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abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
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Novembre 05, 2010, 16:39:56 pm |
Utente standard, V12, 8189 posts |
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Questa 500 è una rapina a mano armata. E non è solo una questione di prestazoni o consumi, ma del fatto che io di cilindri ne preferisco comunque almeno quattro. Pagare un due cilindri come un quattro diesel è privo di senso.
perche' vale meno un 2 cilindri secondo te? hai idea del perche' ne hanno messi 2 invece di 4?
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MB |
MB CL500 sport driver |
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Novembre 05, 2010, 16:48:22 pm |
Utente standard, V12, 5368 posts |
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Certo che ho idea: si contengono i pesi e le dimensioni, si ottiene una cilindrata unitaria ottimale. Però si ottengono anche molte più vibrazioni, per cui ci devono mettere un contralbero, una erogazione più appuntita, una sonorità più utilitaria. Io preferisco sia i 3 che i quattro cilindri. Sarei disposto al due cilibndri solo con consumi davvero ridotti, ed ad un prezzo inferiore. E non credo di essere il solo. Non puoi far pagare un due cilindri benzina come un quattro diesel.
Aggiungo: se il gruppo VW avesse osato fare una cosa simile, qui se ne scriverebbero di tutti i colori.
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La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
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&re@ |
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Novembre 05, 2010, 16:52:25 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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Aggiungo: se il gruppo VW avesse osato fare una cosa simile, qui se ne scriverebbero di tutti i colori.
Questa te la devo appoggiare (prescindendo dalla bontà tecnica della soluzione, ovviamente)
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Loggato
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jimb0 |
Harry, hol schon mal den Wagen! |
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Novembre 05, 2010, 16:53:07 pm |
Utente standard, V12, 9565 posts |
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Non puoi far pagare un due cilindri benzina come un quattro diesel.
tu pensi veramente che al 99% della potenziale clientela gliene freghi qualcosa? che sappiano in che fase son disposti i cilindri? che sappiano anche solo quanti cilindri ci sono? alla gente interessano principalmente le prestazioni (quelle da pubblicita', non quelle vere) e ancor di piu' l'hype generato da un modello/motore nuovo ritenuto doguish. se la fiat fa un bel po' di pubblicita' fatta bene, ne vendono a tonnellate. il prezzo e' relativo, imho.
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MB |
MB CL500 sport driver |
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Novembre 05, 2010, 16:56:55 pm |
Utente standard, V12, 5368 posts |
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tu pensi veramente che al 99% della potenziale clientela gliene freghi qualcosa? che sappiano in che fase son disposti i cilindri? che sappiano anche solo quanti cilindri ci sono? alla gente interessano principalmente le prestazioni (quelle da pubblicita', non quelle vere) e ancor di piu' l'hype generato da un modello/motore nuovo ritenuto doguish. se la fiat fa un bel po' di pubblicita' fatta bene, ne vendono a tonnellate. il prezzo e' relativo, imho.
Però è anche vero che la gente è assuefatta da anni al 4 cilindri, già il tre è visto come esotico, il due è associato all'idea di ultrautilitario. Io penso che in Fiat abbiano scelto questa assurda collocazione commerciale per cercare di nobilitarlo, ma non sarà impresa facile.
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La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Novembre 05, 2010, 16:58:13 pm |
Staff, V12, 28735 posts |
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Il gruppo VAG ha sostituito il 6 cilindri della Golf R32 con un 4L turbo. Aumentando ovviamente il prezzo.
Ha sostituito il V8 4.2 da 344cv della S4/S5 con un V6 3.0 turbo da 333cv. Il prezzo ovviamente è salito.
BMW ha tolto i V10 dal listino, che saranno rimpiazzati da V8 biturbo. E anche il V8 della prossima M3 si vocifera che sarà rimpiazzato dal L6 biturbo.
Là però è daunsaising.........mentre qua sostituire un 4L che - pur valido - risale a 25 anni fa con un motore nuovo, turbo, con completa gestione delle valvole, senza farfalla, già €6.......è una pataccata.....
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your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
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&re@ |
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Novembre 05, 2010, 16:59:58 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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Là però è daunsaising.........
Veramente lo chiama così anche la Fiat....
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Loggato
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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Novembre 05, 2010, 17:01:40 pm |
Staff, V12, 28735 posts |
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Veramente lo chiama così anche la Fiat....
Ma anche qua è downsizing.....questo motoretto va ben più del 1.2 FIRE, consuma un po' meno, inquina molto di meno, è più piacevole da guidare......pazienza se ha 2 cilindri.......
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MB |
MB CL500 sport driver |
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Novembre 05, 2010, 17:03:44 pm |
Utente standard, V12, 5368 posts |
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Il gruppo VAG ha sostituito il 6 cilindri della Golf R32 con un 4L turbo. Aumentando ovviamente il prezzo.
Ha sostituito il V8 4.2 da 344cv della S4/S5 con un V6 3.0 turbo da 333cv. Il prezzo ovviamente è salito.
BMW ha tolto i V10 dal listino, che saranno rimpiazzati da V8 biturbo. E anche il V8 della prossima M3 si vocifera che sarà rimpiazzato dal L6 biturbo.
Là però è daunsaising.........mentre qua sostituire un 4L che - pur valido - risale a 25 anni fa con un motore nuovo, turbo, con completa gestione delle valvole, senza farfalla, già €6.......è una pataccata.....
Siamo alle solite... Delle tre che ai citato le ultime due scelte le condivido, la prima no: preferisco il sei cilindri. E comunque stiamo parlando di auto prestazionali. qua di utilitarie. Siamo d'accordo che i 4 cilindri FIat siano vecchi, ma diciamoci anche che sto multiair sinora non ha mostrato tutti sti gran vantaggi promessi, come non lo ha fatto il valvetronic BMW. E ppi su vetture con grossi motori, meno cilindri potrebbe anche significare meno peso sull'asse anteriore, miglior comportamento stradale. Ma non nel caso della 500- « Ultima modifica: Novembre 05, 2010, 17:05:24 pm da MB »
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La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Novembre 05, 2010, 17:04:53 pm |
Staff, V12, 28735 posts |
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Però, la considerazione sul fatto che se l'avesse fatto VW, sul Pistone se ne sarebbero lette di tutti i colori, la condivido.
Esprimo qualche dubbio....considerato che c'era chi difendeva strenuamente il 1.4 TDI..... Al limite si capovolgerebbe qualche parte....chi adesso lo stronca, lo osannerebbe, e viceversa....
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abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
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Novembre 05, 2010, 17:09:42 pm |
Utente standard, V12, 8189 posts |
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Certo che ho idea: si contengono i pesi e le dimensioni, si ottiene una cilindrata unitaria ottimale. Però si ottengono anche molte più vibrazioni, per cui ci devono mettere un contralbero, una erogazione più appuntita, una sonorità più utilitaria. Io preferisco sia i 3 che i quattro cilindri. Sarei disposto al due cilibndri solo con consumi davvero ridotti, ed ad un prezzo inferiore. E non credo di essere il solo. Non puoi far pagare un due cilindri benzina come un quattro diesel.
Aggiungo: se il gruppo VW avesse osato fare una cosa simile, qui se ne scriverebbero di tutti i colori.
l' erogazione invece è molto piu' fluida visto che ha grande coppia gia' sotto i duemila giri e ha piu' range di un diesel; il diesel vibra di piu' ed è piu' rumoroso;un diesel su una macchina cittadina come la 500 è un controsenso..anzi un diesel in generale in citta' è un controsenso. hanno fatto un motore piccolo innovativo che consuma di meno e va di piu' e ha anche piu' coppia...il fatto che abbia due cilindri in meno non è che lo faccia costare di meno.
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MB |
MB CL500 sport driver |
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Novembre 05, 2010, 17:13:24 pm |
Utente standard, V12, 5368 posts |
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Esprimo qualche dubbio....considerato che c'era chi difendeva strenuamente il 1.4 TDI..... Al limite si capovolgerebbe qualche parte....chi adesso lo stronca, lo osannerebbe, e viceversa....
E' interessante questo riferimento al 14.TDI VW. Poichè l'ho avuto, la prima versione, posso dirti che per il primi 10.000 KM era un gioello di motore. Poi il rumore dovuto agli iniettori pompa, le vibrazioni del 3 cilindri, i costi di manutenzione astronomici...tutto evidenziava che non era affatto un buon motore ma una sostanziale fregatura. Sarebbe stato meglio un 4 cilindri 1,5 come quello Renault. Poi mentre le altre case presentano nuovi motori a parità di prezzo, o quasi, Fiat per una volta che ha un nuovo motore, un fatto storico, lo vende a peso d'oro. Mah, rimah! « Ultima modifica: Novembre 05, 2010, 17:21:38 pm da MB »
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La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
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