|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Novembre 04, 2010, 15:54:02 pm |
Staff, V12, 28735 posts |
|
Personalmente, mi sembra molto cara (io ne pago 1300€/anno sul Sedici, che è 1.9, diesel, con F/I, massimale 50 milioni, cristalli ecc ecc ecc)....ma il preventivo online di dialogo quello mi ha dato
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
Samurai X |
FF - Family Ferrari |
|
Novembre 04, 2010, 15:55:48 pm |
Utente standard, V12, 11531 posts |
|
A parte Homer il possessore di 500 crede che nel cofano ci siano delle fatine dalle ali glitterate che muovono l'auto con l'energia della polvere di stelle...
|
|
If you want to go to a track and be entertained...buy a Porsche, but if you want to be astonished you must take a Ferrari.
|
|
Loggato
|
|
|
TonyH |
|
Novembre 04, 2010, 15:56:38 pm |
|
Avrei meglio visto questo bicilindrico su Panda ed anche, nella versione più potente che arriverà, su Punto, che certamente sono "più razionali" di 500.
Su Panda ci arriverà....anche in versione aspirata da 65cv. Il bicilindrico sostituirà il FIRE, che reso €6 sarebbe stato molto più costoso da produrre e moscio da guidare di questo (che col turbo ha una verve rispettabile) L'uscita su 500....è per farsi pagare ovviamente la primizia.... « Ultima modifica: Novembre 04, 2010, 15:58:30 pm da TonyH »
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Novembre 04, 2010, 15:59:38 pm |
Utente standard, V12, 46985 posts |
|
Personalmente, mi sembra molto cara (io ne pago 1300€/anno sul Sedici, che è 1.9, diesel, con F/I, massimale 50 milioni, cristalli ecc ecc ecc)....ma il preventivo online di dialogo quello mi ha dato Boh, sara' la residenza o sara' l'eta', ma io in classe 1 (Genertel) pago 463 col 5900cc, e 210 euro con l'A112 900cc (ho fatto un'assicurazione normale per via che non e' ancora certificata ASI). La Mondeo 1.8 td paga 365. Sono differenze abissali: per la stessa cilindrata (900cc) si parla di circa 4 volte, mica pizza e fichi !!
|
|
|
|
|
pino |
ooo=V=ooo |
|
Novembre 04, 2010, 16:00:45 pm |
Staff, V12, 11080 posts |
|
so benissimo che Mini e A1 costano ben di più, le accomunavo a 500 nel far pagare (caro imho) il loro essere trendy.
Ragionamento che ho fatto----> il bicilindrico fiat mi pare, pur essendo indubbiamente un motore sofisticato, avere una sola ragione d'essere: l'economia di gestione. Ora, se io "invento" un motore che consuma poco, evidentemente mi sto rivolgendo ad un tipo di consumatore che apprezza il risparmio. Ed un consumatore che apprezza i bassi consumi (che però su una piccola/cittadina/utilitaria saranno comunque, in termini differenziali, vantaggiosi di poco, visto il presumibilmente basso chilometraggio annuo), probabilmente apprezza anche di poter risparmiare SULL'ACQUISTO dell'auto. E certamente, da un punto di vista RAZIONALE/UTILITARISTICO esistono MOLTE alternative a 500 (una anche in casa Fiat). Invece l'acquirente di 500 tipicamente è disposto a SPENDERE un po' di più per avere una macchina "attraente/diversa/trendy". Quindi: o gli spacciamo il bicilindrico come una figata (cioè elemento distintivo), oppure, se puntiamo sul risparmio di carburante, manchiamo il bersaglio. Oppure, altra alternativa, il cliente tipo non capisce un cazzo (possibilissimo) o, ancora, il cliente tipo è il/la giovane che riceve in regalo la macchina, ma deve poi gestirsi la paghetta per la broda (possibile).
Avrei meglio visto questo bicilindrico su Panda ed anche, nella versione più potente che arriverà, su Punto, che certamente sono "più razionali" di 500.
imho...
Sono abbastanza d'accordo con Losna. È un po' un controsenso fare un downsize per avere un risparmio di gestione e far pagare piuttosto considerevolmente il tutto. Stante il prezzo da macchina trendy su 500 il downsize operato avrebbe dovuto incidere molto di più o sul risparmio o sulle prestazioni, in modo che si staccasse nettamente dalle altre piccole. Invece questo bicilindrico non sembra brillare al punto di strabiliare per cui credo che farebbe una gran più bella figura montato su una Panda EVO dal prezzo più accessibile (anche se la Panda stessa mi pare un po' troppo costosa).
|
|
Alfa Romeo Giulia Super 2.2 180 cv AT8 Lancia Ypsilon multijet MomoDesign
|
|
|
Motesto |
|
|
Novembre 04, 2010, 16:00:48 pm |
Visitatore, , posts |
|
Su Panda ci arriverà....anche in versione aspirata da 65cv. Il bicilindrico sostituirà il FIRE, che reso €6 sarebbe stato molto più costoso da produrre e moscio da guidare di questo (che col turbo ha una verve rispettabile)
L'uscita su 500....è per farsi pagare ovviamente la primizia....
ok , ma io non volgio pagare il dazio di un prezzo premium su un auto non premium! Io voglio pagare poco più che una panda, ma con un estetica degna di nota. MIni parte da 98cv , troppi per me.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
TonyH |
|
Novembre 04, 2010, 16:01:29 pm |
|
Sarà l'età......nuovo escamotage trovato dalle assicurazioni per aggirare la Bersani e inculare i giovani. Perchè mio papà, stessa classe (1a, ho preso la sua), stessa assicurazione, stesso lavoro e residenza....per la BMW (3000cm3) paga un buon 30% in meno di me....
|
|
|
|
|
Motesto |
|
|
Novembre 04, 2010, 16:02:29 pm |
Visitatore, , posts |
|
Sarà l'età......nuovo escamotage trovato dalle assicurazioni per aggirare la Bersani e inculare i giovani. Perchè mio papà, stessa classe (1a, ho preso la sua), stessa assicurazione, stesso lavoro e residenza....per la BMW (3000cm3) paga un buon 30% in meno di me.... io quando compirò 30 anni, pagherò il 29% in meno sul mezzo sportivo....
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
|
Novembre 04, 2010, 16:02:52 pm |
Utente standard, V12, 8189 posts |
|
ok , ma io non volgio pagare il dazio di un prezzo premium su un auto non premium!
Io voglio pagare poco più che una panda, ma con un estetica degna di nota.
MIni parte da 98cv , troppi per me.
tu vuoi la botte piena,la moglie ubriaca e il vino nella vigna
|
|
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Novembre 04, 2010, 16:04:03 pm |
Utente standard, V12, 46985 posts |
|
Sarà l'età......nuovo escamotage trovato dalle assicurazioni per aggirare la Bersani e inculare i giovani.
Probabile !
|
|
|
|
|
J. C. |
I'm doing my bit for global warming. |
|
Novembre 04, 2010, 16:04:40 pm |
Global Moderator, V12, 12792 posts |
|
tu vuoi la botte piena,la moglie ubriaca e il vino nella vigna
Sempre meglo che avere la moglie piena!
|
|
...bisogna quindi insegnare a governare con la persuasione e il ragionamento, senza mai ricorrere al terrore ed alla superstizione... ------------- SATOR AREPO TENET OPERA ROTAS ------------- Perché gli squali non attaccano gli avvocati? Cortesia professionale...
|
|
|
Homer |
|
|
Novembre 04, 2010, 16:12:39 pm |
Staff, V12, 89890 posts |
|
faccio un esempio.
la twingo per un 1.2 16v 75cv mi dà per 12000 la versione con tetto in vetro ,cerchi in lega da 15" , clima etc etc etc
se faccio il barbone risparmierei almeno 1000 euri.
la 500 lounge ha il tetto in vetro (non apribile), i cerchi in lega, il blu&me, clima manuale, radio mp3, ora ha anche l'aux in di serie, specchi elettrici, etc.etc... non so che altro può servire se non l'esp appunto ed eventuali personalizzazioni. Cmq se ne trovano a km0, certo non con il 20% di sconto...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Homer |
|
|
Novembre 04, 2010, 16:15:29 pm |
Staff, V12, 89890 posts |
|
Cmq noi paghiamo 640 euro all'anno in classe 14 sulla 500 (essendo intestata alla società abbiam dovuto fare un'assicurazione ex novo) che quest'anno grazie agli aumenti son passati a 670 (in classe 13), solo RC perchè furto,incendio e kasko li abbiamo con la fiat...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
|