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1262 Visitatori + 1 Utente = 1263
Anto
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mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
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Novembre 15, 2010, 20:31:19 pm |
Staff, V12, 23947 posts |
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dai ragazzi...un conto son vetture da 400 e passa cavalli..se non sbaglio la prima fu la Corvette con la "valet key" la chiave del posteggiatore...in cui metti una limitazione alla potenza per non avere problemi di cervicale etc...e mi può anche star bene..(in realtà no...se la M5 la devo "addolcire" compro una 540i o 550i e stop...) un conto è mettere selettori e doppie mappature su mjet 1.6 120 cv , multiair 140 cv e robe simili...
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L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
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Loggato
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Blaze |
Una Mini è come un amore... |
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Novembre 15, 2010, 20:41:49 pm |
Utente standard, V12, 5963 posts |
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Però scusate eh,ma non mi sembra che in modalità ECO sia "inguidabile".Cacchio ragazzi ci sono macchine ben più lente anche della 500 in modalità ECO...non è che si esagera un po'?Magari non da i risultati sperati,ma da qui a giudicarla inguidabile ne passa!
Per quanto riguarda le mappatura....siete sicuri che i cicli di omologazione siano fatti in ECO? Non vi sembra strano che la normativa permetta di testare e omologare un'auto con la mappatura più "soft"?
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"When you have everything,you have everything to lose".Le perle del mio garage? - Fiat Stilo 1.6 16v benzina/gpl 2002 - Fiat Punto 55 s 1995 -Rover Mini Jet Black,998cc,anno 89,nero pastello-tetto grigio. -Kawasaki Versys 650 , 2009
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MB |
MB CL500 sport driver |
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Novembre 15, 2010, 20:42:21 pm |
Utente standard, V12, 5368 posts |
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dai ragazzi...un conto son vetture da 400 e passa cavalli..se non sbaglio la prima fu la Corvette con la "valet key" la chiave del posteggiatore...in cui metti una limitazione alla potenza per non avere problemi di cervicale etc...e mi può anche star bene..(in realtà no...se la M5 la devo "addolcire" compro una 540i o 550i e stop...) un conto è mettere selettori e doppie mappature su mjet 1.6 120 cv , multiair 140 cv e robe simili...
Con chi deve difendere oltre ogni evidenza un gruppo industriale non serve a nulla cercare di ragionare. E allora l'assurdo tasto ECO del bicilindrico diventa equivalente al tasto della M5 (che comunque non mi piace, e che credo sia una delle BMMW meno riuscite degli ultimi decenni).
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La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
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Samurai X |
FF - Family Ferrari |
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Novembre 15, 2010, 21:02:43 pm |
Utente standard, V12, 11531 posts |
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E' evidente che si è trattato di un sabotaggio ad opera di Felipe Massa per screditare il Gruppo Fiat...avrà sostituito il TwinAir con il motore della 5999999 GTO...
Il tester della rivista ha poi voluto fare lo sssborone...e ha detto: "Adesso voglio vedere iooooo come va 'sto motorino...voglio vedere iooooo quanto consuma veramente..."
Ha messo in moto in modalità ECO e invece è partito a chiodo in modalità RACE senza lonc (?) control con tutti i 700 Cv scaricati per terra...
1 km con 1 L di V-Power...
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If you want to go to a track and be entertained...buy a Porsche, but if you want to be astonished you must take a Ferrari.
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Loggato
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MB |
MB CL500 sport driver |
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Novembre 15, 2010, 21:21:19 pm |
Utente standard, V12, 5368 posts |
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Non avevo visto questa versione Popp molto più ragionevole. Quanto ai consumi era esattamente come temevo: l'AJ n. 815 prova la 500 Twin AIR, e rileva consumi in modalità Ecodrive e nellle condizioni più favorevoli, che la rivista dice che elimina ogni piacere di guida, di almeno 6.4 litri er 100 km, e dichiara non aver mai rilevato i 4,1. ed in autostrada dice che si possono vedere con facilità i 12 litri per cento km. Con questi dati si evidenzia ancora di più il prezzo folle di questa motorizzazione, e la sua assoluta sconvenienza rispetto al MJ da 95 cv,. E se fosse ancora in listino il 75 cv mj non ci sarebbe possibilità di confronto alcuno.
Pubblico i dati di consumo rilevati da AJ: consumo medio : 7 litri per cento km città: 7,2 extraurbano: 6,7 autostrada: 7,2
Come dicevo quando non sanno più cosa scrivere, a cosa appellarsi, per difendere il gruppozzo ecco che diventano tignosi e petulanti. Mi autocito,questi sono i miei messaggi con cui ho sollevato la questione consumi della 500; in cosa avrei fatto il voltagabbana lo sa solo il petulante, chiunque può legger e confrontare quanto ho postato ieri con quanto ho scritto fino a poco fa...
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La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
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Homer |
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Novembre 15, 2010, 21:26:27 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
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Come dicevo quando non sanno più cosa scrivere, a cosa appellarsi, per difendere il gruppozzo ecco che diventano tignosi e petulanti. Mi autocito,questi sono i miei messaggi con cui ho sollevato la questione consumi della 500; in cosa avrei fatto il voltagabbana lo sa solo il petulante, chiunque può legger e confrontare quanto ho postato ieri con quanto ho scritto fino a poco fa...
Secondo l'AJ, di cui io mi fido di più che di Auto, che è comunque meglio di 4R, la bicilindrica in autostrada fa gli 8 con un litro. Il mio V8 5.5 ad iniezione indiretta da 388 cv fa ancora i 10 a 130 Kmh, con una massa di poco meno di 2000 kg a vuoto.Hai il coraggio di scrivere che sono buoni consumi questi?
Sono 8 km litro a 130 km/h, non ci vedo nulla di non credibile: l'AJ è a mio avviso la rivista più affidabile sulle rilevazioni, la più seria, molto più delle italiane. Un motore piccolo può portare a questo risultato, e il Multiair è fuffa in termini di consumo, non c'è prova che non lo abbia rilevato.
Forse prima di sparare sentenze bisognerebbe verificare e leggere: confermo ilo dato l'AJ, nel testo della prova, scrive "12 litri per cento KM" che sono poco più di 8 con un litro. Quindi.... Sto sempre aspettando la lista delle auto di 1000kg che fan 8km/l a 130 all'ora costanti...
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
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Novembre 15, 2010, 21:30:35 pm |
Staff, V12, 23947 posts |
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Per curiosità: nessuno ha delle prove strumentali di un qualsiasi 1.2 TSI della VW? solo per curiosità..
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L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
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Loggato
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mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
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Novembre 15, 2010, 21:35:52 pm |
Staff, V12, 23947 posts |
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si, anche per me 8 km /litro a 130 kmh sono un pò eccessivi...comunque, se andate su questo sito www.spritmonitor.de si torvano delle cose interessanti..un idea ce la si fa. Ho visto che sia per la A4 110 cv che per la E320 CDI i consumi medi (viene riportata una specie di curva a campana con i dati più statisticamente frequenti) più o meno combaciano...
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L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
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Loggato
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MB |
MB CL500 sport driver |
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Novembre 15, 2010, 21:36:36 pm |
Utente standard, V12, 5368 posts |
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Però scusate eh,ma non mi sembra che in modalità ECO sia "inguidabile".Cacchio ragazzi ci sono macchine ben più lente anche della 500 in modalità ECO...non è che si esagera un po'?Magari non da i risultati sperati,ma da qui a giudicarla inguidabile ne passa!
Per quanto riguarda le mappatura....siete sicuri che i cicli di omologazione siano fatti in ECO? Non vi sembra strano che la normativa permetta di testare e omologare un'auto con la mappatura più "soft"?
Scusa ma è l'AJ, e credo anche Auto, a scrivere che in modalità ECO la macchina ha prestazioni insufficienti, e d'altronde ciò è coerente con l'enorme riduzione di coppia e quindi di potenza in un motore che già non ne può avere in abbondanza. E poi, scusa, tu credi quindi che rilevino i consumi in modalità di massimo consumo fase di omologazione? Sarebbe incoerente con le modalità dei cicli di omologazione, sarebbe folle.
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La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
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Nickee |
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Novembre 15, 2010, 21:36:38 pm |
Visitatore, , posts |
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Cmq, 8 km/l a 130 km/h per me è un'assurdità e andrebbe chiarito... da parte de l'autojournal o di Fiat...
Insomma fossi un giornalista che rileva quel dato chiederei lumi... è oggettivamente assurdo che quella macchina consumi tanto in quelle condizioni...
quoto....che sia l'AJ ad aver sbagliato o fiat ad aver toppato. Aprioristicamente c'è solo da fare affidamento su AJ, anche perchè credo che un giornalista faccia ben attrenzione a pubblicare dati errati in quel modo. IMHO
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Loggato
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Homer |
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Novembre 15, 2010, 21:36:40 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
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Cmq, 8 km/l a 130 km/h per me è un'assurdità e andrebbe chiarito... da parte de l'autojournal o di Fiat...
albè ha chiarito prima il superesperto... nell'articolo dicono che "non è impossibile arrivare a consumare 12l/100km in autostrada", non a 130... in pratica a tavoletta fa 8 con un litro...anche Auto nel consumo al limite ha rilevato 8 e rotti km/l... a 170 e passa all'ora è anche plausibile... certo il fenomeno ha cercato per tutta la giornata di farci credere che questo dato fosse riferito al consumo a 130 all'ora, ma ovviamente è colpa di chi legge che non capisce
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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MarzulLaurus |
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Novembre 15, 2010, 21:41:22 pm |
Utente standard, V12, 23763 posts |
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^^^ Scusatemi sono confuso... Ma questi 8 km/l sono "istantanei" o il consumo stabilizzato a 130 km/h? No perchè l'econometro istantaneo di yaris, per esempio (ma anche altri che ho avuto sotto gli occhi), spesso vanno ben sotto gli 8 km/l... ma la media, poi, rende ragione di un consumo ben più accettabile... tant'è che Yaris 1.0 ha consumi mediamente eccellenti... che è quello che interessa... Vabbè non ci sto a capire più niente...
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Loggato
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