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pino |
ooo=V=ooo |
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Novembre 16, 2010, 21:34:25 pm |
Staff, V12, 11080 posts |
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no assolutamente, anzi è esattamente il contrario...oltre i 100km/h non si può attivare o disattivare.
Infatti! Tra l'altro la Mito in modalità Normal non è assolutamente "spompa"
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Alfa Romeo Giulia Super 2.2 180 cv AT8 Lancia Ypsilon multijet MomoDesign
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Homer |
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Novembre 16, 2010, 21:40:12 pm |
Staff, V12, 89890 posts |
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cioè se io l'attivo sotto i 100, superata quella velocità rimane attivato e io mi attacco? Mi pare un po' insulso...
si e viceversa...qual è a sto giro il problema? ...la risposta dello sterzo e il Q2 ...e le sospensioni attive se present, oltre a variare la soglia di intervento di ESP e ASR... e nel caso della Giulietta attiva anche il pre-fill. Cmq gadget più gadget meno diciamo che il DNA corrisponde a quello che i pulsanti sport fanno su quasi tutte le auto sportive che ne son dotate... con la differenza che ha una mappatura in più, la all season, che sul bagnato trovo sia veramente eccellente (provata su Mito 1.4 turbo GPL che non è un mostro di potenza ma cmq spinge)
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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J. C. |
I'm doing my bit for global warming. |
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Novembre 16, 2010, 21:51:08 pm |
Global Moderator, V12, 12792 posts |
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si e viceversa...qual è a sto giro il problema?
ah, nessuno. Solo lo preferirei attivabile ad culum traentem.
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...bisogna quindi insegnare a governare con la persuasione e il ragionamento, senza mai ricorrere al terrore ed alla superstizione... ------------- SATOR AREPO TENET OPERA ROTAS ------------- Perché gli squali non attaccano gli avvocati? Cortesia professionale...
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Homer |
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Novembre 16, 2010, 22:15:00 pm |
Staff, V12, 89890 posts |
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ah, nessuno. Solo lo preferirei attivabile ad culum traentem.
mah non lo so, la differenza in termini di comportamento stradale è importante, visto che sarebbe difficile bloccarne l'uso in curva o nel misto impegnativo non la vedo una cosa particolarmente negativa limitarne l'uso...è più grave il fatto che su sempre più auto anche molto blasonate l'ESP non è più disattivabile in questo purtroppo fiat è stata antesignana e ha fatto scuola...
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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J. C. |
I'm doing my bit for global warming. |
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Novembre 16, 2010, 22:32:45 pm |
Global Moderator, V12, 12792 posts |
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mah non lo so, la differenza in termini di comportamento stradale è importante, visto che sarebbe difficile bloccarne l'uso in curva o nel misto impegnativo non la vedo una cosa particolarmente negativa limitarne l'uso...è più grave il fatto che su sempre più auto anche molto blasonate l'ESP non è più disattivabile in questo purtroppo fiat è stata antesignana e ha fatto scuola... Beh, considera che già un posizionamento ponderato del pulsante di gestione eviterebbe usi accidentali. Poi... faccio un esempio: parto dal casello e voglio massima potenza per l'accelerazione. Poi però, con una regolazione tipo DNA, mi tocca trovarmi, ad esempio, uno sterzo ed un acceleratore troppo sensibili, nonché una sospensione troppo dura per l'uso autostradale, a meno che io non scenda "sotto soglia" e disattivi la regolazione sportiva. Quanto all'ESP disinseribile hai ragione: io renderei disinseribile anche l'ABS, pensa te...
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...bisogna quindi insegnare a governare con la persuasione e il ragionamento, senza mai ricorrere al terrore ed alla superstizione... ------------- SATOR AREPO TENET OPERA ROTAS ------------- Perché gli squali non attaccano gli avvocati? Cortesia professionale...
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Homer |
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Novembre 16, 2010, 22:57:24 pm |
Staff, V12, 89890 posts |
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Mah in autostrada non vedo alcun vantaggio nella regolazione Dynamic, ma solo svantaggi... il Dynamic serve nel misto
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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MB |
MB CL500 sport driver |
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Novembre 17, 2010, 00:23:28 am |
Utente standard, V12, 5368 posts |
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Infatti! Tra l'altro la Mito in modalità Normal non è assolutamente "spompa"
Anche qui non sono d'accordo: persino le riviste italiane hanno scritto che in Normal di Alfa non hanno nulla. Persino loro, figurati quelle meno partigiane...
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La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
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Blaze |
Una Mini è come un amore... |
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Novembre 17, 2010, 01:19:04 am |
Utente standard, V12, 5963 posts |
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Anche qui non sono d'accordo: persino le riviste italiane hanno scritto che in Normal di Alfa non hanno nulla. Persino loro, figurati quelle meno partigiane...
E credo sia giustissimo cosi (in Normal secondo me è giusto che siano appunto normali...non appuntite o impegnative) Quando si parla di Alfa,se sono sportive vengono criticate perchè scomode e brusche. Se sono tranquille vengono criticate e accusate di non essere abbastanza Alfa.
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"When you have everything,you have everything to lose".Le perle del mio garage? - Fiat Stilo 1.6 16v benzina/gpl 2002 - Fiat Punto 55 s 1995 -Rover Mini Jet Black,998cc,anno 89,nero pastello-tetto grigio. -Kawasaki Versys 650 , 2009
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mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
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Novembre 17, 2010, 06:17:38 am |
Staff, V12, 23946 posts |
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ho ricuperato su 4R la prova della 500, riporta , mi pare, solo due misurazioni cioè 0-100 e ripresa 70-100. Lo 0-100 da normale a ECO passa da 12.1 s a 15.5 , la 1.2 fa 14.0 in ripresa passa da 11.8 a 19.1 per riferimento la ripresa da 70 a 120 avviene in 21.3 contro i 28.8 della 1400 ed i 31.5 della 1200. Voi continuate pure a scannarvi per le prossime 40 pagine , per me, almeno in questo caso, visti i guadagni di consumi, han toppato..nel senso che non vedo molto utile una mappatura che a fronte di un guadagno del 10% scarso nei consumi mi penalizza le prestazioni di oltre il 25%. Per di più mentre i consumi sono diciamo comunque in un range tollerabile, certe prestazioni nel traffico odierno le vedo un pò sgradevoli..poi ovvio, se vogliamo entrare nell'ottica del "eh vabbè ma bastano per muoversi"...allora si muove anche una 126...ma poi vi scateno contro il Mauring.... Poi onestamente ho la perplessità tecnica: per me nel traffico vero, di tutti i giorni, potrebeb anche consumare di più in ECO perchè sempre attaccata al cambio...ma questa è una mia opinione non supportata da dati di fatto. Ripeto: il 1.6 mjet l'ho sempre elogiato...idem il 1.3 mjet soprattutto 70 cv su Panda e Punto ..qui , per me, visto anche il prezzo....insomma..
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L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
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Loggato
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pg |
"Forse tu non pensavi ch’io löico fossi!" |
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Novembre 17, 2010, 08:04:45 am |
Utente standard, V12, 12456 posts |
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Beh, considera che già un posizionamento ponderato del pulsante di gestione eviterebbe usi accidentali. Poi... faccio un esempio: parto dal casello e voglio massima potenza per l'accelerazione. Poi però, con una regolazione tipo DNA, mi tocca trovarmi, ad esempio, uno sterzo ed un acceleratore troppo sensibili, nonché una sospensione troppo dura per l'uso autostradale, a meno che io non scenda "sotto soglia" e disattivi la regolazione sportiva.
Quanto all'ESP disinseribile hai ragione: io renderei disinseribile anche l'ABS, pensa te...
La modalità D è inseribile solo sotto i 110 km/h. Di converso, è disinseribile sempre ....
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Digital computers = people who count on their fingers
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Loggato
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pino |
ooo=V=ooo |
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Novembre 17, 2010, 08:54:27 am |
Staff, V12, 11080 posts |
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Anche qui non sono d'accordo: persino le riviste italiane hanno scritto che in Normal di Alfa non hanno nulla. Persino loro, figurati quelle meno partigiane...
Abbi pazienza MB, se uso la modalità Normal è evidente che non voglio viaggiare "col coltello tra i denti" e quindi non mi serve un "comportamento da Alfa". Mi spieghi che bisogno c'è, ad esempio in città, di utilizzare tutte le potenzialità di un'auto? Tant'è che quando mi capita di guidare la MiTo di mio fratello trovo la modalità Normal perfetta per un uso, appunto, normale. Il Dynamic serve solo se vuoi "giocare" o per avere un'auto più reativa quando realmente ti occorrono prestazioni più elevate. Onestamente le tue filippiche mi paiono a senso unico.
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Alfa Romeo Giulia Super 2.2 180 cv AT8 Lancia Ypsilon multijet MomoDesign
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pino |
ooo=V=ooo |
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Novembre 17, 2010, 08:55:47 am |
Staff, V12, 11080 posts |
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si e viceversa...qual è a sto giro il problema?
...e le sospensioni attive se present, oltre a variare la soglia di intervento di ESP e ASR... e nel caso della Giulietta attiva anche il pre-fill. Cmq gadget più gadget meno diciamo che il DNA corrisponde a quello che i pulsanti sport fanno su quasi tutte le auto sportive che ne son dotate... con la differenza che ha una mappatura in più, la all season, che sul bagnato trovo sia veramente eccellente (provata su Mito 1.4 turbo GPL che non è un mostro di potenza ma cmq spinge)
Non ero andato a fondo, ma confermo tutto visto che ce l'ho in famiglia.
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Alfa Romeo Giulia Super 2.2 180 cv AT8 Lancia Ypsilon multijet MomoDesign
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mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
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Novembre 17, 2010, 08:56:57 am |
Staff, V12, 23946 posts |
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Eh?? Scusa Valerio, ma non ho visto il film e non capisco ... eh..niente, c'è appunto Nicholas Cage inseguito dall'elicottero della polizia , lui è su una Shelby nel solito fondo fiume in cemento di Los Angeles..preme il bottone rosso con su scritto "Go baby Go" ed aziona credo il protossido d'azoto...(adesso non cazziarmi per quel che l'è..) e schizza via...
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L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
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Loggato
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