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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Novembre 09, 2010, 14:17:07 pm |
Staff, V12, 28735 posts |
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Emh....non so in che modo dirlo ancora. ATTUALMENTE NON E' la versione economica del 1.2 FIRE. E' una versione intermedia come potenza tra la 65cv e la 100cv. Che ha tra gli altri pregi - oltre alla MAGGIORE potenza - quella di consumare anche meno. Vai di più, e consumi di meno. Bon, altro che si pretende? Mi sembra di rivedere le polemiche sul m-air....dove la gente si era imbevuta delle promesse non ufficiali sparate alla cazzo su internet per poi sputarci addosso perchè non le rispettava
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your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
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mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
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Novembre 09, 2010, 14:33:56 pm |
Staff, V12, 23947 posts |
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Emh....non so in che modo dirlo ancora. ATTUALMENTE NON E' la versione economica del 1.2 FIRE. E' una versione intermedia come potenza tra la 65cv e la 100cv. Che ha tra gli altri pregi - oltre alla MAGGIORE potenza - quella di consumare anche meno. Vai di più, e consumi di meno. Bon, altro che si pretende? Mi sembra di rivedere le polemiche sul m-air....dove la gente si era imbevuta delle promesse non ufficiali sparate alla cazzo su internet per poi sputarci addosso perchè non le rispettava Tony, hai ragione...però forse la cosa va vista anche da un punto di vista marketing: la percezione di molti quando sentono che è "bicilindrico di 900cc" rispetto a "quattrocilindri di 1200 o 1400 cc"..è che si tratti della versione povera ..(anche perchè oggettivamente, Fiat ci ha costruito la sua storia anche sui "piccoli bicilindrici") , quindi forse..per adesso..sarebbe stato opportuno un lancio più aggressivo come prezzo...se non sbaglio VW con il 1.2 TSI da 105 cv..che ingegneristicamente offrirebbe prestazioni superiori al 1600 cc aspirato, è stata bassa come prezzi...
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L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
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Loggato
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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Novembre 09, 2010, 14:41:44 pm |
Staff, V12, 28735 posts |
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Ok, ma qua mica siamo la massa in coda al Carrefour...... E' vero che ha 2 cilindri, ma è anche vero che è turbo e ha 85cv....
Difatti la pubblicità dice chiaramente "rispetto al 1.2 65cv meno X% di consumi, meno Y% di emissioni, più Z% di potenza"..... E se vuoi andare di più, consumando e inquinando di meno....paghi.......
Se poi uno non vuole pagare, o non compra la 500 o può sempre accodarsi a Califano chiedendo che gliela diano gratis....
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your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
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MB |
MB CL500 sport driver |
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Novembre 09, 2010, 18:35:14 pm |
Utente standard, V12, 5368 posts |
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hummm... è un po' limitato fermarsi ai numeri che pure sono fondamentali... In ogni caso i numeri prestazionali )quelli di consumo sono imbarazzanti) del 1.4 VW della mia polo sono nettamente migliori di quelli della mia ex punto... ma la prima era molto più piacevole da condurre... Eh sì, ma questo vale anche in senso inverso: chi ti dice che il 900 bicilinbdrico in economy, con coppia calata di oltre n terzo, per avere i consumi dichiarati, sia accettabile in termini di piacere di guida? Sono pronto a scommettere che la Twingo lo è molto molto di più, a livello di motore. Io continuo a dire una cosa semplice: un motore così può avere un senso, ma far pagare un sovrapprezzo così alto, a mio avviso no, per nulla. E ribadisco: lo avessero fatto altri avremo decine di pagine di critiche, e lo sai anche tu.
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La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Novembre 09, 2010, 18:37:59 pm |
Staff, V12, 28735 posts |
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. E ribadisco: lo avessero fatto altri avremo decine di pagine di critiche, e lo sai anche tu.
Quando lo faranno altri giudicheremo anche gli altri. Fine, e semplice. Dire che gli altri sono influenzati dal marchio è un bel pregiudizio (e pure abbastanza antipatico, se mi è permesso lamentarmi). Forse indice del fatto che lo fai te per primo, di farti influenzare dal marchio?
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MarzulLaurus |
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Novembre 09, 2010, 19:43:28 pm |
Utente standard, V12, 23763 posts |
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Eh sì, ma questo vale anche in senso inverso: chi ti dice che il 900 bicilinbdrico in economy, con coppia calata di oltre n terzo, per avere i consumi dichiarati, sia accettabile in termini di piacere di guida? Sono pronto a scommettere che la Twingo lo è molto molto di più, a livello di motore. Io continuo a dire una cosa semplice: un motore così può avere un senso, ma far pagare un sovrapprezzo così alto, a mio avviso no, per nulla. E ribadisco: lo avessero fatto altri avremo decine di pagine di critiche, e lo sai anche tu.
Ti ripeto... eliminati certi personaggi, francamente non leggo più grandi polemiche pro/contro... Comunque, come ho scritto, va provato... i numeri non dicono niente*, nè in un senso nè nell'altro... *è evidentemente iperbolico...
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Loggato
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abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
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Novembre 10, 2010, 09:37:56 am |
Utente standard, V12, 8189 posts |
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Ti ripeto... eliminati certi personaggi, francamente non leggo più grandi polemiche pro/contro... Comunque, come ho scritto, va provato... i numeri non dicono niente*, nè in un senso nè nell'altro...
*è evidentemente iperbolico...
i numeri se per un verso non sono indicativi nell uso quotidiano sono indicativi per un confronto tra mezzi diversi visto che i cicli omologativi sono fatti per tutti con gli stessi criteri questo motore consuma meno inquina meno e ha piu' potenza e piu' coppia quindi il multiair accoppiato col turbo (che ne esalta le caratteristiche) ha il suo perche'... poi sul prezzo ognuno la pensa come vuole ..ma come anche per mini smart merdeces audi ricarrozzate biemme eccc
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MB |
MB CL500 sport driver |
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Novembre 10, 2010, 10:32:28 am |
Utente standard, V12, 5368 posts |
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Quando lo faranno altri giudicheremo anche gli altri. Fine, e semplice. Dire che gli altri sono influenzati dal marchio è un bel pregiudizio (e pure abbastanza antipatico, se mi è permesso lamentarmi). Forse indice del fatto che lo fai te per primo, di farti influenzare dal marchio? Sarà antipatico forse perchè sai che è vero. A giustificare un prezzo molto alto non basta dire: va di più, è più potente, consuma meno. Perchè, come sai, ogni motore nuovo va di più. è più potente, e consuma meno, secondo quanto afferma la casa (il piacere di guida è altra cosa). Ma difficilmente quando esce un nuovo motore si aumenta il prezzo in questo modo: in genere il nuovo motore costa come il vecchio, o poco di più. Qui poi siamo all'assurdo di farlo con un bicilindrico che ha tanti limiti strutturali di suo.
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La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
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Homer |
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Novembre 10, 2010, 10:36:01 am |
Staff, V12, 89891 posts |
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Cazzo è vero!!! che illuminazione!!! infatti quando VW ha sostituito il 2.0 FSI col 1.4 biturbo i prezzi son scesi!! lo stesso quando mercedes ha inserito la gamma 1.8 col volumetrico al posto dei motori aspirati!!! come fanno sti coglioni della Fiat a non capire come gestire la politica commerciale.........
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Novembre 10, 2010, 10:38:09 am |
Staff, V12, 28735 posts |
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E su che prove ti basi per affermare che è vero? Attualmente non ci sono bicilindrici VW per suffragare la tua tesi (anzi, è stato recentemente interrotto e cancellato il suo sviluppo). Tra l'altro, continui a glissare sul fatto che è da 85cv il nuovo motore, contro i 69cv del 1.2 FIRE di riferimento. Motivo anche per il quale è richiesto un sovraprezzo. VAG quando ha lanciato il TSI 1.4 al posto del 2.0 FSI se l'è ben fatto pagare di più. Nonostante la cilindrata inferiore. Perchè andava di più e consumava di meno. E NESSUNO ha avuto da ridire su questa politica. Poi, se a te l'architettura a 2 cilindri non piace, è un tuo gusto e lo rispetto. Non mi va bene che venga cassato in toto il motore aggrappandosi solo ai 2 cilindri, senza considerarlo nel suo complesso. « Ultima modifica: Novembre 10, 2010, 10:41:20 am da TonyH »
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your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
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abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
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Novembre 10, 2010, 10:44:55 am |
Utente standard, V12, 8189 posts |
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Sarà antipatico forse perchè sai che è vero. A giustificare un prezzo molto alto non basta dire: va di più, è più potente, consuma meno. Perchè, come sai, ogni motore nuovo va di più. è più potente, e consuma meno, secondo quanto afferma la casa (il piacere di guida è altra cosa). Ma difficilmente quando esce un nuovo motore si aumenta il prezzo in questo modo: in genere il nuovo motore costa come il vecchio, o poco di più. Qui poi siamo all'assurdo di farlo con un bicilindrico che ha tanti limiti strutturali di suo. quali sarebbero questi limiti strutturali?
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Homer |
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Novembre 10, 2010, 10:46:50 am |
Staff, V12, 89891 posts |
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VAG quando ha lanciato il TSI 1.4 al posto del 2.0 FSI se l'è ben fatto pagare di più. Nonostante la cilindrata inferiore. Perchè andava di più e consumava di meno. E NESSUNO ha avuto da ridire su questa politica.
ma come no... mi han detto il contrario, è impossibile! E ribadisco: lo avessero fatto altri avremo decine di pagine di critiche, e lo sai anche tu.
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
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Novembre 10, 2010, 10:57:58 am |
Utente standard, V12, 8189 posts |
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Faccio un Esempio con BMW, ok che i valori sono diversi però loro ci sono riusciti. Sono stati sostituiti tutti i motori di X5 e X6 potenziando di parecchio le potenze, diminuendo i consumi e mettendo i nuovi cambi automatici a 8 rapporti... prezzo praticamente uguale. E' uscita la nuova serie 5, tutta interamente nuova......costa meno di quella vecchia. Esce la nuova X3 interamente nuova, motori nuovi, cambio nuovo.....costa praticamente uguale. Sulla nuova serie 3 sono stati messi i nuovi motori da 184Cv e aumentato gli accessori di serie....prezzi identici.
immagino che per i nuovi motori abbiano un sistema di controllo valvole elettroidraulico colpo a colpo completamente controllabile sia come alzata che come profilo che consenta il 10 % di potenza e coppia in piu' e il 15 % di emissioni consumi in meno ...e che sia un loro brevetto proprietario che abbia richiesto 10 anni di sviluppo?
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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Novembre 10, 2010, 11:01:28 am |
Staff, V12, 28735 posts |
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Qualcuno allora mi spiega questo listino?
116d 5p: 30.120€ 118d 5p: 31.500€ 120d 5p: 33.500€ 123d 5p 36.300€
Tutte in allestimento futura. Hanno tutte un motore 4L da 2 litri. E le prime tre sono monoturbo. Io sono un ignorante fazioso a cui hanno sempre spiegato - quando comprava la macchina - che più cavalli volevi, più pagavi. E se volevi la novità, pagavi ancora di più.
In realtà com'è? si paga in base ai cilindri?
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your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
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