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1241 Visitatori + 1 Utente = 1242
TonyH
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Homer |
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Novembre 15, 2010, 09:17:23 am |
Staff, V12, 89891 posts |
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no i cicli sono normati e servono per omologare le auto e quindi danno un immediato confronto......qualcuno rivista o non faccia una prova su un ciclo ece e mi riporti dati discostanti di piu' del 5% se no taccia
è chiaro che se ognuno fa le prove a modo suo vengono diecimila risultati diversi
per carità, è giusto che ci sia un ciclo uniforme per poter confrontare tutti i dati, però visto che ormai è palese che MAI nella realtà si riesce a rilevare con nessuna auto un dato di consumo anche solo equiparabile a quello dichiarato, non sarebbe il caso di cambiare il ciclo di omologazione? perchè così fa ridere... su 4R pubblicano ad ogni prova in prima pagina un bollino con il consumo medio dichiarato e quello rilevato da loro...non c'è mai stato a mia memoria un caso in cui ci sia uno scostamento inferiore del 20%...
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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MB |
MB CL500 sport driver |
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Novembre 15, 2010, 09:54:38 am |
Utente standard, V12, 5368 posts |
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I dati di Auto seppure più favorevoli rispetto a quelli dell'AutoJournal confermano che: 1) sto bicilindrico non ha niente di eccezionale, neppure in termini di consumo; 2) la sua modalità ECO è inusabile su strada, non garantisce i consumi promessi, e serviva solo per l'omologazione; 3) purtroppo per il momento è accertato che la tanto decantata tecnologia multiair non consente miglioramenti effettivi nè in termini di prestazioni nè in termini di consumi, e mi ricorda i risultati del valvetronic BMW; 4) senza turbo i multiair alla guida attualmente sono penosi rispetto alle versioni senza, e neppure consumano poco (si veda il 1.4 aspirato multiair): ah, so già che in Fiat diranno che sono problemi di messa a punto. Infine: stavolta ad aggravare il tutto c'è un sovrapprezzo assurdo richiesto per un motore bicilindrico che dovrebbe essere alla base della gamma motori, talmente alto che il mJ da 95 cv, superiore in tutto e non di poco, costa solo 800 euro in più. L'unica tecnologia che sinora ha dato risultati migliori sui benzina in termine di riduzione dei consumi è l'inieizione diretta, che Fiat ancora non adotta almeno su queste cilindrate (ma il sovrapprezzo lo chiede come nessun'altro). Spero ora sarà più chiaro perchè si è scritto in questo topic che stavolta Fiat l'ha fatta fuori dal vaso più del solito. « Ultima modifica: Novembre 15, 2010, 09:58:14 am da MB »
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La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
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abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
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Novembre 15, 2010, 10:55:51 am |
Utente standard, V12, 8189 posts |
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per carità, è giusto che ci sia un ciclo uniforme per poter confrontare tutti i dati, però visto che ormai è palese che MAI nella realtà si riesce a rilevare con nessuna auto un dato di consumo anche solo equiparabile a quello dichiarato, non sarebbe il caso di cambiare il ciclo di omologazione? perchè così fa ridere... su 4R pubblicano ad ogni prova in prima pagina un bollino con il consumo medio dichiarato e quello rilevato da loro...non c'è mai stato a mia memoria un caso in cui ci sia uno scostamento inferiore del 20%...
questo è un altro discorso ...e anche fondato...i cicli attuali credo siano nati almeno 20 anni fa e le condizioni di traffico erano molto diverse
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abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
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Novembre 15, 2010, 11:58:26 am |
Utente standard, V12, 8189 posts |
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Imho il traffico c'entra proprio poco: si tratta invece di modalità di guida. Se si efettuasse il ciclo ECE su strada, priva di traffico, sono certo che un qualsiasi quadriciclo giungerebbe al "traguardo" in tempo inferiore. Semplicemente il ciclo è fatto per dimostrare consumi molto bassi, e questo è utile a tutto il settore (costruttori e petrolieri) ed ai politici. E' semplicemente una buffonata, scarsamente indicativa dei consumi reali. Buffonata che oltretutto imlica un aspetto estremamente negativo per gli acquirenti: i motori e le auto vengono progettate e costruite per ottenere il miglior risultato possibile nel ciclo di omologazione, e non nel reale utilizzo su strada. probabilmente, se il ciclo fosse diverso, srabbe possibile ottenere consumi REALI inferiori a quelli che si stanno ottenendo. UNA VERA BUFFONATA!
me no capire......cosa vuol dire :'' Se si efettuasse il ciclo ECE su strada, priva di traffico, sono certo che un qualsiasi quadriciclo giungerebbe al "traguardo" in tempo inferiore. ''? il ciclo norma i profili di velocita' quindi il tempo è sempre quello...è normale che piu' pompi e piu' consuma... mah io non vi capisco:P cmq il ciclo fu studiato per simulare un percorso medio europeo di guida...vedasi http://www.europarl.europa.eu/commonpositions/1999/pdf/c5-0028-99_en.pdf
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jimb0 |
Harry, hol schon mal den Wagen! |
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Novembre 15, 2010, 12:02:54 pm |
Utente standard, V12, 9565 posts |
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mah, son l'unico io che quando guido con attenzione riesco a stare tranquillamente nei consumi dichiarati? (mercedes a 180 cdi)
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&re@ |
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Novembre 15, 2010, 12:06:12 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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mah, son l'unico io che quando guido con attenzione riesco a stare tranquillamente nei consumi dichiarati? (mercedes a 180 cdi)
Anche io grossomodo. Però la mia macchina più recente ha quasi 10 anni, non so se allora si seguissero gli stessi criteri di oggi per i dati dichiarati.
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Loggato
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abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
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Novembre 15, 2010, 12:50:46 pm |
Utente standard, V12, 8189 posts |
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questa è l'altra faccia del problema che ho descritto: per alcune auto si ottengono consumi reali abbastanza vicini a quelli omologati, con altre è impossibile. CIOE': il ciclo ECE NON è utile a fare confronti di consumo fra veicoli diversi.
questo è ancora un altro discorso....ormai tutte le case hanno delle mappe speciali che riconoscono l' effettuazione del ciclo e si regolano di conseguenza
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oscar |
all in all it's just another brick in the wall |
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Novembre 15, 2010, 13:19:02 pm |
Utente standard, V12, 6073 posts |
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è una truffa si altro che balle. una volta il ciclo era calibrato sulla fiat 500 che era la macchina più lenta ma poi è stato rivisto, quindi se è stato rivisto in questo modo significa che c'è la volontà di fare un protocollo assurdo. io con la colt non riesco a fare 20 km/l neppure se vado fisso ad 80 in autostrada, figuriamoci a ottenerlo come consumo MEDIO, medio de che? neppure un australiano che guida nel deserto otterrebbe quella media. durante i cicli di omologazione la farfalla viene aperta dal computer, su una macchina con un minimo di potenza un umano avrebbe la sensibilità per accelerare così poco. per me è tutta una questione di pubblicità perchè cmq i paesi europei sono produttori di auto e quindi preferiscono avere dei consumi teorici fantascientifici piuttosto che consumi reali inferiori. il problema è che i clienti dovrebbero sapere quali sono le differenze tra le varie auto. per dire se guido allo stesso modo io con la focus mi avvicino abbastanza ai consumi dichiarati, con la colt sono più distante e con la clio addirittura consumo quasi il doppio. però nessuno mi dice prima che la clio consuma molto più della colt.
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il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti, più veloce del tempo stesso A. Senna
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Loggato
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abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
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Novembre 15, 2010, 13:32:50 pm |
Utente standard, V12, 8189 posts |
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è una truffa si altro che balle. una volta il ciclo era calibrato sulla fiat 500 che era la macchina più lenta ma poi è stato rivisto, quindi se è stato rivisto in questo modo significa che c'è la volontà di fare un protocollo assurdo. io con la colt non riesco a fare 20 km/l neppure se vado fisso ad 80 in autostrada, figuriamoci a ottenerlo come consumo MEDIO, medio de che? neppure un australiano che guida nel deserto otterrebbe quella media. durante i cicli di omologazione la farfalla viene aperta dal computer, su una macchina con un minimo di potenza un umano avrebbe la sensibilità per accelerare così poco. per me è tutta una questione di pubblicità perchè cmq i paesi europei sono produttori di auto e quindi preferiscono avere dei consumi teorici fantascientifici piuttosto che consumi reali inferiori. il problema è che i clienti dovrebbero sapere quali sono le differenze tra le varie auto. per dire se guido allo stesso modo io con la focus mi avvicino abbastanza ai consumi dichiarati, con la colt sono più distante e con la clio addirittura consumo quasi il doppio. però nessuno mi dice prima che la clio consuma molto più della colt.
bah qui ognuno spara la sua con sicumera quando c' era il ciclo per la 500? anno e nome del ciclo pleaz quello che c' è ora esiste dal 99 ed è pensato dalla comunita' europea...dici che ha piu' influenza la fiat o i costruttori tetteschi? capitolo ciclo...un essere umano riesce a farlo
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The Tramp |
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Novembre 15, 2010, 13:49:20 pm |
Visitatore, , posts |
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mah, son l'unico io che quando guido con attenzione riesco a stare tranquillamente nei consumi dichiarati? (mercedes a 180 cdi)
No, ci sono anche io.
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Loggato
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