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abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
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Novembre 10, 2010, 11:03:23 am |
Utente standard, V12, 8189 posts |
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bOOOOOOOOOOOOOOOOOOH ! AH ECCO
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Loggato
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Homer |
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Novembre 10, 2010, 11:09:03 am |
Staff, V12, 89891 posts |
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perfetto, e quindi perchè se BMW può farlo Fiat invece deve far pagare un motore più potente quanto uno più piccolo?
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Novembre 10, 2010, 11:13:46 am |
Staff, V12, 28735 posts |
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Mi è appena stato detto che potenza e complessità motore non contano niente ai fini del prezzo del listino, e che sbaglio a considerarle. Siccome sbaglio, mi farebbe piacere che qualcuno mi insegnasse cosa devo guardare in realtà.
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your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
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bmwsport |
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Novembre 10, 2010, 11:15:42 am |
Utente standard, V12, 4863 posts |
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perfetto, e quindi perchè se BMW può farlo Fiat invece deve far pagare un motore più potente quanto uno più piccolo?
ferma ferma, ma di cosa stiamo parlando? Fiat sta facendo pagare un motore più piccolo con meno roba, più caro o uguale di uno più grande. Bmw e tutte le altre case del mondo fanno pagare più cari i motori più potenti, ma non più piccoli. E ripeto e straripeto, la BMW è in crescita con le vendite potrebbe benissimo permettersi di aumentare i listino di tutti i prodotti nuovi, ma non lo ha fatto. Fiat è in crisi nera, ma non sta facendo nulla per incentivare le vendite
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Loggato
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Homer |
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Novembre 10, 2010, 11:16:20 am |
Staff, V12, 89891 posts |
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Mi è appena stato detto che potenza e complessità motore non contano niente ai fini del prezzo del listino, e che sbaglio a considerarle. Siccome sbaglio, mi farebbe piacere che qualcuno mi insegnasse cosa devo guardare in realtà.
uno sarebbe portato a pensare che si usino 2 pesi e 2 misure per Fiat e per i marchi tedeschi, però in maniera esattamente opposta a come dice MB...impossibile...
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
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Novembre 10, 2010, 11:18:54 am |
Utente standard, V12, 8189 posts |
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ferma ferma, ma di cosa stiamo parlando?
Fiat sta facendo pagare un motore più piccolo con meno roba, più caro o uguale di uno più grande.
Bmw e tutte le altre case del mondo fanno pagare più cari i motori più potenti, ma non più piccoli.
E ripeto e straripeto, la BMW è in crescita con le vendite potrebbe benissimo permettersi di aumentare i listino di tutti i prodotti nuovi, ma non lo ha fatto. Fiat è in crisi nera, ma non sta facendo nulla per incentivare le vendite
COME CON MENO ROBA? ha il turbo una testata con il controllo valvole elettroidraulico che gli altri si sognano e che permette piu' potenza e meno consumi...come fai a dire che dovrebbe costare meno? il fatto che abbia due cilindri invece che 4 è una scelta tecnica per ovvi motivi di rendimento
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Homer |
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Novembre 10, 2010, 11:26:46 am |
Staff, V12, 89891 posts |
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Fiat sta facendo pagare un motore più piccolo con meno roba, più caro o uguale di uno più grande.
ma ti rendi conto di quello che dici??
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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oscar |
all in all it's just another brick in the wall |
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Novembre 10, 2010, 11:38:48 am |
Utente standard, V12, 6073 posts |
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COME CON MENO ROBA? ha il turbo una testata con il controllo valvole elettroidraulico che gli altri si sognano e che permette piu' potenza e meno consumi...come fai a dire che dovrebbe costare meno? il fatto che abbia due cilindri invece che 4 è una scelta tecnica per ovvi motivi di rendimento
si ma dalle rilevazioni strumentali risulta che ha le stesse prestazioni e gli stessi consumi di una opel agila 1.2, mentre va meno dei motorini più pompati. io non so manco che motore ha su la agila però se domani piazzano sto 2 cilindri sulla panda e me la fanno pagare di più di quella attuale allora fanno una cazzata. il cliente compra le prestazioni complessive mica gliene frega di vedere come sono ottenute; ok la 500 offre la linea simpatica e trendy però non si può pensare che i clienti siano tutti lì col partafogli aperto. cioè non facciamo il paragone col fire, facciamolo con la concorrenza perchè già ora la panda è cara e non penso che la clientela tipica sia disposta a sganciare cifre superiori per avere il motore a levitazione magnetica. piuttosto dovevano uscire prima con il 105cv sulla punto.
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il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti, più veloce del tempo stesso A. Senna
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Loggato
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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Novembre 10, 2010, 11:45:08 am |
Staff, V12, 28735 posts |
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Dell'Agila però hai preso i rilevamenti su un'altra rivista. Auto e 4R utilizzano cicli e metodologie di prove differenti. I confronti è meglio farli con dati rilevati dalla medesima rivista...
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your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
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Homer |
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Novembre 10, 2010, 12:00:13 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
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Dell'Agila però hai preso i rilevamenti su un'altra rivista. Auto e 4R utilizzano cicli e metodologie di prove differenti. I confronti è meglio farli con dati rilevati dalla medesima rivista...
si ma il punto non è questo... ogni casa ha una strategia di marketing... ci son state in passato case come la Ford che non facevano pagare sovrapprezzi per motori differenti e/o più potenti, ma questa strategia è stata eliminata. Lasciamo per un attimo da parte i confronti fra marchi diversi, lì subentra un discorso di concorrenza che è molto più lungo da dibattere... Ora come ora TUTTE LE CASE gestiscono i loro listini in modo che il prezzo salga in maniera più o meno diretta con l'aumento della potenza del motore, indipendentemente dalla cilindrata...tant'è che ad esempio una Polo 1.2 TSI 105CV costa di più di una 1.4 85CV a parità di allestimento. E a parità di motore (anche se in certi casi le differenze tecniche sono minime) il prezzo è sempre direttamente proporzionato alla potenza configurata sul motore (vedi l'esempio di Luca sul 2.0 TD BMW). Ora vorrei capire PERCHE' nel caso della Fiat questa politica avrebbe dovuto essere stravolta... il 1.2 69CV montato su 500 e ora su Panda è meno potente (69 vs 85CV), meno raffinato (no multiair, no turbina) e meno parsimonioso (nei rilievi a parità di rivista ha consumato sempre di meno l'SGE). Se Fiat deciderà di montarlo sulla Panda al posto del 1.2 Fire dovrà PER FORZA costare di più...discorso diverso per la futura versione aspirata da 65CV...in quel caso il prezzo dovrà essere allineato a quello dell'attuale 1.2 (seppure con un giustificabile piccolo surplus per la novità)... continuare a pretendere il contrario non ha nessun senso logico!!! Poi possiam stare a discutere per giorni-mesi-anni sul fatto che altri motori di altre case consumino meno, vadano uguale, siano più belli o più brutti... ma sul prezzo proprio non si può discutere...
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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bmwsport |
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Novembre 10, 2010, 12:22:59 pm |
Utente standard, V12, 4863 posts |
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ma ti rendi conto di quello che dici??
Certo Giò, come al solito......
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Loggato
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Homer |
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Novembre 10, 2010, 12:42:34 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
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e' inutile continuare a discutere....
su questo per lo meno siamo d'accordo...
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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