|
1230 Visitatori + 0 Utenti = 1230
|
|
oscar |
all in all it's just another brick in the wall |
|
Novembre 05, 2010, 09:36:51 am |
Utente standard, V12, 6073 posts |
|
a logica dovrebbero accendersi alternativamente così da equilibrarlo un pò anche nella risposta al gas. inoltre come volume due da 450cc è molto meglio di un 900cc. quello che bisogna vedere sono le vibrazioni.
|
|
il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti, più veloce del tempo stesso A. Senna
|
|
Loggato
|
|
|
bmwsport |
|
|
Novembre 05, 2010, 09:53:15 am |
Utente standard, V12, 4863 posts |
|
Questa cosa che "viaggiano assieme" nella 500 cosa significa, che la combustione avviene nello stesso momento nei due cilindri? Oppure che sono entrambi contemporaneamente al PMS, uno in fase di combustione e uno di scarico?
E si, che viaggiano assieme come se fosse un pistone solo. Però effettivamente mi hai fatto una bella domanda, uno sarà in fase di scoppio e l'altro di scarico? Boh !
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Novembre 05, 2010, 09:56:24 am |
Utente standard, V12, 46985 posts |
|
Ma voi lo sapevate che i due pistoni viaggiano assieme? A sto punto che differenza ci sarebbe tra un monocilindrico ed un bicilindrico con i pistoni che viaggiano accoppiati?
Ma spero che almeno la distribuzione sia sfasata Cioe' che quando uno scoppia l'altro scarica, altrimenti e' si come un monocilindrico.
|
|
|
|
|
fabrizio.b |
saab 9-3 proud owner |
|
Novembre 05, 2010, 09:56:48 am |
Utente standard, V12, 10361 posts |
|
sarà come i bicilindrici a sogliola dei modelli aerei , due scoppi in contemporanea due scarichi in contemporanea
|
|
ARGO RICONOBBE ULISSE , PENELOPE NO . anonimo alessandrino ubriaco fradicio addì 29 settembre anno domini MMXI
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Novembre 05, 2010, 10:00:35 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
sarà come i bicilindrici a sogliola dei modelli aerei , due scoppi in contemporanea due scarichi in contemporanea
Ma se anche fosse... quali sarebbero i vantaggi? Hai una distribuzione della coppia pessima... proprio come un monocilindrico in pratica...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
fabrizio.b |
saab 9-3 proud owner |
|
Novembre 05, 2010, 10:07:02 am |
Utente standard, V12, 10361 posts |
|
probabilmente grazie all'elettronica saranno riusciti a far quadrare il tutto . ci vorrebbe un ing e la conoscenza esatta delle fasi del 2 cilindri
|
|
ARGO RICONOBBE ULISSE , PENELOPE NO . anonimo alessandrino ubriaco fradicio addì 29 settembre anno domini MMXI
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Novembre 05, 2010, 10:10:50 am |
|
|
Loggato
|
|
|
bmwsport |
|
|
Novembre 05, 2010, 10:23:39 am |
|
|
Loggato
|
|
|
Shockz |
|
|
Novembre 05, 2010, 10:26:15 am |
Utente standard, L4, 177 posts |
|
E si, che viaggiano assieme come se fosse un pistone solo. Però effettivamente mi hai fatto una bella domanda, uno sarà in fase di scoppio e l'altro di scarico? Boh !
Ma è ovvio il funzionamento . E' una scelta tecnica consolidata per le auto. Il motore è a 4 tempi (4 strokes), ogni due giri c'è una fase attiva per ogni cilindro, le fasi dei due cilindri sono sfasate per avere una fase attiva ogni giro. E più importante che non equilibrare le forze alterne sfasando i pistoni.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Novembre 05, 2010, 10:41:30 am |
|
Ma è ovvio il funzionamento . E' una scelta tecnica consolidata per le auto. Il motore è a 4 tempi (4 strokes), ogni due giri c'è una fase attiva per ogni cilindro, le fasi dei due cilindri sono sfasate per avere una fase attiva ogni giro. E più importante che non equilibrare le forze alterne sfasando i pistoni. Giusto è vero, viaggiando assieme riesci a equidistanziare le fasi di combustione, prima ho scritto una cagata. Cosa che non si riuscirebbe a fare con le manovelle a 180°... In questo modo la coppia è distribuita più regolarmente, però il motore è squilibrato, quindi è necessario quell'albero in più che aumenta peso e dissipa potenza... Ma forse è il male minore.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
The Tramp |
|
|
Novembre 05, 2010, 15:33:38 pm |
Visitatore, , posts |
|
Si, è così.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
bmwsport |
|
|
Novembre 05, 2010, 15:47:59 pm |
|
Si, è così.
Bene, risolto l'arcano. forte però come sistema Ma tutti i bicilindrici funzionano così ?
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Novembre 05, 2010, 16:01:58 pm |
|
Ma tutti i bicilindrici funzionano così ?
In campo auto ci sono pochi bicilindrici, più che altro se ne vedono sulle moto, ma sono in gran parte bicilindrici a V, non paralleli, quindi queste considerazioni si applicano solo in parte. Fra i paralleli... ognuno fa storia a sé. Ricordo che il primo bicilindrico della Yamaha TDM, l'850, aveva le accensioni a 360°, che poi furono messe a 270 proprio per avere un'erogazione più "pulsante", che piaceva di più alla clientela.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
MB |
MB CL500 sport driver |
|
Novembre 05, 2010, 16:12:49 pm |
Utente standard, V12, 5368 posts |
|
Questa 500 è una rapina a mano armata. E non è solo una questione di prestazoni o consumi, ma del fatto che io di cilindri ne preferisco comunque almeno quattro. Pagare un due cilindri come un quattro diesel è privo di senso.
|
|
La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
|
|
|
bmwsport |
|
|
Novembre 05, 2010, 16:17:37 pm |
|
Questa 500 è una rapina a mano armata. E non è solo una questione di prestazoni o consumi, ma del fatto che io di cilindri ne preferisco comunque almeno quattro. Pagare un due cilindri come un quattro diesel è privo di senso.
Bhe ma tanto ci sarà una selezione naturale. Se vai in Renault ti danno una clio 1.5dci mi sembra quella da 84CV o su per giù con tutto compreso navigatore a 12500,00€ scontata.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|