioni di prova.
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your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
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Homer |
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Novembre 05, 2010, 18:35:28 pm |
Staff, V12, 89890 posts |
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Mi pare ovvio che se la Fiat fa un motore che è più potente, ha più coppia, va di più e consuma meno di un altro si debba comunque far pagare di meno... è fiat, mica VW o Mercedes o BMW... mamma mia che ipocrisie che si leggono anche qua dentro... Cmq la stampa straniera ne ha parlato molto meglio di quella italiana, che strano......... saran stati comprati da Marchionne...
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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Homer |
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Novembre 05, 2010, 18:37:21 pm |
Staff, V12, 89890 posts |
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ma è versione t.bo del motore? Quanti cv? 85?
si, è l'unica attualmente in commercio
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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