|
MB |
MB CL500 sport driver |
|
Novembre 12, 2010, 10:51:02 am |
Utente standard, V12, 5368 posts |
|
No... questo mi pare assurdo...
Scusami... si può scrivere tutto quello che si vuole, per carità, però poi gli altri hanno il diritto di chiedere: "come mai, in questo caso il prezzo viene giustificato esagerato, mentre in altri casi è stato giustificato con la storiella del mercato che ritiene giusto il premium price?" C'è una evidente discrepanza...
Anche io lo trovo assurdo... ma io ho sempre trovato assurdo qualsiasi "premium price" e l'ho sempre detto, onestamente tu no... Percarità, lecito cambiare idea, però andrebbe specificato, secondo me, naturalmente...
Non ho cambiato idea sui premium price, e quindi non lo scrivo. Provo a scrivere quello che penso in termini più diretti: questo prezzo per un bicilindrico mi sembra veramente folle, visto anche che sto bicilindrico non offre niente di eccezionale. E non sono il solo a pensarlo.
|
|
La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
|
|
|
Homer |
|
|
Novembre 12, 2010, 11:06:03 am |
Staff, V12, 89891 posts |
|
sistemato...aufffff
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Blaze |
Una Mini è come un amore... |
|
Novembre 12, 2010, 13:34:23 pm |
Utente standard, V12, 5963 posts |
|
Paiono pochi 2000 euro? Su questi prezzi? Bisogna poi anche aggiungere che la Twingo ha prestazioni nettamente superiori, cubatura maggiore (più coppia), quattro cilindri contro due. Vantaggi della 500? Solo i consumi, ma anche qui c'è un "però" grande come una casa: la 500 li ottiene in modalità ECO, con la coppia tagliata di un terzo abbondante. Quindi in questa modalità le prestazioni si degradano ulteriormente, e il divario con la twingo diventa imbarazzante (è già alto comunque). Quindi come si giustificano questi 2000 euro? Marketing, solo ed esclusivamente marketing, cioè fuffa.
Mi riferivo al post di JC che riporta un prezzo di 15 mila e rotti euro per la Twingo... Poi tony H è entrato più in dettaglio...ed in effetti 2000 euro sono una cifra considerevole. Comunque la 500 0.9 è disponibile anche in versione POP,che ha di serie : ABS Airbag ginocchia, 2 front , 2 laterali , 2 a tendina Radio MP3 Transponder Chius centralizzata Pretens cinture Retrovisori elettrici Servosterzo Vetri elettrici Volante regolabile Motore da 85 cv per 143 nm di coppia, 173 di vel max e 11 secondi da zero a cento. Prezzo 13.401 Euro.
|
|
"When you have everything,you have everything to lose".Le perle del mio garage? - Fiat Stilo 1.6 16v benzina/gpl 2002 - Fiat Punto 55 s 1995 -Rover Mini Jet Black,998cc,anno 89,nero pastello-tetto grigio. -Kawasaki Versys 650 , 2009
|
|
|
MB |
MB CL500 sport driver |
|
Novembre 13, 2010, 15:54:36 pm |
Utente standard, V12, 5368 posts |
|
Mi riferivo al post di JC che riporta un prezzo di 15 mila e rotti euro per la Twingo... Poi tony H è entrato più in dettaglio...ed in effetti 2000 euro sono una cifra considerevole.
Comunque la 500 0.9 è disponibile anche in versione POP,che ha di serie :
ABS Airbag ginocchia, 2 front , 2 laterali , 2 a tendina Radio MP3 Transponder Chius centralizzata Pretens cinture Retrovisori elettrici Servosterzo Vetri elettrici Volante regolabile Motore da 85 cv per 143 nm di coppia, 173 di vel max e 11 secondi da zero a cento. Prezzo 13.401 Euro.
Non avevo visto questa versione Popp molto più ragionevole. Quanto ai consumi era esattamente come temevo: l'AJ n. 815 prova la 500 Twin AIR, e rileva consumi in modalità Ecodrive e nellle condizioni più favorevoli, che la rivista dice che elimina ogni piacere di guida, di almeno 6.4 litri er 100 km, e dichiara non aver mai rilevato i 4,1. ed in autostrada dice che si possono vedere con facilità i 12 litri per cento km. Con questi dati si evidenzia ancora di più il prezzo folle di questa motorizzazione, e la sua assoluta sconvenienza rispetto al MJ da 95 cv,. E se fosse ancora in listino il 75 cv mj non ci sarebbe possibilità di confronto alcuno.
|
|
La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
|
|
|
MB |
MB CL500 sport driver |
|
Novembre 13, 2010, 15:59:43 pm |
Utente standard, V12, 5368 posts |
|
Pubblico i dati di consumo rilevati da AJ: consumo medio : 7 litri per cento km città: 7,2 extraurbano: 6,7 autostrada: 7,2
|
|
La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
|
|
|
MarzulLaurus |
|
|
Novembre 13, 2010, 17:39:44 pm |
Utente standard, V12, 23763 posts |
|
Un po' di umorismo, eh... Comunque, sebbene anche io usi i dati dei cicli di omologazione/prova per confrontare le auto, non ci credo... Secondo questi dati la polo e la punto avrebbero dovuto consumare quasi uguale... nulla di più falso... la prima non si schioda dai 12, nella migliore delle ipotesi, la seconda superava di slancio i 16 e con un po' di guida accorta si riusciva ascendere ancora di un bel po'... la polo, per altro è assolutamente insensibile alle variazioni dello stile di guida... (almeno "in meglio"...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
MB |
MB CL500 sport driver |
|
Novembre 13, 2010, 17:49:29 pm |
Utente standard, V12, 5368 posts |
|
Un po' di umorismo, eh... Comunque, sebbene anche io usi i dati dei cicli di omologazione/prova per confrontare le auto, non ci credo... Secondo questi dati la polo e la punto avrebbero dovuto consumare quasi uguale... nulla di più falso... la prima non si schioda dai 12, nella migliore delle ipotesi, la seconda superava di slancio i 16 e con un po' di guida accorta si riusciva ascendere ancora di un bel po'... la polo, per altro è assolutamente insensibile alle variazioni dello stile di guida... (almeno "in meglio"... Il problema è che i dati che ho postato sono quelli rilevati nella prova, non quelli di omologazione. Anche mortificando ogni piacere di guida, con la funzione ECO, i consumi reali sono piuttosto mediocri, per non dire peggio. Segnalo che questo problema mi risulta appartenga a tutti i multiair, tecnologia che in alcuni casi pare aver peggiorato anche il piacere di guida (vedi 1.4 aspirato).
|
|
La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
|
|
|
MarzulLaurus |
|
|
Novembre 13, 2010, 17:51:02 pm |
Utente standard, V12, 23763 posts |
|
Il problema è che i dati che ho postato sono quelli rilevati nella prova, non quelli di omologazione.
già questo è molto più interessante!!!
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Raven |
Wild thing, you make my heart sing |
|
Novembre 14, 2010, 19:46:14 pm |
Staff, V12, 19424 posts |
|
Auto ha provato la 500 twinair
consumi rilevati in modalità ECO (km/litro)
extraurbano 16,58 130 in autostrada 12,78 (!) in città 12,58
pagella 6,5: viaggiare sui 12/13 con un litro non è granchè. E soprattutto, gli oltre 24 di media dichiarati non sono proprio pervenuti
"Consiglio spassionato: dimenticate l'EcoDrive. Soprattutto se, come abbiamo fatto noi (e come è lecito attendersi) sperate che pigiando il tasto ECO sulla plancia e rinunciando a un (bel) po' di sprint, la vostra 500 TwinAir si trasformi in un mostriciattolo da economy run."
|
|
Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
|
|
|
Samurai X |
FF - Family Ferrari |
|
Novembre 14, 2010, 20:02:00 pm |
Utente standard, V12, 11531 posts |
|
E' il consumo medio della mia Punto MK1 1.2 16V da 85 Cv Euro 2 del '97
Con la Grande Punto 1.2 8V 65 Cv Euro 4 del '08 faccio i 13,8
|
|
If you want to go to a track and be entertained...buy a Porsche, but if you want to be astonished you must take a Ferrari.
|
|
Loggato
|
|
|
J. C. |
I'm doing my bit for global warming. |
|
Novembre 14, 2010, 20:13:23 pm |
Global Moderator, V12, 12792 posts |
|
Il CDB della Musa 1.4 16V mi dà una media di 12,9km/l, con guida all'80% in città e piede discretamente pesante.
|
|
...bisogna quindi insegnare a governare con la persuasione e il ragionamento, senza mai ricorrere al terrore ed alla superstizione... ------------- SATOR AREPO TENET OPERA ROTAS ------------- Perché gli squali non attaccano gli avvocati? Cortesia professionale...
|
|
|
|