1258 Visitatori + 1 Utente = 1259

&re@
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (3558 risp.)
 calo prezzi del nuovo
 Mondo Auto (35 risp.)
 fiat grande panda
 Mondo Auto (6 risp.)
 ia o "prontezza" del gui...
 Mondo Auto (7 risp.)
 new entry: hyundai tucson crdi mhe...
 Mondo Auto (24 risp.)
 auto nuova - giulia veloce 280cv
 Mondo Auto (12 risp.)
 nuovo codice della strada
 Altre news... (71 risp.)
 fenomeno pressione gomme col fredd...
 Tecnica (6 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (53 risp.)
 v8, check engine e tappo serbatoio
 Service (9 risp.)
 giulietta 1.8 tbi quadrofoglio ver...
 Vendo (14 risp.)
 volkswagen valuta la chiusura di s...
 Mondo Auto (221 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (227 risp.)
 nuovo rottame
 Auto d'epoca (6 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2527 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (123 risp.)
 sostituzione candele : ogni quanto...
 Service (13 risp.)
 leclerc peggio dei neopatentati
 Mondo Auto (22 risp.)
 accensione a sparo
 Auto d'epoca (11 risp.)
 30 km/h
 Altre news... (43 risp.)
 ciao a tutti, mi chiamo massimo na...
 Presentazioni e censimento (12 risp.)
 robotaxi
 Mondo Auto (1 risp.)
 airbus car europe
 Altre news... (0 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (131 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (34 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (45 risp.)
 mario "rostro" bertola
 In pista (6 risp.)
 nick85
 Presentazioni e censimento (49 risp.)
 auto elettrica... questa novita'
 Mondo Auto (120 risp.)
 ci vuole fortuna!!
 ilPistone viaggiatore (2 risp.)
 bmw insiste a far freni di merda
 Richiami (0 risp.)
 l'auto elettrica analizzata seriam...
 Mondo Auto (7 risp.)
 aprilia pegaso 650 tuscany tibet
 Mondo Moto (4 risp.)
 5^ moto in 3 anni: yamaha tracer 7...
 Mondo Moto (17 risp.)
 yamaha mt-03 - 2007
 Mondo Moto (8 risp.)
 dubbio attestato di rischio
 Mondo Auto (14 risp.)
 iaescortsmap
 Mondo Auto (0 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (22 risp.)
 prove rivista "auto" - q...
 Mondo Auto (33 risp.)
 ma perché ?!?
 Mondo Auto (1 risp.)
 amarcord
 Raduni (13 risp.)
 riflessioni motociclistico-legisla...
 Mondo Moto (34 risp.)
 oltre oneri finanziari
 Mondo Auto (5 risp.)
 totomoto 2024
 Mondo Moto (225 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 toyota corolla ts gr sport
 Mondo Auto (45 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (88 risp.)
 van e buoi dei paesi tuoi
 Mondo Auto (9 risp.)
 ricarica clima = 200 euro
 Service (15 risp.)
 ibridizzazione legale di un vecchi...
 Ambiente (0 risp.)
 3000km in 3 giorno col fiat ducato
 Test su strada (138 risp.)
 l'ho rifatto
 Mondo Moto (22 risp.)
 bugatti tourbillon 2026
 Altre news... (9 risp.)
 astoria, new york
 Mondo Moto (45 risp.)
 milano in diesel
 Mondo Auto (12 risp.)
 l'importante è avere una bmw
 Mondo Auto (1 risp.)
 amo i tedeschi
 Mondo Auto (1 risp.)
 superbollo agli sgoccioli
 Altre news... (21 risp.)
 nuova ergonomia
 Altre news... (2 risp.)
 e in mezzo a tante auto storiche &...
 Auto d'epoca (16 risp.)
 traffico sulle autostrade svizzere
 Mondo Moto (1 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (211 risp.)
 noleggio breve stelvio veloce my23
 Test su strada (46 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (20 risp.)
 nuove regole autovelox
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 tefal model i vs model ht
 Sondaggi (1 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 mauring
 Presentazioni e censimento (79 risp.)
 emi
 Presentazioni e censimento (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  prezzo 500 2 cilindri
Pagine: 1 ... 5 6 [7] 8 9 ... 50 Vai Giù Stampa
   Re: prezzo 500 2 cilindri    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
abrasda catrame bruciabenzina sinfonico
Novembre 05, 2010, 16:39:56 pm
Utente standard, V12, 8189 posts
Questa 500 è una rapina a mano armata. E non è solo una questione di prestazoni o consumi, ma del fatto che io di cilindri ne preferisco comunque almeno quattro. Pagare un due cilindri come un quattro diesel è privo di senso.

perche' vale meno un 2 cilindri secondo te?
hai idea del perche' ne hanno messi 2 invece di 4?
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: prezzo 500 2 cilindri    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MB MB CL500 sport driver
Novembre 05, 2010, 16:48:22 pm
Utente standard, V12, 5368 posts
Certo che ho idea: si contengono i pesi e le dimensioni, si ottiene una cilindrata unitaria ottimale. Però si ottengono anche molte più vibrazioni, per cui ci devono mettere un contralbero, una erogazione più appuntita, una sonorità più utilitaria.
Io preferisco sia i 3 che i quattro cilindri. Sarei disposto al due cilibndri solo con consumi davvero ridotti, ed ad un prezzo inferiore. E non credo di essere il solo.
Non puoi far pagare un due cilindri benzina come un quattro diesel.

Aggiungo: se il gruppo VW avesse osato fare una cosa simile, qui se ne scriverebbero di tutti i colori.

La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: prezzo 500 2 cilindri    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Novembre 05, 2010, 16:52:25 pm
Utente standard, V12, 77625 posts
Aggiungo: se il gruppo VW avesse osato fare una cosa simile, qui se ne scriverebbero di tutti i colori.
Questa te la devo appoggiare
(prescindendo dalla bontà tecnica della soluzione, ovviamente)
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: prezzo 500 2 cilindri    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
jimb0 Harry, hol schon mal den Wagen!
Novembre 05, 2010, 16:53:07 pm
Utente standard, V12, 9565 posts
Non puoi far pagare un due cilindri benzina come un quattro diesel.

tu pensi veramente che al 99% della potenziale clientela gliene freghi qualcosa? che sappiano in che fase son disposti i cilindri? che sappiano anche solo quanti cilindri ci sono?
alla gente interessano principalmente le prestazioni (quelle da pubblicita', non quelle vere) e ancor di piu' l'hype generato da un modello/motore nuovo ritenuto doguish.
se la fiat fa un bel po' di pubblicita' fatta bene, ne vendono a tonnellate. il prezzo e' relativo, imho.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: prezzo 500 2 cilindri    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MB MB CL500 sport driver
Novembre 05, 2010, 16:56:55 pm
Utente standard, V12, 5368 posts
tu pensi veramente che al 99% della potenziale clientela gliene freghi qualcosa? che sappiano in che fase son disposti i cilindri? che sappiano anche solo quanti cilindri ci sono?
alla gente interessano principalmente le prestazioni (quelle da pubblicita', non quelle vere) e ancor di piu' l'hype generato da un modello/motore nuovo ritenuto doguish.
se la fiat fa un bel po' di pubblicita' fatta bene, ne vendono a tonnellate. il prezzo e' relativo, imho.

Però è anche vero che la gente è assuefatta da anni al 4 cilindri, già il tre è visto come esotico, il due è associato all'idea di ultrautilitario.
Io penso che in Fiat abbiano scelto questa assurda collocazione commerciale per cercare di nobilitarlo, ma non sarà impresa facile.

La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: prezzo 500 2 cilindri    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
TonyH I'm the face of terror. Terrier Terror.
Novembre 05, 2010, 16:58:13 pm
Staff, V12, 28735 posts
Il gruppo VAG ha sostituito il 6 cilindri della Golf R32 con un 4L turbo.
Aumentando ovviamente il prezzo.

Ha sostituito il V8 4.2 da 344cv della S4/S5 con un V6 3.0 turbo da 333cv.
Il prezzo ovviamente è salito.

BMW ha tolto i V10 dal listino, che saranno rimpiazzati da V8 biturbo.
E anche il V8 della prossima M3 si vocifera che sarà rimpiazzato dal L6 biturbo.

Là però è daunsaising.........mentre qua sostituire un 4L che - pur valido - risale a 25 anni fa con un motore nuovo, turbo, con completa gestione delle valvole, senza farfalla, già €6.......è una pataccata.....

your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: prezzo 500 2 cilindri    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Novembre 05, 2010, 16:59:58 pm
Utente standard, V12, 77625 posts
Là però è daunsaising.........
Veramente lo chiama così anche la Fiat....
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: prezzo 500 2 cilindri    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
TonyH I'm the face of terror. Terrier Terror.
Novembre 05, 2010, 17:01:40 pm
Staff, V12, 28735 posts
Veramente lo chiama così anche la Fiat....

Ma anche qua è downsizing.....questo motoretto va ben più del 1.2 FIRE, consuma un po' meno, inquina molto di meno, è più piacevole da guidare......pazienza se ha 2 cilindri.......

your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: prezzo 500 2 cilindri    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Novembre 05, 2010, 17:03:15 pm
Utente standard, V12, 77625 posts
Sì sì ma a me va bene che abbia 2 cilindri, è a MB che non piace.
Però, la considerazione sul fatto che se l'avesse fatto VW, sul Pistone se ne sarebbero lette di tutti i colori, la condivido.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: prezzo 500 2 cilindri    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MB MB CL500 sport driver
Novembre 05, 2010, 17:03:44 pm
Utente standard, V12, 5368 posts
Il gruppo VAG ha sostituito il 6 cilindri della Golf R32 con un 4L turbo.
Aumentando ovviamente il prezzo.

Ha sostituito il V8 4.2 da 344cv della S4/S5 con un V6 3.0 turbo da 333cv.
Il prezzo ovviamente è salito.

BMW ha tolto i V10 dal listino, che saranno rimpiazzati da V8 biturbo.
E anche il V8 della prossima M3 si vocifera che sarà rimpiazzato dal L6 biturbo.

Là però è daunsaising.........mentre qua sostituire un 4L che - pur valido - risale a 25 anni fa con un motore nuovo, turbo, con completa gestione delle valvole, senza farfalla, già €6.......è una pataccata.....

Siamo alle solite...
Delle tre che ai citato le ultime due scelte le condivido, la prima no: preferisco il sei cilindri. E comunque stiamo parlando di auto prestazionali. qua di utilitarie. Siamo d'accordo che i 4 cilindri FIat siano vecchi, ma diciamoci anche che sto multiair sinora non ha mostrato tutti sti gran vantaggi promessi, come non lo ha fatto il valvetronic BMW.
E ppi su vetture con grossi motori, meno cilindri potrebbe anche significare meno peso sull'asse anteriore, miglior comportamento stradale. Ma non nel caso della 500-
« Ultima modifica: Novembre 05, 2010, 17:05:24 pm da MB »

La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: prezzo 500 2 cilindri    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MarzulLaurus
Novembre 05, 2010, 17:04:30 pm
Utente standard, V12, 23763 posts
Fermo restando che alla fine della fiera ti ci devi mettere su e vedere come va, effettivamente 2 al posto di 4 fa strano...

Sul costo, immagino che conti più la tecnologia sfruttata che il numero di cilindri... Altrimenti dovrei pensare che un 4 cil ad aste e bilancieri costa più del detto 2 cil t.bo, multiair e chi più ne ha più ne metta...

Guarda Profilo  Loggato 
   Re: prezzo 500 2 cilindri    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
TonyH I'm the face of terror. Terrier Terror.
Novembre 05, 2010, 17:04:53 pm
Staff, V12, 28735 posts
Però, la considerazione sul fatto che se l'avesse fatto VW, sul Pistone se ne sarebbero lette di tutti i colori, la condivido.

Esprimo qualche dubbio....considerato che c'era chi difendeva strenuamente il 1.4 TDI.....
Al limite si capovolgerebbe qualche parte....chi adesso lo stronca, lo osannerebbe, e viceversa....

your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: prezzo 500 2 cilindri    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MarzulLaurus
Novembre 05, 2010, 17:05:52 pm
Utente standard, V12, 23763 posts
^^^

Sono vere entrambe le cose...  Wink
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: prezzo 500 2 cilindri    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
abrasda catrame bruciabenzina sinfonico
Novembre 05, 2010, 17:09:42 pm
Utente standard, V12, 8189 posts
Certo che ho idea: si contengono i pesi e le dimensioni, si ottiene una cilindrata unitaria ottimale. Però si ottengono anche molte più vibrazioni, per cui ci devono mettere un contralbero, una erogazione più appuntita, una sonorità più utilitaria.
Io preferisco sia i 3 che i quattro cilindri. Sarei disposto al due cilibndri solo con consumi davvero ridotti, ed ad un prezzo inferiore. E non credo di essere il solo.
Non puoi far pagare un due cilindri benzina come un quattro diesel.

Aggiungo: se il gruppo VW avesse osato fare una cosa simile, qui se ne scriverebbero di tutti i colori.
l' erogazione invece è molto piu' fluida visto che ha grande coppia gia' sotto i duemila giri e ha piu' range di un diesel; il diesel vibra di piu' ed è piu' rumoroso;un diesel su una macchina cittadina come la 500 è un controsenso..anzi un diesel in generale in citta' è un controsenso.
hanno fatto un motore piccolo innovativo che consuma di meno e va di piu' e ha anche piu' coppia...il fatto che abbia due cilindri in meno non è che lo faccia costare di meno.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: prezzo 500 2 cilindri    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MB MB CL500 sport driver
Novembre 05, 2010, 17:13:24 pm
Utente standard, V12, 5368 posts
Esprimo qualche dubbio....considerato che c'era chi difendeva strenuamente il 1.4 TDI.....
Al limite si capovolgerebbe qualche parte....chi adesso lo stronca, lo osannerebbe, e viceversa....

E' interessante questo riferimento al 14.TDI VW. Poichè l'ho avuto, la prima versione, posso dirti che per il primi 10.000 KM era un gioello di motore. Poi il rumore dovuto agli iniettori pompa, le vibrazioni del 3 cilindri, i costi di manutenzione astronomici...tutto evidenziava che non era affatto un buon motore ma una sostanziale fregatura. Sarebbe stato meglio un 4 cilindri 1,5 come quello Renault.

Poi mentre le altre case presentano nuovi motori a parità di prezzo, o quasi, Fiat per una volta che ha un nuovo motore, un fatto storico, lo vende a peso d'oro. Mah, rimah!
« Ultima modifica: Novembre 05, 2010, 17:21:38 pm da MB »

La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
Guarda Profilo Email  Loggato 
Pagine: 1 ... 5 6 [7] 8 9 ... 50 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.071 secondi con 37 queries.