1239 Visitatori + 1 Utente = 1240

&re@
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (3554 risp.)
 calo prezzi del nuovo
 Mondo Auto (35 risp.)
 fiat grande panda
 Mondo Auto (6 risp.)
 ia o "prontezza" del gui...
 Mondo Auto (7 risp.)
 new entry: hyundai tucson crdi mhe...
 Mondo Auto (24 risp.)
 auto nuova - giulia veloce 280cv
 Mondo Auto (12 risp.)
 nuovo codice della strada
 Altre news... (71 risp.)
 fenomeno pressione gomme col fredd...
 Tecnica (6 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (53 risp.)
 v8, check engine e tappo serbatoio
 Service (9 risp.)
 giulietta 1.8 tbi quadrofoglio ver...
 Vendo (14 risp.)
 volkswagen valuta la chiusura di s...
 Mondo Auto (221 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (227 risp.)
 nuovo rottame
 Auto d'epoca (6 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2527 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (123 risp.)
 sostituzione candele : ogni quanto...
 Service (13 risp.)
 leclerc peggio dei neopatentati
 Mondo Auto (22 risp.)
 accensione a sparo
 Auto d'epoca (11 risp.)
 30 km/h
 Altre news... (43 risp.)
 ciao a tutti, mi chiamo massimo na...
 Presentazioni e censimento (12 risp.)
 robotaxi
 Mondo Auto (1 risp.)
 airbus car europe
 Altre news... (0 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (131 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (34 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (45 risp.)
 mario "rostro" bertola
 In pista (6 risp.)
 nick85
 Presentazioni e censimento (49 risp.)
 auto elettrica... questa novita'
 Mondo Auto (120 risp.)
 ci vuole fortuna!!
 ilPistone viaggiatore (2 risp.)
 bmw insiste a far freni di merda
 Richiami (0 risp.)
 l'auto elettrica analizzata seriam...
 Mondo Auto (7 risp.)
 aprilia pegaso 650 tuscany tibet
 Mondo Moto (4 risp.)
 5^ moto in 3 anni: yamaha tracer 7...
 Mondo Moto (17 risp.)
 yamaha mt-03 - 2007
 Mondo Moto (8 risp.)
 dubbio attestato di rischio
 Mondo Auto (14 risp.)
 iaescortsmap
 Mondo Auto (0 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (22 risp.)
 prove rivista "auto" - q...
 Mondo Auto (33 risp.)
 ma perché ?!?
 Mondo Auto (1 risp.)
 amarcord
 Raduni (13 risp.)
 riflessioni motociclistico-legisla...
 Mondo Moto (34 risp.)
 oltre oneri finanziari
 Mondo Auto (5 risp.)
 totomoto 2024
 Mondo Moto (225 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 toyota corolla ts gr sport
 Mondo Auto (45 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (88 risp.)
 van e buoi dei paesi tuoi
 Mondo Auto (9 risp.)
 ricarica clima = 200 euro
 Service (15 risp.)
 ibridizzazione legale di un vecchi...
 Ambiente (0 risp.)
 3000km in 3 giorno col fiat ducato
 Test su strada (138 risp.)
 l'ho rifatto
 Mondo Moto (22 risp.)
 bugatti tourbillon 2026
 Altre news... (9 risp.)
 astoria, new york
 Mondo Moto (45 risp.)
 milano in diesel
 Mondo Auto (12 risp.)
 l'importante è avere una bmw
 Mondo Auto (1 risp.)
 amo i tedeschi
 Mondo Auto (1 risp.)
 superbollo agli sgoccioli
 Altre news... (21 risp.)
 nuova ergonomia
 Altre news... (2 risp.)
 e in mezzo a tante auto storiche &...
 Auto d'epoca (16 risp.)
 traffico sulle autostrade svizzere
 Mondo Moto (1 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (211 risp.)
 noleggio breve stelvio veloce my23
 Test su strada (46 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (20 risp.)
 nuove regole autovelox
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 tefal model i vs model ht
 Sondaggi (1 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 mauring
 Presentazioni e censimento (79 risp.)
 emi
 Presentazioni e censimento (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  prezzo 500 2 cilindri
Pagine: 1 ... 41 42 [43] 44 45 ... 50 Vai Giù Stampa
   Re: prezzo 500 2 cilindri    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
TonyH I'm the face of terror. Terrier Terror.
Novembre 18, 2010, 16:11:59 pm
Staff, V12, 28734 posts

Il discorso è che se veramente le altre case (e altri modelli della stessa casa) hanno le centraline che rilevano il ciclo, come dice il pilota della Coyote che scrive sul forum, si avrebbe una situazione di squilibrio perchè per gli altri varrebbe che le prestazioni vengono dichiarate in modalità "sport" e i consumi in modalità "eco", per quei modelli (tipo mito, 500 o giulietta) che hanno la selezione "manuale" non varrebbe...

Negli anni '90 Corvette e Viper avevano la centralina con modalità ECO. Che a determinati giri motore, premendo in un certo modo il gas, con una determinata temperatura, con gli astri favorevoli....ti obbligava a passare dalla 1a alla 4a per consumare meno. Erano però condizioni quasi irripetibili per strada.

Cmq, alla fine della fiera degli escamotage per ben figurare sul ciclo, quello dei tastini eco mi turba meno. Mi turbano molto di più di rapporti extralunghi che si stanno diffondendo (es: DS3, dove in Va prendi giusto un paio di km/h più che in IVa, e la Va sta giusto di figura quanto è lunga...quasi 280km/h a limitatore).
Perchè almeno io utente ho la scelta. Se sacrificare prestazioni ai consumi, o viceversa.
Con il cambio lungo....la scelta l'ha fatta la casa costruttrice, e io devo tenermela, anche se non mi va bene.

your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: prezzo 500 2 cilindri    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Cizu solo lo stolto pensa, perche' il saggio già sa
Novembre 18, 2010, 16:14:36 pm
Utente standard, V12, 6982 posts
esatto, i dati dovrebbero essere la prestazione migliore, o meglio una media delle prestazioni migliori per quel determinato test

se l'accelerazione in modalita' eco non e' la situazione migliore e' inutile testarlo, sarebbe come testare una partenza in seconda

Pubblicità per me: http://www.cavallore.it
70477446 cizu@hotmail.it cizu11@yahoo.com Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: prezzo 500 2 cilindri    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
fabrizio.b saab 9-3 proud owner
Novembre 18, 2010, 16:17:58 pm
Utente standard, V12, 10361 posts
sui grossi V8 per farli apparire " eco friendly " addirittura con la mappatura eco inserita venivano tagliati 4 cilindri   per poi riattivarli in caso di pressione dell'acceleratore ...ed i consumi delle cartelle stampa erano quelli con i 4 cilindri off line ...

ARGO RICONOBBE ULISSE , PENELOPE NO .
anonimo alessandrino ubriaco fradicio
addì 29 settembre anno domini MMXI
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: prezzo 500 2 cilindri    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
oscar all in all it's just another brick in the wall
Novembre 18, 2010, 16:34:31 pm
Utente standard, V12, 6073 posts
bè ma è appunto compito delle riviste valutare quale è il comportamento vero delle macchine su una strada vera.
come la benedetta vecchia clio 1.2 che ha delle marce lunghissime che su strada ti fanno andare più piano della bianchina di fantozzi consumando quanto una 911 turbo Cool... la rivista deve darmi i tempi di ripresa e i consumi reali sono poi io che valuto.
lo stesso per tutte le macchine con le mappature cambiabili io voglio i tempi nelle varie modalità e anche i consumi (se ci sono differenze apprezzabili ovvio) poi decido io.... cioè magari in eco una macchina è morta ma io me ne posso fregare perchè tanto non lo uso mai, oppure magari sono un animista e voglio la salvezza dei koala a costo di andare piano e guardo solo quanto mi fa risparmiare in benzina....
cioè non deve essere il giornalista a scegliere i dati da pubblicare. altrimenti possiamo pure dire che è inutile misurare le prestazioni delle utilitarie ed è inutile misurare i consumi delle sportive, anzi, sopra i 100000€ non si dovrebbero neppure pubblicare i prezi tanto se puoi spendere 150000€ in una macchina ne puoi spendere anche 160000.

il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti,
più veloce del tempo stesso
   
                                                A. Senna
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: prezzo 500 2 cilindri    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mariner Chi ha toccato il freno a mano?
Novembre 18, 2010, 16:38:50 pm
Staff, V12, 23946 posts
Negli anni '90 Corvette e Viper avevano la centralina con modalità ECO. Che a determinati giri motore, premendo in un certo modo il gas, con una determinata temperatura, con gli astri favorevoli....ti obbligava a passare dalla 1a alla 4a per consumare meno. Erano però condizioni quasi irripetibili per strada.

Cmq, alla fine della fiera degli escamotage per ben figurare sul ciclo, quello dei tastini eco mi turba meno. Mi turbano molto di più di rapporti extralunghi che si stanno diffondendo (es: DS3, dove in Va prendi giusto un paio di km/h più che in IVa, e la Va sta giusto di figura quanto è lunga...quasi 280km/h a limitatore).
Perchè almeno io utente ho la scelta. Se sacrificare prestazioni ai consumi, o viceversa.
Con il cambio lungo....la scelta l'ha fatta la casa costruttrice, e io devo tenermela, anche se non mi va bene.


infatti...secondo me sarebbe proprio da ripensare tutto il discorso dei cicli...perchè si è creata una situazione in cui illegislatore, per far vedere che ha "a cuore l'ambiente" continua ad inasprire i limiti...di cicli non realistici...le case continuano a stare al gioco...con accrocchi elettronici , rapporti extralunghi etc..con il risultato che l'utente paga un sacco di cose che non servono...e lo penalizzano..perchè alla fine, secondo me, coi rapporti extralunghi consumi di più che con quelli corti..perchè stai sempre li a cambiare...sgasare etc..

sarebbe meglio piantarla con sta farsa...mettere dei limiti "veri" reali ...che vengano mantenuti... cosa mi interessa che mi propagandino i 90 gr/km di CO2...quando di fatto son impossibili nell'uso normale..(parlo in generale)

L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: prezzo 500 2 cilindri    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MarzulLaurus
Novembre 18, 2010, 16:41:20 pm
Utente standard, V12, 23763 posts
^^^

Sono tendenzialmente d'accordo... Ma è il discorso delle multe... "PENA DI MORTE PER CHI STARNUTISCE DURANTE LA GUIDA!!!!!" E poi nessuno ti controlla se stai guidando col raffreddore...
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: prezzo 500 2 cilindri    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
TonyH I'm the face of terror. Terrier Terror.
Novembre 18, 2010, 16:44:57 pm
Staff, V12, 28734 posts
Io - come ho già detto - sono ancora più drastico. Vorrei che si impegnino al massimo per non farmela usare proprio l'auto (non che me lo vietino, ma che non la rendano conveniente), specie nelle grandi città.
E stesso lavoro di razionalizzazione dovrebbe essere attuato anche per le merci.
Vedere un tir che gironzola per Torino, non esiste, è uno spreco, non ha utilità pratica.

your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: prezzo 500 2 cilindri    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MarzulLaurus
Novembre 18, 2010, 16:46:16 pm
Utente standard, V12, 23763 posts
^^^

Perfettamente d'accordo... Intanto temo che l'utilizzo dell'auto in città e la relativa mole di multe che questo comporta sia fondamentale...  Roll Eyes Roll Eyes Roll Eyes Roll Eyes
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: prezzo 500 2 cilindri    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
.
Novembre 18, 2010, 16:48:54 pm
Utente standard, V12, 4260 posts
Negli anni '90 Corvette e Viper avevano la centralina con modalità ECO. Che a determinati giri motore, premendo in un certo modo il gas, con una determinata temperatura, con gli astri favorevoli....ti obbligava a passare dalla 1a alla 4a per consumare meno. Erano però condizioni quasi irripetibili per strada.

C’è tutt’ora su corvette e camaro con cambio manuale: si chiama skip-shift e serve per aggirare la gas guzzler tax in usa. Ti blocca il passaggio da prima a seconda, costringendoti a mettere la quarta.
Ovviamente, visto che tutto il mondo è paese, c’è in vendita ad una manciata di dollari anche lo skip-shift eliminator.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: prezzo 500 2 cilindri    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
oscar all in all it's just another brick in the wall
Novembre 18, 2010, 16:49:28 pm
Utente standard, V12, 6073 posts
Il ragionamento che han fatto è quello  Wink
Perchè attualmente il FIRE - per quanto ancora valido - sente l'età e sarebbe diventato arduo evolverlo ancora.
E già che devi fare un motore nuovo....lo fai in ottica futura. Per questo la scelta del bicilindrico con m-air. Che presenta i seguenti vantaggi:
- cilindrata più vicina a quella ottimale per la combustione. Maggiore rendimento termodinamico
- 2 cilindri: più compatto rispetto a un 4, lascia spazio per la macchina elettrica, maggiore rendimento organico
- m-air: abbatte le emissioni senza bisogno di costosi catalizzatori
- no I.D. : meno particolato, facilità di conversione a metano.

Ok, adesso è all'inizio e va affinato (come tutti i motori nuovi)....ma non è che l'han deciso dopo una serata a base di bagna cauda  Grin

C'è ancora...solo che adesso anzichè il 1.2 16v ibrido...ha lo SGE ibridizzato, con cambio doppia frizione anzichè robotizzato.

Ibridizzare...costa un sacco di soldi se fatto bene. Almeno 2500€ per vettura.
si ok, il discorso fila, anche se continuo a pensare che sarebbe stato meglio investire in qualcosa che fosse in grado di arrivare a 120-130cv. fiat evidentemente punta a fare molte vendite di macchine piccole e il modulo m-air si ammortizza virtualmente su tutta la gamma.
la questione dei costi diventerà un bel problema in futuro, si spera in un abbassamento del costo delle batterie anche se aumenterà la domanda, però chissà magari hanno ragione in fiat. bisognerà vedere quale sarà il costo di questa tecnologia una volta che sarà su panda e punto.
oppure bisognerebbe chiedere sgravi fiscali per le macchine piccole come a tokyo Grin

il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti,
più veloce del tempo stesso
   
                                                A. Senna
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: prezzo 500 2 cilindri    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
TonyH I'm the face of terror. Terrier Terror.
Novembre 18, 2010, 16:51:12 pm
Staff, V12, 28734 posts
^^^
Le multe hanno una loro utilità, e ultimamente...le sto rivalutando (almeno a Torino, altre città non so)
Girando da pedone/ciclista....mi vergogno un po' da automobilista  Embarrassed ...che pretende di avere comprato tutta la strada, e che l'educazione possa stare al di fuori della sua vettura.

Proprio come in questo vecchio cartone...

your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: prezzo 500 2 cilindri    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mariner Chi ha toccato il freno a mano?
Novembre 18, 2010, 16:53:27 pm
Staff, V12, 23946 posts

Ok, adesso è all'inizio e va affinato (come tutti i motori nuovi)....ma non è che l'han deciso dopo una serata a base di bagna cauda  Grin


quando gliingegneri dell'autoveicolo.. si riunivano intorno ad un tavolo o al Pub nascevano la Mini, la Mercedes 350 (motore 5000 trapiantato per scherzo sotto una berlina), la audi "quattro", la lamborghini Miura, i V6 Alfa...adesso vi siete evoluti...usate il CAD..e guarda li.. Grin Grin Grin..vi preferivamo 'mbriachi e pieni di bagna caoda......

L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: prezzo 500 2 cilindri    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
oscar all in all it's just another brick in the wall
Novembre 18, 2010, 16:55:49 pm
Utente standard, V12, 6073 posts
infatti...secondo me sarebbe proprio da ripensare tutto il discorso dei cicli...perchè si è creata una situazione in cui illegislatore, per far vedere che ha "a cuore l'ambiente" continua ad inasprire i limiti...di cicli non realistici...le case continuano a stare al gioco...con accrocchi elettronici , rapporti extralunghi etc..con il risultato che l'utente paga un sacco di cose che non servono...e lo penalizzano..perchè alla fine, secondo me, coi rapporti extralunghi consumi di più che con quelli corti..perchè stai sempre li a cambiare...sgasare etc..

sarebbe meglio piantarla con sta farsa...mettere dei limiti "veri" reali ...che vengano mantenuti... cosa mi interessa che mi propagandino i 90 gr/km di CO2...quando di fatto son impossibili nell'uso normale..(parlo in generale)
infatti per fare le prime norme antiinquinamento fu necessaria una dura lotta tra i governi e i costruttori, fino all'avvento della comunità europea nessun paese aveva la forza per imporre parametri severi. le auto catalizzate erano vendute in california Roll Eyes. oggi invece le case automobilistiche fanno i salti di gioia ad ogni nuova normativa e ti pubblicizzano l'euro 5 14 anni prima che sia obbligatorio. hanno capito che è un sostegno alla domanda.

il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti,
più veloce del tempo stesso
   
                                                A. Senna
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: prezzo 500 2 cilindri    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
TonyH I'm the face of terror. Terrier Terror.
Novembre 18, 2010, 16:57:24 pm
Staff, V12, 28734 posts
quando gliingegneri dell'autoveicolo.. si riunivano intorno ad un tavolo o al Pub nascevano la Mini, la Mercedes 350 (motore 5000 trapiantato per scherzo sotto una berlina), la audi "quattro", la lamborghini Miura, i V6 Alfa...adesso vi siete evoluti...usate il CAD..e guarda li.. Grin Grin Grin..vi preferivamo 'mbriachi e pieni di bagna caoda......

Io facevo parte del gruppetto al pub quando ero all'università....però parlavamo di pelo..... Grin poi semmai dopo di auto...

your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: prezzo 500 2 cilindri    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MarzulLaurus
Novembre 18, 2010, 17:02:09 pm
Utente standard, V12, 23763 posts
^^^
Le multe hanno una loro utilità, e ultimamente...le sto rivalutando (almeno a Torino, altre città non so)
Girando da pedone/ciclista....mi vergogno un po' da automobilista  Embarrassed ...che pretende di avere comprato tutta la strada, e che l'educazione possa stare al di fuori della sua vettura.

Proprio come in questo vecchio cartone...


certo le multe sono utili, ma quando vengono fatte per punire chi vuole a tutti i costi andare oltre le regole...

Se chi gestisce il rispetto delle regole è il primo che tenta di incularti, se permetti mi girano...

Piccolo esempio... voi siete di torino, quindi sapete che siete gemellati con noi altri di salerno per questo fatto delle luci d'artista...

Bene...

Qui a salerno 'ste luci attirano moltissima gente... Ottimo!!!

Il sindaco va in TV, si autoglorifica (ci sta pure) e tutte queste belle cose... salvo che la gente che viene da fuori non sa dove cazzo mettere queste macchine ed il centro, con la maggior concentrazione di 'ste luci in quantità e qualità diventa un delirio... Peccato che quello sia anche il centro commerciale e amministrativo della città... dove, spesso, devi andare PER FORZA!!!

Ora, lì c'è parcheggio a pagamento 7 giorni su 7 a 2€/h fino alle 3 del mattino... è evidente che molta gente cerca di parcheggiare in zone più economiche, dove il delirio cresce esponenzialmente... Così quelli che abitano al centro, che già non hanno necessità della vettura normalmente, si godono i soldi che portano gli avventori, il bello della gente che brulica sotto le feste di natale etc. etc. è i poveri minchioni delle zone alte di salerno (praticamente il 70% dei salernitani) si inculano e o girano per la città ore ed ore (il we ci vuole non meno di 1h/1h20 per trovare posto), oppure piazzano la macchina dove capita, con due risultati:

a) rompono il cazzo a tutti

b) sono a rischio multa... rischio che varia a seconda della convenienza del comune...

Ora dico io... non potresti, almeno per questo periodo, implementare un servizio di navette che almeno fino alle 3 del mattino ti portano avanti ed indietro dai parcheggi (pochi) pur esistenti alle propaggini del centro e/o della città?


E' evidente che lì c'è poca buona fede...
Guarda Profilo  Loggato 
Pagine: 1 ... 41 42 [43] 44 45 ... 50 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.083 secondi con 36 queries.