1223 Visitatori + 2 Utenti = 1225

TonyH, MRC
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (3556 risp.)
 calo prezzi del nuovo
 Mondo Auto (35 risp.)
 fiat grande panda
 Mondo Auto (6 risp.)
 ia o "prontezza" del gui...
 Mondo Auto (7 risp.)
 new entry: hyundai tucson crdi mhe...
 Mondo Auto (24 risp.)
 auto nuova - giulia veloce 280cv
 Mondo Auto (12 risp.)
 nuovo codice della strada
 Altre news... (71 risp.)
 fenomeno pressione gomme col fredd...
 Tecnica (6 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (53 risp.)
 v8, check engine e tappo serbatoio
 Service (9 risp.)
 giulietta 1.8 tbi quadrofoglio ver...
 Vendo (14 risp.)
 volkswagen valuta la chiusura di s...
 Mondo Auto (221 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (227 risp.)
 nuovo rottame
 Auto d'epoca (6 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2527 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (123 risp.)
 sostituzione candele : ogni quanto...
 Service (13 risp.)
 leclerc peggio dei neopatentati
 Mondo Auto (22 risp.)
 accensione a sparo
 Auto d'epoca (11 risp.)
 30 km/h
 Altre news... (43 risp.)
 ciao a tutti, mi chiamo massimo na...
 Presentazioni e censimento (12 risp.)
 robotaxi
 Mondo Auto (1 risp.)
 airbus car europe
 Altre news... (0 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (131 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (34 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (45 risp.)
 mario "rostro" bertola
 In pista (6 risp.)
 nick85
 Presentazioni e censimento (49 risp.)
 auto elettrica... questa novita'
 Mondo Auto (120 risp.)
 ci vuole fortuna!!
 ilPistone viaggiatore (2 risp.)
 bmw insiste a far freni di merda
 Richiami (0 risp.)
 l'auto elettrica analizzata seriam...
 Mondo Auto (7 risp.)
 aprilia pegaso 650 tuscany tibet
 Mondo Moto (4 risp.)
 5^ moto in 3 anni: yamaha tracer 7...
 Mondo Moto (17 risp.)
 yamaha mt-03 - 2007
 Mondo Moto (8 risp.)
 dubbio attestato di rischio
 Mondo Auto (14 risp.)
 iaescortsmap
 Mondo Auto (0 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (22 risp.)
 prove rivista "auto" - q...
 Mondo Auto (33 risp.)
 ma perché ?!?
 Mondo Auto (1 risp.)
 amarcord
 Raduni (13 risp.)
 riflessioni motociclistico-legisla...
 Mondo Moto (34 risp.)
 oltre oneri finanziari
 Mondo Auto (5 risp.)
 totomoto 2024
 Mondo Moto (225 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 toyota corolla ts gr sport
 Mondo Auto (45 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (88 risp.)
 van e buoi dei paesi tuoi
 Mondo Auto (9 risp.)
 ricarica clima = 200 euro
 Service (15 risp.)
 ibridizzazione legale di un vecchi...
 Ambiente (0 risp.)
 3000km in 3 giorno col fiat ducato
 Test su strada (138 risp.)
 l'ho rifatto
 Mondo Moto (22 risp.)
 bugatti tourbillon 2026
 Altre news... (9 risp.)
 astoria, new york
 Mondo Moto (45 risp.)
 milano in diesel
 Mondo Auto (12 risp.)
 l'importante è avere una bmw
 Mondo Auto (1 risp.)
 amo i tedeschi
 Mondo Auto (1 risp.)
 superbollo agli sgoccioli
 Altre news... (21 risp.)
 nuova ergonomia
 Altre news... (2 risp.)
 e in mezzo a tante auto storiche &...
 Auto d'epoca (16 risp.)
 traffico sulle autostrade svizzere
 Mondo Moto (1 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (211 risp.)
 noleggio breve stelvio veloce my23
 Test su strada (46 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (20 risp.)
 nuove regole autovelox
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 tefal model i vs model ht
 Sondaggi (1 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 mauring
 Presentazioni e censimento (79 risp.)
 emi
 Presentazioni e censimento (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  prezzo 500 2 cilindri
Pagine: 1 ... 40 41 [42] 43 44 ... 50 Vai Giù Stampa
   Re: prezzo 500 2 cilindri    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
TonyH I'm the face of terror. Terrier Terror.
Novembre 18, 2010, 11:56:34 am
Staff, V12, 28735 posts
esatto ma a quel punto posso montare un banale 3cil 1.1 da 70 cv + un piccolo elettrico su una macchina da 1200kg oppure posso montare un cagosissimo 1.0 spompato da 60cv + elettrico su una macchina da 1000kg, per i modelli più pesanti poi ci piazzo un turbo.
magari non ottengo consumi da record ma utilizzo motori collaudati che ho pronti in magazzino, devo solo fare lo sviluppo del gruppo elettrico e batterie. e ottengo pure gli incentivi.

Il ragionamento che han fatto è quello  Wink
Perchè attualmente il FIRE - per quanto ancora valido - sente l'età e sarebbe diventato arduo evolverlo ancora.
E già che devi fare un motore nuovo....lo fai in ottica futura. Per questo la scelta del bicilindrico con m-air. Che presenta i seguenti vantaggi:
- cilindrata più vicina a quella ottimale per la combustione. Maggiore rendimento termodinamico
- 2 cilindri: più compatto rispetto a un 4, lascia spazio per la macchina elettrica, maggiore rendimento organico
- m-air: abbatte le emissioni senza bisogno di costosi catalizzatori
- no I.D. : meno particolato, facilità di conversione a metano.

Ok, adesso è all'inizio e va affinato (come tutti i motori nuovi)....ma non è che l'han deciso dopo una serata a base di bagna cauda  Grin

Citazione
la punto ibrida 5-6 anni fa circolava per il politecnico.... che fine ha fatto?

C'è ancora...solo che adesso anzichè il 1.2 16v ibrido...ha lo SGE ibridizzato, con cambio doppia frizione anzichè robotizzato.

Citazione
cioè se io anzichè sviluppare la parte elettrica investo su quella termica rischio di trovarmi con una cifra che non può essere spalmata su tutti i modelli e, presumibilmente, consumi superiori in città.
per assurdo se domani la ford ka montasse un pacco di batterie e un motore elettrico da 15cv sulla ka avrebbe magari prestazioni simili alla 500 a costi relativamente contenuti.

Ibridizzare...costa un sacco di soldi se fatto bene. Almeno 2500€ per vettura.
« Ultima modifica: Novembre 18, 2010, 11:58:21 am da TonyH »

your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: prezzo 500 2 cilindri    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
TonyH I'm the face of terror. Terrier Terror.
Novembre 18, 2010, 12:01:10 pm
Staff, V12, 28735 posts
IO in casa ho una Prius 3, e ti assicuro che in Eco è quasi più piacevole che in Sport. Quindi non mi sembra opportuno un paragone con il bicilindrico, stando a quello che scrivono le riviste italiane e non.

Non l'ho affatto paragonato.
Rispondevo a Nickee sul fatto che non è giusto fare la prova consumi in ECO e le prestazioni in Normal spiegandogli che è una PRASSI del giornale in questione (AUTO) portandogli un esempio dalla stessa rivista.

your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: prezzo 500 2 cilindri    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Cizu solo lo stolto pensa, perche' il saggio già sa
Novembre 18, 2010, 12:01:27 pm
Utente standard, V12, 6982 posts
Certo ma c'e un problema fondamentale secondo me. Non si possono prendere ad esempio i consumi con il modo eco e le prestazioni in modalità non eco. Troppo comodo.

non vedo perche' no, al semaforo disattivo l'eco e poi lo riattivo quando voglio

Pubblicità per me: http://www.cavallore.it
70477446 cizu@hotmail.it cizu11@yahoo.com Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: prezzo 500 2 cilindri    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Novembre 18, 2010, 12:02:19 pm
Utente standard, V12, 46984 posts
Ibridizzare...costa un sacco di soldi se fatto bene. Almeno 2500€ per vettura.

La x6 ibrida costa 21.000 euro in piu', rispetto alla 50i.

Anche qui mi sembra che il prezzo non si giustifichi granchè....  Undecided
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: prezzo 500 2 cilindri    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
TonyH I'm the face of terror. Terrier Terror.
Novembre 18, 2010, 12:05:13 pm
Staff, V12, 28735 posts
La x6 ibrida costa 21.000 euro in piu', rispetto alla 50i.

Anche qui mi sembra che il prezzo non si giustifichi granchè....  Undecided

Te credo....ci saranno più Duracell lì dentro che in tutta l'Enterprise  Grin

Dipende da quanta autonomia in puro elettrico vuoi. Vedi la Volt, costa 42.000€ perchè è piena di batterie.....

your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: prezzo 500 2 cilindri    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Novembre 18, 2010, 12:06:54 pm
Utente standard, V12, 46984 posts
non vedo perche' no, al semaforo disattivo l'eco e poi lo riattivo quando voglio

Eh no.

Consumi, prestazioni ed emissioni devono riferirsi ad una medesima configurazione della macchina, se no non hanno senso.

Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: prezzo 500 2 cilindri    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Novembre 18, 2010, 12:09:50 pm
Utente standard, V12, 77625 posts
Eh no.

Consumi, prestazioni ed emissioni devono riferirsi ad una medesima configurazione della macchina, se no non hanno senso.
Concordo, capisco che la brochure della casa giochi su questo aspetto, ma il giornale dovrebbe pubblicare i dati completi in entrambe le configurazioni.
Poi chiaramente il lettore darà il giusto peso ai dati (almeno si spera...), ma bisogna darglieli tutti.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: prezzo 500 2 cilindri    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
fabrizio.b saab 9-3 proud owner
Novembre 18, 2010, 12:10:05 pm
Utente standard, V12, 10361 posts
Te credo....ci saranno più Duracell lì dentro che in tutta l'Enterprise  Grin

Dipende da quanta autonomia in puro elettrico vuoi. Vedi la Volt, costa 42.000€ perchè è piena di batterie.....

fanno prima a togliere tutto e metterci direttamente un mini reattore nuc  per dare energia , tipo quello a bordo delle sonde spaziali ..

ARGO RICONOBBE ULISSE , PENELOPE NO .
anonimo alessandrino ubriaco fradicio
addì 29 settembre anno domini MMXI
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: prezzo 500 2 cilindri    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
baranzo Nothing's as it seems!
Novembre 18, 2010, 12:11:03 pm
Global Moderator, V12, 27239 posts
La x6 ibrida costa 21.000 euro in piu', rispetto alla 50i.

Anche qui mi sembra che il prezzo non si giustifichi granchè....  Undecided

Non si giustifica nel senso che non ha senso prendere una versione ibrida per risparmiare spendendo 20'000€ in più (in Svizzera la differenza è 50'000 CHF, quasi 40'000€!). Ma in fondo sono auto che hanno lo stesso motore termico ma l'ibrida ha in più motore elettrico, batterie, sistema di trazione e integrazione tra i sistemi, in pratica un casino di roba in più e 120 kg di peso supplementari.

Se la X6 è l'auto più inutile del creato la X6 ibrida è ancora più inutile.

“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: prezzo 500 2 cilindri    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
abrasda catrame bruciabenzina sinfonico
Novembre 18, 2010, 13:52:15 pm
Utente standard, V12, 8189 posts
Approfitto di questo spazio per dare l'addio a Il Pistone. Ne sarà contento Homer.
Forse continuerò a leggervi, ma non lo garantisco, di certo non posterò più. Si interrompe qui un lungo rapporto.
Auguro a tutti, tranne alcuni, buona fortuna.

Non sono d'accordo con te, ma darei la vita per consentirti di esprimere le tue idee.
(Voltaire....)
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: prezzo 500 2 cilindri    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
The Tramp
Novembre 18, 2010, 14:25:35 pm
Visitatore, , posts
esatto ma a quel punto posso montare un banale 3cil 1.1 da 70 cv + un piccolo elettrico su una macchina da 1200kg oppure posso montare un cagosissimo 1.0 spompato da 60cv + elettrico su una macchina da 1000kg, per i modelli più pesanti poi ci piazzo un turbo.

Io in casa ho una Prius 2, che ha un 1500 ottimizzato ma spompo da 77 Cv, su una carrozzeria da segmento D e 1300 Kg di peso.

0-100 in 11 secondi non sono molti, e ancor meglio è la ripresa 70-100: 10 secondi.

L'unico difetto è la velocità massima, ma con un mondo di tutor, dove vuoi annà? Smiley
Email  Loggato 
   Re: prezzo 500 2 cilindri    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Novembre 18, 2010, 14:36:21 pm
Utente standard, V12, 77625 posts
Per l'ultima volta, nuovo OT qui
http://www.ilpistone.com/smf/index.php?topic=46696.0

alla prossima chiudo il 3ed
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: prezzo 500 2 cilindri    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Cizu solo lo stolto pensa, perche' il saggio già sa
Novembre 18, 2010, 14:55:58 pm
Utente standard, V12, 6982 posts
Concordo, capisco che la brochure della casa giochi su questo aspetto, ma il giornale dovrebbe pubblicare i dati completi in entrambe le configurazioni.
Poi chiaramente il lettore darà il giusto peso ai dati (almeno si spera...), ma bisogna darglieli tutti.

ok per completezza dovrebbero mettere tutti i dati in entrambe le configurazioni

ma a me lettore fregherebbe poco perche' se devo guardare lo 0-400mt non lo faro' certo nella colonna eco, come non guardero' in consumi nella colonna non-eco

sia chiaro che non difendo la 500 anzi la ritengo auto da fighetti come, se non addirittura peggio, di mini

Pubblicità per me: http://www.cavallore.it
70477446 cizu@hotmail.it cizu11@yahoo.com Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: prezzo 500 2 cilindri    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Novembre 18, 2010, 15:00:11 pm
Utente standard, V12, 77625 posts
ma a me lettore fregherebbe poco perche' se devo guardare lo 0-400mt non lo faro' certo nella colonna eco, come non guardero' in consumi nella colonna non-eco
Sì certo, però è comunque interessante capire quale prezzo si paga (in prestazioni) per girare in Eco, e quale si paga (in consumi) girando in... come si chiama, normal?

Poi magari nessuno lo fa mai, certi dati saranno anche superflui, ma rimango dell'idea che più ce ne sono e meglio è, anche l'inutile 0-100 o la ripresa da 10km/h in ottava marcia.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: prezzo 500 2 cilindri    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MarzulLaurus
Novembre 18, 2010, 16:04:26 pm
Utente standard, V12, 23763 posts
Eh no.

Consumi, prestazioni ed emissioni devono riferirsi ad una medesima configurazione della macchina, se no non hanno senso.




Il discorso è che se veramente le altre case (e altri modelli della stessa casa) hanno le centraline che rilevano il ciclo, come dice il pilota della Coyote che scrive sul forum, si avrebbe una situazione di squilibrio perchè per gli altri varrebbe che le prestazioni vengono dichiarate in modalità "sport" e i consumi in modalità "eco", per quei modelli (tipo mito, 500 o giulietta) che hanno la selezione "manuale" non varrebbe...


L'iagliano è zoppicante, ma spero si capisca... Grin
Guarda Profilo  Loggato 
Pagine: 1 ... 40 41 [42] 43 44 ... 50 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.097 secondi con 36 queries.