1239 Visitatori + 2 Utenti = 1241

mauring, TonyH
 calo prezzi del nuovo
 Mondo Auto (39 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (3558 risp.)
 fiat grande panda
 Mondo Auto (6 risp.)
 ia o "prontezza" del gui...
 Mondo Auto (7 risp.)
 new entry: hyundai tucson crdi mhe...
 Mondo Auto (24 risp.)
 auto nuova - giulia veloce 280cv
 Mondo Auto (12 risp.)
 nuovo codice della strada
 Altre news... (71 risp.)
 fenomeno pressione gomme col fredd...
 Tecnica (6 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (53 risp.)
 v8, check engine e tappo serbatoio
 Service (9 risp.)
 giulietta 1.8 tbi quadrofoglio ver...
 Vendo (14 risp.)
 volkswagen valuta la chiusura di s...
 Mondo Auto (221 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (227 risp.)
 nuovo rottame
 Auto d'epoca (6 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2527 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (123 risp.)
 sostituzione candele : ogni quanto...
 Service (13 risp.)
 leclerc peggio dei neopatentati
 Mondo Auto (22 risp.)
 accensione a sparo
 Auto d'epoca (11 risp.)
 30 km/h
 Altre news... (43 risp.)
 ciao a tutti, mi chiamo massimo na...
 Presentazioni e censimento (12 risp.)
 robotaxi
 Mondo Auto (1 risp.)
 airbus car europe
 Altre news... (0 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (131 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (34 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (45 risp.)
 mario "rostro" bertola
 In pista (6 risp.)
 nick85
 Presentazioni e censimento (49 risp.)
 auto elettrica... questa novita'
 Mondo Auto (120 risp.)
 ci vuole fortuna!!
 ilPistone viaggiatore (2 risp.)
 bmw insiste a far freni di merda
 Richiami (0 risp.)
 l'auto elettrica analizzata seriam...
 Mondo Auto (7 risp.)
 aprilia pegaso 650 tuscany tibet
 Mondo Moto (4 risp.)
 5^ moto in 3 anni: yamaha tracer 7...
 Mondo Moto (17 risp.)
 yamaha mt-03 - 2007
 Mondo Moto (8 risp.)
 dubbio attestato di rischio
 Mondo Auto (14 risp.)
 iaescortsmap
 Mondo Auto (0 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (22 risp.)
 prove rivista "auto" - q...
 Mondo Auto (33 risp.)
 ma perché ?!?
 Mondo Auto (1 risp.)
 amarcord
 Raduni (13 risp.)
 riflessioni motociclistico-legisla...
 Mondo Moto (34 risp.)
 oltre oneri finanziari
 Mondo Auto (5 risp.)
 totomoto 2024
 Mondo Moto (225 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 toyota corolla ts gr sport
 Mondo Auto (45 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (88 risp.)
 van e buoi dei paesi tuoi
 Mondo Auto (9 risp.)
 ricarica clima = 200 euro
 Service (15 risp.)
 ibridizzazione legale di un vecchi...
 Ambiente (0 risp.)
 3000km in 3 giorno col fiat ducato
 Test su strada (138 risp.)
 l'ho rifatto
 Mondo Moto (22 risp.)
 bugatti tourbillon 2026
 Altre news... (9 risp.)
 astoria, new york
 Mondo Moto (45 risp.)
 milano in diesel
 Mondo Auto (12 risp.)
 l'importante è avere una bmw
 Mondo Auto (1 risp.)
 amo i tedeschi
 Mondo Auto (1 risp.)
 superbollo agli sgoccioli
 Altre news... (21 risp.)
 nuova ergonomia
 Altre news... (2 risp.)
 e in mezzo a tante auto storiche &...
 Auto d'epoca (16 risp.)
 traffico sulle autostrade svizzere
 Mondo Moto (1 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (211 risp.)
 noleggio breve stelvio veloce my23
 Test su strada (46 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (20 risp.)
 nuove regole autovelox
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 tefal model i vs model ht
 Sondaggi (1 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 mauring
 Presentazioni e censimento (79 risp.)
 emi
 Presentazioni e censimento (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  prezzo 500 2 cilindri
Pagine: 1 ... 18 19 [20] 21 22 ... 50 Vai Giù Stampa
   Re: prezzo 500 2 cilindri    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Novembre 15, 2010, 09:17:23 am
Staff, V12, 89891 posts
no
i cicli sono normati e servono per omologare le auto e quindi danno  un immediato confronto......qualcuno rivista o non faccia una prova su un ciclo ece e mi riporti dati discostanti di piu' del 5%
se no taccia

è chiaro che se ognuno fa le prove a modo suo vengono diecimila risultati diversi

per carità, è giusto che ci sia un ciclo uniforme per poter confrontare tutti i dati, però visto che ormai è palese che MAI nella realtà si riesce a rilevare con nessuna auto un dato di consumo anche solo equiparabile a quello dichiarato, non sarebbe il caso di cambiare il ciclo di omologazione? perchè così fa ridere... su 4R pubblicano ad ogni prova in prima pagina un bollino con il consumo medio dichiarato e quello rilevato da loro...non c'è mai stato a mia memoria un caso in cui ci sia uno scostamento inferiore del 20%...

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: prezzo 500 2 cilindri    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MB MB CL500 sport driver
Novembre 15, 2010, 09:54:38 am
Utente standard, V12, 5368 posts
I dati di Auto seppure più favorevoli rispetto a quelli dell'AutoJournal confermano che: 1) sto bicilindrico non ha niente di eccezionale, neppure in termini di consumo; 2) la sua modalità ECO è inusabile su strada, non garantisce i consumi promessi, e serviva solo per l'omologazione; 3) purtroppo per il momento è accertato che la tanto decantata tecnologia multiair non consente miglioramenti effettivi nè in termini di prestazioni nè in termini di consumi, e mi ricorda i risultati del valvetronic BMW; 4) senza turbo i multiair alla guida attualmente sono penosi rispetto alle versioni senza, e neppure consumano poco (si veda il 1.4 aspirato multiair): ah, so già che in Fiat diranno che sono problemi di messa a punto.

Infine: stavolta ad aggravare il tutto c'è un sovrapprezzo assurdo richiesto per un motore bicilindrico che dovrebbe essere alla base della gamma motori, talmente alto che il mJ da 95 cv, superiore in tutto e non di poco, costa solo 800 euro in più.

L'unica tecnologia che sinora ha dato risultati migliori sui benzina in termine di riduzione dei consumi è l'inieizione diretta, che Fiat ancora non adotta almeno su queste cilindrate (ma il sovrapprezzo lo chiede come nessun'altro).
Spero ora sarà più chiaro perchè si è scritto in questo topic che stavolta Fiat l'ha fatta fuori dal vaso più del solito.
« Ultima modifica: Novembre 15, 2010, 09:58:14 am da MB »

La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: prezzo 500 2 cilindri    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
abrasda catrame bruciabenzina sinfonico
Novembre 15, 2010, 10:55:51 am
Utente standard, V12, 8189 posts
per carità, è giusto che ci sia un ciclo uniforme per poter confrontare tutti i dati, però visto che ormai è palese che MAI nella realtà si riesce a rilevare con nessuna auto un dato di consumo anche solo equiparabile a quello dichiarato, non sarebbe il caso di cambiare il ciclo di omologazione? perchè così fa ridere... su 4R pubblicano ad ogni prova in prima pagina un bollino con il consumo medio dichiarato e quello rilevato da loro...non c'è mai stato a mia memoria un caso in cui ci sia uno scostamento inferiore del 20%...
questo è un altro discorso ...e anche fondato...i cicli attuali credo siano nati almeno 20 anni fa e le condizioni di traffico erano molto diverse
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: prezzo 500 2 cilindri    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Losna
Novembre 15, 2010, 11:31:02 am
Visitatore, , posts
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Email  Loggato 
   Re: prezzo 500 2 cilindri    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
abrasda catrame bruciabenzina sinfonico
Novembre 15, 2010, 11:58:26 am
Utente standard, V12, 8189 posts
Imho il traffico c'entra proprio poco: si tratta invece di modalità di guida.   Se si efettuasse il ciclo ECE su strada, priva di traffico, sono certo che un qualsiasi quadriciclo giungerebbe al "traguardo" in tempo inferiore.   Semplicemente il ciclo è fatto per dimostrare consumi molto bassi, e questo è utile a tutto il settore (costruttori e petrolieri) ed ai politici.
E' semplicemente una buffonata, scarsamente indicativa dei consumi reali.
Buffonata che oltretutto imlica un aspetto estremamente negativo per gli acquirenti: i motori e le auto vengono progettate e costruite per ottenere il miglior risultato possibile nel ciclo di omologazione, e non nel reale utilizzo su strada.  probabilmente, se il ciclo fosse diverso, srabbe possibile ottenere consumi REALI inferiori a quelli che si stanno ottenendo.  UNA VERA BUFFONATA!
me no capire......cosa vuol dire :'' Se si efettuasse il ciclo ECE su strada, priva di traffico, sono certo che un qualsiasi quadriciclo giungerebbe al "traguardo" in tempo inferiore. ''? il ciclo norma i profili di velocita' quindi il tempo è sempre quello...è normale che piu' pompi e piu' consuma...Cheesy mah io non vi capisco:P
cmq il ciclo fu studiato per simulare un percorso medio europeo di guida...vedasi
http://www.europarl.europa.eu/commonpositions/1999/pdf/c5-0028-99_en.pdf
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: prezzo 500 2 cilindri    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
jimb0 Harry, hol schon mal den Wagen!
Novembre 15, 2010, 12:02:54 pm
Utente standard, V12, 9565 posts
mah, son l'unico io che quando guido con attenzione riesco a stare tranquillamente nei consumi dichiarati? (mercedes a 180 cdi)
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: prezzo 500 2 cilindri    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MarzulLaurus
Novembre 15, 2010, 12:05:07 pm
Utente standard, V12, 23763 posts
^^^

Secondo me dipende dal motore...

Con la Polo puoi fare tutta l'attenzione che vuoi... consuma e basta... con la punto si faceva decisamente meglio, anche senza stare lì ad ammazzarsi...
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: prezzo 500 2 cilindri    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Novembre 15, 2010, 12:06:12 pm
Utente standard, V12, 77625 posts
mah, son l'unico io che quando guido con attenzione riesco a stare tranquillamente nei consumi dichiarati? (mercedes a 180 cdi)
Anche io grossomodo.
Però la mia macchina più recente ha quasi 10 anni, non so se allora si seguissero gli stessi criteri di oggi per i dati dichiarati.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: prezzo 500 2 cilindri    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Losna
Novembre 15, 2010, 12:06:24 pm
Visitatore, , posts
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Email  Loggato 
   Re: prezzo 500 2 cilindri    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Losna
Novembre 15, 2010, 12:08:12 pm
Visitatore, , posts
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Email  Loggato 
   Re: prezzo 500 2 cilindri    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
abrasda catrame bruciabenzina sinfonico
Novembre 15, 2010, 12:50:46 pm
Utente standard, V12, 8189 posts
questa è l'altra faccia del problema che ho descritto: per alcune auto si ottengono consumi reali abbastanza vicini a quelli omologati, con altre è impossibile.   CIOE': il ciclo ECE NON è utile a fare confronti di consumo fra veicoli diversi.

questo è ancora un altro discorso....ormai tutte le case hanno delle mappe speciali che riconoscono l' effettuazione del ciclo e si regolano di conseguenza Tongue
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: prezzo 500 2 cilindri    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
oscar all in all it's just another brick in the wall
Novembre 15, 2010, 13:19:02 pm
Utente standard, V12, 6073 posts
è una truffa si altro che balle. una volta il ciclo era calibrato sulla fiat 500 che era la macchina più lenta ma poi è stato rivisto, quindi se è stato rivisto in questo modo significa che c'è la volontà di fare un protocollo assurdo.
io con la colt non riesco a fare 20 km/l neppure se vado fisso ad 80 in autostrada, figuriamoci a ottenerlo come consumo MEDIO, medio de che? neppure un australiano che guida nel deserto otterrebbe quella media. durante i cicli di omologazione la farfalla viene aperta dal computer, su una macchina con un minimo di potenza un umano avrebbe la sensibilità per accelerare così poco.
per me è tutta una questione di pubblicità perchè cmq i paesi europei sono produttori di auto e quindi preferiscono avere dei consumi teorici fantascientifici piuttosto che consumi reali inferiori.
il problema è che i clienti dovrebbero sapere quali sono le differenze tra le varie auto. per dire se guido allo stesso modo io con la focus mi avvicino abbastanza ai consumi dichiarati, con la colt sono più distante e con la clio addirittura consumo quasi il doppio. però nessuno mi dice prima che la clio consuma molto più della colt.

il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti,
più veloce del tempo stesso
   
                                                A. Senna
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: prezzo 500 2 cilindri    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
abrasda catrame bruciabenzina sinfonico
Novembre 15, 2010, 13:32:50 pm
Utente standard, V12, 8189 posts
è una truffa si altro che balle. una volta il ciclo era calibrato sulla fiat 500 che era la macchina più lenta ma poi è stato rivisto, quindi se è stato rivisto in questo modo significa che c'è la volontà di fare un protocollo assurdo.
io con la colt non riesco a fare 20 km/l neppure se vado fisso ad 80 in autostrada, figuriamoci a ottenerlo come consumo MEDIO, medio de che? neppure un australiano che guida nel deserto otterrebbe quella media. durante i cicli di omologazione la farfalla viene aperta dal computer, su una macchina con un minimo di potenza un umano avrebbe la sensibilità per accelerare così poco.
per me è tutta una questione di pubblicità perchè cmq i paesi europei sono produttori di auto e quindi preferiscono avere dei consumi teorici fantascientifici piuttosto che consumi reali inferiori.
il problema è che i clienti dovrebbero sapere quali sono le differenze tra le varie auto. per dire se guido allo stesso modo io con la focus mi avvicino abbastanza ai consumi dichiarati, con la colt sono più distante e con la clio addirittura consumo quasi il doppio. però nessuno mi dice prima che la clio consuma molto più della colt.
bah qui ognuno spara la sua con sicumera Cheesy
quando c' era il ciclo per la 500? anno e nome del ciclo pleaz  quello che c' è ora esiste dal 99 ed è pensato dalla comunita' europea...dici che ha piu' influenza la fiat o i costruttori tetteschi?
capitolo ciclo...un essere umano riesce a farlo
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: prezzo 500 2 cilindri    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Losna
Novembre 15, 2010, 13:45:41 pm
Visitatore, , posts
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Email  Loggato 
   Re: prezzo 500 2 cilindri    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
The Tramp
Novembre 15, 2010, 13:49:20 pm
Visitatore, , posts
mah, son l'unico io che quando guido con attenzione riesco a stare tranquillamente nei consumi dichiarati? (mercedes a 180 cdi)

No, ci sono anche io.
Email  Loggato 
Pagine: 1 ... 18 19 [20] 21 22 ... 50 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.089 secondi con 36 queries.